Pagina 39 di 98 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 41 42 43 49 89 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #571
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    All'Università studiai che fortunatamente la devianza nella donna si traduce unicamente in un elevata promiscuità sessuale
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #572
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Cono è rimasto alle definizioni sulla donna dall'800 indietro.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #573
    Io francamente da uomo sto cominciando a vergognarmi, no perché il mio preconcetto è quello delle donne soldato, perché la guerra la considero una barbaria prettamente maschile... ma poi, tutti gli altri mestieri, ben vengano le donne.
    Bambol utente of the decade

  4. #574
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io francamente da uomo sto cominciando a vergognarmi, no perché il mio preconcetto è quello delle donne soldato, perché la guerra la considero una barbaria prettamente maschile... ma poi, tutti gli altri mestieri, ben vengano le donne.
    Guarda che esistono pure donne "bellicose", magari saranno eccezioni...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #575
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io francamente da uomo sto cominciando a vergognarmi, no perché il mio preconcetto è quello delle donne soldato, perché la guerra la considero una barbaria prettamente maschile... ma poi, tutti gli altri mestieri, ben vengano le donne.
    A guardare la natura, la guerra dovrebbe essere cosa da donne, la difesa della comunità (leggasi cuccioli: la comunità di base nei mammiferi è costituita da madre e cuccioli) è qualcosa che interessa le femmine, i maschi generalmente difendono un territorio, o combattono per una predominaza personale (guarda gli elefanti, il branco è costituito da femmine e cuccioli, i maschi sono dei solitari), che non è lo stesso che fare la guerra.

    Ma tutti questi ruoli di genre si spera che lascino il tempo che trovano prima i poi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #576
    Boh, io una hitler in gonnella non riesco ad immaginarla... neanche senza baffi.... eppure certe mie corregionali, specie di una certa età.... di baffi ne avevano e anche più belli del furher!!!
    Bambol utente of the decade

  7. #577
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Che ci vuoi fare siamo tutti un po' sessisti.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #578
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Boh, io una hitler in gonnella non riesco ad immaginarla... neanche senza baffi.... eppure certe mie corregionali, specie di una certa età.... di baffi ne avevano e anche più belli del furher!!!
    Golda Meyr, Margareth Tatcher, la stessa Merkel...in trincea non avrebbero sfigurato...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #579
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma scusa, non è forse vero quello che ho scritto?

    "La maggiore sensibilità femminile ha però, come rovescio della medaglia, una maggiore instabilità, impressionabilità e fragilità psichica. La Donna tende a farsi coinvolgere dai sentimenti e dalle emozioni in modo più evidente. E’ più facile all’ansia, alla depressione, all’insonnia e alle meteoropatie, per cui non sempre i suoi comportamenti seguono una linea di perfetta razionalità."

    Puoi in tutta onestà affermare che sono solo fandonie?

    Uomini e Donne hanno splendide caratteristiche, ma anche evidenti lati deboli. Ecco perchè è importante sovvenirsi, Efua. Completarsi. Come mai riduciamo sempre tutto a un duello, un confronto, una competizione di genere?
    Io credo in tanto tempo femmine e maschi ti abbiano dato lezioni di razionalità qui dentro contro le tue numerose sciocchezze, credenze e stereotipi. Se ti piacciono le definizioni antiquate, per vedere al solito la donnetta debole, impressionabile, bisognosa di protezione, forse il problema è tuo.

    Se guardiamo al discorso psichiatrico, certo ci sono differenze di genere come anche ad esempio sul tipo di disturbo che può insorgere più facilmente in un uomo o in una donna. Ma questo vorrebbe dire che non siamo anche forti e non sappiamo ragionare?
    Il tuo pensiero fa parte di quel sessismo psicologico e psichiatrico di un tempo.

    Infine ti farei ancora notare che ti eri sbilanciato a dire che avresti appoggiato le scelte dei tuoi figli, figlie comprese, di cui una che si è laureata e forse che lavora. Il che implica direi una donna che potrà lavorare nel tempo e se sarà fortunata con una posizione, una carriera, un buono stipendio. Una figlia e una donna di cui credo tu abbia considerazione e stima. Non credo tu la definisca irrazionale e sciocca.
    Allora mi chiedo ancora il senso di reiterare questo pensiero stereotipato e confusionario sulle donne che proponi e che pare in contrasto in parte con quello che dice il Cono che smette per un attimo di fare il predicatore ed il moralizzatore.
    Capisco che cerchi di tenere il piede in due scarpe, dall'altra devi ripetere la tiritera dei tempi andati, della famiglia e del tuo credo per ungere l'alto dei cieli e dall'altra però ci sono la vita vera, le persone vere, che vanno in direzione diversa da quella del contenuto della tiritera.
    Siccome non sei fra dei bimbi perché reiterare per giorni una evidente farsa? Ti prendi in giro da solo per prima cosa, poi gli altri a cui ti rivolgi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #580
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Non ci posso credere, questa discussione è arrivata a pagina 39!
    A pagina 40, state attenti che il 3d si autodistruggerà

  11. #581
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere, questa discussione è arrivata a pagina 39!
    A pagina 40, state attenti che il 3d si autodistruggerà
    Per forza. L'affetto è "allargato" per cui si "allarga" la discussione...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #582
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non stiamo facendo abbastanza
    Ed è qui che si costruisce il ricatto morale, per cui sei inadeguata
    Lascio queste considerazioni a chi si sente inappropriata, magari pure lo è, chi lo sa?
    Fortunatamente le donne sapranno pure capire di essere state delle buone madri, senza avere alle spalle Dio, che deve puntellare ogni cosa
    Sono una buona madre ma per rimanere sull’ordinarieta’, mi guardo intorno anche io e delle risposte le ho pure io
    E avrei volentieri diretto il Cern
    Spero che cresceranno sempre più donne libere
    Io per la libertà di una sto lottando, anzi di due
    Ricatto morale? Ma non hai letto la Miriano? Dove si nasconderebbe, di grazia, il ricatto morale? E da parte di chi?
    Si tratta di scegliere, Efua. Scegliere cosa'ha priorità nella Vita. E agire di conseguenza. Niente e nessuno ci garantisce la non sofferenza, che non ci sarà da lottare e combattere, voglio dire. Ma lo si fa per la Vita, caspita! Per i nostri Figli.
    amate i vostri nemici

  13. #583
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Le conosci solo tu, quelle donne.
    E in ogni caso, se loro la pensano così agiscano di conseguenza, come è giusto che sia.
    Lascia alle altre, a quelle che si sentono realizzate nel lavoro e nella carriera, andare avanti a fare quello che amano.
    Ho un sacco di amiche madri che lavorano e si fanno in quattro, e per fortuna hanno accanto compagni che le sostengono e che condividono le loro fatiche in casa. Perché il problema è tutto li: certo che a volte la donna non ce la fa più. quando ha vicino un uomo che lascia tutto sulle sue spalle e non alza un dito per darle una mano.
    Quando in una coppia c'è condivisione e ci si smezzano le cose da fare, entrambi possono realizzarsi professionalmente, portare avanti le proprie passioni e pure crescere i figli. E per fortuna al giorno d'oggi ne conosco tante. E soprattutto nelle famiglie cattoliche, perché fortunatamente in quell'ambiente non la pensano tutti come te.
    La questione non è "smezzarsi", Laura. Non è prendere la calcolatrice, impostare un logoritmo e vedere se Lei e Lui rispettano le percentuali.....
    Il dramma grosso che ci sovrasta e che nessuno quì evidentemente prende in considerazione, è capire cos'è Naturale e cosa no. Come la Costanza Miriano, anch'io desidererei ardentemente che non se ne faccia una questione personale o un giudizio di merito sulle libere scelte di ognuno. Ma diciamolo: Essere Madre e avere Figli, crescerli, accudirli, educarli, è una cosa NATURALE, per la Donna. Dire "Io li detesto, i Bambini. Io non li avrò mai. Non voglio averli! Preferisco realizzarmi nellla carriera" ecco, questo NON E', NATURALE. In qualche parte della Vita di Donne che affermano questo, c'è stata una stortura, una rottura...una frantumazione di Valori che, alla nascita, sono insiti in ciascuna di loro. Ti prego (e anch'io vorrei in questo momento avere a portata di mano un evidenziatore) di non prenderla sul personale. Stiamo discutendo e cercando tutti insieme di capire questa nostra Società. Cosa sta accadendo. Quali dinamiche e quali mentalità sono messe in campo.
    amate i vostri nemici

  14. #584
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Quindi una donna che non ha figli, in qualche modo, è meno donna di una che ne ha?
    Quindi una donna che non ha figli non vive una vita normale?

  15. #585
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    come al solito, a me non rispondi:
    Di nuovo: Non è che non ti rispondo, è che mancano le basi per confrontarsi serenamente. Per me i diversi Carismi, maschili e femminili, stanno alla base di un armonico Rapporto di Coppia. Per te sono ridicoli. Che si fa? Come si procede, amico mio?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato