Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 14 54 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #946
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    "noi nordici"

    se attraversate le Alpi, gli italiani sono considerati tutti "terroni" e sentimentaloni, fisici e sbaciucchiosi agli occhi degli altri; forse certi piemontesi e i sardi - per motivi diversi - sono un po' più distanti; ma sono abbastanza terroni anche fino a Monaco di Baviera, eh... per non parlare degli austriaci, i napoletani del mondo tedesco
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #947
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    C'è sempre qualcuno più a sud di qualcun altro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #948
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    C'è sempre qualcuno più a sud di qualcun altro.
    a un certo punto, in Gran Bretagna, la cosa si ribalta; in effetti, gli "anaffettivi" veri sono in quella fascia del nord-Europa tra Parigi - Piccardia - Belgio- Fiandre, Olanda, Germania del nord, e poi Scandinavia; c'è qualcosa, forse nell'educazione, di "depresso", che crea una distanza emotiva, una riservatezza "muta", quasi timorosa di partecipare o esporsi;
    una cosa che ognuno di noi prova, in qualche caso; ma in certe regioni è un dato stabile delle relazioni sociali e umane.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #949
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a un certo punto, in Gran Bretagna, la cosa si ribalta; in effetti, gli "anaffettivi" veri sono in quella fascia del nord-Europa tra Parigi - Piccardia - Belgio- Fiandre, Olanda, Germania del nord, e poi Scandinavia; c'è qualcosa, forse nell'educazione, di "depresso", che crea una distanza emotiva, una riservatezza "muta", quasi timorosa di partecipare o esporsi;
    una cosa che ognuno di noi prova, in qualche caso; ma in certe regioni è un dato stabile delle relazioni sociali e umane.
    Non ho l'esperienza che tu descrivi: i tedeschi e gli olandesi che conosco sono molto affettuosi. Credo che possiamo parlare solo di una prevalenza di caratteristiche, ma le singole persone possono essere molto differenti.

  5. #950
    Non potrete mai capire quel senso di espansivita' che proviamo noi "sudici" nei confronti di chiunque riteniamo meritevole di rispetto e considerazione, anche se semplici conoscenti.

    Tanto per dirti, Dark, potremmo incontrarci e immediatamente potrei consegnarti le chiavi di casa mia ed invitarti ad andare in Sicilia e goderti un piacevole soggiorno alla mia salute. E questo non solo con te, ma anche con gli altri amici e amiche del forum.

    Vedete è qualcosa che non si può spiegare. È qualcosa che abbiamo dentro. Qualcosa di naturale, per niente artificioso o fine a qualcosa.

    Se c'è un fine, è quello di vedere nell'altro, un sorriso sincero che ci appaga senza bisogno di ottenere altro.

    Detto ciò il mio post è forzatamente classista, giusto per accentuare quanto questo clima di incertezza e paura, sia vissuto, dal sottoscritto, come una privazione della libertà d'espressione, nel senso di manifestazione di gioa e goliardia, carattetistica che mi contraddistingue.

    Nient'altro.

    Per nordici, intendevo teutonici e scandinavi, piuttosto che longobardi, veneti sud tirolesi e bolzanesi.
    Bambol utente of the decade

  6. #951
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Molto carino questo post, Bumble!
    Grazie Folle.
    Bambol utente of the decade

  7. #952
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    C'è sempre qualcuno più a sud di qualcun altro.
    Infatti, io per esempio mi originai nell'alta Borbonia
    E devo dire che in me risiedono tutte una serie di caratteristiche, che se non fosse che parlo con un certo accento, nessuno mi darebbe della terrona
    Perche' certe peculiarità non le ritengo pregevoli, semmai il contrario
    Sono fisica, espansiva ma solo con i miei affetti, nel mondo in genere tendo a mantenere le distanze
    Tanto che una volta una mia cara amica mi disse: "Caxxo oh quanto sei british!"
    Le dissi che mi aveva fatto davvero tanto male definendomi così
    Nel mio vivere in luoghi diversi, la differenza l'hanno fatta sempre le persone e mai i luoghi di provenienza
    Poi con me basta mettersi a parlare di prodotti tipici
    Kanyu ne sa qualcosa
    E poi quali freddi e distaccati
    Ho trovato tanto di quel calore in quell'uomo lì
    Sara' un veneto ogm

    Ad ogni modo dopodomani a-risiamo in lockdown, into o cul!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #953
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Concordo con Dark, noi nordici sembriamo più freddi ma in realtà siamo più riservati.
    Come Dark non ho mai amato troppe effusioni e non sono stata abituata a sbaciucchiamenti fin dall'infanzia. Da noi baci e abbracci con conoscenti e amici non sono quotidiani ma riservati a parenti, amici, che non si vedono spesso, i parenti lontani che s'incontrano una, due volte l'anno o in occasione di funerali.
    Si parla e si comunica con le parole e gli sguardi, gli occhi, i sorrisi ma la distanza fisica con l'uso di mascherine pesa anche a noi, non ci fa piacere andarcene in giro e indossarle continuamente, ci pesa non poter frequentare come si vorrebbe gli amici.
    Io sono calabrese, ma riservatissima, sembro molto distaccata
    Ho adorato subito Torino ed i torinesi, li capisco. Alcune ragazze che ho conosciuto, piemontesissime, mi prendevano in giro: "sei più torinese dei torinesi"
    Al sud siamo forse più espansivi, ma non tutto è oro quello che luccica, c'è anche molta superficialità dei rapporti, pettegolezzi, gente che si impiccia dei fatti tuoi. Il mio amore non ha un diffusore, ha un imbuto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #954
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Io adesso dormo di meno, mi sono messa degli orari per tutto: passeggiata nei boschi, ginnastica, corso di inglese, film in inglese, musica...

    Non credo che questa mise vada bene per qualcuna...

    Ok, devo rinunciare al cinema, al teatro, alle feste, ma un minimo di disciplina lo mantengo.
    Massimo rispetto Follemente
    Dopo una vita di rigida auto disciplina sono diventata una pelandrona
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #955
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io sono calabrese, ma riservatissima, sembro molto distaccata
    Ho adorato subito Torino ed i torinesi, li capisco. Alcune ragazze che ho conosciuto, piemontesissime, mi prendevano in giro: "sei più torinese dei torinesi"
    Al sud siamo forse più espansivi, ma non tutto è oro quello che luccica, c'è anche molta superficialità dei rapporti, pettegolezzi, gente che si impiccia dei fatti tuoi. Il mio amore non ha un diffusore, ha un imbuto.
    Eccola qua che è arrivata quella più a sud di me
    Ma sempre una Brigantessa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #956
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    E questa per il final lockdown

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #957
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Eccola, esiste!!!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #958
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma sempre una Brigantessa
    beh, le polveri oramai dovrebbero essersi asciugate, e il bersagliere è ancora lì, fermo come un sciemaforo, immobile
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #959
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Credo che ogni popolo esprima il proprio calore in modo differente. Ad esempio il mio territorio, noto per la chiusura tipica del padano campagnolo, è uno di quelle che vanta numeri elevatissimi di persone impegnate nel volontariato. Difficilmente trovi qualcuno che non faccia almeno qualcosa per il prossimo. Il calore e l'affetto io lo misuro così. Con la capacità di 'essere prossimo' per chi neppure si conosce.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #960
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, le polveri oramai dovrebbero essersi asciugate, e il bersagliere è ancora lì, fermo come un sciemaforo, immobile
    Ma i cuneesi, ti piacciono ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato