Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Emicrania

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si, da lunedì sto meglio.
    Ho fatto un ulteriore passaggio, speriamo che funzioni nella riduzione degli attacchi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Anch'io un tempo soffrivo di forti mal di testa, causa stress, tensione, reflusso gastrico per un' ernia iatale, mi provocava nausea e vomito e insofferenza a luce e suoni, dolore alla nuca. Ho aggiustato l'alimentazione ( ci sono alimenti che favoriscono emicrania e reflusso) e il mio stile di vita, grazie anche alle pratiche di yoga, ha funzionato e funziona pure adesso perchè rararamente ho l'emicrania.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Anch'io un tempo soffrivo di forti mal di testa, causa stress, tensione, reflusso gastrico per un' ernia iatale, mi provocava nausea e vomito e insofferenza a luce e suoni, dolore alla nuca. Ho aggiustato l'alimentazione ( ci sono alimenti che favoriscono emicrania e reflusso) e il mio stile di vita, grazie anche alle pratiche di yoga, ha funzionato e funziona pure adesso perchè rararamente ho l'emicrania.
    Beata te.
    Io l'alimentazione da un pezzo la curo, proprio perché pure io soffro di reflusso. Ma non mi cambia niente con le emicranie purtroppo. E neppure con l'osteopata ho migliorato la situazione. A quanto mi dicono essendo un problema ereditario ci posso fare poco. Ne soffrono ugualmente mio padre e mia sorella e ne soffriva mio nonno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Bisogna vedere cosa s'intende per "curare l'alimentazione", non credo che digiuni e saltar colazioni siano una cura giusta e indicazioni di medici, per lo meno non di medicina tradizionale che sappia io e per esperienza, come già detto occorre fare una corretta e sana colazione per una buona partenza al mattino che aiuta a non arrivare sfinite a pranzo e con una fame esagerata.

    Ripeto io ho risolto eliminando o diminuendo certi alimenti che favoriscono acidità e reflusso e senza più farmaci che aiutano lo svuotamento gastrico come mi avevano prescritto inizialmente.
    Ho voluto trovare una soluzione e l'ho trovata, per fortuna o per volontà non si sa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere cosa s'intende per "curare l'alimentazione", non credo che digiuni e saltar colazioni siano una cura giusta e indicazioni di medici, per lo meno non di medicina tradizionale che sappia io e per esperienza, come già detto occorre fare una corretta e sana colazione per una buona partenza al mattino che aiuta a non arrivare sfinite a pranzo e con una fame esagerata.

    Ripeto io ho risolto eliminando o diminuendo certi alimenti che favoriscono acidità e reflusso e senza più farmaci che aiutano lo svuotamento gastrico come mi avevano prescritto inizialmente.
    Ho voluto trovare una soluzione e l'ho trovata, per fortuna o per volontà non si sa.
    Le ho provate tutte con l'alimentazione, seguita da medici e nutrizionisti. Col reflusso ho praticamente risolto, infatti. L'emicrania no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato