Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 120 di 120

Discussione: Secondo: Non nominare il nome di Dio invano

  1. #106
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vuoi che ti consideri come una pagana? Che ti lasci perdere? Non hai che da dirmelo.

    In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se il tuo fratello commetterà una colpa contro di te, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; se non ascolterà, prendi ancora con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo alla comunità; e se non ascolterà neanche la comunità, sia per te come un pagano e un pubblicano" (Matteo 18)

    Basta che mi dici "guarda, non rispondermi più su nulla" ed io obbedisco.
    Conino, ogni giorno ti diciamo stop al tripudio di versetti copia-incollati, alla predicazione, al catechizzarci (non a discutere su spunti ed argomenti). Hai predicato una volta, due, tre...quattro, cinque...alla fine basta se dall'altro lato non trovi considerazione, se la persona a cui comunichi l'"illuminazione" ti dice che non gli interessa, no? Un conto è discutere e argomentare, un conto fare il fanatico ed il predicatore. Il tuo dovere comunque l'hai fatto, dio te ne sarà grato.

    Considerami come ti pare, non è che ci perdo il sonno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #107
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Se uno mi fa un'obiezione o mi pone una domanda io, anche solo per educazione, cerco di rispondere.
    Ti ho sempre risposto a tutto e te hai sempre rifiutato. Hai sempre detto no a Dio: Che conclusione possiamo trarne?
    Io posso solo dirti che, alla luce della Parola rivelata, ti trovi in una brutta situazione. Ben descritta da quei versetti che tanto ti fanno problema. Poi...fai te
    amate i vostri nemici

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Non fare confusione. Un conto può essere il fatto che io non creda in dio, l'altro è fare catechismo, proselitismo, il voler convertire i forumisti e non discutere fra persone su argomenti vari.
    Non fare spallucce, non fare la vittima, che tante volte è stato ribadito il concetto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #109
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Proselitismo? Secondo te la Chiesa ha bisogno di Vega altrimenti va in crisi?
    Non so se mi salverò io, sarebbe superbia allo stato puro presumere di sapere se ti salverai te. Quel che è certa è la chiarezza di Gesù Cristo:

    "Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio."

    GIOVANNI 3

    I fatti sono questi. E tutti gli altri amici del Forum possono testimoniarlo:

    Ti ho sempre detto: "Laura, guarda che Dio ti ama" e te: "Non me ne frega"
    "Dio non ti giudica, ti aspetta" e te: "Basta, fai catechismo"
    "Dio esiste davvero" e te: "E' l'amico invisibile"
    "Laura, Dio provvede" e te: "Frottole, c'è il mutuo da pagare"

    Si compie o no, la Parola di Cristo? Parla di cose reali o di novelle per Bambini? Ci dona la Luce e noi, spesso, preferiamo le tenebre. Una volta all'Inferno, sarà inutile prendersela con Lui. Sarà semplicemente il risultato delle nostre scelte.
    amate i vostri nemici

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Che fai, giri la frittata? Per ora ti sei sentito indispensabile tu, addirittura colui che per primo ci avrebbe fatto conoscere Gesù.
    La tua insistenza nel copia-incollare versetti, passi del catechismo, encicliche e pippe varie dimostra che è essenziale per te convertire (per salvarti anche le chiappe) e probabilmente anche per la Chiesa, così da avere sempre gente che beve e poi la foraggia.
    Che poi ,quante volte invece è stato detto a te che tutto questo amore, gratuità, proposte in realtà sono comandi, ricatti, esser presi per le palle? Hai sempre fatto lo gnorri.

    Attento a non finirci tu laggiù nel tugurio, da solo o con noi, che anche tu non ti sei proprio messo su una bella strada.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Forse chi ti ha preceduto ha dimenticato la parabola della pecorella smarrita.

  7. #112
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Davvero impressionante come, 2020 anni dopo, si compia ancora la Parola...
    "Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie."

    Va bene Vega: Rimaniamo così come hai detto.
    amate i vostri nemici

  8. #113
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Vuoi una torcia? Credo ti serva anche se servirebbe di più un faro da stadio.

    Ti pareva poi che finissi con l'anatema per l'ennesima volta? Vabbè, mò me lo segno!

    W l'ammmmoreeeee di dio!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #114
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Te lo stai rifiutando. Ogni giorno.
    Sarà colpa Sua?
    amate i vostri nemici

  10. #115
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    E perché non potrebbe essere colpa sua?

    Vedi, quando non hai argomenti e finito l'ultimo copia-incolla, non ti resta che tirare fuori la carta dell'anatema.
    Il che ha poco a che fare con tutto l'ammmmore (fasullo) spanto ai quattro venti, sia divino che del credente stesso. Insomma, esce fuori la suocera bisbetica!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #116
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    .
    "Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto
    Infatti come fai a credere a chi non credi

    Ma è il soggetto del mio credere che deve dirmi, come chiese il Battista a Gesù, ed il Battista non era il primo venuto: "Sei tu quello che aspetto o no?"
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-06-2020 alle 22:58

  12. #117
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vuoi una torcia? Credo ti serva anche se servirebbe di più un faro da stadio.

    Ti pareva poi che finissi con l'anatema per l'ennesima volta? Vabbè, mò me lo segno!

    W l'ammmmoreeeee di dio!
    Non è di Dio ma è del suo dio.

  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E perché non potrebbe essere colpa sua?
    Perchè sei libera. Libera di scegliere fra il Bene e il Male, fra la Vita e la Morte.
    Ah già, dimentico sempre che te preferivi nascere burattino. O marionetta. O robot.
    Scusa....scusa....
    amate i vostri nemici

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    [QUOTE=conogelato;1711960]Perchè sei libera. Libera di scegliere fra il Bene e il Male, fra la Vita e la Morte.
    Ah già, dimentico sempre che te preferivi nascere burattino. O marionetta. O robot.
    Scusa....scusa....[/QUOTE

    Mah Conino, qui chi vuol fare il burattino non sono io. Il discorso della colpa, se così si può dire, era per dire che forse se la figura di dio è abbastanza contraddittoria e fa un po' e schifo, origina il rifiuto.
    Tra l'altro poi c'è sempre in sospeso quel discorso della fede come dono. Se è un dono non è detto l'abbia ricevuto. E tu non lo puoi sapere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    "Dai frutti li conoscerete, disse Gesù. L'uomo buono trae fuori il bene dal buon tesoro del suo cuore; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male, perché la bocca parla dalla pienezza del cuore."

    MATTEO 12

    Te Lo maledici ogni giorno. Ti svegli e il tuo primo pensiero è come dire male di Lui.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato