Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Concorso mascherato venti22... 😁🤡

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718

    Concorso mascherato venti22... 😁🤡

    ...propongo questo post per ravvivare un pò la sezione
    ...è piuttosto semplice, chi vuole pubblica una sua foto in maschera e poi si vota tutti insieme, scadenza com'è ovvio alle ore 24 di martedì...
    ...visto il periodo non propriamente felice e la poca voglia generale di festeggiare, valgono anche una o più foto degli anni passati
    ...al solito comincio io per dare il buon esempio

    1645806191885.jpg


    ...qua sono nel "lontano" 2015 con una simpatica alternativa al solito costume da cameriera con capi rimediati alla buona, com'era tradizione nei primi tempi quando tutto andava bene pur di fare festa
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Bel fisico.... mascherato

    Caro Ale, visto che di iscritti non ce ne sono stati molti, voglio raccontarti una barzelletta carnevalesca che forse ti farà ridere.

    Nella più importante farmacia della città si presenta Tizio in "mascherina" e dopo aver atteso il suo turno al: "Desidera signore?" della dott. ssa, sussurra un po' impacciato vicino all'orecchio della bella donna: " Vorrei un...ehm..un..pre..pre...ser.vativ...". "Ah un profilattico!" di rimando, ed andando verso la scansia comincia ad indicare le misure con voce acuta: "Va bene questo medio?; al che, sempre più impacciato, Tizio comincia ad alzare la mano verso l'alto: " Di più".
    La farmacista comincia ad indicargli sempre quelli più grandi sentendosi rispondere : " Di più"; alla fine dopo avergli indicato il preservativo più grande in commercio ed aver sentito sempre la stessa tiritera: "Di più", quasi inalberata anche per aver sentito i commenti dei presenti ...eeee.... stava per rispondergli male, quando Tizio prese improvvisamente la parola lasciando tutti perplessi e chiese:
    " E' o no carnevale?"
    Tutti: "Siiiiii".
    "Beh allora mi voglio mascherare da testa di cazzo".

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Bel fisico.... mascherato

    Caro Ale, visto che di iscritti non ce ne sono stati molti, voglio raccontarti una barzelletta carnevalesca che forse ti farà ridere.

    Nella più importante farmacia della città si presenta Tizio in "mascherina" e dopo aver atteso il suo turno al: "Desidera signore?" della dott. ssa, sussurra un po' impacciato vicino all'orecchio della bella donna: " Vorrei un...ehm..un..pre..pre...ser.vativ...". "Ah un profilattico!" di rimando, ed andando verso la scansia comincia ad indicare le misure con voce acuta: "Va bene questo medio?; al che, sempre più impacciato, Tizio comincia ad alzare la mano verso l'alto: " Di più".
    La farmacista comincia ad indicargli sempre quelli più grandi sentendosi rispondere : " Di più"; alla fine dopo avergli indicato il preservativo più grande in commercio ed aver sentito sempre la stessa tiritera: "Di più", quasi inalberata anche per aver sentito i commenti dei presenti ...eeee.... stava per rispondergli male, quando Tizio prese improvvisamente la parola lasciando tutti perplessi e chiese:
    " E' o no carnevale?"
    Tutti: "Siiiiii".
    "Beh allora mi voglio mascherare da testa di cazzo".
    Vabbè l'ho proposto poco più di un'ora fa e questa è una sezione con poco traffico, aspettiamo un pò...
    ...originale quel tipo, io invece conosco un'altra storia probabilmente vera di un ragazzino vestito tutto di rosso con solo la faccia dipinta di giallo che girava con le guance gonfie 🤭
    ...quando gli chiedevano di cos'era vestito, si schiacciava le guance e sputava uno schizzo di maionese rispondendo, da brufolo!

    ------------- --------------

    ...dai che forse abbiamo dato qualche spunto agli altri

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Di sicuro non di vestirsi da brufolo! Che schifo!

    Sembra che nessuno si vesta o si sia vestito da carnevale o non è stato immortalato in fotografie, mi sa che il concorso lo vincerai tu come unico partecipante.
    Per quanto mi riguarda l' unica volta che mi sono mascherata ad una festa avevo 17 o 18 anni, da zingara con una camicia bianca grande di mio padre, un gilet rosso e gonna a fiori rossi, prestati e cuciti dalla mamma di un'amica, un nastro rosso tra i capelli, collana lunga colorata sempre prestata, trucco. Niente foto non ne pubblico perchè dell' abito si vede poco o niente dato che mi ritrae il busto e il viso e non voglio metterci una grossa macchia bianca come hai fatto tu.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    di 001.jpg
    Non mi ricordo più che carnevale era

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Di sicuro non di vestirsi da brufolo! Che schifo!

    Sembra che nessuno si vesta o si sia vestito da carnevale o non è stato immortalato in fotografie, mi sa che il concorso lo vincerai tu come unico partecipante.
    Per quanto mi riguarda l' unica volta che mi sono mascherata ad una festa avevo 17 o 18 anni, da zingara con una camicia bianca grande di mio padre, un gilet rosso e gonna a fiori rossi, prestati e cuciti dalla mamma di un'amica, un nastro rosso tra i capelli, collana lunga colorata sempre prestata, trucco. Niente foto non ne pubblico perchè dell' abito si vede poco o niente dato che mi ritrae il busto e il viso e non voglio metterci una grossa macchia bianca come hai fatto tu.
    Quest'anno è così anche se quassù ci danno sotto di brutto con i festeggiamenti, salirei di nuovo a bere qualcosa se non fosse che per loro il distanziamento sociale è solo un lontano ricordo...
    ...mi ricordo di un post dell'anno scorso dove ci raccontavamo di vestiti carnevaleschi adattati alla buona, dove un pò tutti ci siamo arrangiati, tu eri in asilo dove a chi non aveva il costume avevano dato una coroncina mi pare
    ...vabbè verranno tempi migliori, al caso riproporrò questo post il prossimo anno

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    di 001.jpg
    Non mi ricordo più che carnevale era
    Grande, abbiamo un altro concorrente, applausi prego!
    ...piccolo pittore? Che carino, mi sa che arriverò secondo sempreché non si presenti qualcun'altro_a

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...mi ricordo di un post dell'anno scorso dove ci raccontavamo di vestiti carnevaleschi adattati alla buona, dove un pò tutti ci siamo arrangiati, tu eri in asilo dove a chi non aveva il costume avevano dato una coroncina mi pare
    ...vabbè verranno tempi migliori, al caso riproporrò questo post il prossimo anno
    Sì ricordi bene, anche meglio di me , all'asilo ho indossato una coroncina come altre bimbe che non avevano il costume.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Festeggiamenti locali di ieri sera, che dite provo ad invitarli al concorso?
    ...forza gente che c'è ancora tempo, ribadisco che sono accettati anche riferimenti agli anni [e decenni ] passati


    IMG_20220226_212249.jpg
    Mens sana in corpore sano

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ale ti dai alla pazza gioia; com'è che la birra non è mascherata?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ale ti dai alla pazza gioia; com'è che la birra non è mascherata?
    Quest'anno partecipo solo da spettatore, solo in caso di danze mi attivo in modalità festa...
    ...hai visto 'o Crep che ho preso la bicicletta nuova? Sempre una mtb a trazione animale ma questa è un pò più performante per i viaggi a lunga distanza
    ...se continuo a cambiarle con questo ritmo la prossima sarà quando avrò settant'anni, però quella volta mi sa che mi toccherà prenderla elettrica

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Ordunque oggi mercoledì delle ceneri il concorso si è concluso...
    ...siccome il regolamento vieta di votare se stessi, Spirit ha partecipato altrove e la signorina qua sotto non ha potuto venire voto te 'o Crep...
    ...e mi sa che hai vinto, applausi prego




    51-dKFQuS5L._AC_UX679_.jpg
    Mens sana in corpore sano

  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Quest'anno partecipo solo da spettatore, solo in caso di danze mi attivo in modalità festa...
    ...hai visto 'o Crep che ho preso la bicicletta nuova? Sempre una mtb a trazione animale ma questa è un pò più performante per i viaggi a lunga distanza
    ...se continuo a cambiarle con questo ritmo la prossima sarà quando avrò settant'anni, però quella volta mi sa che mi toccherà prenderla elettrica
    Mi stai prendendo in giro perché io ho una certa età, non ben definita ma più vicina all'al di là che all'al di qua anche se ancora sono qua, ma ho acquistato la bici elettrica perché sin da bambino nutrivo un certo interesse per le pile o batterie che dir si voglia; come per incanto le macchinine facevano dei bei fuori strada da sole ed i pupetti non smettevano di muoversi...fino ad esaurimento, per uno come me che viene dall'"età del legno" era una gran cosa.
    Quindi meglio godersi il panorama faticando poco e spendendo ancor meno.
    Se il fisico me lo permetterà, caro Ale, ci rivedremo a "Filippi"... di Cattolica che con un lungomare piatto, bello, alberato e sempre vicino alla spiaggia, ci permetterà di fare anche un bel bagnetto.
    Spero non sia un sogno od una fantasticheria, per quelli nessuna fatica e nessuna spesa è necessaria ma di reale quasi niente.

    Ps. complimenti per la bici nuova.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    No no, ultimamente ho preso l'abitudine di pronosticare la mia vecchiaia, e giustappunto prevedo che tra 16 anni senza l'elettroaiutino i miei ciclotur saranno alquanto modesti...
    ...io da piccolo con le pile avevo costruito l'elettrocalamita tanto per cominciare, poi un sistema per accendere le candele a distanza mediante doppino q.b.e lana d'acciaio [vabbè avrebbe dovuto servire per altro a capodanno ]
    ...non ti prometto niente, ma se riesco a combinare alcune cose quest'estate carico la bici sul treno e scendo a Cattolica, c'è giusto una pensioncina sull'Adriatica tra Romagna e Marche in cui mi ero trovato bene e che ci tornerei volentieri
    Ultima modifica di Ale; 02-03-2022 alle 16:08

  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Magari una pensioncina con straniere in cerca di italiani.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato