Pagina 55 di 69 PrimaPrima ... 5 45 51 52 53 54 55 56 57 58 59 65 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #811
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Da come la vedo io il grande.problema attuale sono le assurdità ed i controsensi... 😠
    ...tanto.rigore imposto a noi per poi vedere autobus strapieni (il 20% dei posti liberi se l'è beccato l'autista barricandosi nel suo loculo con la catena) ed immigrazione clandestina incontrollata, con tanto di fughe quotidiane dalla quarantena
    ...potrei continuare con gli sport amatoriali vietati ma la serie a che continua a giocare e la nuova proposta dello spione condominiale, però mi fermo qua 🙄
    ...questo non fa altro che minare la fiducia nelle istituzioni, concordo che forse sarebbe meglio buttare via la tv 👍
    👋

  2. #812
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Riguardo ai tamponi cito Zaia, magari qualcuno anche qui lo apprezza... https://www.quotidianosanita.it/regi...icolo_id=88577

    Certamente non faccio alcun viaggio da nessuna parte, al massimo vado con mia moglie a Nettuno in macchina a comprare il pesce perché lì se ne trova di ottimo a buon prezzo. La prudenza va bene, la paranoia assolutamente no. Danneggia soprattutto chi ne soffre. Un esempio qualsiasi fra i tanti. Ogni volta che vado al supermercato e vado a pagare alla cassa, mi scosto un attimo la caxxo di maskerina per chiedere alla cassiera una busta e dire che pago in contanti. Basta quell'attimo per sentirmi rimproverare: "La mascherina!" Eccheccazzo, possibile che siamo stati tutti rincoglioniti fino a questo punto? BUTTATE VIA LA TELEVISIONE!!!!!!!
    Ecco, io non ho soluzioni miracolistiche da dare. Mi lasciate almeno notare che troppa gente è andata fuori di testa e che a sbroccare ce li hanno spinti soprattutto i mass media, oltre che i politicanti da strapazzo? Perché si fa finta di non accorgersene, cosa se ne ha da guadagnare?
    Se mi dici che non sia necessario per ogni minimo raffreddore di un bambino prescrivere il tampone do ragione a Zaia, ma nel caso specifico di persone che viaggiano ed entrano nel nostro paese soprattutto da zone più a rischio secondo te è giusto o no far fare i tamponi e attendere l'esito in isolamento? Lo chiedo a te.

    Perchè altrimenti non se ne esce più.
    Che poi ci sia spesso esagerazione e contraddizioni, che la gente è terrorizzata dal continuo martellante messaggio mediatico e prima notizia tg ogni giorno il numero dei contagi in aumento che non significa tutti ammalati o tutti in fin di vita, sono d'accordo anch'io, meglio guardare meno televisione, soprattutto certi programmi serali dedicati.
    Di contro ai terrorizzati ti trovi invece persone che se ne fregano delle regole, che non credono affatto all'esistenza del virus, ritengono sia un'influenza niente di più ne di meno, mi sono fermata un giorno per strada a scambiar due parole con una coscritta ex compagna di scuola, non crede al virus punto.
    Non le va bene niente, passa l'esistenza su FB a pubblicare fake news, bufale, interviste di personaggi contro la politica, contro le mascherine, contro tutto, purchè sia "contro", un chiodo fisso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #813
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Io sono per il buon senso, sempre
    Mi trovo in una zona a rischio, più a rischio di altre in questo momento ed intendo rientrare nel mio paese
    A me sembra normale fare il tampone, chiudermi in casa e aspettare l’esito del tampone prima di uscire
    A luglio, prima di rientrare in Italia, quando era prevista la libera circolazione ovunque, io ho fatto il test per gli anticorpi e il tampone, prima di mettermi in viaggio
    All’arrivo me ne sono stata cmq in disparte, poi me ne sono andata al mare e ho salutato da lontano amici e parenti, ben oltre passati i 15 giorni
    Mia madre l’ho baciata per la prima volta, prima di andarmene
    Ora la polemica la vogliamo fare a tutti i costi e facciamola pure
    Ma ha senso?
    A che pro?
    Cerchiamo di tirare avanti con le nostre vita, al meglio
    Che il virus a tenerci compagnia lo avremo ancora per un bel po’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #814
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    . Un esempio qualsiasi fra i tanti. Ogni volta che vado al supermercato e vado a pagare alla cassa, mi scosto un attimo la caxxo di maskerina per chiedere alla cassiera una busta e dire che pago in contanti. Basta quell'attimo per sentirmi rimproverare: "La mascherina!"
    Non ho capito perché ti togli o "scosti" la mascherina.

  5. #815
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ho capito perché ti togli o "scosti" la mascherina.
    ? L'ho detto, per parlare meglio.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #816
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..pensavo che diceva ;
    " per respirare meglio!"



    quá dicono che vi sono stati meno morti (totali) che negli ultimi 6 anni..pensa te ..
    https://politiken.dk/forbrugogliv/su...i-seks-%C3%A5r

    qualcosa non quadra con i media..vi stanno rincoglionendo!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #817
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    passati sei mesi, questa storia del covid e delle regole mi mostra tendenze che sembrano rafforzarsi:
    le donne hanno generalmente molta più pazienza; i giovani sono seccati, magari se ne fottono, ma aspettano che passi;
    chi sta andando davvero fuori di testa sono più spesso uomini maturi, over 50, almeno da quello che vedo tra le mie conoscenze; anche gente relativamente istruita, da cui ci si aspetterebbe uno standard di responsabilizzazione, sembra aver perso gran parte del proprio raziocinio e capacità critica, anche elementare, aderendo ad una specie di anarco-irrazionalismo, privo di alcun costrutto;
    non è che ti dicono cosa andrebbe fatto, argomentando; no, sono impazziti, inveiscono contro qualsiasi strategia che ponga limiti, per partito preso; in parte è gente di destra a cui rode il culo perché quel sentimento di voglia di menare le mani è stato frustrato l'anno scorso, ma in parte manca pure questa connotazione politica;

    ora, senza dare giudizi morali o repressivi, la cosa andrebbe un po' capita; la mia impressione è che il "clima sanitario" che si è creato sia caduto come un carico da undici sulle vite di questi 50/60enni in piena crisi da secondo giovanilismo, che è quella fase reattiva in cui si teme l'età che avanza ma si ha ancora la sensazione di poter fare tutto come a 30 anni;
    beh, proprio in questa fase delicata della psiche, ti murano dietro ad una serie di divieti e non puoi più sognare di vacanze, conquiste, viaggi smart... insomma, ti girano i coglioni e regredisci a bambino capricciosetto che pesta i piedini;

    altrimenti, davvero non si spiega questa gente che non capisce l'ovvio del funzionamento di un virus nuovo e la relazione che intercorre tra la propria condotta e il rischio per gli altri;
    cioè, girano le palle anche a me, soldi e vita ne perdo pure io, ma me ne faccio una ragione; condivido quello che passano tutti gli altri: ce tocca e nun s'engrugnàmo, si dice a Roma
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #818
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Caro Axe, io veramente da anziano e con malattia "pregressa" non ho tanti problemi a girare per strada, gli assembramenti possono spaventarmi ma è perché mi spaventano da sempre, mi manca l'aria. Io e i mei amici più o meno coetanei rispettiamo le regole anche se assurde, non sopportiamo però il clima di TERRORE che si è creato da vari mesi e che tu tappandoti occhi e orecchie non vedi e non senti. Consiglio di PICCONARE la televisione, fuggire i telegiornali, bruciare i quotidiani, staccare internet e godersi un silenzio atto alla meditazione profonda. Prima o poi farò queste cose.
    Lo sai o no che oggi sono morti di fame settemila bambini? Perché di queste cose nessuno parla? No, l'unica cosa che ci vomitano addosso è l'aggiornamento del numero dei contagiati. Ma veramente a voi sta bene tutto questo? Ma in che mondo assurdo viviamo? Dici che siamo impazziti, Axe? No, siete impazziti tutti voi, vittime di un'ossessione senza fine, di una psicosi da manuale, di un circolo vizioso che vi avvelena la vita. Noi la vita non ce la faremo avvelenare da nessuno.
    P.S. Non sogno viaggi, conquiste, viaggi smart (cosa sono, tragitti in utilitaria?) non me ne è mai fregato un ciufolo. Uso il mio raziocinio e la mia capacità critica per osservare un mondo che queste capacità le sta perdendo. Non pesto i piedini e non faccio i capricci, osservo piuttosto l'infantilismo di tanti politicanti improvvisati che non si rendono conto della pericolosità di tante loro affermazioni, come l'invito alla delazione che sa tanto di Germania est dell'epoca. Questi non sanno proprio di cosa parlano, poveri mentecatti.
    Ultima modifica di Turbociclo; 14-10-2020 alle 00:09
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #819
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Ma penso che i coglioni girino a tutti indistintamente
    Io avevo una vita smartissima, volavo ogni settimana
    Facevo il lavoro che mi piaceva, riuscivo a fare ogni cosa
    Cene, uscite, passeggiate, albergo
    Più smart di così!
    Avrei dovuto finalmente trasferirmi in Italia, incontrare l’uomo che per la miseria mi piace veramente
    Con chi me la devo prendere?
    Dovrei mordere il virus tipo come quando il cane vuole acchiappare le pulci che gli saltano addosso
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #820
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Caro Axe, io veramente da anziano e con malattia "pregressa" non ho tanti problemi a girare per strada, gli assembramenti possono spaventarmi ma è perché mi spaventano da sempre, mi manca l'aria. Io e i mei amici più o meno coetanei rispettiamo le regole anche se assurde, non sopportiamo però il clima di TERRORE che si è creato da vari mesi e che tu tappandoti occhi e orecchie non vedi e non senti.
    non ti viene in mente che forse potrei pensarla diversamente, non essere terrorizzato - come la stragrande maggioranza delle persone - ma solo prudente, ancorché girino le palle anche a me per non poter fare tante cose ? io ero abituato a girare parecchio, qualche giorno al mese in Lombardia e in tanti altri posti; a Roma vado lo stesso;
    questa cosa di pensare che l'interlocutore, se non è un credente come te, sia necessariamente un cerebroleso o un impecorito ha poca vela quando sei tu a constatare che sono tutti contromano in autostrada

    Consiglio di PICCONARE la televisione, fuggire i telegiornali, bruciare i quotidiani, staccare internet e godersi un silenzio atto alla meditazione profonda. Prima o poi farò queste cose.
    Lo sai o no che oggi sono morti di fame settemila bambini? Perché di queste cose nessuno parla?
    non è che prima se ne parlasse eh... perché in effetti importa a pochi; visto che se quei bambini arrivano come migranti economici si dice che non possiamo farci niente e magari si vuole il blocco, perché restino a morire di fame al paese loro, invece di togliere un po' di obesità ai nostri piccoli ingozzati di merendine;

    No, l'unica cosa che ci vomitano addosso è l'aggiornamento del numero dei contagiati. Ma veramente a voi sta bene tutto questo? Ma in che mondo assurdo viviamo? Dici che siamo impazziti, Axe? No, siete impazziti tutti voi, vittime di un'ossessione senza fine, di una psicosi da manuale, di un circolo vizioso che vi avvelena la vita.
    eh, appunto; chi la piglia con calma, quasi tutti, tutti contromano in autostrada, gli sbagliati
    Noi la vita non ce la faremo avvelenare da nessuno.
    non sei il solo che dice così; diversi miei amici; ma, come sottolineavo, hanno tutti la mia età o poco più, tutti uomini, che a me sembrano regrediti all'infanzia o ad una sorta di adolescenza ribelle o capricciosa; ripeto: io lo vedo come un problema di psicologia sociale; ci sono persone più fragili, anche se istruiti e privi di problemi economici; magari si sono organizzati la vita in un certo modo e non sopportano alcun contrattempo; il carattere da figli unici, principini che hanno il monopolio delle attenzioni in famiglia; sono gli stessi che frignavano al militare, una percentuale fissa di popolazione maschile che già a 20 anni era incapace di affrontare una menomazione al proprio stile di vita, figuriamoci a 60...

    P.S. Non sogno viaggi, conquiste, viaggi smart (cosa sono, tragitti in utilitaria?) non me ne è mai fregato un ciufolo. Uso il mio raziocinio e la mia capacità critica per osservare un mondo che queste capacità le sta perdendo. Non pesto i piedini e non faccio i capricci, osservo piuttosto l'infantilismo di tanti politicanti improvvisati che non si rendono conto della pericolosità di tante loro affermazioni, come l'invito alla delazione che sa tanto di Germania est dell'epoca. Questi non sanno proprio di cosa parlano, poveri mentecatti.
    l'invito alla delazione è demente; viene dallo stesso sinistro duro e puro che ha affidato ad un monsignore la supervisione alle case di riposo per anziani, a confermare la demenza;
    ma, in tutta sincerità, devo dire che se al governo ci fossero stati gli altri e avessero fatto le stesse cose dubito che le persone che protestano ora lo farebbero lo stesso, contro i loro rappresentanti;
    io scommetterei entrambe le palle che se Salvini fosse stato primo ministro e avesse emanato le ordinanze, gli amichetti di Forza Nuova e FdI, invece di manifestazioni e dichiarazioni polemiche avrebbero fatto le ronde patriottiche con fasce tricolori al braccio per l'ordine e per tanare chi abbassa la mascherina.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #821
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    ? L'ho detto, per parlare meglio.
    Fammi capire meglio: c'è l'obbligo delle mascherine al chiuso per evitare contagi, tutti le portano, gli studenti e gli insegnanti a scuola fanno la lezione e parlano per ore ed ore con la mascherina e tu te la scosti per dire due frasi?

    In Olanda intanto chiusura dei locali e ristoranti e si pensa obbligatoria la mascherina in tutti i luoghi al chiuso. Già prima si poteva invitare a casa al massimo tre persone.

  12. #822
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    C'è una certa differenza tra terrore/ paura e prudenza.
    Anche a me non fa piacere indossare la mascherina fuori all'aperto ma se questo serve per non farci rinchiudere di nuovo tutti in casa e bloccare tutto la porto volentieri.
    Cosa significa per me
    Noi la vita non ce la faremo avvelenare da nessuno.
    significa non farmi prendere dalla paura senza tapparmi in casa, usando il buonsenso cercare di avere una vita per quanto possibile vicina alla mia normalità, usando prudenza.
    Quindi non mi sono rinchiusa in casa, vado a far la spesa possibilmente nei giorni feriali quando non c'è ressa, sono andata in vacanza al mare evitando gli assembramenti, tanto è casa mia anche al mare, stare qui o là non mi cambia e ci siamo dedicati al "clicca e vinci il picchetto". Ogni giorno una gara al click più veloce giocato sul conteggio del secondo per accapparrarsi il posto per l'ombrellone in spiaggia libera, qualcuno direbbe chi te lo fa fare, troppo sbattimento, per noi gruppo di 4 coppie era diventato un divertimento e ci si aiutava tra noi.
    Dietro alla zona picchetti il carnaio tra amici e conoscenti da anni e gente occasionale, io piuttosto che assembrarmi avrei cambiato zona o fatto altro.
    L'unico momento di assembramento è stata la foto di gruppo, eravamo in 8 persone vicine vicine ma niente baci e abbracci, sputi o slinguamenti
    Vado dal dentista, tranquillamente seguendo tutte le regole, ho fatto un impianto dentale e pulizia dentale, senza patemi, esami del sangue come da programma annuale, senza patemi nell'ospedale che è stato covid, su appuntamento quindi senza assemvramenti, vado in palestra( finchè me lo consentiranno) con tutte le dovute precauzioni e regole di igiene, sanificazione ecc...senza paura, sono stata a mangiare in ristorante, secondo le regole, senza patemi.
    Mangio e ospito a pranzo o cena i figli e compagna del figlio ogni settimana, siamo in 5, non facciamo assembramento ,manteniamo le distanze, il figlio anche quando finisce il turno di lavoro durante la settimana, non stiamo appiccicati e non ci baciamo o sputiamo nel piatto, uso la massima igiene, nonostante le vacanze loro e nostre la ragazza che per lavoro ha dovuto fare sierologico a luglio e tampone a settembre è risultata finora sempre negativa, quindi evidentemente usiamo tutti il buonsenso e le precauzioni, non siamo stati untori neanche a suo tempo a marzo, poi dovesse capitare pazienza ce ne faremo una ragione.
    Gli amici? Ci siamo incontrati a luglio e siamo rimasti fuori, seduti in giardino a distanza, per l'inverno prevedo di nuovo videochat.
    I parenti al mare? Idem ci siamo visti fuori in giardino a distanza, dal momento che ho una cugina acquisita che soffre di lupus e altri problemi di salute mi pare il minimo rispetto.


    Questo per me significa non farsi prendere dalla paura e rovinare la vita.
    Poi magari qualcuno avrà da criticare ma a me va bene così.

    P.s. neanche prima del covid mi davo alla movida, locali, bar e baciavo, abbracciavo, slinguavo tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #823
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Nel nostro gruppo yoga una partecipante si è sposata subito dopo finito il lockdown.
    C'è ancora chi si sposa e crede nel futuro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #824
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Nel nostro gruppo yoga una partecipante si è sposata subito dopo finito il lockdown.
    C'è ancora chi si sposa e crede nel futuro.
    Meno male, ogni tanto una bella notizia!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #825
    la vita... non è solo quella cosa che ti delimita i fianchi....

    la vita è vita e va vissuta, finché morte non vi ponga fine.

    E con tutto ciò, per altri... continua.

    Io ieri, per esempio... mi sono comprato un televisore... smart, per l'esattezza, per la cucina... in modo da non litigare con mia moglie, per quello del salone!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato