Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 120

Discussione: Secondo: Non nominare il nome di Dio invano

  1. #91
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    A scanso di equivoci, vi faccio rispondere da Gesù Cristo stesso....

    "Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. Chi odia me, odia anche il Padre mio. Se non avessi fatto in mezzo a loro opere che nessun altro mai ha fatto, non avrebbero alcun peccato; ora invece hanno visto e hanno odiato me e il Padre mio. Questo perché si adempisse la parola scritta nella loro Legge: Mi hanno odiato senza ragione."

    GIOVANNI 15
    amate i vostri nemici

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    C'è un piccolo particolare che ti sfugge e che ti farei rispettosamente notare: tu non sei Gesù. Non arrivi a scrivere su un foglio bianco ma sei uno dei tanti che credono e che predicano a gente che da quando è nata sente parlare di dio e del cristianesimo, che è stata battezzata, che ha fatto catechismo, che ha fatto l'ora di religione anche a scuola. Se ti illudi di aver portato per primo la parola di dio e l'illuminazione agli "indigeni", mi spiace deluderti, non è così. Questo come semplice dato di fatto.
    Quindi occhio all'ego Cono ed alla perdita di contatto con la realtà.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #93
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A scanso di equivoci, vi faccio rispondere da Gesù Cristo stesso....

    "Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. Chi odia me, odia anche il Padre mio. Se non avessi fatto in mezzo a loro opere che nessun altro mai ha fatto, non avrebbero alcun peccato; ora invece hanno visto e hanno odiato me e il Padre mio. Questo perché si adempisse la parola scritta nella loro Legge: Mi hanno odiato senza ragione."

    GIOVANNI 15
    E pagheranno con ragione.
    Infatti l'Apocalisse spiegherà tutto, ma non l'Apocalisse scritta da Giovanno ma quella orale pronunciata da Dio.
    Se non si supera l'esame bisognerà ripetere l'anno, e per questo ci sono le preghierine da ripetere; se poi non si supera l'appello si va a lavorare nel mondo degli schiavi a costruire la piramide del Faraone cotto alla diavola......con le bende e tutto
    Che c'è di strano?
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-06-2020 alle 15:42

  4. #94
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    C'è un piccolo particolare che ti sfugge e che ti farei rispettosamente notare: tu non sei Gesù. Non arrivi a scrivere su un foglio bianco ma sei uno dei tanti che credono e che predicano a gente che da quando è nata sente parlare di dio e del cristianesimo, che è stata battezzata, che ha fatto catechismo, che ha fatto l'ora di religione anche a scuola. Se ti illudi di aver portato per primo la parola di dio e l'illuminazione agli "indigeni", mi spiace deluderti, non è così. Questo come semplice dato di fatto.
    Quindi occhio all'ego Cono ed alla perdita di contatto con la realtà.
    Quelle fra virgolette sono forse parole di Cono? Se non hai orecchie per intendere, cosa può farci Cono?
    Te ne metto delle altre, forse ancora più esplicite:

    "Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato lo condannerà nell'ultimo giorno". (Giovanni 12)
    amate i vostri nemici

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Sono parole di Gesù, ma tu credi o hai creduto che io e forse gli altri, fossimo fogli bianchi su cui tu sei venuto a scrivere per primo la parola di dio. Per quale motivo altrimenti dire che da quando siamo sul forum io sarei passibile di condanna per il peccato mentre prima no? Qui l'ego galoppa Cono.
    Non c'entra mettersi sulla difensiva dicendo che non lo dici tu ma son parole di Gesù quando devi solo tenere a mente che ben prima di te, da altri e da altre fonti abbiamo appreso il contenuto del cristianesimo.

    E poi, ti pareva che non dovessi finire con l'anatema e la minaccia! Che amore disinteressato avete voi credenti e questo dio!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #96
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quelle fra virgolette sono forse parole di Cono? Se non hai orecchie per intendere, cosa può farci Cono?
    (Giovanni 12)
    Fai l'interprete no?

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Cosa vuoi interpretare Crep? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
    Non sono io a dirlo che Vega sta rischiando seriamente: Lo attesta la Parola stessa. Sine glossa! che bisogno c'è di interpretare il concetto?
    Dio vuole salvare tutti, anche i peccatori più incalliti. Ma se a loro non interessa, mai Dio li forzerà. E' scritto.

    "Il Signore odia ogni abominio,
    esso non è voluto da chi teme Dio.
    Egli da principio creò l'uomo
    e lo lasciò in balìa del suo proprio volere.
    Se vuoi, osserverai i comandamenti;
    l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
    Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
    là dove vuoi stenderai la tua mano.
    Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
    a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà."

    SIRACIDE 15
    amate i vostri nemici

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non sono io a dirlo che Vega sta rischiando seriamente: Lo attesta la Parola stessa.

    Poi non dire che non ti aveva avvertito...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    15 anni fa non eri passibile di Peccato: Adesso conosci ed egualmente rifiuti.
    Io sarò sorda ma tu non fare orecchie da mercante come tuo solito visto che il motivo della mia osservazione era dovuto a questa frase.
    Cono il Maestro venuto fra gli indigeni a far conoscere per primo la parola di Dio!
    Hai voglia a rigirare la frittata sulla mia o altrui sordità (e meno male che in tanti siamo sordi in questo caso!) e che lo dice Gesù e non tu, se vieni a sparare roba grossa come questa sopra. Ti faccio di nuovo presente che ben prima di 15 anni fa sapevo dei 10 comandamenti, di Gesù, dei peccati, della resurrezione e tutto il carrozzone. Come me anche gli altri.
    Scendi un po' dal piedistallo e dall'alto dei cieli per tornare fra i comuni mortali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #100
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sono parole di Gesù, ma tu credi o hai creduto che io e forse gli altri, fossimo fogli bianchi su cui tu sei venuto a scrivere per primo la parola di dio. Per quale motivo altrimenti dire che da quando siamo sul forum io sarei passibile di condanna per il peccato mentre prima no? Qui l'ego galoppa Cono.
    Non c'entra mettersi sulla difensiva dicendo che non lo dici tu ma son parole di Gesù quando devi solo tenere a mente che ben prima di te, da altri e da altre fonti abbiamo appreso il contenuto del cristianesimo.

    E poi, ti pareva che non dovessi finire con l'anatema e la minaccia! Che amore disinteressato avete voi credenti e questo dio!
    Infatti non è neanche convincente perché per poter convincere le persone è necessario sapere come la persona pensa e per un po' pensare come lei, poi puoi convincerla se non ti convince prima lei
    Un conino ateo ce lo vedrei bene pi pi pi gné gné gné

  11. #101
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non sono io a dirlo che Vega sta rischiando seriamente: Lo attesta la Parola stessa.

    Poi non dire che non ti aveva avvertito...
    Appunto: Io faccio il mio, ma poi sta a lei accogliere o rifiutare la Parola di Dio.

    " O figlio dell'uomo, io ti ho costituito sentinella per gli Israeliti; ascolterai una parola dalla mia bocca e tu li avvertirai da parte mia. Se io dico all'empio: Empio tu morirai, e tu non parli per distoglier l'empio dalla sua condotta, egli, l'empio, morirà per la sua iniquità; ma della sua morte chiederò conto a te.
    Ma se tu avrai ammonito l'empio della sua condotta perché si converta ed egli non si converte, egli morirà per la sua iniquità. Tu invece sarai salvo."

    (Ezechiele 33)
    amate i vostri nemici

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Ho capito, premono le proprie chiappe! Ecco l'insistenza esasperata, mica il Bene o il bene degli altri!

    Comunque ricordati che non arrivi in mezzo agli indigeni, ma altri prima di te hanno già fatto la loro parte di palle.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #103
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio vuole salvare tutti, anche i peccatori più incalliti. Ma se a loro non interessa, mai Dio li forzerà. E' scritto.

    "Il Signore odia ogni abominio,
    esso non è voluto da chi teme Dio.
    Egli da principio creò l'uomo
    e lo lasciò in balìa del suo proprio volere.
    Se vuoi, osserverai i comandamenti;
    l'essere fedele dipenderà dal tuo buonvolere.
    Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua;
    là dove vuoi stenderai la tua mano.
    Davanti agli uomini stanno la vita e la morte;
    a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà."

    SIRACIDE 15
    A parte che il Siracide fa parte del V. T., ma quello che mi colpisce è il tuo attribuire a Gesù od al limite a Dio i limiti del tuo cervello; che poi non è neanche una cattiva attribuzione di voler fare ciò che come Creatore, duole alla sua creatura, e per sempre.
    Il figlio disgraziato o sofferente direbbe quasi imprecando a chi lo ha messo al mondo: ma che diavolo mi hai fatto a fare, non potevate, tu e mamma, andare al cinema quella sera?.
    Che razza di Gesù o Dio tiri fuori dal tuo cappello?
    Quello dentro i limiti della creatura di cui siamo fatti ma non oltre.
    E' pure vero che tu ti senti Adamo, e ti sei quasi offeso quando ho detto che io non mi ci sento, ma il vero Adamo ha dovuto attendere l'arrivo di Gesù per sapere come stavano le cose.
    E se non lo sapeva neanche Adamo quello che faceva come puoi saperlo tu se fai bene o fai male?

    ....fattelo dire da Vega.

  14. #104
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ho capito, premono le proprie chiappe! Ecco l'insistenza esasperata, mica il Bene o il bene degli altri!

    Comunque ricordati che non arrivi in mezzo agli indigeni, ma altri prima di te hanno già fatto la loro parte di palle.
    Vuoi che ti consideri come una pagana? Che ti lasci perdere? Non hai che da dirmelo.

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come un pagano e un pubblicano" (Matteo 18)

    Basta che mi dici "guarda, non rispondermi più su nulla" ed io obbedisco.
    amate i vostri nemici

  15. #105
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A parte che il Siracide fa parte del V. T., ma quello che mi colpisce è il tuo attribuire a Gesù od al limite a Dio i limiti del tuo cervello; che poi non è neanche una cattiva attribuzione di voler fare ciò che come Creatore, duole alla sua creatura, e per sempre.
    Il figlio disgraziato o sofferente direbbe quasi imprecando a chi lo ha messo al mondo: ma che diavolo mi hai fatto a fare, non potevate, tu e mamma, andare al cinema quella sera?.
    Che razza di Gesù o Dio tiri fuori dal tuo cappello?
    Quello dentro i limiti della creatura di cui siamo fatti ma non oltre.
    E' pure vero che tu ti senti Adamo, e ti sei quasi offeso quando ho detto che io non mi ci sento, ma il vero Adamo ha dovuto attendere l'arrivo di Gesù per sapere come stavano le cose.
    E se non lo sapeva neanche Adamo quello che faceva come puoi saperlo tu se fai bene o fai male?

    ....fattelo dire da Vega.
    E' Parola di Dio, il Siracide. A Messa si leggono ogni domenica sia Vecchio che Nuovo Testamento.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato