Pagina 17 di 98 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 67 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #241
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Almeno penso di servirmi del profumo giusto



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #242
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ho letto tutto il 3d, e pur cercando di capire e comprendere alcune posizioni, sono giunta alla conclusione che mi è impossibile.
    Volevo interrompere la lettura alle parole ganza e ganzo, usate con un disprezzo, che trovo agghiacciante.
    L'affetto allargato è un valore, il bene non è mai inopportuno.
    Perchè sminuire un nuovo amore?
    L'amore accoglie, sostiene, si moltiplica, costruisce, cura, ripara, pazienta, smussa gli angoli, quieta gli animi…
    Potrei dire altro, ma preferisco tacere.
    Dimenticavo, quando ho letto del profumo ho riso.
    Escolzia che è stata una ganza.

  3. #243
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Grazie per la tua testimonianza, Escolzia
    Bellissima
    Il cuore che piace a me e che tutti dovremmo auspicarci di incontrare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #244
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    forse è per questo che Cono mi ha messo in ignore; Ignore is the new rogo
    Però è geniale mettere qualcuno in ignore in un posto che si chiama Discutere. E' come entrare in una macelleria per dire che sia è vegani.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #245
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Però è geniale mettere qualcuno in ignore in un posto che si chiama Discutere. E' come entrare in una macelleria per dire che sia è vegani.
    Ma sarebbe la specialità di Cono, quella di entrare in macelleria e dire a tutti quanto fanno schifo a consumare la carne

    Detto questo
    E’ venuta a mancare mia zia, la madre di quel cugino del quale avevo parlato nel 3d
    Al suo funerale, oggi, c’era anche la ex moglie, scesa dall’Emilia, a piangersi l’ex suocera
    Ma mia zia non era una ex per nessuno
    Perché è stata una donna splendida
    Una donna di un’apertura al mondo -per la sua generazione- straordinaria
    Ciao Zia Anna ❤️

    L’amore vince: Sempre.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #246
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Mi dispiace per tua zia, da come la descrivi doveva essere una bella persona, così come lo erano: mio nonno, mia nonna e la mia zia suora che sono sempre nel mio cuore, e come dici tu, l'amore vince sempre anche dopo la morte.
    Per me i miei cari non moriranno mai!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #247
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se una ex nuora va al funerale, doveva essere davvero una gran donna !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #248
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Se una ex nuora va al funerale, doveva essere davvero una gran donna !
    Concordo anch'io, questo è amore.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #249
    Bah... forse voleva accertarsi che fosse davvero morta!!!!


    (Per Efua... scherzo... niente di personale, giusto per fare una battuta.... anch'io penso fosse una brava suocera)
    Bambol utente of the decade

  10. #250
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Un pensiero alla zia Anna!

  11. #251
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto il 3d, e pur cercando di capire e comprendere alcune posizioni, sono giunta alla conclusione che mi è impossibile.
    Volevo interrompere la lettura alle parole ganza e ganzo, usate con un disprezzo, che trovo agghiacciante.
    L'affetto allargato è un valore, il bene non è mai inopportuno.
    Perchè sminuire un nuovo amore?
    L'amore accoglie, sostiene, si moltiplica, costruisce, cura, ripara, pazienta, smussa gli angoli, quieta gli animi…
    Potrei dire altro, ma preferisco tacere.
    Dimenticavo, quando ho letto del profumo ho riso.
    Escolzia che è stata una ganza.
    Bellissimo quello che scrivi e che non posso non condividere
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #252
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    il bello del concetto di "allargato" sta nel fatto che non significhi "a tutti".
    Una salvezza.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #253
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Però è geniale mettere qualcuno in ignore in un posto che si chiama Discutere. E' come entrare in una macelleria per dire che sia è vegani.
    di sicuro avrá messo pure te, me, ed Esterno in ignore allora..
    ma non Laurina la piú accerrima nemica ..no Laurina no!



    "amate i vostri nemici"
    ipocrisia all´ennesima potenza
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #254
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Guardate che ho fatto il militare: Potete dirmi tutte le parolacce che volete.
    Invano vi ho chiesto di non badare a quello che dice un Cono qualsiasi, ma di prestare attenzione a chi, di fotografare la nostra Società, fa una professione quotidiana....
    Non sono le singole vite di Cono, Pazza, Bumble, Efua eccetera ad essere analizzate, visto che nessuno di noi va oltre la conoscenza virtuale, qua dentro. Sotto esame sono i Valori e i disvalori che permeano il nostro vivere civile: Come consideriamo l'Amore, la Famiglia, i Rapporti affettivi, l'Educazione dei Figli. E soprattutto se è vero o no che la Società Occidentale si sta avviando a grandi passi al declino. Per me assolutamente si, ma io chi sono? Il dramma grosso che ci sovrasta, amici ed amiche, è che anche fior di pensatori, analisti, filosofi e sociologi hanno lanciato da tempo il grido d'allarme: L'individualismo sfrenato sta minando alla radice il nostro tessuto sociale e culturale. L'egocentrismo diffuso, che esige e pretende l'io al centro e tutto il mondo intorno a noi, sta portando la nave dell'Europa e dell'Occidente fuori rotta. Fino a qualche anno fa bastava dire che la Chiesa era bigotta, insensibile, non al passo coi tempi, reazionaria, oscurantista. Oggi non più. Oggi i segnali rossi di pericolo vengono da ogni parte!
    La Famiglia va recuperata, i Valori veri, grandi e importanti vanno recuperati, l'Educazione dei Figli è la priorità, non un optional....

    «Chi è anziano come me ha ben presente l’abbassamento di scala della natalità nelle generazioni. Due generazioni prima della mia, i figli erano numerosi; poi si sono ridotti ancora. E questo è un problema che riguarda l’esistenza del nostro Paese». Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. «Le famiglie – ha incalzato il Capo dello Stato – non sono il tessuto connettivo dell’Italia, le famiglie sono l’Italia. Perché l’Italia non è fatta dalle istituzioni ma dai suoi cittadini, dalle persone che vi vivono».

    Ineludibile il riferimento al rapporto sugli indicatori demografici relativo al 2019, presentato nella stessa giornata dall’Istat, che fotografa il crollo demografico del Paese. «Il dato più recente di questi giorni – ha osservato Mattarella – indica che il numero delle famiglie in Italia è diminuito considerevolmente. Come conseguenza dell’abbassamento di natalità vi è un abbassamento del numero delle famiglie. Questo significa che il tessuto del nostro Paese si indebolisce e va assunta ogni iniziativa per contrastare questo fenomeno».

    https://www.romasette.it/mattarella-...-sono-litalia/

    p.s. Non ho messo nessuno in ignora. Non so nemmeno come si fa.
    amate i vostri nemici

  15. #255
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato