Pagina 9 di 98 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 59 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #121
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Mah, non mi viene proprio in mente di non essere di me stessa
    Perché per la trafila stretta del siamo tutt’uno e tutto insieme ci sono passata
    E per me non funzia
    Al limite ti posso dire qualcosa riguardo alla nuda proprietà mentre sono a letto e sto bene
    Ma una volta rimessi i piedi per terra
    Ognuno ritorna alla sua proprietà
    Perche’ non potrebbe e dovrebbe essere così per le Donne?
    Paura?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #122
    Ma è ciò che dico da tempo io... vite separate in villaggi separati... chi sente la necessità, si riunisce in un altro paese promiscuo per qualche tempo... poi ognuno, a casa sua.

    Vi ricordate? Avevo abbozzato un inizio di romanzo in cui gli uomini e le donne, vivevano in luoghi separati. I vecchi dei rispettivi villaggi, facevano di tutto per mantenere la tradizione, cioè impedire a uomini e donne di vivere insieme...così quando tra i giovani una coppia di amanti vuole "rivoluzionare" il tutto, andando a vivere insieme... i vecchi uomini e le vecchie donne dei due diversi villaggi, univano le forze per contrastare questa "rivoluzione"!!!

    Ah... in quanto a fantasia... (e "nonsense" cioè, assurdità) posso considerarmi veramente un uomo ricco!!
    Bambol utente of the decade

  3. #123
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Vi assicuro che emotivamente le Donne sono molto meno fragili e suggestionabili di quanto piaccia pensare ai maschi
    Mi è capitato di relazionarmi con uomini che sembravano gazzelle per quanto correvano
    Per poi ritornare, una volta che forse si erano stancati di correre
    E’ incredibile quanti pensieri sballati girino nelle teste delle persone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #124
    E' la storia dei Leoni. Fanno tutte le leonesse... poi loro arrivano e mangiano.

    Bambol utente of the decade

  5. #125
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Non ho capito chi mangia cosa!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #126
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non ho capito chi mangia cosa!
    Io amo di documentari naturalistici e.... quando guardo la vita dei leoni... ebbene il branco, dominato da un leone, è composto da leonesse, madri, figlie, sorelle... zie... che circondano i branchi di gnu, bufali e gazzelle e poi
    si mettono a caccia. Atterrato un bufalo, per esempio, a rischio anche della propria vita... ebbene prima di sbranarlo, arriva il leone e mangia per primo... senza aver partecipato alla caccia.

    Tanto per fare un paragone... poco fa, scrivevo sul forum e mia moglie è venuta a chiamarmi dicendo che era pronto in tavola... ebbene, mi sono sentito il leone della situazione.

    Giusto, Sbagliato?

    dipende dai punti di vista o se sei nato leone (si lo so è una brutta battuta, chiedo venia)
    Bambol utente of the decade

  7. #127
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    strutturalmente sì; rimanda all'assoluta libertà di autodeterminazione;

    non vergognatevene, non vi giustificate, non fatevela togliere la proprietà assoluta di voi stesse, anche nella dicitura; ché, tanto, gli uomini esercitano quello stesso principio, ma senza il bisogno di puntualizzarlo, perché la maggior parte dei sottintesi puntella un racconto favorevole;

    che una persona sia di se stessa deve essere un fondamento di qualsiasi relazione umana, senza se e senza ma, anche quando si concede uno spazio comune in nome di un qualsiasi progetto.
    Intendevo dire che non è una frase che usano tutte le donne-ed è spesso usata a mo' di j'accuse da chi la vede come forma di dispotismo - ma non pronunciarla, non usarla, non vuole dire :"tu Heathcliff, io Catherine".
    Anche gli uomini dovrebbero usare questa accortezza verso se stessi, dal momento che lamentano una forte presa di posizione femminile - incomprensibile, direbbe qualcuno- che in qualche modo limita il progredire di un rapporto.
    Cioè, se una donna dice, com'è ovvio, che lei decide per sé, il rapporto crolla, per alcuni.
    Il rapporto, invece, è crollato ben prima che si arrivasse a quella frase.
    È questione di tempi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #128
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,913
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che non è una frase che usano tutte le donne...
    questo lo capisco;
    il punto è che non è un fatto privato, ma una questione pubblica; io posso anche non picchiare la gente che non mi piace, ma in qualche modo dovrei anche intervenire se qualcuno lo fa o lo postula come possibilità;
    perché, come è evidente, la nozione per cui una persona sia titolare del proprio diritto ad auto-determinarsi non è così scontata nelle pieghe dei pensieri e troppe volte non scatta l'inibizione; cioè, il principio non è sufficientemente ridondante;

    m'importa un corno se Louise Ciccone o Naomi Campbell fanno a meno di ribadire; io penso a Cettina o Simonetta di fronte ad un violento che non trova sufficiente censura ambientale perché la loro auto-determinazione non è sacralizzata dall'ambiente, e quest'ultimo non fa sentire giudicato il trasgressore;

    se dico che io sono mio, nessuno trova alcunché da eccepire, perché è ovvio; se lo dice una donna, se ne discute, si obietta, quando dovrebbe venir fuori la Thurman con la katana
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #129
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Ho capito e sicuramente il presupposto di quella frase non è, appunto, una "semplice" presa di posizione.
    Ma com'è che non se lo ricordano in tanti?!

    Se un uomo dicesse "io sono mio", gli risponderei "alleluja, ora dimmi se usi l'aceto per pulire i fornelli"
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #130
    Un uomo ci soffia sui fornelli... per pulirli... e poi il fuoco, si sa, disinfetta ogni cosa!!
    Bambol utente of the decade

  11. #131
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Immagino che l'aceto, se va bene per i piatti, vada bene pure per il fornello...immagino...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #132
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Immagino che l'aceto, se va bene per i piatti, vada bene pure per il fornello...immagino...
    L'aceto va bene su tutte le superfici metalliche... in alternativa... pipì!!!
    Bambol utente of the decade

  13. #133
    Ma poi... l'uomo... ha già un pensiero tutto suo... su se stesso, intendo!!



    Non mi somigli più, davvero, caro me stesso mio....
    cosa è successo, adesso ci penso io!!!

    Tempo mezz'ora e... la nostra signora è qui...
    gli altri problemi, vanno a domani....

    caro me stesso... mio!!!!

    mio.jpg

    e ci vediamo già, più chiaro, caro me stesso mio....

    Bambol utente of the decade

  14. #134
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Un uomo ci soffia sui fornelli... per pulirli... e poi il fuoco, si sa, disinfetta ogni cosa!!
    Essì, i draghi di Daenerys
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #135
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Immagino che l'aceto, se va bene per i piatti, vada bene pure per il fornello...immagino...
    Ci sono persone che insaponano i fornelli, non do per scontato nulla.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato