Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Tu sembri non averlo il contatto con la vita reale. Voglio dire, fra l'apocalisse che annunci, fatta di egoismo, narcisismo, edonismo e la santità, ci starà tutto un mondo nel mezzo, 50 sfumature di vita e famiglie, no?
Che fanno buca tutte ad Empoli queste persone o famiglie disastrate, egoiste e tutto il resto?
Ora che tu venga a cantare che i genitori vadano a raccontare ai figli di fare quel che gli pare, di trombare a destra e a manca e con chiunque (li vedo proprio tutti questi genitori ad inneggiare agli accoppiamenti come satiri e ninfe, soprattutto alle figlie!), di accaparrarsi tutto e di più fa ridere i polli e credo chi ti legge.
Con questo ci staranno i figli viziati come ci son sempre stati, qualcuno con educazione un pò più lassa, ma non è che stanno le cose così a 360°.
Poi, se le persone sono disorientate ed hanno conflitti, ci vuole qualcuno competente se sentono il bisogno di rivolgersi a terzi, non a chi le canta in un certo modo. Ma soprattutto chi le canta in un certo modo, dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza e farsi un esamino interiore.
Parli di inganni. Credi non sia ingannare gli altri dicendo quello che affermi tu o chi come te fa questo tipo di volontariato?
Non credo che l'attività che fate si limiti solo alla propria esperienza, raccontando semplicemente cosa è successo personalmente in coppia ed in famiglia. E mi sa di sì, che vogliate proporre l'elisir e forse in questo c'è un pò di quella presunzione e narcisismo che deprechi.
Io capisco che tu da credente abbia il puntello di dio e faccia presente che dio c'è e aiuta (e bacchetta), ma si recupera e si va avanti anche senza credere in amici invisibili.
Ti ho parlato infatti anche di Unioni Civili. Vengono da noi anche Coppie di non credenti, Laura. Sai cosa le accomuna tutte? Il desiderio di parlare, di mettere in comune i problemi....di farsi ascoltare da qualcuno. Non a caso si chiamano CENTRI DI ASCOLTO. Noi non diciamo quasi niente, credimi. Le facciamo parlare, le Persone. Buttare fuori tutto, con sincerità. Il grande problema di oggi nella Coppia è l'incomunicabilità. A un certo punto non ci si riconosce più, si diventa anonimi. Sconosciuti l'uno all'altro...
Parlare aiuta a ricollegare i fili, a riaccendere la corrente, a ritrovare in qualche modo i motivi che hanno provocato il black-out....