Pagina 57 di 69 PrimaPrima ... 7 47 53 54 55 56 57 58 59 60 61 67 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #841
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mi viene da ridere quando leggo certe cose. Dal mio piccolo osservatorio sul mondo, dove per fortuna oggi la situazione è tutt'altro che allarmante (Cremona rispetto al resto di Lombardia ha numeri ancora bassi) mi rendo conto che qui stiamo beneficiando ora della prudenza che in altre zone non hanno avuto. Non si tratta di terrore infatti, bensì di prudenza. Metto la mascherina per proteggere me e gli altri dal virus come metto la sciarpa per proteggermi dal freddo. Non ci trovo nulla di disdicevole.
    Faccio comunque la mia vita. Vedo le amiche, poche per volta. Frequento talvolta anche il mio pub, ben distanziata. De le cose peggiorassero tornerei a ridurre la vita sociale per il periodo che serve. Il buon senso dovrebbe essere il metro di misura, ma per molti non è così. E ne vediamo i risultati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #842
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    È arrivata la bomba
    Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
    Il viaggio salta
    Ma giuro sull’anima di mio padre
    Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
    Mai
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #843
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    È arrivata la bomba
    Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
    Il viaggio salta
    Ma giuro sull’anima di mio padre
    Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
    Mai
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #844
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi viene da ridere quando leggo certe cose. Dal mio piccolo osservatorio sul mondo, dove per fortuna oggi la situazione è tutt'altro che allarmante (Cremona rispetto al resto di Lombardia ha numeri ancora bassi) mi rendo conto che qui stiamo beneficiando ora della prudenza che in altre zone non hanno avuto. Non si tratta di terrore infatti, bensì di prudenza. Metto la mascherina per proteggere me e gli altri dal virus come metto la sciarpa per proteggermi dal freddo. Non ci trovo nulla di disdicevole.
    Faccio comunque la mia vita. Vedo le amiche, poche per volta. Frequento talvolta anche il mio pub, ben distanziata. De le cose peggiorassero tornerei a ridurre la vita sociale per il periodo che serve. Il buon senso dovrebbe essere il metro di misura, ma per molti non è così. E ne vediamo i risultati.


    L'ironia era voluta
    Qualcuno inizia a temere un nuovo lockdown.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #845
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    È arrivata la bomba
    Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
    Il viaggio salta
    Ma giuro sull’anima di mio padre
    Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
    Mai
    Mi dispiace tantissimo!!!
    Forza e tieni duro... vedrai che se ne esce.
    C'è sempre chi ti aspetta. :*

  6. #846
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    È arrivata la bomba
    Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
    Il viaggio salta
    Ma giuro sull’anima di mio padre
    Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
    Mai
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #847
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'ironia era voluta
    Qualcuno inizia a temere un nuovo lockdown.
    Adesso? Si capiva da tempo qual era l'atteggiamento di chi comanda. E purtroppo il Lazio è l'epicentro dell'atto dittatoriale... E' solo questione di giorni e i malati di tumore di nuovo non potranno più avere le cure adeguate al loro stato... ma rilevare questo dicono che sia atto che denota "mancanza di sensibilità" ...https://www.ilmessaggero.it/roma/new...s-5523894.html
    Ultima modifica di Turbociclo; 15-10-2020 alle 19:24
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #848
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    È arrivata la bomba
    Quarantena di 15 giorni per chi arriva dall’Italia
    Il viaggio salta
    Ma giuro sull’anima di mio padre
    Che una volta che ho messo piede fuori da questo paese, me ne vado senza voltarmi indietro
    Mai
    Mi dispiace, Efua!


  9. #849
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Adesso? Si capiva da tempo qual era l'atteggiamento di chi comanda. E purtroppo il Lazio è l'epicentro dell'atto dittatoriale...
    a' atto dittatoriale... so' raddoppiati i morti !

    E' solo questione di giorni e i malati di tumore di nuovo non potranno più avere le cure adeguate al loro stato... ma rilevare questo dicono che sia atto che denota "mancanza di sensibilità"
    forse dipende dai tagli; se tutti pagassero le tasse, e il populismo non avesse abolito l'ICI, ci sarebbero le risorse per curare bene tutti;
    il patrimonio medio degli italiani è superiore a quello dei tedeschi, la ricchezza privata;

    ma lo stato è indebitato per più del doppio, cioè la miseria pubblica, dei servizi; te devo fa' i disegnini ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #850
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non è stato forse il fratello scemo di Montalbano a tagliare ospedali servizi e personale medico? Le spese sanitarie sono PRIORITARIE PRIORITARIE non ci vuole un cervellone per capirlo. O vogliamo fare come in America dove ti salvi la vita solo se paghi profumatamente?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #851
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    In televisione non c'è sera in cui non si vedano nuove strutture ospedaliere quasi ultimate e ora abbandonate a se stesse, diventate latrine pubbliche o luoghi di spaccio. Domanda da un miliardo: come può accadere tutto questo scempio? E questa è solo una delle infinite.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #852
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non è stato forse il fratello scemo di Montalbano a tagliare ospedali servizi e personale medico?
    NO
    i tagli sono tali da 30 anni, e gli sprechi da più tempo; ma il punto è che all'origine dei tagli c'è la caxxo di tolleranza all'evasione fiscale e il populismo di illudere gli italiani di essere più ricchi coi soldi in tasca che coi servizi che funzionano;
    non ne faccio una questione di parte politica, ma di anarchia italica; siamo così, in tutto; vogliamo gli abusi, poi abbiamo le frane e le alluvioni; ostili a qualsiasi regola, come fosse un'offesa personale di un papà autoritario, e non una questione di utilità pubblica...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #853
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Odio questo virus e tutto ciò che ne consegue! Nel mio adorato paese sempre con le mascherine e le scuole e gli ospedali chiusi per colpa del Covid, o ci si ammala di questo morbo oppure muori per un altro!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #854
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    NO
    i tagli sono tali da 30 anni, e gli sprechi da più tempo; ma il punto è che all'origine dei tagli c'è la caxxo di tolleranza all'evasione fiscale e il populismo di illudere gli italiani di essere più ricchi coi soldi in tasca che coi servizi che funzionano;
    non ne faccio una questione di parte politica, ma di anarchia italica; siamo così, in tutto; vogliamo gli abusi, poi abbiamo le frane e le alluvioni; ostili a qualsiasi regola, come fosse un'offesa personale di un papà autoritario, e non una questione di utilità pubblica...
    Se volessimo essere più ricchi coi soldi in tasca ci terremmo in tasca i contributi che invece versiamo allo stato i quali servono pure per i servizi, compresa la pubblica sanità. Ci affideremmo alla buona sorte che ci mantenga in salute. E se volessimo che tutti paghino le tasse ci serviremmo di una più equa redistribuzione del carico fiscale, cui seguirebbero controlli più rigidi, pene più severe. Quello che nessun governo ha mai voluto fare. Le chiacchiere stanno a zero, sono i fatti che contano...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #855
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Se volessimo essere più ricchi coi soldi in tasca ci terremmo in tasca i contributi che invece versiamo allo stato i quali servono pure per i servizi, compresa la pubblica sanità.
    beh, no; i contributi servono alla pensione, per chi la avrà; io li ho pagati, costretto, e non li vedrò mai, tanto per dirne una;

    la Sanità si finanzia con le tasse; di chi le paga; ma in questo paese molti le evadono, e quindi mancano soldi, e si fa debito; in Germania si pagano, e il debito è meno della metà del nostro, 60%/PIL contro 134; è una scelta politica, che ha un prezzo;

    E se volessimo che tutti paghino le tasse ci serviremmo di una più equa redistribuzione del carico fiscale, cui seguirebbero controlli più rigidi, pene più severe. Quello che nessun governo ha mai voluto fare. Le chiacchiere stanno a zero, sono i fatti che contano...
    appunto; gli italiani mediamente non vogliono i controlli; siamo anarchici, ci lamentiamo dell'intrusione dello stato, ecc...
    però, quando poi mancano i servizi, un pensierino va fatto; almeno per chi non è agiato e si para comunque il culo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato