Pagina 25 di 98 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 35 75 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #361
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se c'è violenza e perdipiù reiterata, la separazione è giusta. Per tutto il resto Laura, c'è spazio per perdonarsi e ricominciare daccapo. Se i Bambini toccano con mano il Perdono, se lo vedono presente e vivo nella Famiglia, ciò sarà una pietra miliare nella loro esistenza.

    Assisi, il Papa agli sposi: "Tiratevi pure i piatti ma alla fine fate la pace"
    "Ai novelli sposi, io dico sempre: litigate pure, arrivate anche a tirarvi i piatti addosso. Ma mai finire la giornata senza fare la pace". E' sottolineata da un fragoroso applauso questa frase di papa Francesco, che il pontefice pronuncia a braccio nel discorso rivolto nella cattedrale di San Rufino ad Assisi.



    https://video.repubblica.it/dossier/...459?ref=search
    Forse sarebbe meglio che ai novelli sposi e non solo loro, venisse raccontata meno cacca. Sì perché ogni tanto le cose vanno chiamate col loro nome.
    Se non fosse solo per modo di dire Cono, litigare spesso ed arrivare a tirarsi oggetti addosso, sarebbe proprio quella violenza passiva a cui i figli non dovrebbero assistere e per le quali potrebbe esserci un peso legale. Poi potete pure applaudire come scimmie ammaestrate, ma la cacca è cacca e serve ad altre cose utili, non queste.
    Poi se vuoi far finta come sempre che non ci siano pesi psicologici e raccontarla in maniera pissera e stucchevole, con il perdono quotidiano per far venire le schiene dritte (ma qui si pencola più della Torre di Pisa direi!), libero di pensarla così, di crederci, ma non convinci nemmeno i sassi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #362
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Andava bene, per i tipi alla Cono, l'Italia di cento anni fa, quando per evitare maldicenze e perché non esisteva il divorzio, la coppia doveva andare avanti a forza anche se il marito picchiava la moglie e la cornificava. Oltretutto in quell'epoca le donne non lavoravano, dovevano stare a casa, quindi non avevano la minima possibilità di un'indipendenza economica. Non avevano via di uscita. Cono non è stupido e questo lo sa benissimo. Perché mai difende quella barbarie?
    Esatto il modello di famiglia che tanto si fa portavoce Cono oggi non è più accettabile, la storia dei carismi per cui il padre rappresenta l'autorità, le regole ecc...la madre tenerezza ecc...e deve rinunciare al lavoro o alla carriera è assurdo, rende la donna dipendente e come dici senza vie d'uscita, ma neanche libera di esprimere un carisma diverso se sente una predisposizione diversa da quella imposta dalla religione e la Chiesa.
    Per dire che non tutti hanno la predisposizione per avere figli, prendi mia figlia ha già detto che lei figli non ne vuole, non gli piacciono, e se i carismi non li decidiamo noi ma Dio evidentemente è Dio vuole così
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #363
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe meglio che ai novelli sposi e non solo loro, venisse raccontata meno cacca. Sì perché ogni tanto le cose vanno chiamate col loro nome.
    Se non fosse solo per modo di dire Cono, litigare spesso ed arrivare a tirarsi oggetti addosso, sarebbe proprio quella violenza passiva a cui i figli non dovrebbero assistere e per le quali potrebbe esserci un peso legale. Poi potete pure applaudire come scimmie ammaestrate, ma la cacca è cacca e serve ad altre cose utili, non queste.
    Poi se vuoi far finta come sempre che non ci siano pesi psicologici e raccontarla in maniera pissera e stucchevole, con il perdono quotidiano per far venire le schiene dritte (ma qui si pencola più della Torre di Pisa direi!), libero di pensarla così, di crederci, ma non convinci nemmeno i sassi.
    Sai la rabbia che c'è dietro il lanciarsi un oggetto ? La violenza ? Io tremo se si alza la voce, figurati la gente che si lancia roba addosso. Ho grande simpatia umana per papa Francesco, ma sembrano voci che vengono da un'altra epoca, un'epoca meno evoluta, diciamo pre-psicanalisi. Il benessere mentale era sconosciuto, bastava avere da mangiare, scopare, ed eri a posto fino alla morte. Sai qual è la risposta più data nel mondo alla manifestazione di sofferenza nel matrimonio, in genere alla persona più debole e sensibile: "ma tu, che cazzo vuoi ? Hai tutto, di che ti lamenti". E probabilmente è questa l'argomentazione più usata anche nei consultori confessionali. La rivoluzione che non accettano è questa: che le donne vogliono essere felici. Poi possiamo discutere dal punto di vista sociologico di questa Happycracy, ma la novità dei rapporti tra uomo e donna è appunto che la donna vuole una compensazione in termini di gioia e amore per il lavoro di cura che tradizionalmente svolge, e molti uomini non sono educati a darla. Ricordo che la "scoperta" dell'orgasmo femminile è recentissima, come pure la legittima aspettativa di goderne, prima eravamo semplici svuotapalle. Tutti gli omicidi di donne sono frutto della resistenza a questo cambiamento.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #364
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sai la rabbia che c'è dietro il lanciarsi un oggetto ? La violenza ? Io tremo se si alza la voce, figurati la gente che si lancia roba addosso. Ho grande simpatia umana per papa Francesco, ma sembrano voci che vengono da un'altra epoca, un'epoca meno evoluta, diciamo pre-psicanalisi. Il benessere mentale era sconosciuto, bastava avere da mangiare, scopare, ed eri a posto fino alla morte. Sai qual è la risposta più data nel mondo alla manifestazione di sofferenza nel matrimonio, in genere alla persona più debole e sensibile: "ma tu, che cazzo vuoi ? Hai tutto, di che ti lamenti". E probabilmente è questa l'argomentazione più usata anche nei consultori confessionali. La rivoluzione che non accettano è questa: che le donne vogliono essere felici. Poi possiamo discutere dal punto di vista sociologico di questa Happycracy, ma la novità dei rapporti tra uomo e donna è appunto che la donna vuole una compensazione in termini di gioia e amore per il lavoro di cura che tradizionalmente svolge, e molti uomini non sono educati a darla. Ricordo che la "scoperta" dell'orgasmo femminile è recentissima, come pure la legittima aspettativa di goderne, prima eravamo semplici svuotapalle. Tutti gli omicidi di donne sono frutto della resistenza a questo cambiamento.
    Una variante simpatica al di cosa ti lamenti , sta pure nel ti fa fare quello che vuoi
    Io avrei voluto crescere un maschio per rendere felice una Donna
    Troppo ambizioso come progetto?
    Molti uomini passano solo “in consegna” dalla madre alla sostituta della madre
    Molte donne ci stanno, altre si adattano, altre li rispediscono al mittente
    Alcune Donne sono proprio fuori portata e non puoi seguirne nemmeno il passo
    Perché sono tutto, in qualsiasi circostanza esse si trovano
    E le ammazzano.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #365
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sai la rabbia che c'è dietro il lanciarsi un oggetto ? La violenza ? Io tremo se si alza la voce, figurati la gente che si lancia roba addosso. Ho grande simpatia umana per papa Francesco, ma sembrano voci che vengono da un'altra epoca, un'epoca meno evoluta, diciamo pre-psicanalisi. Il benessere mentale era sconosciuto, bastava avere da mangiare, scopare, ed eri a posto fino alla morte. Sai qual è la risposta più data nel mondo alla manifestazione di sofferenza nel matrimonio, in genere alla persona più debole e sensibile: "ma tu, che cazzo vuoi ? Hai tutto, di che ti lamenti". E probabilmente è questa l'argomentazione più usata anche nei consultori confessionali. La rivoluzione che non accettano è questa: che le donne vogliono essere felici. Poi possiamo discutere dal punto di vista sociologico di questa Happycracy, ma la novità dei rapporti tra uomo e donna è appunto che la donna vuole una compensazione in termini di gioia e amore per il lavoro di cura che tradizionalmente svolge, e molti uomini non sono educati a darla. Ricordo che la "scoperta" dell'orgasmo femminile è recentissima, come pure la legittima aspettativa di goderne, prima eravamo semplici svuotapalle. Tutti gli omicidi di donne sono frutto della resistenza a questo cambiamento.
    Purtroppo i burka culturali ce li portiamo sempre un poco addosso (Cono ce dà un armadio intero). E' anche colpa del "regalo" biologico del dimorfismo fisico fra uomo e donna e del maschio controllante, che i suoi geni siano trasmessi e non quelli di un altro.
    Il discorso casa e cure sembra sempre un po' dovuto. Poi succede che ci sia chi si dimentica che non viviamo di solo Swiffer duster, Svelto e Mocio Vileda!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #366
    Oggi come oggi, ci vorrebbe un Dio più smart e ambivalente....

    Un giorno Dio creo la donna, ma resosi conto che da sola viveva benissimo, le diede un colpo in testa e quando rinvenne, perdendo la memoria, si ritrovò accanto un uomo con una ferita alle costole...

    potrei continuare eh, fantasia come sapete, non me ne manca...


    Dunque dicevo, l'uomo accortosi che la donna era come lo smemorato di Collegno, le raccontò di esser stata generata da una sua costola e... che la cucina con tanto di piatti da lavare si trovava in fondo a destra e quindi poteva prendere servizio.

    Amen
    Bambol utente of the decade

  7. #367
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Il guaio di molti uomini è che a loro piace pensare che alcune Donne vogliano lavare solo i piatti
    Non piangerei poi se il diletto arriva da e con altri
    Magda insegna
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #368
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il guaio di molti uomini è che a loro piace pensare che alcune Donne vogliano lavare solo i piatti
    Non piangerei poi se il diletto arriva da e con altri
    Magda insegna
    guarda, io nemmeno credo che gli uomini oggi siano mediamente dei trogloditi, anzi;

    credo che qualsiasi vita ad un certo punto sia poco sostenibile se una persona, donna o uomo, non ha la fortuna di poter coltivare un suo spazio creativo;
    ci sono le persone che si riempiono di figli o hanno lavori impegnativi in cui si rifugiano felici, al riparo da qualsiasi pensiero;

    ma, di normale, le persone incontrano "vuoti d'aria" e repentine cadute, come per gli aerei, momenti in cui finiscono per chiedersi che stanno facendo e non hanno ancoraggi gratificanti;
    per quel che vale il mio caso personale, la musica mi aiuta parecchio a tenere il punto, il baricentro in equilibrio; so che domani farò qualcosa di gratificante, meglio di oggi, imparerò una cosa nuova, potrò provare ad avere qualche soddisfazione, e dipenderà molto da me;

    una routine in cui si invecchia e basta, senza progetti, alla lunga manderebbe di fuori chiunque; pure le abitudini piacevoli, alla fine si tingono della malinconia della ripetizione; figuriamoci de due persone soffrono la stessa cosa e si percepiscono reciprocamente come causa di fastidio e limitazione...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #369
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    @Axe: non lo credo nemmeno io che gli uomini di oggi siano trogloditi ma parecchi di loro sono strafottenti, figli di donne che non hanno saputo loro insegnare la differenza tra avere accanto una madre e una donna che non sia la madre
    Ci sono appunto le persone (uomini) che si riempiono di lavoro (i workaholic) che se incontrano quelle che sono disposte a fargli i figli, crescerglieli e farsi bastare tutto questo, fanno la fortuna loro
    Il fatto è che spesso si da’ per scontato quello che l’altro, il più delle volte altra, dovrebbe desiderare
    Al di la’ del fatto che venga pure detto e ribadito di desiderare altro
    Nel mio caso ho avuto a che fare con un workaholic, per il quale il mio desiderare di rientrare in Italia, oltre che per il fatto che fossi figlia unica ma perché qua ci sono stata sempre male, fosse pura filosofia
    Gli ho cresciuto la figlia, mettendo da parte la mia carriera -nonostante all’università mi fossi fatta 35 esami ed essendone uscita con lode e menzione accademica-
    L’ho fatto con amore per lei e per me, anni ai quali sinceramente non avrei voluto rinunciare
    Nel momento in cui ho pensato giustamente fosse arrivato “anche” il mio turno, per poter essere quello che volevo
    Lui che ha fatto? Si è messo di traverso e ho dovuto lottare per pensare di fare quello che mi avrebbe -ovviamente- reso indipendente sotto ogni punto di vista
    Gia’ non si viaggiava in acque tranquille, questo ha dato il colpo di grazia
    Nella mia famiglia di origine ero stata abituata a fare gruppo e così ho sempre fatto nella coppia, ho dato sostegno, forza
    Cosa che ho visto fare solo a me
    Sicuramente desidero e merito altro
    E il mio desiderio è solo quello di arrivare a Pisa
    Adesso Cono direbbe di venirsi incontro e perdonarsi
    Venirsi incontro in cosa e perdonarsi cosa?
    Poi a me fanno sorridere quelli che si raccontano la favola della Donna che diventata madre ha occhi solo per i figli
    Li appiccicherei al muro e glielo farei vedere io di cosa è capace una Madre
    In tutti i sensi
    Molti si perdono il meglio e nemmeno lo capiscono
    Ultima modifica di efua; 19-06-2020 alle 23:15
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #370
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Nel mio caso ho avuto a che fare con un workaholic, per il quale il mio desiderare di rientrare in Italia, oltre che per il fatto che fossi figlia unica ma perché qua ci sono stata sempre male, fosse pura filosofia
    Gli ho cresciuto la figlia, mettendo da parte la mia carriera...
    il tuo caso personale lo capisco bene;

    il punto che volevo sollevare però era un altro; e cioè che, a parità di stress di relazione o esistenziali, difficoltà, impegni, lutti, ecc... la stessa situazione la vive meglio chi è organizzato in modo da avere suoi spazi creativi di gratificazione;
    per qualcuno è il lavoro - raramente, perché raramente il lavoro gratifica tanto; per altri è il sesso, per altri ancora sono i figli; qualcuno legge molto e qualcuno va a cantare al coro, coltiva l'orto o il giardino, pratica yoga, o si allena per la maratona;

    ma il senso è che si dovrebbe fare queste cose, "giocare", molto seriamente, come fanno i bambini, farne un progetto in continua crescita; e, possibilmente, qualcosa di poco soggetto a circostanze esterne, volontà altrui;

    altrimenti, le circostanze dell'esistenza ad un certo punto determinano una notevole alienazione e nevrosi, perché quell'energia creativa si concentra in modo reattivo sulle ragioni del malessere, ci si avvita e diventa impossibile relativizzarle e sopportarle, tipo malattia auto-immune;

    io sono arrivato a questa idea, che forse è sbagliata o discutibile;

    però, volendo bene ad una persona, o se avessi dei figli, farei di tutto perché possano scegliere un dominio creativo autonomo, in cui essere se stessi e progettare qualcosa, coltivare una gratificazione primaria, una cosa che piace in sé, e non per un fine diverso che quell'attività può far conseguire.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #371
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Ti seguo benissimo ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io
    A tutte la parti coinvolte
    Seee, allora significa che va bene così
    Dopo averci fatto i conti per anni in una situazione in cui pareva ci stessi solo io, così ho fatto
    Maria ha scelto di suonare il piano, si è scelta un’app e viaggia come una saetta
    Io le ho detto di scegliersi quello che vuole fare e io sarò con lei
    Dopotutto da quando aveva sei mesi per i playgroups, ogni giorno, me la sono smazzata io
    Non ho fatto una piega
    Mi ricordo che aveva dieci mesi, non dormiva MAI
    La notte si svegliava ogni momento per attaccarsi al seno
    Io dalla culla la prendevo e la facevo ciucciare
    Ero arrivata al punto che non sapevo nemmeno dove farla attaccare
    Il padre una notte mi disse: “senti io il giorno devo lavorare, la notte devo dormire”
    “Ok, escitene fuori dal letto”
    E così è stato
    Cono disse che non gli era mai capitato di non dormire per due notti di fila
    Io non ho dormito per due anni e mezzo, ne’ di giorno, ne’ di notte
    E questo giusto per fargli avere un poco di ritegno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #372
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Maria ha scelto di suonare il piano, si è scelta un’app e viaggia come una saetta
    Io le ho detto di scegliersi quello che vuole fare e io sarò con lei
    questa è una cosa bellissima; avrei un piano da regalare; quando siete a Pisa ve lo porto, in qualche modo
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #373
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il tuo caso personale lo capisco bene;

    il punto che volevo sollevare però era un altro; e cioè che, a parità di stress di relazione o esistenziali, difficoltà, impegni, lutti, ecc... la stessa situazione la vive meglio chi è organizzato in modo da avere suoi spazi creativi di gratificazione;
    per qualcuno è il lavoro - raramente, perché raramente il lavoro gratifica tanto; per altri è il sesso, per altri ancora sono i figli; qualcuno legge molto e qualcuno va a cantare al coro, coltiva l'orto o il giardino, pratica yoga, o si allena per la maratona;

    ma il senso è che si dovrebbe fare queste cose, "giocare", molto seriamente, come fanno i bambini, farne un progetto in continua crescita; e, possibilmente, qualcosa di poco soggetto a circostanze esterne, volontà altrui;

    altrimenti, le circostanze dell'esistenza ad un certo punto determinano una notevole alienazione e nevrosi, perché quell'energia creativa si concentra in modo reattivo sulle ragioni del malessere, ci si avvita e diventa impossibile relativizzarle e sopportarle, tipo malattia auto-immune;

    io sono arrivato a questa idea, che forse è sbagliata o discutibile;

    però, volendo bene ad una persona, o se avessi dei figli, farei di tutto perché possano scegliere un dominio creativo autonomo, in cui essere se stessi e progettare qualcosa, coltivare una gratificazione primaria, una cosa che piace in sé, e non per un fine diverso che quell'attività può far conseguire.
    Axe, se non la pianti di difendere il mio coinquilino, giuro che mi scancello e mi iscrivo sul gruppo "Io e il mio cazzo di marito" dove ci sono solo donne e ci possiamo sfogare in santa pace senza nessuno che ci contraddice
    Lo spazio creativo va bene, ma si deve fare in modo che anche l'altro abbia il tempo di coltivarlo, assumendosi una quota equa di sancazzi familiari, altrimenti tu sei il bambino che gioca, ed io la mamma che si ammazza per farti trovare le camicie nel cassetto e il pranzo in tavola, come se mi realizzassi a fare queste cose. Per qualcuna sarà così, per me no. E poi ci dev'essere un equilibrio nella distribuzione delle priorità e del tempo, perché se al primo posto viene il tuo spazio creativo, al secondo il lavoro, al terzo gli amici, al quarto i colleghi, e i sancazzi di famiglia all'ultimo posto, i conti non tornano. Se ci si altera quando si viene distratti dallo spazio creativo perché si deve accompagnare una figlia da qualche parte, qualcosa non torna. Se tutte le risorse economiche, mentali e fisiche sono canalizzare allo spazio creativo, mentre intorno a te si ammuffiscono le pareti di casa o gli infissi, qualcosa non torna. Non è più uno spazio creativo, è una fuga. Andasse a prostitute sarebbe meglio: una mezz'oretta e cinquanta euro e poi torna.
    Vabbè, mi sono sfogata, buon pomeriggio
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #374
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questa è una cosa bellissima; avrei un piano da regalare; quando siete a Pisa ve lo porto, in qualche modo
    Oh grazie! Ti farò trovare la pastiera
    Fortunatamente almeno con lei lo sforzo mi viene riconosciuto
    Poco tempo fa le dissi che è veramente brava, che sono orgogliosa di lei e che è esattamente la Figlia che volevo
    Lei mi rispose: “Mummy, I am good because you are good” ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #375
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ti seguo benissimo ed è lo stesso ragionamento che ho fatto io

    Mi ricordo che aveva dieci mesi, non dormiva MAI
    La notte si svegliava ogni momento per attaccarsi al seno
    Io dalla culla la prendevo e la facevo ciucciare
    Ero arrivata al punto che non sapevo nemmeno dove farla attaccare
    Il padre una notte mi disse: “senti io il giorno devo lavorare, la notte devo dormire”
    “Ok, escitene fuori dal letto”
    E così è stato
    Cono disse che non gli era mai capitato di non dormire per due notti di fila
    Io non ho dormito per due anni e mezzo, ne’ di giorno, ne’ di notte
    E questo giusto per fargli avere un poco di ritegno
    Mi ricorda il mio secondo figlio, se fosse stato il primo sarebbe rimasto anche l'unico, non dormiva mai, o meglio faceva brevi pisolini magari in auto , ma non è che si poteva andare in giro tutta notte per farlo dormire.
    Se non avessi avuto un marito e compagno comprensivo, per cui i figli sono di entrambi, che si alternava con me nelle alzate notturne penso che l'avrei buttato dalla finestra! Non scherzo. Il figlio intendo, ero sull'orlo di un esaurimento e non ce la facevo più. Io 5 figli? Mai!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato