Pagina 96 di 98 PrimaPrima ... 46 86 92 93 94 95 96 97 98 UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,440 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #1426
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    R

    Altre storie avvenute in famiglie allargate- disgraziate in Sardegna, che pare s'è desta,lui divorzia e se ne va,
    intanto lascia 3 femmine che crescono, e ogni mese le trova diverse più mature, diciamo con tagia di reggiseno 5a
    e le costringe a guardarlo mentre si masturba davanti a loro col reggiseno slacciato, siccome dalla vita in su erano belle
    lui si eccita molto, ma non se le scopa.Le gambe le avevano storte.E coì col primo che trovano si sposano e se ne vanno,
    si fanno davvero una bella fanciullezza.Non é proprio una famiglia allargata ma disgraziata sì.

  2. #1427
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Ci abbiamo pure le lesbiche, siamo al completo, bella famiglia davvero...
    a me spesso piacciono le lesbiche, e so il perché;

    primo, sono donne, e ne conosco di molto belle; ma, soprattutto, non dovendo sedurre gli uomini, sono se stesse nei rapporti col mondo maschile, ed evitano tutto quel teatro manipolatorio della seduzione che viene insegnato tradizionalmente alle femmine, e che personalmente apprezzo poco;

    ci sta che in quella famiglia allargata finalmente le bambine imparino ad essere se stesse, senza scimmiottare modelli femminili ancillari; sarebbe una bella cosa, per come la vedo io;

    p.s. chi consideri l'omosessualità una cosa sbagliata o degenere, dovrebbe prendere atto che gli omosessuali sono nella quasi totalità figli di coppie etero tradizionali;

    se quella loro condizione viene considerata deprecabile, evidentemente l'imputata è proprio quella famiglia tradizionale; del resto, l'Inghilterra vittoriana ci ha fornito un ottimo caso di studio sul rapporto tra omosessualità edetica sessuale pubblica
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #1428
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Ognuno può dire cio' che vuole, l'allarme sociale delle famiglie ricomposte c'è, é un'altra punta dell'iceberg.e se ne parlerà negli anni che verranno.
    io sono uno de coccio, non so discutere delle preferenze e dei fantasmi;
    sono competente di cose ignoranti e poco poetiche, come i numeri, le statistiche, le leggi, i fatti;

    di solito, le coppie di gente matura, che ha capito come funziona la famiglia e ha aggiustato il tiro, sono più solide, se proprio uno vuole essere un fan della famiglia, possibilmente serena;
    le violenze quotidiane in grandissimi numeri sono fatti giudiziari e di pubblica sicurezza; se una cosa è male, un problema, ce lo dice la legge, non io o tu in base alle nostre impressioni;

    ciò che il sentire morale comune considera male, è vietato dalla legge; non puoi rubare o passare col rosso; ma puoi unirti civilmente, divorziare e risposarti, perché la legge - cioè la morale comune - stabilisce che sono fatti tuoi;

    esattamente come sono fatti tuoi fare quanti figli ti pare e imporre loro l'educazione che meglio credi; se li vuoi cattolici li farai battezzare, cresimare, li manderai al catechismo, benché non te l'abbiano chiesto loro; se vuoi, puoi sopportare il sacramento con un marito che ti tratta male; sono fatti esclusivamente tuoi e, giustamente, nessuno può dire: non mi piace l'educazione cattolica, è degenere e fanatica; vietiamola !

    questa è una cosa cui si è arrivati per evitare di girare armati e accopparci l'un l'altro, per il desiderio che gli altri vivano secondo i nostri principi oltre il necessario alla tutela della convivenza pacifica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #1429
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    R

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io sono uno de coccio, non so discutere delle preferenze e dei fantasmi;
    sono competente di cose ignoranti e poco poetiche, come i numeri, le statistiche, le leggi, i fatti;

    di solito, le coppie di gente matura, che ha capito come funziona la famiglia e ha aggiustato il tiro, sono più solide, se proprio uno vuole essere un fan della famiglia, possibilmente serena;
    le violenze quotidiane in grandissimi numeri sono fatti giudiziari e di pubblica sicurezza; se una cosa è male, un problema, ce lo dice la legge, non io o tu in base alle nostre impressioni;

    ciò che il sentire morale comune considera male, è vietato dalla legge; non puoi rubare o passare col rosso; ma puoi unirti civilmente, divorziare e risposarti, perché la legge - cioè la morale comune - stabilisce che sono fatti tuoi;

    esattamente come sono fatti tuoi fare quanti figli ti pare e imporre loro l'educazione che meglio credi; se li vuoi cattolici li farai battezzare, cresimare, li manderai al catechismo, benché non te l'abbiano chiesto loro; se vuoi, puoi sopportare il sacramento con un marito che ti tratta male; sono fatti esclusivamente tuoi e, giustamente, nessuno può dire: non mi piace l'educazione cattolica, è degenere e fanatica; vietiamola !

    questa è una cosa cui si è arrivati per evitare di girare armati e accopparci l'un l'altro, per il desiderio che gli altri vivano secondo i nostri principi oltre il necessario alla tutela della convivenza pacifica.
    In tempi remoti c'era la separazione, no? Niente divorzio ma separazione. Poi la Sacra Rota decideva della nullità di alcuni matrimoni, soprattutto di quelli dell'aristocrazia nera.

  5. #1430
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io sono cresciuta in una famiglia allargata, ho vissuto con un uomo che non era mio padre, ma forse mi capiva meglio di lui, e di mia madre. A volte i rapporti coi genitori sono così difficili, e arriva l'estraneo che ti insegna a rispettare tua madre, a non trattarla da schiava, a mangiare i legumi, le verdure, ti fa dimagrire, ti fa andare al liceo ed all'università, mentre papà premeva per trovarti subito un lavoro per liberarsi dell'assegno di mantenimento. Poi magari avrà sbagliato in mille altre cose, ma la crescita che mi ha donato quell'uomo non mio consanguinei non la dimenticherò mai. Tanto discreto da non sfiorarti nemmeno per sbaglio, ero io ad abbracciarlo, col pudore di un affetto che tanti sapevo guardare con sospetto, perché la gente è cattiva e perversa.
    Questa è la mia ciliegia.
    Grazie Nino, ti voglio bene e mi manchi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #1431
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Grazie Nahui per la tua bellissima testimonianza
    Io non riesco a pensare alle persone che vogliono continuare a vivere e a collegarle alla bruttezza che ci vedono altri
    Fortunatamente non siamo tutti uguali
    E che sia la volta buona dei saluti
    Almeno fino a Capodanno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #1432
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    In tempi remoti c'era la separazione, no? Niente divorzio ma separazione. Poi la Sacra Rota decideva della nullità di alcuni matrimoni, soprattutto di quelli dell'aristocrazia nera.
    nel futuro remoto saremo tutti morti; che ce frega del remoto ?
    in tempi remoti, peraltro, c'erano corna, figli illegittimi e quant'altro; per non parlare dei potenti: il cattolicissimo Luigi XIV - peraltro figlio illegittimo di un cardinale, Mazarino; il preteso padre in cerca di erede non riusciva, da 20 anni; arrivato Mazarino, somigliantissimo il monarca, la regina incinta - aveva favorite istituzionali; e così tutti i potenti; e le consorti i loro amanti; allora, così funziona il matrimonio/patrimonio;
    ma Toujour perdrix non funziona...

    peraltro, oggi i primi a non volere inibizioni al divorzio sono proprio quei furbacchioni di preti che conosciamo bene; già la gente si sposa poco di suo; se non ci fosse il divorzio, si sposerebbero quattro gatti, o forse due;
    siccome la gente formalmente cattolica va in chiesa in due occasioni, e i funerali non sono l'ambizione sociale dei più, le offerte e la significanza di Madre Chiesa è confinata lì; altrimenti, sono due beghine al vespro e qualcuno di più alla messa domenicale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #1433
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Grazie Nino, ti voglio bene e mi manchi.
    uomini col diastema; i migliori
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #1434
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    uomini col diastema; i migliori
    Non capisco, lui non portava gioielli sul capo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #1435
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non capisco, lui non portava gioielli sul capo
    Diastemà sur la cap', pour l'homme frivole qui sanctifie la famille
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #1436
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    nel futuro remoto saremo tutti morti; che ce frega del remoto ?
    in tempi remoti, peraltro, c'erano corna, figli illegittimi e quant'altro; per non parlare dei potenti: il cattolicissimo Luigi XIV - peraltro figlio illegittimo di un cardinale, Mazarino; il preteso padre in cerca di erede non riusciva, da 20 anni; arrivato Mazarino, somigliantissimo il monarca, la regina incinta - aveva favorite istituzionali; e così tutti i potenti; e le consorti i loro amanti; allora, così funziona il matrimonio/patrimonio;
    ma Toujour perdrix non funziona...

    peraltro, oggi i primi a non volere inibizioni al divorzio sono proprio quei furbacchioni di preti che conosciamo bene; già la gente si sposa poco di suo; se non ci fosse il divorzio, si sposerebbero quattro gatti, o forse due;
    siccome la gente formalmente cattolica va in chiesa in due occasioni, e i funerali non sono l'ambizione sociale dei più, le offerte e la significanza di Madre Chiesa è confinata lì; altrimenti, sono due beghine al vespro e qualcuno di più alla messa domenicale.
    Buongiorno, Axe, tu parli di Anna di Francia finalmente fecondata dal Cardinal Mazarino?
    Certo, cose che accadevano sempre, accadono tuttora, prima della pma ( procreazione
    medicalmente assistita) soprattutto al Sud, se una donna non aveva figli si ricorreva al co
    gnato, é pure sul Levitico, e Onan fu giustamente punito perché disperse il seme mentre doveva
    fecondare la cognata, poi sempre al Sud i più pudichi si facevano mettere il seme in una siringa
    e con una fecondazione assistita casereccia lo scopo era raggiunto.

  12. #1437
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @ Doppio.

    Ah, non ti avevo risposto, scusa. Prima di questa legge sul divorzio nel 70 ( studiata in Medicina Legale)
    il divorzio era assolutamente proibito, e così dice Matteo, però vi sono tante eccezioni, e caso strano
    i nobili come gli Sforza, buttavano dalla finestra la mogliedi 40 anni e bassa e cicciotta per sposare la
    ballerina di 18 anni diafana e sexy. Non so che scusa adducessero con la Sacrra Rota, fatto sta che il ma
    trimonio, pur se con 4 figli, veniva dichiarato nullo, mai esistito, e il nobile Riario Sforza, pura aristocrazia nera
    si risposava in chiesa con la ballerina di 18 anni, esile e diafana e slanciata. So che una di queste fanciulle, davvero
    bellissima , alta, diafana, esile, é amica intima delle principesse di York, alle nozze di Eugenia c'era, a quella di
    Beatrice no, Covid impedendo. Certo costavano tutti questi avvocati della Sacra Rota, ma non penso che i quattro figli
    avuti dalle prime nozze si ammucchiassero con la sorellastra, tutto é possibile ma non lo credo.
    Ciao.

  13. #1438
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non mi hai risposto, avevo chiesto se non fosse meglio adesso o almeno più equo.

    Se devo leggere tra le righe, credo che tu concordi sul fatto che sia più equo, visto che oggi non è un lusso riservato ad un aristocrazia che si può permettere procedure legali proibitive, ma non meglio perché non abbiamo notizie di ipotetiche tresche tra fratellastri.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #1439
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    mah... insomma:
    ci sono persone squilibrate e/o cresciute nel degrado, che hanno quasi fatalmente approcci squilibrati alla vita famigliare, che sia tradizionale o "articolata"; e qui trovi violenze, rancori che trascendono o altro;

    e poi c'è la stragrande maggioranza degli altri, che possono anche essere modicamente nevrotici, ma hanno comunque forti inibizioni educative - i "valori" - e interesse istintivamente egoistico a comportarsi "bene" per convivere con quei valori; se non altro, per guardarsi allo specchio con un minimo di gratificazione;

    in questo segmento di persone normali - medie, nella norma - se una persona è reduce da un matrimonio o un'unione importante e con figli, la decisione di costituire un nuovo nucleo famigliare in presenza di figli del nuovo partner di solito è motivata fortemente, vista l'esperienza pregressa, e la sensibilità media e diffusa dei nostri tempi va nella direzione inclusiva;
    cioè, non è che l'antrotipo medio sia dickensiano
    anche perché il partner, la prima cosa che valuta istintivamente è proprio la postura genitoriale del nuovo incontro; prima di andare a convivere in un nucleo allargato, soprattutto con l'esperienza pregressa, ci si pensa dieci volte;

    poi, chi è squilibrato di suo, o estremamente dipendente, finisce nei pasticci; ma questo anche nella tradizionalissima famiglia coniugale e consacrata.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #1440
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Spero di rientrare almeno nel segmento delle persone normali e non in quello della stragrande maggioranza
    È esattamente così
    Per chi ha vissuto storie che hanno dato anche dei figli, si pensa bene bene, prima di considerare, prima di tutto, un altro partner “seriamente”, pensare di trovarsi poi sotto lo stesso tetto si valuta mica alla Cono, con i trasferimenti dei fagotti e annessi ogni lunedì
    Le cose pruriginose sono una cosa
    La vita reale, fatta di gente in carne ed ossa normale, e’ altra storia
    Pensare alla morte, concretamente
    Ti fa capire cosa è bene fare
    Quando e perché
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato