Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Belli in casa

  1. #1
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917

    Belli in casa

    Siccome ci dobbiamo stare
    possiamo magari scambiarci dei suggerimenti per non deprimerci
    Io la mattina come prima cosa, dopo la colazione, mi lavo
    Ebbene si ho mantenuto l’abitudine
    E mi vesto, in modo comodo
    ma cmq cerco faticosamente di dirmi: “dai però, mica stai male?
    ovviamente iniziano a mancarmi estetiste e parrucchiera
    per non rinselvatichirmi del tutto cerco di tenere a bada i peli come posso
    uso le creme ma non mi trucco
    ho notato che i capelli stanno traendo giovamento da questa situazione

    voi come vi regolate?
    come vi prendete cura di voi?
    Raccontatevi/ci e mandate foto!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Mah, considerando che io dall'estetista non ci vado proprio e dalla parrucchiera andrò 2 volte l'anno perché sono abituata a fare tutto home made, non mi è cambiato molto. Ho imparato a fare da sola anche la tinta, usando quelle professionali in tubetto. Per il pelo una passata di lametta sulla parte bassa delle gambe (tanto ne ho pochissimi) e crema depilatoria all'inguine.
    L'unica differenza è che la mattina non mi pettino ne mi trucco.
    In casa uso abbigliamento comodo, ma non sciatto, che la sciatteria non mi piace. Così come non mi piace rimanere in pigiama, mi fa sentire malata.
    In compenso il fatto di restare in casa mi permette di dormire di più e quindi ho meno occhiaie. Un giorno si e uno no faccio qualche maschera per il viso (alternandone varie tipologie). Ogni mattina la crema giorno e ogni sera la crema notte, più un siero particolare e il contorno occhi. Pulizia del viso una volta a settimana. Il risultato si vede perché non ho praticamente più bisogno di truccarmi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io mi trucco tutti i giorni, vedermi pallida e con le occhiaie mi deprime. Ora che ho i capelli bianchi, poi... Anche io ho sempre fatto tutto in casa, quindi non è cambiato niente, a parte i capelli... I tagli corti hanno bisogno di molta cura, sembro una barbona Ho fatto dei ritocchi con un pettinino con la lametta incorporata che avevo comprato su un sito cinese, non è male... Marito ha la macchinetta per rasare i capelli, con selezione della lunghezza, ma finora ho avuto paura di usarla

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Per puro caso un mese fa mi sono tagliato i capelli cortissimi e ne avrò almeno fino a settembre , il barbiere mi dice che sono pieno di capelli e ci dovrei andare più spesso .Taglio solo i peli che escono dal naso perché danno fastidio , mi sento sporco , vedo alcuni che escono dei pini dalle narici ed è l'unica cosa che non sopporto . taglio o accorcio anche quelli sul pube , mi da un senso di pulizia e sto bene con me stesso

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Le estetiste e la parrucchiera mi mancano soprattutto per un fatto di socialità
    Sono le stesse più o meno da un quasi ventennio, per cui alla fine è come passare del tempo con delle amiche
    I capelli sono la cosa che meglio stanno e nuovamente felice per non aver iniziato con le pitture
    Fui lungimirante a comprare anche un paio di pacchi di strisce di cera
    Riesco a farmela benino da me ma ci sono delle zone inarrivabili, nonostante il contorsionismo
    Manicure e pedicure, ce l’ho
    Pure fatte da me
    Ma non c’è che fa
    Farmi prendere cura, non dico della bellezza, quanto di quello che ho di preesistente, mi piace troppo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    A me rilassa molto invece prendermi cura di me stessa da sola. Dopo la doccia, ancora in accappatoio, farmi la maschera viso, e nell'attesa magari sistemarmi le unghie, regolare le sopracciglia, o un colpo di lametta. Poi con calma lavare via la maschera, mettere le mie creme... trovo tutto molto rilassante.
    Dalla parrucchiera piace pure a me andare, ma tanto non ho mai tempo quindi ci vado quelle 2-3 volte l'anno quando il ciuffo laterale è ormai troppo lungo e s'ha da accorciare.
    Anche per i capelli spesso faccio delle maschere. Ora che sto sempre a casa spesso mi ci metto, la sera, e le tengo su anche mezz'ora. Risultati ottimi. Poi sicuramente beneficiano anche del fatto che stando in casa non uso la piastra
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Uh mamma Dark se tengo in testa per mezz’ora una maschera
    Poi mi cade la capa
    Io uso un siero anti-age all’argan dopo lo shampoo
    A effetto placebo direi che va bene
    Seriamente direi che le punte ne traggono assai giovamento
    Parrucchiera le volte che torno al loco natio
    Tanto, sempre stesso aggiusto al taglio
    O meglio, non taglio
    O mi sentirei spoglia
    Che maschere usi per il viso, Dark?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Uh mamma Dark se tengo in testa per mezz’ora una maschera
    Poi mi cade la capa
    Io uso un siero anti-age all’argan dopo lo shampoo
    A effetto placebo direi che va bene
    Seriamente direi che le punte ne traggono assai giovamento
    Parrucchiera le volte che torno al loco natio
    Tanto, sempre stesso aggiusto al taglio
    O meglio, non taglio
    O mi sentirei spoglia
    Che maschere usi per il viso, Dark?
    Anch'io uso l'olio all'argan. Una figata e ti rende i capelli splendidi.
    Per il viso alterno molto. Ne ho una effetto mat che ho preso da Sephora, una detox della Nivea, poi ho quelle monodose della Geomar, della MyMask e della Hq. Alterno quelle rilassanti, idratanti, antiage, ecc. Da quando le uso regolarmente la mia pelle è veramente migliorata un sacco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Io sto incominciando veramente a deprimermi.
    Sto prendendo realmente coscienza che sto invecchiando
    Ricrescita dei capelli, per fortuna sono biondi e si nota meno e le mani secche che non basta una tonnellata di crema per ammorbidirle, anche a continuare a mettere crema sempre secche sono.
    Quello che inizia a mancarmi è la parrucchiera, ci andavo una volta al mese, non tanto per il taglio che la mezza lunghezza permette di raccoglierli, ma per il colore.
    Dite quello che volete ma avere i capelli a posto mi fa sentire bene, anche se sono cessa, piena di difetti, se non sono a posto con il capello mi deprimo.
    E le parrucchiere saranno le ultime a riaprire chissà quando, quindi tento il colore fai da te a casa, se mi arriva con la spesa. Chissà se ci azzecca quello che ho preso, più scuro forse, o se mi rovino il colore che attualmente non è uniforme.
    Vediamo soprattutto se non mi crea reazioni e se non combino disastri giusto per tirare avanti.
    Per il resto lavarmi, farmi la doccia mi fa sentire bene, abiti comodi da casa. Sul viso solo crema idratante, stando in casa non mi passa per l'anticamera di usare il trucco sul viso o gli occhi e dall'inizio della segregazione manco mi metto più lo smalto chiaro alle unghie, mani sempre in ammollo, laviamoci le mani lo prendo alla lettera
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Questa mattina mi sono messa il rossetto, poi senza pensarci ho indossato la mascherina ed ho portato fuori il cane; quando l'ho levata avevo il rossetto tutto sbavato a mò di clown!

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Ahahaha era capitato anche a me all'inizio!!!
    @lady:Hai provato a cambiare crema per le mani? Per le mani molto secche sono ottimi gli impacchi di olio d'oliva tiepido, da far agire una decina di minuti. Oppure con l'olio di mandorle dolci. E scegli creme molto grasse, tipo appunto quella alle mandole dolci, che nutre un sacco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Ho l'olio di mandorle, ci proverò.
    Finora ho usato le normali creme per le mani in commercio nei supermercati, ma non idratano a sufficienza, troppo secche.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Io faccio tutto come al solito, doccia, creme idratanti e così via. Mi mancano la parrucchiera e la signora che mi fa la pedicure, ma mi arrangio come posso.

    Anche il trucco è il solito: matita per le sopracciglia, un altra per il contorno occhi e il mascara. Visto che sto molto al sole, non credo di aver bisogno d'altro. E' che ci sono molte videoconferenze e videochiamate e quindi mi piace sentirmi a posto e curata.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho l'olio di mandorle, ci proverò.
    Finora ho usato le normali creme per le mani in commercio nei supermercati, ma non idratano a sufficienza, troppo secche.
    Io ne ho una alle Mandorle dolci di Bottega Verde che è molto grassa e quindi idrata molto. Ma per un effetto strong secondo me un impacco da tenere su un po' all'olio di mandorle è l'ideale. Se ci metti dentro anche lo zucchero di canna e massaggi delicatamente fa pure lo scrub.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Ho realizzato che forse dovrei farmi uno strappo al baffetto
    Io trovo la glysolid ottima per le mani e per i piedi una meraviglia una al limone
    Per il viso uso un sapone non sapone quotidianamente
    Ma non faccio maschere
    Devo provare!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato