Pagina 63 di 69 PrimaPrima ... 13 53 59 60 61 62 63 64 65 66 67 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #931
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Efua, tua figlia è solo in quarantena o ha dei sintomi sospetti?

    Forse non ho capito.

    In bocca al lupo, comunque, anche avere una figlia sana a casa per 14 giorni non è da tutti.

  2. #932
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Escolzia mi fa piacere per te!

    Lei sta bene, io un po’ provata da giornate piene, in sua assidua compagnia
    Fino a che continua ad andare così
    Va sempre bene
    Grazie
    Grazie.
    Speriamo in bene per tutti!

  3. #933
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Folle è in quarantena, perché nel secondo anno (tre classi da 30 bimbi ciascuna), c’è stato un caso
    Ma qui contrariamente a quanto succede in Italia, non si divulga la notizia di chi sia
    Lei non ha sintomi
    Tra l’altro lo ha pure avuto, avendo fatto il sierologico ed essendo positiva
    Adesso i nostri anticorpi saranno in ferie ma noi siamo state le prime ad averlo a marzo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #934
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Accidenti, Efua! In bocca al lupo!

    Io ho fatto alcuni tamponi, tutti negativi, e la quarantena... spero non mi becchi...

  5. #935
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Negativa!
    Evviva!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #936
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Evviva!
    Grazie!

  7. #937
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    moda per il lockdown

    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #938
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855


    Io adesso dormo di meno, mi sono messa degli orari per tutto: passeggiata nei boschi, ginnastica, corso di inglese, film in inglese, musica...

    Non credo che questa mise vada bene per qualcuna...

    Ok, devo rinunciare al cinema, al teatro, alle feste, ma un minimo di disciplina lo mantengo.

  9. #939
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    moda per il lockdown



    Efua che menata, mi spiace! Stringete i denti!
    Qui dalle mie parti siamo travolti dallo tsunami del cambio di direttore. Non so cosa aspettarmi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #940
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Temo che quest'anno il "Natale con i tuoi " significherà solo con i tuoi congiunti conviventi, niente nonni.
    I nonni chiusi in casa da soli perchè è vero purtroppo che ora molti dei contagi avvengono in famiglia.
    Un conoscente anziano finito in ospedale sotto ossigeno, non si spiega come si è contagiato dato che non va mai da nessuna parte, non frequenta nessuno al di fuori della famiglia in cui vive. Ricostruendo probabilmente il moroso di una nipote,positivo senza saperlo, ha contagiato 7 persone, oltre probabilmente i suoi genitori.
    La famiglia di 4 persone della morosa, e il nonnetto che era a pranzo, che poi a sua volta deve aver contagiato l'altra figlia e nipote che abitano sopra,tutti nella stessa palazzina.
    Non stanno bene, diciamo che non è proprio un'influenzetta.

  11. #941
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Da me si vive come in una bolla di sapone che ho paura che scoppierà...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #942
    (musica di sottofondo)


    E fu così che il mondo, così come lo conoscevamo, non fu più. Niente più baci, niente più abbracci... solo sguardi sospettosi e distanze abissali, gli uni dagli altri.
    Questo finì con il dividere gli uomini in due categorie. Una delle quali, i "nordici", freddi e distaccati di natura, patirono meno, rispetto ai "sudici", i quali, impattarono
    violentemente con una realtà fredda, priva di emozioni, passioni, entusiasmo e gioia.

    Fu chiaro a tutti che furono i "sudici" a soffrire più dei "nordici". Erano infatti vittime di frustrazioni e depressioni croniche, non potendo più "contagiare" il mondo intero
    con la loro gioia, attraverso il contatto umano, il calore, l'amore manifesto fisicamente. Condizione importante per il "sudicio" come respirare, tanto per rendere l'idea.

    Ai "nordici" invece, la vita non cambiò più di tanto. Gente per natura fredda, distaccata, abituata a parlare per monosillabi, limitandosi a dire ciò che basta per una semplice
    breve e distaccata conversazione. Cosa ne sapevano loro dei brividi che percorrevano il corpo dei "sudici", quando, avvicinandosi per salutarti, ti appoggiavano una mano
    sulla spalla, mentre con l'altra, ti stringevano la tua di mano, salutandoti calorosamente?? Nulla perché loro non avevano mai provato queste emozioni!!!

    E che dire del bacio sulla guancia, dato indifferentemente a maschi o femmine quando ci si incontrava per strada? Cosa che ti procurava quasi un orgasmo.
    Già, il bacio, questa incresciosa usanza tribale che ogni "sudicio" degno di questo nome, metteva in pratica, sistematicamente, quando incontrava "cani e porci"!!!

    "Cani e porci"... come se la gente, in toto, non fosse degna della manifestazione di affetto più sincera, sentita... una specie di inno alla gioia.
    Inno alla gioia di incontrarsi, salutarsi, abbracciarsi... cosa antica, superata, anacronistica, oggi come oggi... in questo presente 2050!!!

    Per fortuna, molti di questi antichi "sudici" stavano spegnendosi, pian piano, portandosi nella tomba, una volta per tutte, questi atti tribali e incresciosi, degni di una
    civiltà meritevole di scomparire. I giovani "sudici" infatti, ingabbiati dalle nuove regole, dalle nuove usanze... si stavano trasformando inesorabilmente in gente civilizzata,
    moderna, "nordica".... finalmente!!!

    Amen.

    THE THRILL IS GONE gente.... il brivido è andato via... l'emozione è andata via!!!


    the thrill is gone...........................................l'e mozione è andata
    The thrill is gone away..................................il brivido è andato
    The thrill is gone baby..................................il brivido è andato via piccola
    The thrill is gone away..................................il brivido è andato via piccola
    You know you done me wrong baby...............sai che mi hai fatto un torto piccola
    And you'll be sorry someday.........................e un giorno, te ne pentirai
    Although, I'll still live on..............................anche se vivrò ancora
    But so lonely I'll be.....................................ma così solo sarò.
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-11-2020 alle 00:39
    Bambol utente of the decade

  13. #943
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Molto carino questo post, Bumble!

  14. #944
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In realtà non siamo freddi, Bumble. Siamo riservati, siamo parchi nelle manifestazioni di affetto, ma non freddi. Basta uno sguardo per comunicarsi tutto quello che serve senza la necessità di mettersi le mani addosso. Basta un sorriso per comunicarsi calore. Anche un sorriso fatto con gli occhi.
    Personalmente non ho mai sopportato le effusioni. La mania di doversi baciare ogni volta che ci si incontra mi ha sempre dato un fastidio terribile: per me saluti ed effusioni hanno senso con chi non vedi da tempo, non con chi incroci quasi quotidianamente.
    E questo non mi rende fredda, semplicemente il mio affetto lo dimostro in modo diverso. Con le parole, con i fatti.
    Anche Giuda ha abbracciato Gesù, ma certo non gli stava dimostrando affetto.
    Insomma, credo che tutto sia molto relativo.
    La situazione pesa molto anche al nord, dove il covid sta colpendo duro. Dove hanno ricominciato a senrtirsi ambulanze a sirene spiegate a ogni ora del giorno e della notte. Dove ogni volta il pensiero va alle persone che conosci e speri non stiano andando da qualcuno di loro.
    Noi qui, senza abbracci e sbaciucchiamenti, ci stiamo dimostrando affetto reciproco più che mai. Col calore di sguardi consapevoli, che vanno oltre ogni gesto.

    L'altro giorno ero in ospedale per l'inaugurazione del nuovo Triage. C'era una mia amica, vice primario del pronto soccorso. Le ho chiesto come stava, a distanza. Ci siamo guardate negli occhi, e mi ha risposto: "Stringiamo i denti e andiamo avanti, Laura. Che altro possiamo fare? Ma è dura, durissima". Le ho sorriso, con gli occhi, perché avevo su ovviamente la mascherina. E le ho risposto: "Siamo tutti con voi, non mollate". Lei mi ha sorriso con gratitudine. E nei suoi occhi è comparsa una lacrimuccia. Nei miei anche. E credo sia stato un bellissimo scambio d'affetto, senza bisogno di toccarci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #945
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Concordo con Dark, noi nordici sembriamo più freddi ma in realtà siamo più riservati.
    Come Dark non ho mai amato troppe effusioni e non sono stata abituata a sbaciucchiamenti fin dall'infanzia. Da noi baci e abbracci con conoscenti e amici non sono quotidiani ma riservati a parenti, amici, che non si vedono spesso, i parenti lontani che s'incontrano una, due volte l'anno o in occasione di funerali.
    Si parla e si comunica con le parole e gli sguardi, gli occhi, i sorrisi ma la distanza fisica con l'uso di mascherine pesa anche a noi, non ci fa piacere andarcene in giro e indossarle continuamente, ci pesa non poter frequentare come si vorrebbe gli amici.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato