Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Qualcuno è Asperger o ha fatto il test quiz ufficiale?

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Il Greto sono io...
    Anche io a 17 anni parevo un 12enne come la Thunberg, barba a parte che comunque tagliavo. Senza barba mi danno 20 anni. Ho una scarsa mimica per vari motivi e poche rughe di espressione.
    Se non te lo vivi come problema, se gli altri non te lo fanno vivere come problema, STICAZZI...Si dice che non dobbiamo preoccuparci del giudizio degli altri, è vero, però...c'è un però. Immagina che l'altro sia il tuo capo ufficio, al quale sei antipatico, e per questo ti metta infiniti bastoni fra le ruote sul lavoro. In quel caso come fai a fregartene? Riguardo a Greta ci hanno raccontato un sacco di caxxate. Come fa una ragazzina di 16 anni a parlare davanti all'ONU se ha la sindrome di Asperger che provoca enormi problemi di relazione? Basta pensare a questo perché anche il più stupido capisca che parliamo di un caso montato ad arte.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    C'è un test più preciso. Ho fatto 174/200.

    https://www.rdos.net/it/

    Ultima modifica di Tiberio; 27-03-2020 alle 14:13
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Se non te lo vivi come problema, se gli altri non te lo fanno vivere come problema, STICAZZI...Si dice che non dobbiamo preoccuparci del giudizio degli altri, è vero, però...c'è un però. Immagina che l'altro sia il tuo capo ufficio, al quale sei antipatico, e per questo ti metta infiniti bastoni fra le ruote sul lavoro. In quel caso come fai a fregartene? Riguardo a Greta ci hanno raccontato un sacco di caxxate. Come fa una ragazzina di 16 anni a parlare davanti all'ONU se ha la sindrome di Asperger che provoca enormi problemi di relazione? Basta pensare a questo perché anche il più stupido capisca che parliamo di un caso montato ad arte.
    Magari prende delle medicine contro l'ansia sociale
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Chissà se Nietzsche aveva l'Asperger... mi è sempre piaciuto

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Chissà se Nietzsche aveva l'Asperger... mi è sempre piaciuto

    Boh...
    Dicono fosse bipolare

    Una diagnosi retrospettiva di Asperger è stata fatta su H.P. Lovecraft, Flaubert e Sartre.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    ho dimenticato 3 tratti fondamentali che ho: aspetto fisico piu' giovane dell'eta anagrafica; eccentricita' nel vestire, curandosi poco del giudizio altrui; difficoltà a comprendere quello che gli altri pensano davvero e perché (deficit di empatia cognitiva);

    https://www.spazioasperger.it/forum/...piu-giovani/p5

    Anche a me dicono sempre le 2 frasi "ragioni come un bambino" o "sembri un vecchio".
    Non si riesce ad accettare che una persona ragioni diversamente e si sente il bisogno di etichettarla, emarginarla, renderla ansiosa e depressa solo perché non vuole allinearsi
    Ultima modifica di Tiberio; 21-04-2020 alle 18:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato