Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Benedizione "Urbi et Orbi" del Santo Padre Francesco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278

    Benedizione "Urbi et Orbi" del Santo Padre Francesco



    In questo difficile momento, Papa Francesco da solo, era insieme a tutta l'umanità sofferente a causa di questo corona virus, impartendo la Benedizione Urbi et Orbi al mondo intero, passando alla storia...
    Aspetto le vostre impressioni!
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 29-03-2020 alle 15:33
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,395
    Io vorrei sapere a cosa servono queste benedizioni a prescindere. Ossia, se nessuno si pente del male fatto, se nessuno cerca di correggere i propri errori, a cosa serve benedire? Praticamente c'è un'invocazione d'aiuto a Dio, ma se chi vorrebbe aiuto non cerca di migliorare se stesso, perché Dio dovrebbe aiutarlo? Eppure Cono e Regina si compiacciono di queste benedizioni a prescindere. Se non altro, fanno bene al papismo. La gente: "Che bravo il Papa, benedice tutti!"
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere a cosa servono queste benedizioni a prescindere. Ossia, se nessuno si pente del male fatto, se nessuno cerca di correggere i propri errori, a cosa serve benedire? Praticamente c'è un'invocazione d'aiuto a Dio, ma se chi vorrebbe aiuto non cerca di migliorare se stesso, perché Dio dovrebbe aiutarlo? Eppure Cono e Regina si compiacciono di queste benedizioni a prescindere. Se non altro, fanno bene al papismo. La gente: "Che bravo il Papa, benedice tutti!"
    Dio è Padre: E un Padre fa forse distinzioni fra i suoi figli?

    "Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste."

    MATTEO 5
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio è Padre: E un Padre fa forse distinzioni fra i suoi figli?

    Il fatto è che sono i figli che fanno le distinzioni, vedi parabola del figliol prodigo.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    - Dio è Padre: E un Padre fa forse distinzioni fra i suoi figli ? -




    GIA' si è postato su questa tua _ inoppugnabile - (pseudo)certezza !!

    Dal Pentateuco (ovvero quando l' iddioTribale NON era ancora esaltato/innalzato come l' assoluto divinAbba') invece la distinzione la faceva.. eccome !

    Dovresti allora RI-leggere il capitolo 23 del Deuteronomio_ ove l' iddioEtnico "ispira" il redattore, in modo imperativo, che il "bastardo" (in ebraico: "mamzer") frutto amoroso Tra:

    - uno S-prepuziato (o un' israelita) E
    - un "cane" (o cagna) politeista..
    Nemmeno DOPO 10 generazioni (!) DA quell' indicibile sacrilego atto.. il degenerato discendente possa essere annoverato come appartenente al (suo) popolo Primogenito !!

    Inoltre dovresti RI-leggere la Genesi (cap. 8) _ ove l' ancor "grezzo" iddioEtnico abbia volutamente differenziato la modalita' della sua "amorevole-compassionevole" alleanza TRA:

    - il (futuro) popolo Eletto - e
    - la rimanente umanita' (quelli che i sapientoni autori _ in modo dispregiativo identificavano come Cani !) --


    Questo è l' iddiomonoteista (cosi' come lo presentano gli autori illuminati dal "suo" spirito...) !
    -

  6. #6
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Gesti superstiziosi.
    A me ricordano quelli degli stregoni della foresta che ti fanno roteare sul corpo degli amuleti per scacciare gli spiriti maligni.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Assai interessante l'articolo di ieri di Veneziani, che non è un anticlericale... https://infosannio.wordpress.com/202...rso-nel-vuoto/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #8
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere a cosa servono queste benedizioni a prescindere. Ossia, se nessuno si pente del male fatto, se nessuno cerca di correggere i propri errori, a cosa serve benedire? Praticamente c'è un'invocazione d'aiuto a Dio, ma se chi vorrebbe aiuto non cerca di migliorare se stesso, perché Dio dovrebbe aiutarlo? Eppure Cono e Regina si compiacciono di queste benedizioni a prescindere. Se non altro, fanno bene al papismo. La gente: "Che bravo il Papa, benedice tutti!"
    Non è questo quello che volevo dire, il papato non c'entra niente e non era un modo per plaudere il Papa, ma mi ha colpito il gesto che lui da solo ha rappresentato l'umanità sofferente in questo momento di desolazione e di tristezza per il mondo!
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Gesti superstiziosi.
    A me ricordano quelli degli stregoni della foresta che ti fanno roteare sul corpo degli amuleti per scacciare gli spiriti maligni.
    Se è così allora a che serve il Papa e la Chiesa? Con queste parole che cosa intendi che il Papa è uno stregone e la Chiesa magari una setta?
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Assai interessante l'articolo di ieri di Veneziani, che non è un anticlericale... https://infosannio.wordpress.com/202...rso-nel-vuoto/
    L'ho letto e l'ho trovato molto interessante, era proprio quello che intendevo io!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio

    L'ho letto e l'ho trovato molto interessante, era proprio quello che intendevo io!
    Infatti la Preghiera fatta con fede (lo dice Gesù Cristo stesso) smuove le montagne! E tutti i giornali...tutte le televisioni del mondo (di espressione laica, anche di paesi non cristiani e non cattolici) hanno dato grande risalto a questo gesto del Papa.
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @Regina

    E' proprio questo il TUO problema. E cioè pensare, come fanno i bambini, che la chiesa e la fede debbano SERVIRE a qualcosa.
    Credimi.
    Non c'è NULLA di più lontano dalla fede che questa tua concezione UTILITARISTICA per cui la fede debba SERVIRE a qualcosa.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #11
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    @Regina

    E' proprio questo il TUO problema. E cioè pensare, come fanno i bambini, che la chiesa e la fede debbano SERVIRE a qualcosa.
    Credimi.
    Non c'è NULLA di più lontano dalla fede che questa tua concezione UTILITARISTICA per cui la fede debba SERVIRE a qualcosa.
    E secondo te a chi bisogna credere? Queste sono parole di un ateo convinto.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #12
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E secondo te a chi bisogna credere? Queste sono parole di un ateo convinto.
    Non si tratta di credere a qualcuno o a qualcosa. Ma di aprire gli occhi.
    Pillola blu...o pillola rossa. Decidi tu.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Vengono in mente le parole che papa Benedetto XVI° pronunciò durante una visita ad Auschwitz; "Perché, Signore, hai taciuto? Perché hai potuto tollerare tutto questo?". E la fede può essere utile solo se stimola alle opere reali per l'umanità. Altrimenti è solo un comodo riparo contro le brutture del mondo, che alla fine ti travolgono e ti fanno chiamare in causa come colpevole quel Dio in cui dici di credere.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #14
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    cioè Dio ha deciso che è così , mentre il papa e noi gli chiediamo di lasciar perdere ? ...tutto ciò è blasfemo

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,100
    mi permetterei di "ribadire" che il "sovr/anismo" mi pare l'opzione più accettabile...alò...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato