Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 120

Discussione: Io amo il grande fratello

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Eppure qualcosa di stonato in questa atmosfera creata ad arte di timore diffuso deve pure apparire ad alcuni di noi. Qualcosa che si diffonde nell'aria pulita e odorosa di primavera, un'aria di pulizia e libertà, si vive istintivamente una voglia di ESSERE, senza limitazioni. E' istintiva la sensazione di libertà senza pericolo, di serenità da esprimere nei gesti, nelle parole, negli sguardi. Ed è questo che può salvare da ogni rischio, dall'indebolimento delle nostre stesse difese immunitarie, che crollano sotto le paure infuse a forza da un piccolo fratello insulso che vorrebbe assurgere alla dignità malefica di uno storico GRANDE FRATELLO.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #47
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ci sono molte corrispondenze tra la sindrome di Münchausen sia personale che per procura, e l’atteggiamento di molte persone deboli. Finché non ci fosse la procura sarebbero anche affari loro. Ma ammalano gli altri, col corona sono sempre presenti entrambe le forme.

    Molti che ne soffrono non accettano la guarigione, così come non accetteranno di uscire di casa, né che gli altri lo facciano, e metteranno in campo ogni strumento manipolatorio perché la crisi sia perpetua.

    D’altronde si può stare anche male, ma proprio nella depressione e nell’ansia si vedono le persone come sono. Chi ignora le contraddizioni della tv pubblica e delle direttive a cui sono sottoposti, sanno di giocare con gli altri. Alcuni stanno molto male, più di quanto non appaia. Molti altri sono lucidi in questo suicidio mentale e nella conseguenza per gli altri. C’è chi ha figli piccoli che non rischiano il corona se non per ipotesi di cronaca, e accettano di contribuire di far andare il paese in recessione, che significa far pentire i figli di essere nati un domani, come è successo per loro.
    Attraverso la paura molti stanno andando verso il lato più oscuro: rabbia. Sono quelli che dicono più facilmente “io ormai penso a me, la vita mi ha insegnato così” e poi urlano dalla finestra di stare a casa per il bene di tutti.

    Anche questo dare per scontato nei discorsi che la crisi corona durerà per un futuro indefinito è un chiaro quanto illogico sintomo. Rivela cosa vogliono.
    Tutto questo perché non hanno il coraggio di armarsi di barbiturici e raggiungere il vero stato a cui ambiscono, l’invisibilità totale, la fine di ogni grattacapo, di ogni paura di essere giudicati, anche da sé stessi. E alcuni che sono messi meno peggio stanno usando persone che sono in stato mentale peggiore per rafforzare le preoccupazioni di questi ultimi, per farli restare dove sono.
    Ultima modifica di Jerda; 12-05-2020 alle 13:56
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Un atteggiamento un po' generalizzato che mi fa tornare a mente un vecchissimo brano...sempre attuale...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Il nazismo dei buoni. "Il sottocutaneo è già pronto, perfino l’Ansa di 5 mesi fa lo scriveva, inutile parlare di complotti, non c’è nessun complotto, le nanotecnologie esistono e arriveranno dopo la vaccinazione di massa, poco alla volta, in punta di piedi e manco tanto lentamente". https://www.libreidee.org/2020/06/il...ata-dal-covid/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #51
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    E' da quando son piccola che ne sento di questa storia del controllo, vedi famigerato fluoro nell'acqua potabile in America o i messaggi subliminali nei film. Son decenni che arriva qualcuno e ci propina la tiritera. Però è difficile che quel qualcuno riesca a spiegare in concreto e in modo dettagliato come funzionerebbe.
    In questo caso in cosa e come ci dovrebbero influenzare nanotecnologie nell'organismo ed i vaccini?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #52
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    beh, se ci fai caso, questo avviene da sempre:

    ogni volta che deleghi qualcosa a qualcuno, intanto ti fai i caxxi tuoi tranquillo e questo ti genera endorfine;
    se vai in America con tua moglie paghi due biglietti, invece di studiare ingegneria aeronautica, costruirti un 747 a tue spese e pilotarlo - che sarebbe la libertà assoluta;
    ma vale anche se prendi il bus o se ti compri il pc da cui scrivi, se ti servono i CC, ecc... la società stessa è progressiva privazione di libertà, nel momento in cui smetti di essere un nomade che vive di caccia e raccolta, ma che se incontra un predatore muore;

    vuoi davvero valutare in che misura sei servo o padrone ? fai questo:

    elenca i tuoi bisogni per importanza decrescente, e valuta in che misura hai la libertà e la possibilità concreta di auto-determinarli e soddisfarli, comparandola a quella del resto della popolazione; prima lo fai col mondo, poi in Italia, ecc...

    prendi il tuo elenco e valuti: un 68enne cinese, indiano, russo, americano, col reddito relativo, sta meglio o peggio ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La tendenza ad una silenziosa sottomissione ai padroni e a quello che stabiliscono la vedo sempre più, specialmente da quando c'è il coronavirus. Ovviamente ci sono delle regole di prudenza che è giusto osservare, per se stessi e per gli altri. Ma quando si arriva a passeggiare per i boschi da soli con la mascherina al viso, magari perché sono le sei di sera, vuol dire che il messaggio è stato introiettato in maniera morbosa e nevrotica. Ho visto anche queste cose. Ormai la nostra vita non comprende le più semplici manifestazioni di affetto, baci e abbracci, che tante volte potevano pure essere un po' ipocriti, ma lasciate decidere a noi quando vogliamo avere delle effusioni, no? Ho conosciuto ieri una coppia molto simpatica, alle presentazioni eravamo in imbarazzo, alla fine non ci siamo neppure stretti la mano. E tutto questo sembra e sembrerà normale anche in un futuro. A me questa pare una prospettiva di merda.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #54
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La tendenza ad una silenziosa sottomissione ai padroni e a quello che stabiliscono la vedo sempre più, specialmente da quando c'è il coronavirus. Ovviamente ci sono delle regole di prudenza che è giusto osservare, per se stessi e per gli altri. Ma quando si arriva a passeggiare per i boschi da soli con la mascherina al viso, magari perché sono le sei di sera, vuol dire che il messaggio è stato introiettato in maniera morbosa e nevrotica.
    i morbosi e nevrotici ci sono sempre;

    ma se devo distinguere padroni e obblighi, il mio criterio resta quello di misurare le mie libertà in concreto; tenere la mascherina in luoghi dove ci sono altri a poca distanza mi infastidisce, esattamente come la cintura di sicurezza in auto; ma ho difficoltà a vederci un intento qualsiasi per cui valga la pena darsi da fare da "padroni";
    un freak della decrescita potrebbe sostenere che è un complotto dei "padroni", sì; ma per preservare la forza lavoro e continuare a produrre;
    cioè, letta dalla prospettiva opposta, una tutela della salute, oltre che dell'economia;

    non ti sfuggirà il paradosso...

    anche perché se io fossi un "padrone", perché mai dovrei accollarmi la responsabilità dello scontento prodotto da queste norme, quando per governare mi conviene molto di più riscuotere consenso, raccontare che tutto va bene ?

    di solito, i leader "buoni" promettono tanta fatica, in vista di risultati; chi promette tanto in cambio di niente è tipicamente il truffatore: dotto', o' vòle l'aifon ultimo modello a 100 euro - invece di 1000 - ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Al potere fa sempre comodo mantenere una certa percentuale di disoccupati per evitare manifestazioni di dissenso delle quali si occupano soprattutto coloro che non hanno problemi immediati più impellenti a cui pensare. Ma quello delle mascherine (che è solo un aspetto, serve da esempio) è un falso problema. Il problema è quello che c'è dietro. Cioè la bovina acquiescenza a regole assurde e incoerenti, come il rispettare la prevenzione di un virus che esce solo dopo le 18 perché prima fa troppo caldo. O l'evitare di abbracciare un amico che si rivede dopo molto tempo. Piccole cose? C'è un detto che ho sempre amato, profondamente vero. Dice che IL DIAVOLO SI NASCONDE NEI PARTICOLARI.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #56
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Al potere fa sempre comodo mantenere una certa percentuale di disoccupati per evitare manifestazioni di dissenso delle quali si occupano soprattutto coloro che non hanno problemi immediati più impellenti a cui pensare.
    non ho capito il nesso;
    all'economia è funzionale un minimo di disoccupazione per favorire una competizione potenziale nel mercato del lavoro; questo lo leggi in qualsiasi manuale di economia politica;

    Ma quello delle mascherine (che è solo un aspetto, serve da esempio) è un falso problema. Il problema è quello che c'è dietro. Cioè la bovina acquiescenza a regole assurde e incoerenti, come il rispettare la prevenzione di un virus che esce solo dopo le 18 perché prima fa troppo caldo. O l'evitare di abbracciare un amico che si rivede dopo molto tempo. Piccole cose? C'è un detto che ho sempre amato, profondamente vero. Dice che IL DIAVOLO SI NASCONDE NEI PARTICOLARI.
    quella delle 18.00 evidentemente è una regola basata sul fatto che a quell'ora comincia la calca nei locali o fuori;
    in questo momento - 16.08 - a Campo de' fiori o Ponte Milvio non c'è nessuno; alle 19.00 pare di stare allo stadio;

    non so, io sarei un candidato bovino; se esco ho la mascherina al collo - la tengo lì perché tendo proprio a dimenticarla - e la metto quando entro in qualche posto, al supermercato, ecc...
    sono stato in spiaggia, Feniglia; lato Ansedonia poca gente, ma percorsa tutta, quasi 7 km, quando arrivi a Port'Ercole la battigia è un carnaio; se passi una settimana lì è c'è qualche positivo, hai buone probabilità di contagiarti, come in tutti gli assembramenti;

    forse, non avessi genitori molto anziani, potrei anche dire: ma che me frega ? se capita, me lo prendo; difficilmente morirò, e gli anziani comunque devono morire; metà delle persone ragiona così...

    io, che sono un vecchio arnese da caserma, ho l'impressione che troppa gente under 50 ormai abbia sfangato la naja e non abbia la percezione di cosa sia davvero una privazione della libertà, seppure privazione compatibile con la condizione democratica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #57
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La tendenza ad una silenziosa sottomissione ai padroni e a quello che stabiliscono la vedo sempre più, specialmente da quando c'è il coronavirus. Ovviamente ci sono delle regole di prudenza che è giusto osservare, per se stessi e per gli altri. Ma quando si arriva a passeggiare per i boschi da soli con la mascherina al viso, magari perché sono le sei di sera, vuol dire che il messaggio è stato introiettato in maniera morbosa e nevrotica. Ho visto anche queste cose. Ormai la nostra vita non comprende le più semplici manifestazioni di affetto, baci e abbracci, che tante volte potevano pure essere un po' ipocriti, ma lasciate decidere a noi quando vogliamo avere delle effusioni, no? Ho conosciuto ieri una coppia molto simpatica, alle presentazioni eravamo in imbarazzo, alla fine non ci siamo neppure stretti la mano. E tutto questo sembra e sembrerà normale anche in un futuro. A me questa pare una prospettiva di merda.
    Anch'io vedo gente che di giorno se ne vanno in giro anche in bicicletta soli, con la mascherina magari per qualche ragione a me incomprensibile. Però tutta sta sottomissione al padrone non l'ho affatto vista.
    Ho pure visto qualche giorno fa una coscritta, ex compagna di scuola,passeggiare per le strade del mio paese in pieno giorno indossando la mascherina, mi sono fermata a parlare e mi ha raccontato che non si è fatta mancare niente, il covid e poi successivamente facendo le lastre, un nodulo al polmone risultato benigno e rimosso. È stata operata da circa un mese e rimosso da poco i punti, quindi ci sta che andasse in giro con mascherina.
    In vacanza sulle spiagge del nord-est d'Italia ho visto di tutto, l'incoerenza dei picchetti su spiaggia libera, davanti e dietro al tratto gestito con picchetti e a fianco di ombrelloni a pagamento distanziati, invece il carnaio. Occupazioni selvagge dove dovrebbe esserci stato un divieto mentre amici e conoscenti di spiaggia tra loro erano accampati senza un mini o di distanziamento, baci abbracci e strette di mano tra una coppia di Torino con una famiglia di tedeschi amici da anni, il virus viaggia anche oltre i confini.
    La polizia municipale girava, faceva rimuovere solo quelli che stavano davanti ai picchetti, praticamente quasi in acqua, gli altri...chiudevano entrambi gli occhi.
    Allora che senso ha regolamentare tratti di spiaggia libera con picchetti da prenotare giorno per giorno, previa registrazione e che dovrebbe consentire di risalire a chi occupa la spiaggia libera, se poi fai accampare e occupare come vogliono altri vacanzieri?
    Ha senso?
    Forse ce l'ha per le amministrazioni comunali?
    Incoerenza! Allora leviamo pure i picchetti e facciamo come ogni anni, che ognuno si mette dove gli pare.
    Baci e abbracci sono vietati?
    Eppure la gente fa come gli pare covid o non covid ed ho visto gente che baciava, si abbracciava e stringeva la mano.
    Dici che è penalizzante non stringere la mano a nuove conoscenze? Imbarazzante?
    Per noi no, ho conosciuto pure io un paio di nuove coppie e ci siamo presentati con le parole, salutati col braccio, senza baci e abbracci, siamo riusciti a socializzare e passare 15gg allegramente e in compagnia anche mantenendo i nostri 5 metri di distanza tra un ombrellone e l'altro, a ridere, scherzare, aiutarci, collaborare insieme per riuscire a prenotare gli ombrelloni "vicini" seppur distanziati. Due coppie che vedevamo anche anni prima ma non eravamo mai entrati in contatto verbale, grazie al covid abbiamo fatto amicizia. L'unico momento di vicinanza fisica è stato lo scatto fotografico ricordo , 8 persone, 4 coppie.
    Se si vuole si può anche senza baci e abbracci, almeno per quest'anno.
    Non è un peso, sarà che faccio parte di una generazione diversa da oggi, in cui i baci e abbracci erano riservati solo a parenti che non vedevi da tanto, a pochi intimi ma tra amiche, me lo ricordo molto bene, non era come oggi che ogni volta che si vedono sono baci abbracci, eppure si era amiche ugualmente. Sarà che sono io poco incline a fisicità con estranei ma non stringere la mano non mi pesa affatto, si può manifestare con un sorriso la simpatia e riservare solo a pochi conoscenti o parenti strette di mano baci e abbracci.
    Dicono che si deve mantenere il distanziamento, che non ci si dovrebbe baciare e baciare con, poi ognuno fa comunque come vuole e non vengono col bastone e picchiarti per allontanarti, ognuno però deve sapersi prendere le proprie responsabilità. Se io bacio e abbraccio, non mantengo la distanza non metto a rischio solo me stessa ma pure tutta la mia famiglia che vive con me, il che significa che se mi ammalo e mi impongono quarantena e isolamento coinvolgo anche i miei famigliari, magari a me va bene ma a qualcuno potrebbe non andare altrettanto bene.
    E senza troppe paranoie comunque in vacanza ci sono stata, al ristorante, idem, passeggiate ne ho fatte, nei negozi ci sono stata, amici li ho frequentati, con distanze e mascherina all'occorrenza, usando il buon senso, quindi tutta sta sottomissione non la vedo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #59
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    in effetti, è davvero un incapace chi non riconosca il caveat di questa postulazione:

    se non è l'uguaglianza il principio, vuol dire che è una gerarchia, anche quando si tratta di decidere chi sia "migliore ";
    senza quell'uguaglianza, tu non avresti mai avuto accesso allo studio, né all'insegnamento; un maggiorente avrebbe avuto gioco facile ne giudicare che suo figlio sarebbe stato più adatto...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ragionando in astratto, ci vorrebbe una eguaglianza nelle condizioni fornite di partenza, dopodiché ognuno arriverebbe dove può con le sue capacità personali.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato