Risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: Il cuore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Un cambiamento psicologico e personale, non nel senso di evoluzione in generale e soprattutto biologica. Lo so mi manderai a quel paese, ma anche il finalismo che tu proponi fa parte di quelle cosette alla "io Cono".
    si so che sei allergica , non voglio darti notizie finali ma farti riflettere su un fatto , la nostra evoluzione da preistoria ad ora qualche passo l'ha fatto e non si può negare che la scienza è lo strumento che ce
    lo permette .

    affrontando invece la questione coscienza ti vorrei far notare che procede comunque , il cane vive in casa e non è più confinato con un metro di catena e a contatto stretto con l'uomo inizia ad avere sentimenti tipici umani e non bestiali

    se hai presente il diapason come ne percuoti uno un'altro vicino incomincia ad emettere lo stesso suono per analogia o simbiosi

    quell'intuito famoso o genialità oppure ispirazione o istinto che non si sa da dove proviene e che tu attribuiresti ad una facoltà cerebrale io la attribuisco a qualcosa di superiore a noi che man mano va sempre più affermandosi entrando nella stessa maniera del diapason esattamente come l'animale impara a stretto contatto col padrone.

    io non mai creduto che c'è un dio che ci giudicherà , non lo penso nemmeno lontanamente e ed fuori da ogni logica

    io penso che la nostra evoluzione arriverà a livelli inimmaginabili ora .
    penso che qualcuno da qualche parte dell'Universo sta facendo un percorso simile al nostro esiste ed è molto avanzato e ci influenza come il diapason , come esistono anche situazioni di vita degradanti e comunque ne siamo influenzati...da lì inizia il nostro compito di discernimento

    ps. quando parli con me dovresti tralasciare gli indottrinamenti del catechismo sai e imparare a leggere e ad ascoltare , ti metto allo stesso piano di Cono con una fede incondizionata il primo nella chiesa tu nella scienza senza chiederti perché scienza fa ricerca

    se la scienza ragionasse come te avremo il fuoco per cause naturali ed tutto il resto non esiste

    sia tu che Cono quel che vorreste rappresentare è lontanissimo
    Ultima modifica di dietrologo; 14-05-2020 alle 12:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato