Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 96

Discussione: A chi vuoi più bene?

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Mica siamo su facebook Tiberio, dove molti vanno solo a caccia di likes: Il nostro è un Forum serio. (o no? )
    amate i vostri nemici

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Si rimane in genere colpiti, nel bene o nel male, da alcune risposte che sono piaciute tanto oppure non sono piaciute per niente. Da qui nasce l'idea forumistica che ti fai dell'altra persona, magari noti la forte differenza nel considerare una questione e da quella ti fai condizionare nel farti un'opinione. Io penso succeda a tutti. Interessante è comunque notare il fatto che abbiamo bisogno di farci un'idea, però secondo me qui nasce la differenza fra giudizio e opinione. Il primo è netto e invariabile, la seconda è mutevole e portata a cambiare nel tempo. Facciamo il caso che si parli molto di una singola questione, ad esempio il coronavirus. Una persona espone idee contrapposte alle tue. Può nascere facilmente da questo una antipatia, magari non sai ancora che in mille altre cose con quella persona condividi mille interessi, ma intanto hai rovinato una possibile intesa...sono stato spiegato?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #63
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    A me colpisce principalmente la coerenza protatta nel tempo
    Se ci sta quella, posso iniziare a pensare che a quella persona posso dare la parola
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #64
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Al di là del fatto che ci sono simpatie e antipatie a pelle, come è normale che sia, concordo con efua che la coerenza sia importante. Ma quella la si capisce solo nel tempo.
    Io il forum lo prendo con leggerezza. È un luogo di svago. È un po' quando vai sempre al solito pub, che finisci per conoscere tutti. Cosi ti fermi a parlare ora con questo e ora con quello. Qualcuno magari lo ignori, con altri ti fermi di più. Non sono legami veri, sono conoscenze più o meno piacevoli. Poi con qualcuno nel tempo può nascere un legame più profondo. Con altri magari smetti del tutto di comunicare perché ti rendi conto che non avete nulla in comune. Per me pure il forum è così. Un pub che frequento ormai da 15 anni. Con gente che viene da semrpe come me, altri da meno tempo, alcuni sono solo passati per un breve periodo, altri spariscono e poi ritornano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #66
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che ci sono simpatie e antipatie a pelle, come è normale che sia, concordo con efua che la coerenza sia importante. Ma quella la si capisce solo nel tempo.
    Io il forum lo prendo con leggerezza. È un luogo di svago. È un po' quando vai sempre al solito pub, che finisci per conoscere tutti. Cosi ti fermi a parlare ora con questo e ora con quello. Qualcuno magari lo ignori, con altri ti fermi di più. Non sono legami veri, sono conoscenze più o meno piacevoli. Poi con qualcuno nel tempo può nascere un legame più profondo. Con altri magari smetti del tutto di comunicare perché ti rendi conto che non avete nulla in comune. Per me pure il forum è così. Un pub che frequento ormai da 15 anni. Con gente che viene da semrpe come me, altri da meno tempo, alcuni sono solo passati per un breve periodo, altri spariscono e poi ritornano.
    si é come un pub alla Second Life tutto virtuale ..
    manca il sonoro la parte visuale e olfattiva della comunicazione ..(e non é poco) quindi etremamente facile la meleinterpretazione dello scritto altrui
    specialmente quando NON si usano mai le faccine/emoticon!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto che ci sono simpatie e antipatie a pelle, come è normale che sia, concordo con efua che la coerenza sia importante. Ma quella la si capisce solo nel tempo.
    Io il forum lo prendo con leggerezza. È un luogo di svago. È un po' quando vai sempre al solito pub, che finisci per conoscere tutti. Cosi ti fermi a parlare ora con questo e ora con quello. Qualcuno magari lo ignori, con altri ti fermi di più. Non sono legami veri, sono conoscenze più o meno piacevoli. Poi con qualcuno nel tempo può nascere un legame più profondo. Con altri magari smetti del tutto di comunicare perché ti rendi conto che non avete nulla in comune. Per me pure il forum è così. Un pub che frequento ormai da 15 anni. Con gente che viene da semrpe come me, altri da meno tempo, alcuni sono solo passati per un breve periodo, altri spariscono e poi ritornano.
    E' come un pub eh? Ecco perchè bevi così tanto!
    amate i vostri nemici

  8. #68
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' come un pub eh? Ecco perchè bevi così tanto!

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #69
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' come un pub eh? Ecco perchè bevi così tanto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #70
    Minchia... meno male che non è un prive'
    Bambol utente of the decade

  11. #71
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Ecco qua, dal bene al prive’ è un attimo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #72
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ecco qua, dal bene al prive’ è un attimo
    trattasi di semplice associazione di idee... del tipo "la prima cosa che pensi"

    No dai scherzo... in realtà mi sto annoiando... dovrei continuare il romanzo.... ma oggi sono poco ispirato.
    Bambol utente of the decade

  13. #73
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Beh è difficile che la gente mi trovi simpatico perché dico sempre quello che penso, oppure mi astengo da giudizi.
    Si diventa antipatici se non è quello che la gente vuol sentirsi dire, ma qualcuno che apprezza ci sarà sicuramente e poi comunque non si può essere simpatici a tutti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #74
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Si diventa antipatici se non è quello che la gente vuol sentirsi dire, ma qualcuno che apprezza ci sarà sicuramente e poi comunque non si può essere simpatici a tutti.
    Però si può benissimo provare ad esserlo...
    Intendo: simpatici a tutti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #75
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Mah, non vedo perché. Secondo me è giusto che ci siano simpatie e antipatie. Essere se stessi è sempre la cosa migliore. Sforzarsi di essere simpatici a tutti i costi a volte provoca l'effetto opposto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato