Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: Miracoli che consentirono la predicazione di sorella White.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    Miracoli che consentirono la predicazione di sorella White.

    Da “La voce nel linguaggio e nel canto”:

    Il primo discorso (Poland, Maine, 1845) - Per tre mesi la mia gola e i polmoni erano così malati che riuscivo a parlare appena, con voce bassa e rauca. In quell’occasione mi alzai e cominciai a parlare con la voce molto debole. Dopo cinque minuti il dolore e l’ostruzione alla gola sparirono e la mia voce divenne così chiara e ferma che fui in grado di parlare per quasi due ore. Terminata la proclamazione del messaggio, la voce di nuovo scomparve fino a quando mi ripresentai al pubblico, e di nuovo questo singolare recupero si ripeté. Ero sicura di fare la volontà di Dio e vedevo che i miei sforzi producevano dei risultati. - Life Sketches of Ellen G. White, 72, 73 {VLC 287.1}
    Sabato ero molto debole. Dopo aver parlato all’assemblea, ero talmente stanca che mi sentii svenire. La gente affermava che avevo un aspetto così deperito come mai prima. In tre settimane avevo perso quindici chili. Domenica ho pregato il Signore di darmi le forze per continuare a dare la mia testimonianza alla gente e non ho dubitato. Con grande sforzo salii sul pulpito e parlai per un’ora e mezza. Quando scesi dal pulpito, mi sentii molto più forte di quando ero salita e conservai tutta la forza che mi fu data in quell’occasione... {VLC 287.2}

    Sapendo che la gente si aspettava di udire i miei discorsi, mi sono resa conto che non avrei potuto farlo tutti i giorni. Tuttavia ho pregato il Signore per ristabilirmi fisicamente. Pregai: “Signore, ho fatto tutto quello che potevo con l’aiuto dei Tuoi mezzi e ora Ti chiedo una benedizione speciale, che solo Tu mi puoi dare per sostenermi”. Con passi vacillanti mi diressi sul palco per parlare a migliaia di persone e subito lo Spirito di Dio accorse in mio aiuto col suo potere fortificante. {VLC 287.4}

    Il giorno dopo ero malata e molto debole e il freddo ha peggiorato le cose. Dubitavo seriamente che l’indomani avrei potuto parlare. Tuttavia, mi arrischiai e dissi ai fratelli che il sabato mattina avrei parlato. Mi misi nelle mani del Signore, sapendo che Lui mi avrebbe aiutato, altrimenti avrei potuto dire poche parole. Mi sentivo molto male alla testa e alla gola e a malapena riuscivo a bisbigliare qualche parola. Il sabato mattina non mi sentivo meglio. All’ora stabilita mi recai in chiesa e la trovai molto affollata. Temevo di fallire ma, nel momento in cui cominciai a parlare, la voce diventò sempre più forte. La raucedine scomparve e parlai senza alcuna difficoltà per quasi un’ora. La mia malattia sembrava essere scomparsa e la mia mente era chiara. Quando terminai di parlare, la raucedine ritornò e cominciai a tossire e a starnutire come prima. Questa esperienza per me è stata un chiaro intervento divino. - The Review and Herald, July 19, 1906 {VLC 288.4}

    Ed ecco cosa è accaduto! Sono stata ammalata e sofferente, ma voglio dirvi che ogni volta che devo andare a un appuntamento, prima devo affrontare delle terribili difficoltà, sia riguardo il cuore sia con qualche malattia, che sembrano impedirmi di presentarmi davanti al pubblico. Eppure, non appena mi alzo in piedi davanti al popolo, sento la presenza degli angeli di Dio al mio fianco; e li vedo (mentalmente) come vedo Cristo nel momento in cui mi restituisce le forze. Mi sento trasportata [mentalmente] al di sopra di me stessa. Mi sento come se il giudizio fosse davanti a me; come se l’universo celeste mi osservasse, è come se io dovessi dire loro ogni cosa, anche se dovessi morire in quello stesso momento. Ora, io non credo che gli altri debbano compiere ciò che sto facendo io. Se io lo faccio, è perché sono stata incaricata di farlo, perché davanti a me si svela la terribile realtà riguardo all’eternità; e non appena mi alzo in piedi, questa terribile realtà mi avvolge come un manto. - Manuscript 19b, 1890 {VLC 290.5}

    Quando parlo davanti alla gente, dico molte cose che non sono state premeditate. Lo Spirito del Signore frequentemente si posa su di me. Mi sembra di essere trasportata fuori da me stessa. In quelle occasioni mi sono rivelati la vita e il carattere di diverse persone. Vedo i loro errori e pericoli, e sento il dovere di parlare di ciò che mi viene presentato. - Testimonies for the Church 5:678 {VLC 292.1}
    Prima di presentarmi al pulpito non penso di parlare chiaramente come faccio. Ma lo Spirito di Dio scende su di me con potere e non posso fare a meno di dire le parole che mi sono date. Non oso tralasciare nemmeno una sola parola della testimonianza ricevuta; le parole che pronuncio mi sono date da un potere superiore a quello del potere umano, e anche se volessi annullare una sola frase di ciò che dico, mi è impossibile. Durante la notte il Signore mi dà istruzioni in simboli, spiegandomi il loro significato. Egli mi suggerisce le parole e non posso rifiutarmi di trasmetterle al popolo. L’amore di Cristo e oserei aggiungere, l’amore per le anime, mi costringe a testimoniare e non posso stare in silenzio. - Manuscript 22, 1890 {VLC 292.2}

    Ovviamente per gli "illuminati" del forum tutte queste testimonianze sono senza valore e la partita tra atei e credenti è sempre sullo 0 a 0.
    Quali prove vorrebbero gli atei? Vedere Dio non in forma umana comporterebbe la morte di chi vede. E dunque?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Io ho saltato un fiume per lungo.
    Ho anche contato fino all'infinito. due volte.

    Che prove vuoi? Tu non sei scettico, ci credi vero?

    Spassoso che vedere Dio in forma umana provocherebbe la morte. Ecco perché non viene sulla terra, ha paura di ucciderci involontariamente. Una Medusa buona

    Abbello, lo scetticismo non è voglia di non credere, quello sarebbe l'opposto di te. Significa pretendere dei motivi per credere. Altrimenti credi alle cose che chiunque può sparare.
    Ma no, cerchi tu le ragioni per cui queste persone dovrebbero mentire.
    Quindi la tua tesi implicita è che la gente di solito non ha motivi di mentire, in questo mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Io ho saltato un fiume per lungo.
    Ho anche contato fino all'infinito. due volte.

    Che prove vuoi? Tu non sei scettico, ci credi vero?
    Porti due esempi impossibili da realizzare e, quand'anche si realizzassero, non avrebbero utilità e non spiegherebbero nulla della realtà.

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Spassoso che vedere Dio in forma umana provocherebbe la morte. Ecco perché non viene sulla terra, ha paura di ucciderci involontariamente. Una Medusa buona
    Qui hai letto male. Ho scritto vedere Dio non in forma umana. Le incarnazioni divine sono apparse nel mondo e non è morto nessuno vedendole.

    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Abbello, lo scetticismo non è voglia di non credere, quello sarebbe l'opposto di te. Significa pretendere dei motivi per credere. Altrimenti credi alle cose che chiunque può sparare.
    Ma no, cerchi tu le ragioni per cui queste persone dovrebbero mentire.
    Quindi la tua tesi implicita è che la gente di solito non ha motivi di mentire, in questo mondo.
    Motivi per credere sono:
    l'impossibilità di un'esistenza casuale di un'infinita varietà di fiori, piante e animali;
    le testimonianze di miracoli;
    il realizzarsi di profezie fatte in epoche remote.

    Quanto ai dubbi sull'attendibilità delle testimonianze, bisognerebbe accettarle fino a prova contraria, come fanno nei tribunali.
    Come già dissi, tutti gli inviati divini, indistintamente, condussero vite difficili, costellate di dolori e sacrifici, non per loro volontà. Sono stati i capi religiosi successivi a beneficiare di offerte e onori per aver accettato la fede trasmessa dagli inviati divini. Ovviamente spesso i primi capi religiosi furono anch'essi perseguitati e molti morirono martiri.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #4
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Porti due esempi impossibili da realizzare e, quand'anche si realizzassero, non avrebbero utilità e non spiegherebbero nulla della realtà.
    Perché tu parli di cose possibili. Per possibile si dice qualcosa che sia condiviso, altrimenti ognuno ha il suo concetto e parlare d’impossibilità diventa fazioso, adattabile, pretestuoso. Magari per te quello che scrivi è vero, ma perché usi quest’argomento poi, se sei cosciente di dire cose che su questo mondo dove viviamo sono per esperienza comune impossibili? Pensi che se lo fai 1000 volte diventeranno possibili?

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Motivi per credere sono:
    l'impossibilità di un'esistenza casuale di un'infinita varietà di fiori, piante e animali;
    le testimonianze di miracoli;
    il realizzarsi di profezie fatte in epoche remote.
    Quindi per evitare tutte queste cose impossibili, prendi una qualsiasi spiegazione altrettanto impossibile da verificare, ci incarti le cose che non ti spieghi e nella tua testa hai combattuto l’impossibilità delle premesse. E la chiami spiegazione.
    Ultima modifica di Jerda; 12-05-2020 alle 13:26
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Perché tu parli di cose possibili. Per possibile si dice qualcosa che sia condiviso, altrimenti ognuno ha il suo concetto e parlare d’impossibilità diventa fazioso, adattabile, pretestuoso. Magari per te quello che scrivi è vero, ma perché usi quest’argomento poi, se sei cosciente di dire cose che su questo mondo dove viviamo sono per esperienza comune impossibili? Pensi che se lo fai 1000 volte diventeranno possibili?
    Le cose che ho scritto sono condivise da altri, anche se non da tutti o da una maggioranza. Quindi, secondo il tuo ragionamento, sono possibili.
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Quindi per evitare tutte queste cose impossibili, prendi una qualsiasi spiegazione altrettanto impossibile da verificare, ci incarti le cose che non ti spieghi e nella tua testa hai combattuto l’impossibilità delle premesse. E la chiami spiegazione.
    Non è vero che è impossibile verificare ciò che ho scritto.
    L'infinita varietà di fiori, piante e animali è un dato di fatto verificabile da tutti su questo pianeta. Solo un falsario può pensare che questa varietà sia casuale.
    In molti hanno assistito a miracoli e l'hanno testimoniato. Quindi si tratta di cosa condivisa, anche se non da tutti o da una maggioranza.
    Che molte profezie si siano realizzate è un dato di fatto verificabile. Per esempio ciò che sto facendo io: riunire in uno la molteplice parola di Dio. Questo lo possono vedere tutti i forumisti, attraverso le discussioni che ho postate.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #6
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Le cose che ho scritto sono condivise da altri, anche se non da tutti o da una maggioranza. Quindi, secondo il tuo ragionamento, sono possibili.

    Non è vero che è impossibile verificare ciò che ho scritto.
    L'infinita varietà di fiori, piante e animali è un dato di fatto verificabile da tutti su questo pianeta. Solo un falsario può pensare che questa varietà sia casuale.
    In molti hanno assistito a miracoli e l'hanno testimoniato. Quindi si tratta di cosa condivisa, anche se non da tutti o da una maggioranza.
    Che molte profezie si siano realizzate è un dato di fatto verificabile. Per esempio ciò che sto facendo io: riunire in uno la molteplice parola di Dio. Questo lo possono vedere tutti i forumisti, attraverso le discussioni che ho postate.
    Primo, tu non ti rendi conto di essere solo. Deformi la realtà è il concetto di numero perché tutto torni.
    Secondo, la varietà di fiori porta nel suo affascinante mistero alle tue monadiche e improbabili conclusioni, come se ci fosse un passaggio logico, come se fosse l’unica alternativa?
    Confermi quelli che dicevo
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Le cose che ho scritto sono condivise da altri, anche se non da tutti o da una maggioranza. Quindi, secondo il tuo ragionamento, sono possibili.

    Non è vero che è impossibile verificare ciò che ho scritto.
    L'infinita varietà di fiori, piante e animali è un dato di fatto verificabile da tutti su questo pianeta. Solo un falsario può pensare che questa varietà sia casuale.
    In molti hanno assistito a miracoli e l'hanno testimoniato. Quindi si tratta di cosa condivisa, anche se non da tutti o da una maggioranza.
    Che molte profezie si siano realizzate è un dato di fatto verificabile. Per esempio ciò che sto facendo io: riunire in uno la molteplice parola di Dio. Questo lo possono vedere tutti i forumisti, attraverso le discussioni che ho postate.
    È una vita che quelli che fanno come te ripetono le cantilene banali e generiche sul caso che non è un caso.
    Ma un libro manco lo avete aperto in vita vostra.
    Hai 4,5 miliardi di tempo da studiare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Primo, tu non ti rendi conto di essere solo. Deformi la realtà è il concetto di numero perché tutto torni.
    Io non sono solo. Le testimonianze che riporto non sono mie, sono state scritte da altri. Io posso testimoniare solo ciò che è avvenuto nella mia vita personale. Io stesso ho assistito a qualche miracolo e qualcuno l'ho anche riportato in questo forum.
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Secondo, la varietà di fiori porta nel suo affascinante mistero alle tue monadiche e improbabili conclusioni, come se ci fosse un passaggio logico, come se fosse l’unica alternativa?
    Confermi quelli che dicevo
    Il passaggio logico c'è. Come nel caso di un televisore, un'auto o una sedia impagliata realizzati da menti e mani umani. Se vedi un fiore, puoi anche pensare al caso, ma se vedi 10 fiori diversi e tutti belli, pensi a qualcuno che li ha ideati e creati. In casi del genere io non vedo un'alternativa caso. E davvero non mi capacito di come qualcuno possa pensarci seriamente. Se è solo per fare polemica e contestare, posso anche capire, ma che qualcuno ci creda veramente, mi pare impossibile.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Forse ti sfugge come siamo arrivati a quei 10 fiori diversi.
    Le uniche argomentazioni sono le cantilene trite e ritrite, coi soliti ingenui e banali argomenti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È una vita che quelli che fanno come te ripetono le cantilene banali e generiche sul caso che non è un caso.
    Ma un libro manco lo avete aperto in vita vostra.
    Hai 4,5 miliardi di tempo da studiare.
    Quello che sfugge a te è che se fosse il caso a creare, avremmo un'infinità di forme di vita difettose, mostruose e solo un esemplare tra tantissimi venuto bene. Questo varrebbe anche per l'umanità: il mondo sarebbe un Cottolengo. Invece, fortunatamente, la maggior parte degli uomini nasce sana e solo una piccola quantità con deformazioni. Per gli uomini influiscono gli aborti, ma per fiori, piante e animali dove le vedi tutte le deformità possibili dovute al caso? Apri gli occhi, invece di fare la bambolina che fa no, no, no...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Guarda, come qualcun altro qui dentro, ti inventi le risposte. Parti da idee e da un immaginario personali e diventano verità, spiegazioni oggettive. Invece di sparare stronzate anche te, vai a studiare, soprattutto la genetica. Hai anche il coraggio di dire come in un altra discussione che avevi studiato qualcosa, attinente a biologia immagino, e ora fai quello che casca dalle nuvole. Io poi non ho parlato di deformità, che comunque avvengono in natura.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Guarda, come qualcun altro qui dentro, ti inventi le risposte. Parti da idee e da un immaginario personali e diventano verità, spiegazioni oggettive. Invece di sparare stronzate anche te, vai a studiare, soprattutto la genetica. Hai anche il coraggio di dire come in un altra discussione che avevi studiato qualcosa, attinente a biologia immagino, e ora fai quello che casca dalle nuvole. Io poi non ho parlato di deformità, che comunque avvengono in natura.
    Sei tu a sparare stronzate! Secondo te il caso ha studiato genetica? Allora farebbe nascere tutto in modo perfetto. Il caso non ha studiato nulla e mette insieme "a caso", furbacchiona! Se parli di caso, la regola dovrebbe essere la deformità e la sanità un'eccezione quasi impossibile. Studia a fondo il significato di caso.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    -- L'infinita varietà di fiori, piante e animali è un dato di fatto verificabile da tutti su questo pianeta. Solo un falsario può pensare che questa varietà sia casuale... -



    Mai sentito e/o letto di quella famosa metafora dei 2 ( due ) giardinieri di J. Wisdom ?



    - Due persone ritornano al loro giardino a lungo dimenticato e si accorgono che, tra le piante infestanti, alcune delle vecchie piante sono sorprendentemente vigorose.

    Uno dice all'altro: "Si vede che un giardiniere è venuto a lavorare tra le piante invasive".
    L'altro non è d'accordo e da questo nasce una discussione.

    Piantano quindi le loro tende e iniziano l'osservazione.. per vedere SE un qualche giardiniere apparisse per lavorare nel prato. Ma non si fa vivo alcun giardiniere.

    Il credente si chiede se non possa esservi un giardiniere "invisibile", così che decidono di sorvegliare con dei segugi..
    Giorno dopo giorno e notte dopo notte / ma i segugi non scoprono Nessuno _ e non trovano nulla.

    Il credente, ancora non convinto, insiste sull'esistenza di un giardiniere Invisibile, che non ha odore e non emetta alcun rumore;

    Lo scettico non è d'accordo e chiede in cosa un siffatto giardiniere potesse differire dal giardiniere "immaginario" _ o addirittura che detto giardiniere Non esista proprio !
    Per l' irremovibile giardiniere-credente _ il giardiniere Invisibile esiste (seppur NON è in grado di provarlo).

    Per contro lo scettico quasta la sua conclusione:

    - Non potrebbe invece la Natura _ NON essere piu' pensata in termini.. come sostengono i Creazionisti _ MA invece potrebbe possedere una dimensione "Autonoma strutturata" del tutto indipendente.. regolata da leggi che solo da poco (ultimi 2 secoli) si è cominciato a "scoprirne" gli occulti meccanismi ??

    Ne consegue che piu' si indaga _ si potrebbe, un giorno, scoprire l' origine del tutto / e poter abbandonare (definitivamente !) l' ormai obsoleta "Assistenza" _ di un' ipotetica Entita' pensata (e detta: dio !) e che l' uomo delle caverne aveva ipotizzato sin dall' inizio del suo apparire su questo mondo !

    -
    Ultima modifica di esterno; 12-05-2020 alle 21:40

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Mai sentito e/o letto di quella famosa metafora dei 2 ( due ) giardinieri di J. Wisdom ?



    - Due persone ritornano al loro giardino a lungo dimenticato e si accorgono che, tra le piante infestanti, alcune delle vecchie piante sono sorprendentemente vigorose.

    Uno dice all'altro: "Si vede che un giardiniere è venuto a lavorare tra le piante invasive".
    L'altro non è d'accordo e da questo nasce una discussione.
    Questa metafora non dimostra nulla. Il caso non ha frequentato nemmeno la prima elementare - te lo posso assicurare, o vuoi le prove? - quindi non si può supporre un caso creatore perfetto, attribuendogli caratteristiche divine di onniscienza. Allora si parlerebbe di caso, ma si penserebbe a Dio.
    Il caso avrebbe messo insieme prima l'uovo o la gallina? Avrebbe messo insieme prima il seme della rosa o la pianta della rosa? Se fosse stato in grado di mettere insieme qualcosa, avrebbe messo insieme qualcosa di errato, di deforme, di mostruoso. Quindi dal caso solo eccezionalmente potrebbe risultare qualcosa di perfetto e ci sarebbero esseri mostruosi viventi - non certo a livello umano e sempre ammesso che potrebbero esserci - tra erbe deformi, sempre ammesso che potrebbero esserci.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Sei tu a sparare stronzate! Secondo te il caso ha studiato genetica? Allora farebbe nascere tutto in modo perfetto. Il caso non ha studiato nulla e mette insieme "a caso", furbacchiona! Se parli di caso, la regola dovrebbe essere la deformità e la sanità un'eccezione quasi impossibile. Studia a fondo il significato di caso.


    Sei tu che devi studiare genetica, non il caso! E non inventarti cosa è o non è il caso per tirare l'acqua al tuo mulino, che è malfunzionante.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato