Pagina 89 di 98 PrimaPrima ... 39 79 85 86 87 88 89 90 91 92 93 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,335 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #1321
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    I figli crescono e raggiungono un'età in cui capiscono, che nessuno nasce con un libretto di istruzioni in mano, quindi comprendono le scelte dei genitori, magari non riescono a condividerle, ma di certo non puntano loro addosso il dito.

  2. #1322
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Impulso di abbracciarti!
    Grazie Lady. Di cuore. Qua sembra che siano solo fissazioni di pochi "simpatici vecchietti", ma quello che hai descritto te, accade continuamente. E' diventato ormai costume. Noi stessi ne facciamo quotidianamente esperienza nel nostro volontariato. Da noi arrivano Persone che a trent'anni hanno già bruciato tutto, portandosi dietro storie su storie. Le più incredibili a volte!
    Grazie.
    Cono come al solito cogli solo quello che interessa a te.
    L'esempio era per dire che i giovani si sposano ancora e fanno figli ma con senso di responsabilità, dopo aver avuto esperienze, quelle che tu consideri " bruciare tutto" sono solo esperienze di vita.
    Mia nipote non è una donna che ha bruciato tutto come dici tu ma che sulla sua strada ha incontrato ragazzi che non erano giusti per lei e lei per loro.
    Una donna oggi, che proviene dalla classica e tradizionalissima famiglia sposata in chiesa, che ha avuto da sempre problemi con l'alimentazione....chissà perchè....
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #1323
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cono la nipote di LadyHawke si è fatta prima le esperienze delle quali ha parlato sempre Axe, sveglia!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #1324
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ma non vedi barbara che con queste affermazioni dài loro ragione? Nessuno ti costringe: Nè i sociologi, nè i filosofi, nè il papa e nemmeno dio. Ma la nostra è veramente la società dell'individualismo, che pensa per prima cosa solamente a sè stessa. A "star bene" per sè stessa. A "godersela" per quanto può.
    Il bene comune? Gli altri? I più fragili e indifesi? Che m'importa! Al diavolo. Cazzate. "io sono mia" "perchè io valgo". Io...io.....io....
    esattamente !!!!! Siiiiiii
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #1325
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedi ? riporti lo slogan che ti infastidisce, significativamente declinato al femminile;

    non ti domandi il perché mai nessun uomo - a parte gli schiavi prima dell'emancipazione - abbia dovuto pronunciare una frase del genere;

    qualunque persona onesta avrebbe una coscienza e una buona fede che gli dice: è ovvio, le donne per millenni non hanno avuto quell'"io" disponibile; per alcuni secoli, gli amichetti tuoi hanno negato loro persino l'anima

    ma tu insisti; quelle che dicono "io sono mia" vengono uccise un giorno sì e uno no dal loro pretesi padroni, e la colpa è di quell'individualismo che non si rassegna;

    non dico altro, perché le cose che scrivi ti insultano forse più di quanto in effetti meriteresti.
    Eeeeh, oggi ho detto, con molto affetto, ad un uomo sempre stupefatto di non essere trattato più da monarca assoluto, vedi proprio lo sconcerto quasi infantile, che mi ricorda Trump abbarbicato alla casa Bianca. Il mondo è già andato avanti, e lui sta lì a frignare.
    Quando ho voglia di discutere di queste cose su Fb, commentando notizie o altro, scrivo sempre che siamo in guerra, una guerra con molti caduti, e che richiede attenzione e guardia continua.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #1326
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per alcuni secoli, gli amichetti tuoi hanno negato loro persino l'anima
    Temo che qui siano da biasimare i miei di amichetti, la tendenza misogina del cristianesimo deriva in gran parte dall'assobimento della cultura ellenica: Aristotele, ma ancor di più Platone.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #1327
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    "Io sono mia" "Perchè io valgo". Io...io.....io....
    Maschi, sull'ISEE e la prossima dichiarazione dei redditi ricordatevi di mettere fra i beni mobili mogli, compagne, fidanzate!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #1328
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è una cosa religiosa, ma sociale, Laura!!!

    PIERO ANGELA: divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista. Non credente.

    Perché dobbiamo fare più figli

    Mondadori Editore

    Il crollo delle nascite, che rischia di mettere in seria crisi il nostro paese e più in generale l'Occidente. Soprattutto se messo in relazione con un costante (per quanto benvenuto) innalzamento dell'età media dei decessi e un conseguente invecchiamento della popolazione. Il rapporto fra popolazione attiva e popolazione passiva diventa così una delle questioni determinanti per lo sviluppo del nostro paese, da inserire peraltro nel quadro del boom demografico dei paesi emergenti e dell'alta natalità delle famiglie extracomunitarie immigrate in Italia. Piero Angela e Lorenzo Pinna portano così all'attenzione di tutti una questione tanto fondamentale quanto trascurata, con una chiarezza e una lucidità "scientifica" di cui il nostro dibattito pubblico avrebbe più spesso bisogno.

    https://www.mondadoristore.it/Perche...i978880458094/

    Di nuovo: Piero Angela, Galimberti, un filosofo come Zygmunt Bauman, sociologi e psicoterapeuti come Recalcati, attenti osservatori e analisti della Realta, il Santo Padre eccetera, si stanno inventando tutto tipo Novella 2000 quando parlano di Società liquida e frammentata o la stanno fotografando? Lasciatelo perdere il povero Conogelato, che vale meno di niente. Rispondete a questo. Delle due l'una: O sono tutti quanti dei bugiardi o dicono la Verità.
    La tua è una cosa religiosa. Hai bisogno di scagliarti sugli individui, per deformazione "professionale", ossia caccia al peccatore, ma spendi poco o nulla sui motivi che possono ostacolare una famiglia e fare dei figli, bistrattando inoltre il lato economico, forse per questioni che ti riguardano.
    Con la scusa del sociale c'è il tentativo, mi pare, di pilotare le persone in una certa direzione che è più di ideologia religiosa che altro. Il tutto, scusami, senza avere competenze.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #1329
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è una cosa religiosa, ma sociale, Laura!!!

    PIERO ANGELA: divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista. Non credente.

    Perché dobbiamo fare più figli

    Mondadori Editore

    Il crollo delle nascite, che rischia di mettere in seria crisi il nostro paese e più in generale l'Occidente. Soprattutto se messo in relazione con un costante (per quanto benvenuto) innalzamento dell'età media dei decessi e un conseguente invecchiamento della popolazione. Il rapporto fra popolazione attiva e popolazione passiva diventa così una delle questioni determinanti per lo sviluppo del nostro paese, da inserire peraltro nel quadro del boom demografico dei paesi emergenti e dell'alta natalità delle famiglie extracomunitarie immigrate in Italia. Piero Angela e Lorenzo Pinna portano così all'attenzione di tutti una questione tanto fondamentale quanto trascurata, con una chiarezza e una lucidità "scientifica" di cui il nostro dibattito pubblico avrebbe più spesso bisogno.

    https://www.mondadoristore.it/Perche...i978880458094/

    Di nuovo: Piero Angela, Galimberti, un filosofo come Zygmunt Bauman, sociologi e psicoterapeuti come Recalcati, attenti osservatori e analisti della Realta, il Santo Padre eccetera, si stanno inventando tutto tipo Novella 2000 quando parlano di Società liquida e frammentata o la stanno fotografando? Lasciatelo perdere il povero Conogelato, che vale meno di niente. Rispondete a questo. Delle due l'una: O sono tutti quanti dei bugiardi o dicono la Verità.
    O magari tu leggi e analizzi tutto guardando dietro il vetro colorato delle tue convinzioni.

    Ad esempio, Angela, hai letto tutto il libro? Sei certo che il suo libro parli di società frammentata e liquida? Dice anche altro? Parla i economia? Di ambiente? Di risorse naturali?
    Ultima modifica di Breakthru; 02-12-2020 alle 12:23

  10. #1330
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Maschi, sull'ISEE e la prossima dichiarazione dei redditi ricordatevi di mettere fra i beni mobili mogli, compagne, fidanzate!
    Se non valgono le amanti occasionali non è un mio problema, ma è già prevista l'aliquota?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #1331
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Se non valgono le amanti occasionali non è un mio problema, ma è già prevista l'aliquota?
    Chiedo venia, non avevo considerato la categoria!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #1332
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Da noi arrivano Persone che a trent'anni hanno già bruciato tutto, portandosi dietro storie su storie. Le più incredibili a volte!
    Ma Empoli fa buca? Che è, un covo di libertini e peccatori indefessi la Valdelsa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #1333
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Chiedo venia, non avevo considerato la categoria!
    Ma non è giusto considerarle capitale, sono in sharing economy!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #1334
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,317
    Da noi arrivano Persone che a trent'anni hanno già bruciato tutto, portandosi dietro storie su storie. Le più incredibili a volte!
    Mi ricordi la storia della rana nel pozzo, conosci una realtà e pensi che il mondo sia tutto così, in questo tempo e in questo spazio.

    Come se i disperati non fossero mai esistiti in altri tempi e in altri spazi, ed esisteranno anche in futuro quando ci saranno i ventenni di oggi, ormai sessantenni e più, affermati psichiatri, sociologi, psicologi, che diranno le stesse identiche cose che dicono oggi i tuoi idoli, Francesco, Recalcati, Galimberti, etc etc... le opinioni di vecchi che guardano i cantieri, ecco cosa penso.

    La società non è quella di una volta, ma non necessariamente è brutta come la vedi tu, non necessariamente oggi soffrono (percentualente) più persone di quante hanno sofferto in passato.

  15. #1335
    "La religione non è altro che l'ombra gettata dall'universo sull'intelligenza umana"

    Victor Hugo.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato