Pagina 8 di 98 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #106
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Per il momento, per non andare sfracellando biciclette, sto camminando a piedi

    O.t:
    Axe, ho messo una tovaglia in cosa mangi oggi
    Siccome mi piace la fantasia Paisley e so che tu sei ferrato sulle stoffe
    Dove la trovo qualcosa di simile?
    Senza fare a brandelli la tovaglia
    Voglio farmi fare delle mascherine dalla mia amica Dior!
    non l'ho trovata, scorrendo più pagine;

    il Paisley più bello lo fa Etro, casa napoletana, carissima; abbigliamento e tessuti; io ci ho fatto una testiera per il letto con scampoli trovati da un tessutaio; ho una sacca porta abiti e altre cianfrusaglie, portacarte, sciarpe varie, ecc...

    ma dovresti trovare tanti equivalenti da quelle parti; spesso le cose di Etro però hanno un azzardo in più nel colore; passerò per checca isterica ma sono proprio cose belle in sé, e poi mi ricordano il periodo psichedelico, 1966-67.

    https://www.etro.com/it-it/
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #107
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non l'ho trovata, scorrendo più pagine;

    il Paisley più bello lo fa Etro, casa napoletana, carissima; abbigliamento e tessuti; io ci ho fatto una testiera per il letto con scampoli trovati da un tessutaio; ho una sacca porta abiti e altre cianfrusaglie, portacarte, sciarpe varie, ecc...

    ma dovresti trovare tanti equivalenti da quelle parti; spesso le cose di Etro però hanno un azzardo in più nel colore; passerò per checca isterica ma sono proprio cose belle in sé, e poi mi ricordano il periodo psichedelico, 1966-67.

    https://www.etro.com/it-it/
    La tovaglia sta qua:
    https://discutere.it/showthread.php?...76#post1704976

    La mia etro sta qua:
    Una cosa per sempre pure ci vuole
    La guardai a lungo, prima di trovarla con i saldi
    https://discutere.it/showthread.php?...e-oggi/page350

    Grazie, chiederò a Dior di cercarmi stoffe Etro!

    E siamo it
    Perché l’affetto allargato interessa pure le mascherine in questo periodo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #108
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il mio alter ego onirico in assoluto piu aderente all'anima. Regali dell'universo a cui sono grata.
    Eh già ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #109
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #110
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho un esempio bellissimo di mio cugino
    Di come sono riusciti -lui e la sua ex moglie- a gestirsi i figli, i nuovi compagni e i nipoti
    L’ex moglie chiamò mio cugino per cambiarle una gomma forata e questi bimbi hanno sei nonni, anziché quattro
    Si può veramente -serenamente- vivere un affetto allargato?
    Cosa ne pensate?
    Tutto si può fare, se le situazioni rientrano in ciò che riteniamo accettabile.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tra quello che dice Dark e quello che dici tu Cono
    C’è l’abisso della sopportazione, del continuare a prescindere, del se ti va proprio male, è capace che ti accoppi pure, perché lui magari ovviamente continua ad amarti e tu no e quindi sei zoccola
    C’è tutta questa gioventù, che tu vuoi salvaguardare, in mezzo al fuoco di persone che per motivi loro (e non tuoi), non si sopportano più
    Ora, io dico, in questo abisso che si è creato, la tua proposta per una risoluzione di queste situazioni, quale è?
    Io provengo da una famiglia “regolare”: madre, padre e me
    E certe domande me le pongo, perche’?
    Ma ancora non s'è capito? Mi fate venire il dubbio di parlare in arabo, in sanscrito, in aramaico antico....
    La soluzione è una sola, Efua: Il Perdono! Pensare il Matrimonio (o l'unione civile, la convivenza eccetera) in modo naturale. Papà, mamma, figli. Figli che sono la parte più debole ed hanno quindi il diritto (ripeto, naturale) di venire al mondo e relazionarsi con una sola figura maschile e una sola figura femminile. Non hanno bisogno, i nostri figli, di due genitori perfetti, che non litigano mai. Hanno bisogno di scoprire (di riscoprire!) che esiste il Perdono. Che papà e mamma, anche se sono diversi, anche se sono deboli e fragili, si amano e li amano. Prima di ogni altra cosa. Prima di loro stessi. Oggi questo lo abbiamo perso. Oggi per prima cosa ci siamo noi adulti. Il nostro ombelico. "Io sono mia!"
    Poi (e qua rispondo anche a Dark) ci sono i casi-limite, dove esiste la violenza e la prevaricazione. Per quelli, anche la Chiesa ammette la separazione.
    Tutto il resto si può recuperare. Lo dico da ormai esperto del settore, visto che abbiamo continuamente a che fare, nel nostro volontariato, con problematiche simili. Troppo presto oggi si getta la spugna e si alza bandiera bianca. Troppo presto, ragazze.
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Che abuso del termine "naturale", le indicazioni biologiche sono vaghe e contradditorie, infatti quando tira l'acqua al tuo mulino puoi appellarti al termine "naturale", ma se ti si fanno notare le attitudini delle creature che ci sono più vicine dal punto di vista evolutivo, puoi subito ritrarti e sostenere che non siamo come gli animali.

    Se vuoi dimostrare dei danni reali provocati da le famiglie che sono aldilà della tua concezione porta qualche dato tangibile, perché le chiacchiere stanno a zero, ormai sono tante le persone già nell'età adulta che sono cresciute in contesti familiari diversificati, generazione di sociopatici? Tutto da dimostrare, per il momento è evidente (lo dicono statistiche affidabili) che per esempio nelle società più libere l'incidenza dei crimini violenti è in costante diminuzione.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #113
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Si Cono, il Perdono! Certo, certissimo!
    Ovviamente chi per fatti suoi non lo vuole, non fa al caso suo il perdono, c’è pure il fatto che ovviamente debba sentirsi una schifezza perché, secondo la tua logica, questi genitori moderni non amano i loro figli prima di ogni altra cosa, prima di loro stessi
    Salvo però se corri il rischio di essere messa sotto con la macchina o data a fuoco, mi pare di capire...non voglio nemmeno la conferma
    Allora si, la’ forse puoi provare a rifarti una vita, sempre se cambi magari posto
    Perche’ lo spostato che ha deciso che ti ama, mica si arrende facilmente
    Bene, anzi male
    E da esperto del settore, spero che da te si rivolga chi vuole esattamente sentirsi dire queste cose
    Parli chiaro, chiarissimo, non ti preoccupare
    La gente non è completamente analfabeta sentimentale
    Almeno non del tutto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #114
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma ancora non s'è capito? Mi fate venire il dubbio di parlare in arabo, in sanscrito, in aramaico antico....
    La soluzione è una sola, Efua: Il Perdono! Pensare il Matrimonio (o l'unione civile, la convivenza eccetera) in modo naturale. Papà, mamma, figli. Figli che sono la parte più debole ed hanno quindi il diritto (ripeto, naturale) di venire al mondo e relazionarsi con una sola figura maschile e una sola figura femminile. Non hanno bisogno, i nostri figli, di due genitori perfetti, che non litigano mai. Hanno bisogno di scoprire (di riscoprire!) che esiste il Perdono. Che papà e mamma, anche se sono diversi, anche se sono deboli e fragili, si amano e li amano. Prima di ogni altra cosa. Prima di loro stessi. Oggi questo lo abbiamo perso. Oggi per prima cosa ci siamo noi adulti. Il nostro ombelico. "Io sono mia!"
    Poi (e qua rispondo anche a Dark) ci sono i casi-limite, dove esiste la violenza e la prevaricazione. Per quelli, anche la Chiesa ammette la separazione.
    Tutto il resto si può recuperare. Lo dico da ormai esperto del settore, visto che abbiamo continuamente a che fare, nel nostro volontariato, con problematiche simili. Troppo presto oggi si getta la spugna e si alza bandiera bianca. Troppo presto, ragazze.
    Ma col cavolo. MA chissenefrega di cosa ammette la chiesa.
    Si può recuperare? E perché si dovrebbe recuperare laddove non c'è più un sentimento? A volte, semplicemente, l'amore svanisce.
    Certo, finché ci si ama si può recuperare, perché ne vale la pena.
    Ma quando non ci si ama più non c'è più nulla da recuperare e non ha neppure senso farlo. Soprattutto non si fa il bene dei figli, che stanno meglio dove c'è amore che dove ci si impone di stare insieme perché separarsi è brutto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #115
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Che abuso del termine "naturale", le indicazioni biologiche sono vaghe e contradditorie, infatti quando tira l'acqua al tuo mulino puoi appellarti al termine "naturale", ma se ti si fanno notare le attitudini delle creature che ci sono più vicine dal punto di vista evolutivo, puoi subito ritrarti e sostenere che non siamo come gli animali.

    Se vuoi dimostrare dei danni reali provocati da le famiglie che sono aldilà della tua concezione porta qualche dato tangibile, perché le chiacchiere stanno a zero, ormai sono tante le persone già nell'età adulta che sono cresciute in contesti familiari diversificati, generazione di sociopatici? Tutto da dimostrare, per il momento è evidente (lo dicono statistiche affidabili) che per esempio nelle società più libere l'incidenza dei crimini violenti è in costante diminuzione.
    posto che pure tutti questi "devianti" vengono da contesti "tradizionali", di cui sono il prodotto;

    ma ragionare con Cono è inutile; lui mette metodicamente in "ignore" qualsiasi dato di realtà o logico smentisca i suoi slogan e la possibilità di immaginare una fantasia fondata su quelli in cui le sue argomentazioni gli consentono un'identità;

    ora, lui lo capisce perfettamente, perché non è scemo; l'interesse a leggere cosa risponde sta proprio nel capire attraverso quali meccanismi un adulto che vive nella realtà riesce a neutralizzarne i segnali, perché questa rimozione è un fenomeno diffusissimo su tantissime questioni, che riguarda un po' tutti, a prescindere dall'istruzione, cultura, ecc...

    osserva questa formulazione:

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma ancora non s'è capito? Mi fate venire il dubbio di parlare in arabo, in sanscrito, in aramaico antico....
    La soluzione è una sola, Efua: Il Perdono!
    qui si rimuove il conflitto, la pluralità di individui, con quella sintesi del "Perdono", con la maiuscola, che implica un ordine di valori, gerarchico, a ribadire i rapporti di forza nell'equilibrio che questi generano, e quindi la rassegnzione a quell'equilibrio;

    gli chiedi conto della realtà del suo modello di riferimento e semplicemente ti ignora e ripete il mantra: oggi facciamo - intendendo però gli altri, che fanno... -

    Pensare il Matrimonio (o l'unione civile, la convivenza eccetera) in modo naturale. Papà, mamma, figli. Figli che sono la parte più debole ed hanno quindi il diritto (ripeto, naturale) di venire al mondo e relazionarsi con una sola figura maschile e una sola figura femminile. Non hanno bisogno, i nostri figli, di due genitori perfetti, che non litigano mai. Hanno bisogno di scoprire (di riscoprire!) che esiste il Perdono. Che papà e mamma, anche se sono diversi, anche se sono deboli e fragili, si amano e li amano. Prima di ogni altra cosa. Prima di loro stessi. Oggi questo lo abbiamo perso. Oggi per prima cosa ci siamo noi adulti. Il nostro ombelico. "Io sono mia!"
    significativamente, al femminile

    ma, se non sono mia, di chi sono ?

    lui si dichiara Nicht Schuldig, anche se gli mostri i cadaveri ammucchiati del suo piccolo mondo antico; nel pensier si finge, perché è talmente angosciato dalla realtà da essere incapace di elaborare una strategia per venirci a patti, anche se si rende conto dell'artificio;

    però è interessante, perché è un esempio estremo di rimozioni della razionalità che operiamo spesso un po' tutti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #116
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma col cavolo. MA chissenefrega di cosa ammette la chiesa.
    Si può recuperare? E perché si dovrebbe recuperare laddove non c'è più un sentimento? A volte, semplicemente, l'amore svanisce.
    guarda che Cono, anche se si vergogna a dirlo in termini chiari e fa una specie di gioco di prestigio per bambini piccoli, disconosce l'individuo come fonte di decisione, persino oltre la sua dottrina di riferimento; cioè, disconosce l'altro, perché la sua libertà di fare come crede se la tiene ben stretta;

    in realtà, te lo dice pure, e con un po' di tornanti ci arriva: contesta il io sono mia, per cui l'implicito è che tu dovresti essere di qualcun altro che ti detti qualcosa di diverso da ciò che senti giusto; perché la sua libertà di aderire ad una cosa che gli piace, gli conviene o lo rassicura, è obbedienza ad un Bene superiore, mentre se lo fai tu è necessariamente opportunismo, anche se tu riconosci quella libertà come legge morale generale, buona anche se va a tuo discapito;

    Cono non riconosce il diritto ad avere un'opinione diversa, valori diversi, individualità pari di fronte ad un conflitto; se interloquisci come soggetto autonomo senza renderti conto che la tua autonomia è annullata, vi avvitate nel nonsense totale;

    hai presente lo stalker che, dopo che ci hai scambiato due chiacchiere al pub, si è fatto il film per cui la circostanza lo autorizza a scavalcare ogni "no" successivo ? beh, lui vive un film del genere, in cui l'autodeterminazione altrui ha ragion d'essere solo se coincide col suo volere e i suoi bisogni, tipo bambino capriccioso e narcisista; un bambino antichissimo, diceva un mio compagno di università
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #117
    E adesso, Signore e Signori... piccolo stacco musicale!!!!



    Riprenderemo dopo lo stacchetto!!!

    Bambol utente of the decade

  13. #118
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Se una donna, nel 2020, dice:"io sono mia", relativamente ad un rapporto di coppia, credo che (ma qui sono sorprendentemente ottimista) qualche domanda dovrebbero porsela anche gli uomini.
    Inoltre, indicare quella frase come sintomatica SOLO di una egoistica pretesa o presa di posizione, penso sia guardare SOLO un lato della questione.
    Non è che non dire :"io sono mia" voglia dire :"ti lovvo tantizzimo e mi piace vivere in una coppia che non funziona".
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #119
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ah, ovviamente io spero(sempre invano)che la consapevolezza di autonomia sia presa in considerazione anche dagli uomini.
    Nulla vieta di emanciparsi, prendere in considerazione l'idea che si possa funzionare meglio da separati, invece di incaponirsi in legami consumati.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #120
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non è che non dire :"io sono mia" voglia dire :"ti lovvo tantizzimo e mi piace vivere in una coppia che non funziona".
    strutturalmente sì; rimanda all'assoluta libertà di autodeterminazione;

    non vergognatevene, non vi giustificate, non fatevela togliere la proprietà assoluta di voi stesse, anche nella dicitura; ché, tanto, gli uomini esercitano quello stesso principio, ma senza il bisogno di puntualizzarlo, perché la maggior parte dei sottintesi puntella un racconto favorevole;

    che una persona sia di se stessa deve essere un fondamento di qualsiasi relazione umana, senza se e senza ma, anche quando si concede uno spazio comune in nome di un qualsiasi progetto.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato