Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giardino e dintorni

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907

    Giardino e dintorni

    Ho bisogno di un consiglio da chi ha giardini o ci capisce qualcosa più di me di giardinaggio.
    Devo riempire una piccola aiuola che separa il vialetto pedonale da quello carrabile. Mi servono fiori belli colorati che non diventino alti (che altrimenti mi invadono il vialetto) e possibilmente perenni. L'area è al sole per metà giornata e l'altra metà all'ombra. Qualche idea?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    La pulsatilla rossa, l'echinacea, volendo anche la lavanda potrebbe rendere comunque, e poi le campanule.
    Più che altro vedi anche se l'aiuola ha una posizione favorevole e per quali tipi di piante.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    L'echinacea in effetti mi piace molto, non ci avevo pensato... Ora verifico, grazie!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,168
    Gli oleandri ti piacciono? Secondo me sarebbero adatti.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,907
    Niente, alla fine il tizio del vivaio non ha quasi più nulla e quindi non fa più le consegne a domicilio
    Al supermercato ho trovato bulbi di iris e ho piantato quelli, anche se non sarebbe esattamente la stagione giusta. Vediamo se mi crescono ugualmente. Altrimenti mal che vada sono 2 euro buttati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato