Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Domanda a un utente

  1. #16
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    la Gelmini non la sopporto , parla per interessi di partito e non è coerente , Azzolina non la conosco ma ha un bel sorriso che mi predispone

    poi sai io politica non la seguo e provo insofferenza per i portatori di bandiera

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Devi rivolgere una domanda ad un utente, Dietrologo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #18
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    ah ok , chiedo a te Turbo che argomenti inseriresti e quale elimineresti in questo forum ?

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Mah...direi che sport e motori non è seguito da tempo, si potrebbe togliere. Così pure melting pot, poteva risultare interessante ma è andato deserto. Cosa inserirei? Una sezione dove si parli di Storia, soprattutto di Storia contemporanea, tenendo conto dei tanti falsi storici che ci hanno insegnato a scuola. Un'altra sezione dove si parli di psicologia, come studio delle varie correnti di pensiero ma anche dei metodi di cura, senza entrare in problematiche personali, per le quali esiste già se non sbaglio lo studio del dottor Blumbelli...

    Una domanda a Xmanx e Axeugene, risponde il primo che la legge: "Non vi siete stancati della vostra guerra senza esclusione di citazioni, arriverete mai a una tregua per quanto armata?"
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,941
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Una domanda a Xmanx e Axeugene, risponde il primo che la legge: "Non vi siete stancati della vostra guerra senza esclusione di citazioni, arriverete mai a una tregua per quanto armata?"
    io non cito nulla; cerco di spiegare cose che forse interessano anche altri;
    e, soprattutto, non sono in guerra con nessuno, tantomeno col povero ics.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Axe devi fare a tua volta una domanda a un utente a tua scelta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    OK, allora annullo la domanda, visto che non c'è risposta. La faccio a Jerda: cosa rimpiangi dell'Italia e in particolare della Toscana?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #24
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    I luoghi in cui stavo da piccolo, alcune persone... soprattutto il cibo

    Domanda a Turbo: qual è il punto più "magico" della tua città?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    C'è un angoletto sull'Aventino trascurato in genere dalla gran massa di turisti veramente stupendo, raccolto e silenzioso, dove il tempo sembra essersi fermato...la Basilica dei santi Giovanni e Paolo. Lì ci fermavamo a chiacchierare tanti anni fa io e un amico, la bottiglia di birra in mano...



    Una domanda a lady Hawke: quali asanas consiglia per gli stati di ansia?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Non sono un'insegnante di yoga ma allieva, da quanto ne so io non c'è una asana in particolare che serve da sola a calmare gli stati di ansia, ma una pratica intera fatta da una serie di asana, non fatte a casaccio ma con una sequenza logica, che combinate insieme portano a rilassarsi e predispone a meditazione,altre pratiche invece più energizzanti.

    Però se non si ha la possibilità, la capacità di praticare, anche semplicemente osservandosi ad occhi chiusi, in piedi a piedi uniti oppure sdraiati comodi, cercando di rallentare la respirazione, inspirando profondamente ed espirando lentamente, l'espiro più lungo dell'inspiro e instaurando un mantra come: "mi calmo e vivo il presente( all'inspiro), mi rilasso profondamente( all'espiro) aiuta molto a rilassarsi ad interiorizzarsi.


    La mia domanda a te Turbo, hai mai seguito un corso di yoga con un'insegnante che guida e spiega teoria e pratica e che non sia in un video youtube, o solo leggendo su libri a tema?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ho cominciato molti anni fa presso una palestra con un bravissimo insegnante di yoga, per la verità sembrava un maestro zen, che non meritava un allievo scrauso come me. E in effetti poi più che sullo yoga inteso come hatha dava lezioni di vita assai interessanti...Del resto il termine yoga significa "unione" è una visione di vita. Abbiamo letto vari testi, per l'hatha yoga Yvengar, poi mi ricordo il libro di un'italiana assai brava, Gabriella Cella. Importanti poi i testi di van Lysabeth (si scrive così?) sulle respirazioni. Per dare un respiro universale al termine yoga, gli "Aforismi sullo yoga" classico antichissimo di Patanjali.
    E ora tocca a me di nuovo fare una domanda...
    Domando alla Pazza: ma tu eri sul forum valle dell'eco? Altrimenti dove ci siamo incontrati...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Turbo, casomai mandale un pm, se vedi che non risponde. Magari non è passata a leggere...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ho cominciato molti anni fa presso una palestra con un bravissimo insegnante di yoga, per la verità sembrava un maestro zen, che non meritava un allievo scrauso come me. E in effetti poi più che sullo yoga inteso come hatha dava lezioni di vita assai interessanti...Del resto il termine yoga significa "unione" è una visione di vita. Abbiamo letto vari testi, per l'hatha yoga Yvengar, poi mi ricordo il libro di un'italiana assai brava, Gabriella Cella. Importanti poi i testi di van Lysabeth (si scrive così?) sulle respirazioni. Per dare un respiro universale al termine yoga, gli "Aforismi sullo yoga" classico antichissimo di Patanjali.
    E ora tocca a me di nuovo fare una domanda...
    Domando alla Pazza: ma tu eri sul forum valle dell'eco? Altrimenti dove ci siamo incontrati...
    Ero sul forum della Valle. Il tuo nick iniziava per C.?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Certo, qui sono tornato a un vecchio nick, che poi è l'anagramma del mio cognome.

    Adesso puoi fare la tua domanda ad un utente a scelta...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato