Pagina 65 di 69 PrimaPrima ... 15 55 61 62 63 64 65 66 67 68 69 UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

  1. #961
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma i cuneesi, ti piacciono ?


    Le basti questo.
    Bambol utente of the decade

  2. #962
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il lato positivo del sud: oggi ho avuto un problema burocratico per dei contributi europei per produttori di olio, avevo urgente bisogno di parlare col proprietario del frantoio, ma non avevo il numero. Ho chiamato in un agriturismo a casaccio di questo paesino, nel giro di mezz'ora mi ha messo in contatto con loro, e questo non mi ha mai visto né sentito in vita sua. Così gentili... Mi sono commossa. Vabbè, sta calando la serotonina, porca zozza
    Comunque questa nostra capacità di problem solving in situazioni estreme è qualcosa che mi stupisce sempre, potrebbe renderci il nuovo Lussemburgo, il nuovo Principato di Monaco, ma purtroppo non teniamo gana
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #963
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    Le basti questo.
    Io pure devo fare il servizio militare a Cuneo, prossimamente
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #964
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma i cuneesi, ti piacciono ?
    al rum e cioccolato ? certo ! mi incuneo sempre volentieri
    nella provincia granda non sono famosi per l'arguzia, ma sui dolci - loro e gli altri ai piedi del monte - sono quasi imbattibili; meno grevi di quelli austriaci, e con quella mescolanza di cioccolato, nocciole, biscotteria e alcolici; il caffè torinese, con le boiseries alle pareti, la cioccolata calda e tutto il resto...
    colori della pietra, architettura, abbaini, sentore di Francia e e vista sulle Alpi...
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #965
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,909
    Sappiate solo che, scattato il lockdown, previsto sole per i prossimi giorni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #966
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma i cuneesi, ti piacciono ?
    I cuneesi al Rum
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #967
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sappiate solo che, scattato il lockdown, previsto sole per i prossimi giorni
    Qui manco quello. La nebbia neppure col lockdown ci saluta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #968
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    I cuneesi al Rum
    Questa seconda ondata mi ha dato il colpo di grazia, rum doppio ci vuole !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #969
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    DOPPIO RUM? ECCOLO!

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #970
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il disegnatore sembra quello di Alan Ford ed il gruppo TNT, li ricordi ? Superciuk
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #971
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,974
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il disegnatore sembra quello di Alan Ford ed il gruppo TNT, li ricordi ? Superciuk
    somiglia, ma non è Max Magnus; credo sia quello del Grande Blek, di cui non ricordo il nome; ha il tratto più sfumato e "zozzetto";
    Superciuk, lo spazzino che rubba ai poveri per dare hai richi, il vendicatore inviperito coi primi perché buttavano la monnezza in strada;

    telepatia: giusto stasera, 4 piani con una valanga di ingombranti concordati col ritiro; se non rispondo a Cono domani chiedete di me in cardiologia
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #972
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    somiglia, ma non è Max Magnus; credo sia quello del Grande Blek, di cui non ricordo il nome; ha il tratto più sfumato e "zozzetto";
    Superciuk, lo spazzino che rubba ai poveri per dare hai richi, il vendicatore inviperito coi primi perché buttavano la monnezza in strada;

    telepatia: giusto stasera, 4 piani con una valanga di ingombranti concordati col ritiro; se non rispondo a Cono domani chiedete di me in cardiologia
    Certo, Capitan Miki e Il grande Blek fanno parte della stessa mitica scuderia. Ma non ho mai conosciuto i nomi dei disegnatori. Va tutto di diritto nel 3 d "Quando ero piccolo"...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #973
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a un certo punto, in Gran Bretagna, la cosa si ribalta; in effetti, gli "anaffettivi" veri sono in quella fascia del nord-Europa tra Parigi - Piccardia - Belgio- Fiandre, Olanda, Germania del nord, e poi Scandinavia; c'è qualcosa, forse nell'educazione, di "depresso", che crea una distanza emotiva, una riservatezza "muta", quasi timorosa di partecipare o esporsi;
    una cosa che ognuno di noi prova, in qualche caso; ma in certe regioni è un dato stabile delle relazioni sociali e umane.
    Intendevo in senso fisico geografico.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #974
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Infatti, io per esempio mi originai nell'alta Borbonia
    E devo dire che in me risiedono tutte una serie di caratteristiche, che se non fosse che parlo con un certo accento, nessuno mi darebbe della terrona
    Perche' certe peculiarità non le ritengo pregevoli, semmai il contrario
    Sono fisica, espansiva ma solo con i miei affetti, nel mondo in genere tendo a mantenere le distanze
    Tanto che una volta una mia cara amica mi disse: "Caxxo oh quanto sei british!"
    Le dissi che mi aveva fatto davvero tanto male definendomi così
    Nel mio vivere in luoghi diversi, la differenza l'hanno fatta sempre le persone e mai i luoghi di provenienza
    Poi con me basta mettersi a parlare di prodotti tipici
    Kanyu ne sa qualcosa
    E poi quali freddi e distaccati
    Ho trovato tanto di quel calore in quell'uomo lì
    Sara' un veneto ogm

    Ad ogni modo dopodomani a-risiamo in lockdown, into o cul!
    Penso che sia sempre tutto relativo, i veneti che conosco io sono abbastanza socievoli e allegri, ma puoi trovare anche lombardi abbastanza socievoli, dipende credo dal proprio vissuto, carattere, anche se spesso si può incontrare una certa diffidenza al primo impatto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #975
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io sono calabrese, ma riservatissima, sembro molto distaccata
    Ho adorato subito Torino ed i torinesi, li capisco. Alcune ragazze che ho conosciuto, piemontesissime, mi prendevano in giro: "sei più torinese dei torinesi"
    Al sud siamo forse più espansivi, ma non tutto è oro quello che luccica, c'è anche molta superficialità dei rapporti, pettegolezzi, gente che si impiccia dei fatti tuoi. Il mio amore non ha un diffusore, ha un imbuto.
    Appunto come dicevo è relativo, i calabresi che conosco io non sono troppo espansivi rispetto ad altri, ma se sei parente lontano sono accoglienti e generosi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato