Pagina 12 di 98 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 62 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #166
    Ciò che conta è stare bene con sé stessi, per poter star bene con gli altri. Non è egoismo ma solo il punto di equilibrio che permette ad ognuno di non sentirsi schiacciato e succube di un ruolo che la società ha deciso per lui/lei. Molte, troppe volte si impone, specie alle donne, un ruolo preconfezionato, scelto dall'altrui ottica, in nome di usi, costumi e tradizioni che per fortuna, generazioni, dopo generazioni, si evolvono, cambiano, grazie alle spinte individuali che rifiutano norme e tradizioni ferme, rigide, non più al passo con i tempi e, a quelli che la pensano come te, non rimane che uscirsene con teorie ed elucubrazioni che vediamo puntualmente.

    Faresti meglio ad accettare i cambiamenti che la natura attua, perché, se ancora non ci sei arrivato a capirlo si tratta semplicemente di Evoluzione della specie.

    Una roba fisiologica, direi che poi si riflette anche sullo spirito.

    La natura è il nostro Dio.
    Amen
    Bambol utente of the decade

  2. #167
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che noia Dark, se me lo concedi. Che barba. Che slogan triti e ritriti....
    Il problema siamo noi! Non è l'altro, non è il partner, non è l'uomo o la donna, ma la nostra profonda incapacità di amare. Di mettere il Bene dell'Altro prima del nostro. Di accettare l'Altro per quello che è, non per quel che vorremmo che fosse. "Ahhh ma io non posso soffrire, io voglio la mia autonomia, io non posso caricarmi del problema di lui (di lei), ne ho già tanti di miei."
    Io....io....io......anteponiamo sempre il nostro ombelico a tutto. Non ci rendiamo conto che passare da una storia all'altra, da una relazione all'altra, cercando sempre quella "giusta", altro non genera che solitudine e frustrazione. Non solo in noi, ma anche in tutte quelle Persone che a noi fanno riferimento. Come può una Società così frastagliata, così deteriorata nei rapporti di genere, continuare a reggersi nel Tempo? Una Società che chiama i suoi profumi "Malizia" "Egoist" "Perchè io valgo" non avere le ore contate? Quello che dice Papa Francesco è invenzione o descrizione, fotografia, immagine della Realtà? Te lo chiedo sperando non salti anche tu di palo in frasca sulla pedofilia....
    Grazie.
    Mah, io ho saltato di palo in fresca con la pedofilia e nemmeno mi hai risposto però
    Tu che salti nelle case e nelle vite altrui?
    E sono in accordo con Axe, il fare da stalker delle persone che si percepiscono perbene
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #168
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che noia Dark, se me lo concedi. Che barba. Che slogan triti e ritriti....
    Il problema siamo noi! Non è l'altro, non è il partner, non è l'uomo o la donna, ma la nostra profonda incapacità di amare. Di mettere il Bene dell'Altro prima del nostro. Di accettare l'Altro per quello che è, non per quel che vorremmo che fosse. "Ahhh ma io non posso soffrire, io voglio la mia autonomia, io non posso caricarmi del problema di lui (di lei), ne ho già tanti di miei."
    Io....io....io......anteponiamo sempre il nostro ombelico a tutto. Non ci rendiamo conto che passare da una storia all'altra, da una relazione all'altra, cercando sempre quella "giusta", altro non genera che solitudine e frustrazione. Non solo in noi, ma anche in tutte quelle Persone che a noi fanno riferimento. Come può una Società così frastagliata, così deteriorata nei rapporti di genere, continuare a reggersi nel Tempo? Una Società che chiama i suoi profumi "Malizia" "Egoist" "Perchè io valgo" non avere le ore contate? Quello che dice Papa Francesco è invenzione o descrizione, fotografia, immagine della Realtà? Te lo chiedo sperando non salti anche tu di palo in frasca sulla pedofilia....
    Grazie.
    Nessuno ha mai detto che non ci si debba caricare dei problemi del partner. Ne ho mai detto che si debba passar da una storia all'altra. Dico solo che uno deve fare quello che si sente, punto. Ognuno è diverso, con esigenze e bisogni differenti. C'è chi vuole solo divertirsi, chi cerca una relazione stabile, chi già l'ha trovata. Ma le cose possono finire comunque, anche in una relazione stabile, e bisogna saperne prendere atto. A volte se si è fortunati finisce in contemporanea per entrambi. Altre volte purtroppo no e una delle due parti ci sta malissimo. E io che ci sono passata non lo auguro a nessuno. Però accade e bisogna fare i conti anche con quello.
    E i figli, ripeto, stanno meglio con famiglie separate che in famiglie dove non c'è più nulla da dirsi. Perché non è che con la separazione perdi un genitore. Con la separazione lo vivi in modo diverso. Io ci metterei la firma potendo tornare indietro a far separare i miei quando avrebbero dovuto. Da figlia, sono certa al mille per cento che sarebbe stato meglio. E che ora avrei una famiglia molto più serena. Invece che in una famiglia in cui non riesco a stare più di mezz'ora perché poi iniziano a litigare, e io mi innervosisco e me ne vado. Ah, una meraviglia proprio le famiglie che non si separano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #169
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ciò che conta è stare bene con sé stessi, per poter star bene con gli altri. Non è egoismo ma solo il punto di equilibrio che permette ad ognuno di non sentirsi schiacciato e succube di un ruolo che la società ha deciso per lui/lei. Molte, troppe volte si impone, specie alle donne, un ruolo preconfezionato, scelto dall'altrui ottica, in nome di usi, costumi e tradizioni che per fortuna, generazioni, dopo generazioni, si evolvono, cambiano, grazie alle spinte individuali che rifiutano norme e tradizioni ferme, rigide, non più al passo con i tempi e, a quelli che la pensano come te, non rimane che uscirsene con teorie ed elucubrazioni che vediamo puntualmente.

    Faresti meglio ad accettare i cambiamenti che la natura attua, perché, se ancora non ci sei arrivato a capirlo si tratta semplicemente di Evoluzione della specie.

    Una roba fisiologica, direi che poi si riflette anche sullo spirito.

    La natura è il nostro Dio.
    Amen
    PArole sante Bumble.
    Stare bene con se stessi è la condizione sine qua non per poter stare bene con gli altri.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #170
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lo sai che insieme potremmo essere il sogno erotico di molti italiani?
    Due Sagittarie della Borbonia
    Io sono del nord però
    Via facciamoci sto paesino di sole Donne
    Ahahah La forza della Grande Madre sia con noi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #171
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Che noia Dark, se me lo concedi. Che barba. Che slogan triti e ritriti....
    Il problema siamo noi! Non è l'altro, non è il partner, non è l'uomo o la donna, ma la nostra profonda incapacità di amare. Di mettere il Bene dell'Altro prima del nostro. Di accettare l'Altro per quello che è, non per quel che vorremmo che fosse. "Ahhh ma io non posso soffrire, io voglio la mia autonomia, io non posso caricarmi del problema di lui (di lei), ne ho già tanti di miei."
    Io....io....io......anteponiamo sempre il nostro ombelico a tutto. Non ci rendiamo conto che passare da una storia all'altra, da una relazione all'altra, cercando sempre quella "giusta", altro non genera che solitudine e frustrazione. Non solo in noi, ma anche in tutte quelle Persone che a noi fanno riferimento. Come può una Società così frastagliata, così deteriorata nei rapporti di genere, continuare a reggersi nel Tempo? Una Società che chiama i suoi profumi "Malizia" "Egoist" "Perchè io valgo" non avere le ore contate? Quello che dice Papa Francesco è invenzione o descrizione, fotografia, immagine della Realtà? Te lo chiedo sperando non salti anche tu di palo in frasca sulla pedofilia....
    Grazie.
    Maddeché Cono... Sembra che tu stia a parlare con gl edonisti reaganiani Pure con i nomi dei profumi ce l'hai adesso, Cribbio sembri mio nonno quando gli si restringeva l'arteria...
    Stai parlando con gente che NON passa da una storia e da un letto all'altro (ma magari, vorrei aggiungere ), tutti tiriamo o abbiamo tirato con fatica la carretta di storie di lungo corso, conosciamo benissimo le difficoltà, i lati belli e quelli brutti, semplicemente ammettiamo che una vita di sofferenza accanto ad una persona con la quale non si va d'accordo può essere un inferno in terra, e se così è si può decidere di separarsi. Per la gente normale, per motivi economici, questa scelta è così difficile, complessa, con tali strascichi, che dovrebbero santificare chi la fa, altro che dannarlo, perché rimanere insieme nonostante tutto è la via più vigliacca e facile, esattamente il contrario di quello che sostieni.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #172
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ahahah La forza della Grande Madre sia con noi
    a sinistra; e poi sempre dritto, senza esitazioni
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #173
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Maddeché Cono... Sembra che tu stia a parlare con gl edonisti reaganiani Pure con i nomi dei profumi ce l'hai adesso, Cribbio sembri mio nonno quando gli si restringeva l'arteria...
    Stai parlando con gente che NON passa da una storia e da un letto all'altro (ma magari, vorrei aggiungere ), tutti tiriamo o abbiamo tirato con fatica la carretta di storie di lungo corso, conosciamo benissimo le difficoltà, i lati belli e quelli brutti, semplicemente ammettiamo che una vita di sofferenza accanto ad una persona con la quale non si va d'accordo può essere un inferno in terra, e se così è si può decidere di separarsi. Per la gente normale, per motivi economici, questa scelta è così difficile, complessa, con tali strascichi, che dovrebbero santificare chi la fa, altro che dannarlo, perché rimanere insieme nonostante tutto è la via più vigliacca e facile, esattamente il contrario di quello che sostieni.
    Ma che dici
    Cono l’ha letta la tua firma?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #174
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a sinistra; e poi sempre dritto, senza esitazioni
    Tom Tom tribale
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #175
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sceglierei la ninfomania, è in catalogo ?
    Ah, gli aggressivo passivi, che simpatici mattacchioni !!! Il divertimento di smascherarli, apertis verbis, di smontare il giocattolo con pazienza, ormai non ne lascio passare neanche mezza...
    Una missione
    Il catalogo è estensibile
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #176
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Tom Tom tribale
    il modello Pollicino, con l'interfaccia coi sassolini lungo il per-corso
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #177
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ciò che conta è stare bene con sé stessi, per poter star bene con gli altri. Non è egoismo ma solo il punto di equilibrio che permette ad ognuno di non sentirsi schiacciato e succube di un ruolo che la società ha deciso per lui/lei. Molte, troppe volte si impone, specie alle donne, un ruolo preconfezionato, scelto dall'altrui ottica, in nome di usi, costumi e tradizioni che per fortuna, generazioni, dopo generazioni, si evolvono, cambiano, grazie alle spinte individuali che rifiutano norme e tradizioni ferme, rigide, non più al passo con i tempi e, a quelli che la pensano come te, non rimane che uscirsene con teorie ed elucubrazioni che vediamo puntualmente.

    Faresti meglio ad accettare i cambiamenti che la natura attua, perché, se ancora non ci sei arrivato a capirlo si tratta semplicemente di Evoluzione della specie.

    Una roba fisiologica, direi che poi si riflette anche sullo spirito.

    La natura è il nostro Dio.
    Amen
    Si, ma oltre questo liso new age? Sai dirmi se gli studi di psicologia postati ieri dicono il vero o il falso? Sai dirmi dove sarebbe il succube nella Famiglia proposta da Dio? Papà, Mamma, Figli, apertura alla Vita, Perdono e Stima reciproci, Rispetto, Condivisione....mi dici per favore dove sarebbe la tirannìa? E Papa Francesco a chi sta parlando, di grazia? A PERSONE CONCRETE o a fantasmi?
    Ti ringrazio.
    amate i vostri nemici

  13. #178
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    PArole sante Bumble.
    Stare bene con se stessi è la condizione sine qua non per poter stare bene con gli altri.
    Di nuovo: Sè stessi. L'importante è l'individuo. Che tutto giri intorno a noi. Guai a pensarsi Coppia! Guai a pensarsi in due. No: Troppo difficile. Al centro ci sono io. Se corrispondi al mio modo di vedere le cose, bene. Altrimenti ognuno per la sua strada. Che bello, 'na meraviglia proprio!
    amate i vostri nemici

  14. #179
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Maddeché Cono... Sembra che tu stia a parlare con gl edonisti reaganiani Pure con i nomi dei profumi ce l'hai adesso, Cribbio sembri mio nonno quando gli si restringeva l'arteria...
    Stai parlando con gente che NON passa da una storia e da un letto all'altro (ma magari, vorrei aggiungere ), tutti tiriamo o abbiamo tirato con fatica la carretta di storie di lungo corso, conosciamo benissimo le difficoltà, i lati belli e quelli brutti, semplicemente ammettiamo che una vita di sofferenza accanto ad una persona con la quale non si va d'accordo può essere un inferno in terra, e se così è si può decidere di separarsi. Per la gente normale, per motivi economici, questa scelta è così difficile, complessa, con tali strascichi, che dovrebbero santificare chi la fa, altro che dannarlo, perché rimanere insieme nonostante tutto è la via più vigliacca e facile, esattamente il contrario di quello che sostieni.
    Fate conto per un attimo che Conogelato non esista. Che non tocchi con mano ogni giorno le Vite distrutte di tantissime persone e che quindi vi sta raccontando solo frottole sulla possibilità di rappacificarsi, di risanare e ricostruire Matrimoni e rapporti di Coppia in crisi da tempo. E' un povero nessuno, Conogelato. Ma non lo sono gli studi postàti ieri, non lo è un esperto come Risè, non lo è il Santo Padre eccetera. Mi sorge il dubbio che nemmeno vi abbiate riflettuto. Passare da un letto all'altro, come dici te, aggiungendo anche un bellissimo "magari" è solo indice del decadimento morale di questa Società. Non è la soluzione del problema.
    Il fatto dei profumi è solo un piccolissimo esempio di come questa "spendida e progredita" Società abbia assunto disvalori a valori. Trasformato ciò che è male in bene. E passato tutto questo, di riflesso, anche alle nuove generazioni. Che infatti arrivano a vent'anni distrutti. Bruciati. Annientati. Con già provato tutto: Alcol a 12 anni, sesso a 14, droghe a 16, rapporti affettivi solo abbozzati, niente di stabile, nessun orizzonte di vita, nessuna speranza a largo respiro, assenza totale di punti di riferimento forti come il Padre e la Madre. Poi si vanno a leggere i sondaggi sui suicidi giovanili e ci domandiamo il perchè....
    amate i vostri nemici

  15. #180
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di nuovo: Sè stessi. L'importante è l'individuo. Che tutto giri intorno a noi. Guai a pensarsi Coppia! Guai a pensarsi in due. No: Troppo difficile. Al centro ci sono io. Se corrispondi al mio modo di vedere le cose, bene. Altrimenti ognuno per la sua strada. Che bello, 'na meraviglia proprio!
    Scusa eh, ma se due hanno un modo di vedere le cose contrapposto manco ci diventano, coppia.
    Il discorso è che se l'individuo non sa stare bene con se stesso non starà mai bene con nessuno, dunque si, l'individualità è fondamentale.
    Poi pensarsi come coppia viene automatico con il passare del tempo insieme. Ma questo non deve far perdere se stessi come singoli. E te lo direbbe qualsiasi psicologo. Altrimenti si creano delle relazioni malate.
    MA soprattutto, stare insieme è una condivisione di intenti e di sentimenti. Se queste cose vengono meno, mi spieghi per quale motivo due dovrebbero continuare a stare insieme?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato