Pagina 32 di 98 PrimaPrima ... 22 28 29 30 31 32 33 34 35 36 42 82 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #466
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Doppio ti consiglierei di farla ballare nel contesto in cui ti dice lei
    O ci mette niente a rimpiazzarti
    Ma lo faccio per lei! È IL NOSTRO SOGNO! A me ballare nemmeno piace, magari a lei non piace cucinare, un po' di scrificio per uno, è il nostro sacrificio!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #467
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma lo faccio per lei! È IL NOSTRO SOGNO! A me ballare nemmeno piace, magari a lei non piace cucinare, un po' di scrificio per uno, è il nostro sacrificio!
    Ma hai ragione, poi sto ballare, cosa è?? A che serve?!?
    Falle fare un figlio e faglielo crescere da sola
    Ti amerà per sempre!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #468
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Mah... devo sposare una aspirante ballerina classica, e poi diventare una ballerina famosa nei teatri di New York a Pietroburgo. Se dice "A" le sottopongo la tua tesi e le dico di andare a cucinare e non rompre il cazzo che ci ho pensato io realizzare il nostro sogno.
    Hai visto, avete visto ragazzi il Maestro Morricone quando ritirò l'Oscar? Il primo pensiero fu per la Moglie che, inquadrata, gli rispose TI AMO con lo sguardo. Si intende questo, quando si parla di desideri che si fondono. Oggi invece ognuno rincorre i suoi. Da solo. L'altro, il partner, spesso è avvertito solo come un competitor: "Vediamo chi è più bravo"...."Vediamo chi porta più soldi"....
    amate i vostri nemici

  4. #469
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai visto, avete visto ragazzi il Maestro Morricone quando ritirò l'Oscar? Il primo pensiero fu per la Moglie che, inquadrata, gli rispose TI AMO con lo sguardo. Si intende questo, quando si parla di desideri che si fondono. Oggi invece ognuno rincorre i suoi. Da solo. L'altro, il partner, spesso è avvertito solo come un competitor: "Vediamo chi è più bravo"...."Vediamo chi porta più soldi"....
    Cono hai ragione!
    Per gli Education Awards uno deve essere esattamente così con me!!
    Mi deve guardare con lo sguardo e dirmi che dopo mi aspetta in albergo!
    Per carità, deve essere innamorato e non pretendo che lui stia un passo indietro eh
    Lo porto pure al mio fianco
    Però deve avere questa peculiarità, deve avere l’amorevolezza di essere accorto e presente quando ritiro i premi

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #470
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #471
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cono hai ragione!
    Per gli Education Awards uno deve essere esattamente così con me!!
    Mi deve guardare con lo sguardo e dirmi che dopo mi aspetta in albergo!
    Per carità, deve essere innamorato e non pretendo che lui stia un passo indietro eh
    Lo porto pure al mio fianco
    Però deve avere questa peculiarità, deve avere l’amorevolezza di essere accorto e presente quando ritiro i premi

    Nè indietro, nè avanti, Efua: Nella Coppia si cammina mano nella mano.



    Quando si vuole bene
    Bene veramente
    Bene fino in fondo
    Bene solamente
    Tutto il resto è poco
    Tutto il resto è niente
    Quando si vuole bene.
    Quando si vuole bene
    Bene solamente
    Non si è più banali
    Non si e più comuni
    E anche una parola
    Se soltanto è mia
    Sfiora le tue labbra
    E diventa una poesia
    Si può camminare
    Gli occhi dentro agli occhi
    Attraverso i muri delle nostre case
    Camminare dritti sopra le campagne
    Sopra a un mare caldo
    Sopra le montagne
    Sopra una tempesta fino a chissà dove
    Dove il tempo è bello
    Pure quando piove
    Dove il tempo è tutto
    E dove tutto è niente
    Vivere nel vento mente nella mente.
    Si può immaginare
    D'essere bambini
    Anche quando il tempo
    Scappa dalle mani
    Continuare insieme tutta un'altra vita
    Anche quando questa poi sarà finita
    Quando si vuole bene
    Bene fino in fondo
    è perfino bello
    Anche questo mondo
    Anche questo mondo.
    Anche questo mondo!
    amate i vostri nemici

  7. #472
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #473
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Con Riccardo Cocciante non ce la posso fare
    Abbi pazienza, Cono
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #474
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai visto, avete visto ragazzi il Maestro Morricone quando ritirò l'Oscar? Il primo pensiero fu per la Moglie che, inquadrata, gli rispose TI AMO con lo sguardo. Si intende questo, quando si parla di desideri che si fondono. Oggi invece ognuno rincorre i suoi. Da solo. L'altro, il partner, spesso è avvertito solo come un competitor: "Vediamo chi è più bravo"...."Vediamo chi porta più soldi"....
    scusa eh… ma non eri tu a sostenere che la coppia e la famiglia non possono essere fondate sul sentimento, perché questo è "ballerino" ? ora celebri l'amore, che va pure bene, se c'è, e in quel caso, applausi, ma non si pone la questione; nessuno discute nel caso di una coppia spontaneamente unita;

    ma, nella tua logica, dovresti coerentemente applaudire quelli che, piuttosto, dicessero, onorando la verità: non sopporto più mia moglie da 30 anni, ma siccome credo nell'indissolubilità faccio un grande sforzo per non strangolarla ogni mattina che me la ritrovo accanto; la perdono anche se mi mette le corna da 28 anni con Pino, Lino, Gino… e mi rompe i coglioni se mi vado a frullare migliaia di euro al casinò ogni settimana
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #475
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    A Pina, Lina e Gina se le può pure frullare
    Ma i soldi al casinò no eh
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #476
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Con Riccardo Cocciante non ce la posso fare
    Abbi pazienza, Cono
    Non si tratta di Cocciante, Baglioni, Elisa o Pino Daniele: Si tratta di capire il concetto, Efua cara. Quando si vuole bene, bene veramente, i desideri delle due Persone si fondono. Diventano una cosa sola. Come i loro Corpi. Come le loro Anime!
    Pensieri alti, in grado di coinvolgerci totalmente. E noi invece riduciamo il tutto a cosa fa lui....cosa può fare lei...quanto guadagna lui....quanto guadagna lei....
    amate i vostri nemici

  12. #477
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    scusa eh… ma non eri tu a sostenere che la coppia e la famiglia non possono essere fondate sul sentimento, perché questo è "ballerino" ? ora celebri l'amore, che va pure bene, se c'è, e in quel caso, applausi, ma non si pone la questione; nessuno discute nel caso di una coppia spontaneamente unita;

    ma, nella tua logica, dovresti coerentemente applaudire quelli che, piuttosto, dicessero, onorando la verità: non sopporto più mia moglie da 30 anni, ma siccome credo nell'indissolubilità faccio un grande sforzo per non strangolarla ogni mattina che me la ritrovo accanto; la perdono anche se mi mette le corna da 28 anni con Pino, Lino, Gino… e mi rompe i coglioni se mi vado a frullare migliaia di euro al casinò ogni settimana
    Ti sembra ci sia stato solo il sentimento, fra il Maestro e sua Moglie Maria? Il sentimento nasce, si evolve, cresce, si dispiega in mille altri rivoli di Vita, Axe (la stima, il rispetto, la condivisione dei Valori, il perdono reciproco eccetera)

    La concezione dell'amore di Ennio Morricone era molto chiara. "La costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine, o l’intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata. E, certo, la fedeltà"

    https://tg24.sky.it/cronaca/approfon...o-morricone#17
    amate i vostri nemici

  13. #478
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non si tratta di Cocciante, Baglioni, Elisa o Pino Daniele: Si tratta di capire il concetto, Efua cara. Quando si vuole bene, bene veramente, i desideri delle due Persone si fondono. Diventano una cosa sola. Come i loro Corpi. Come le loro Anime!
    Pensieri alti, in grado di coinvolgerci totalmente. E noi invece riduciamo il tutto a cosa fa lui....cosa può fare lei...quanto guadagna lui....quanto guadagna lei....
    Cono tu potresti essere trattato alle stregua di un criminale
    Per crimini contro le coscienze altri
    Per non pensare a quanto NON guadagna lei, ci sono donne -guarda caso- che in una situazione devono starci per FORZA
    Non avendo altra scelta per agire diversamente
    In tutto questo, mentre l’altro amabilmente se ne esce di casa e va a lavorare
    Mentre tu ti smazzi figli e contorno
    No Cono, a me questa aurea bucolica di si campa d’amore, fa venire uno shock anafilattico
    Avevi scritto che non pensavi di ripeterti
    Perciò non farlo
    E il mio modo di pensare non è meno consacrato al Signore rispetto al tuo
    Io tuo Dio vi frustra e punisce
    Il mio dice mi dice di amarci ed essere felici
    Accoglimento, comprensione profonda dell’altro
    Vaglielo a chiedere a quante di quelle donne, che non dovrebbero considerare il proprio di guadagno, se sono VERAMENTE un tutt’uno con qualcuno
    Cono, Cono, a me non mi conosci
    Augurati solo di non fare disastri con quelli che ti circondano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #479
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti sembra ci sia stato solo il sentimento, fra il Maestro e sua Moglie Maria? Il sentimento nasce, si evolve, cresce, si dispiega in mille altri rivoli di Vita, Axe (la stima, il rispetto, la condivisione dei Valori, il perdono reciproco eccetera)

    La concezione dell'amore di Ennio Morricone era molto chiara. "La costanza è tutto. Non so se esistano il colpo di fulmine, o l’intuizione soprannaturale. So che esistono la tenuta, la coerenza, la serietà, la durata. E, certo, la fedeltà"
    vabbè, siamo alle solite: carta vince, carta perde...

    guarda che non sto criticando le tue preferenze; puoi affermare i valori che meglio credi e su questi non ho alcuna obiezione; ma forse sarebbe opportuna una certa coerenza:

    o il sentimento è determinante, e allora comanda quello; oppure no, e allora quello passa in secondo piano, come hai detto più volte; in tal caso, è futile citarlo, una spolveratina di zucchero a velo su una torta di cicoria, che si può pure preferire, ma proprio perché amara;

    è facile, se non proprio ovvia, la fedeltà a chi si ama;
    ma la questione che pongono tutti è cosa si deve fare quando finisce l'amore e l'opportunità di mantenere in piedi un'unione in cui questo manca;

    come conseguenza, se l'indissolubilità è un valore morale, si determina un relativo giudizio su chi, non amando più, lascia; questa persona diventa peccatore, ingiusto, e autorizza l'altro a sentirsi vittima e coltivare rancore e pretese;
    e allora diventa perfettamente comprensibile il giudizio del giornalista, il quale, di fronte al padre omicida abbandonato, pone la questione in termini di disperazione, e non di propensione criminale;
    è un'ideologia pure questa, per carità; ma andrebbe argomentata a testa alta, non lasciata flottare come sottinteso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #480
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non si tratta di Cocciante, Baglioni, Elisa o Pino Daniele: Si tratta di capire il concetto, Efua cara. Quando si vuole bene, bene veramente, i desideri delle due Persone si fondono. Diventano una cosa sola. Come i loro Corpi. Come le loro Anime!
    Pensieri alti, in grado di coinvolgerci totalmente. E noi invece riduciamo il tutto a cosa fa lui....cosa può fare lei...quanto guadagna lui....quanto guadagna lei....
    Forse per te. Per fortuna nel mio mondo no. Nel mio mondo ognuno rimane un individuo ben distinto, e meno male. E ognuno ha i propri gusti e i propri desideri, che soddisfa come meglio può. E l'altro gli sta vicino e lo aiuta a farlo. Perché per me questo è l'amore. Tu sei liberissimo di viverlo come meglio credi, nessuno dice nulla, ma lascia che gli altri lo vivano a loro modo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato