Pagina 42 di 98 PrimaPrima ... 32 38 39 40 41 42 43 44 45 46 52 92 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #616
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hawke sono d'accordo. Veramente. Te parli di modello educativo e dici bene. Ebbene, ce ne possono essere molti, diversi fra loro ed egualmente virtuosi. Purchè abbiano come base il Bene dei Figli, non quello di noi adulti.

    Ciao, è stato bello parlare con te in questi mesi. Me ne vado un po' di giorni in ferie. Ci rileggiamo dopo Ferragosto, ok?
    Bello? Non mi sembra di dire cose molto diverse dagli altri.Buona vacanza.
    Appunto i modelli educativi possono essere diversi non soltanto il tuo, ed ugualmente validi.
    Perciò tornando al tema principale del 3ad, i figli possono crescere bene anche in famiglie allargate, purchè i genitori non si mettano a far la guerra tra loro e usando i figli come pretesto.
    Idem possono crescere bene anche i figli di madri o padri che si ritrovano a crescere i figli da soli. Non dimenticare che si può essere soli pur essendo in coppia e uno vive qui mentre l'altro in giro per il mondo e a crescere ed educare un figlio si ritrova ad essere solo la madre. Non è affatto vero che le donne siano più deboli, più fragili come più spesso hai scritto,la compagna di mio cognato tanto per citare un caso, fin da quando è nata la figlia se la sta crescendo ed educando da sola, il padre ....partime,vive e lavora con la socia all'estero ormai, quando torna, e spesso solo al telefono e in videochat. La ragazza adolescente è una brava sportiva, capitana della squadra di pallavolo, scuola ottimi voti, ha un'immagine di padre buona, nonostante come coppia non è che siano proprio coppia convenzionale e se non fosse per la figlia lei gli avrebbe già detto ciao, comunque vive la sua vita indipendentemente dal compagno padre di sua figlia. Mi ricordo che quando era appena nata la bimba voleva mollare il lavoro perchè le sembrava di non farcela, le ho consigliato di non farlo, i figli crescono non restano piccoli per sempre.
    Tu vedi solo il negativo di questa società e punti sempre il dito su casi estremi ma non ti accorgi che le realtà sono tante e diverse e nonostante ti sembri una società malata ci sono tanti ragazzi che non rispecchiano affatto i disagi che tu citi.
    Ultima modifica di LadyHawke; 24-07-2020 alle 12:19
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #617
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Axe, in effetti non è N A T U R A L E, io con questa descrizione mi sono un po' eccitata, posso scriverti in pvt ?
    c'è stato un decreto p.d.c per cui non mi devi più chiedere; basta l'auto-certificazione dell'attestato di innaturalezza, per chi sia entrato in ruolo fino all'ottobre 2007; non vi è arrivata la circolare ?
    quelle dopo devono aver frequentato il corso della regione, 1.200 euro; fosse per me, nemmeno mi formalizzerei; ma con tutti 'sti controlli, sia mai...
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #618
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Poi ti lamenti che non ti si risponde....
    Nessun ritorno al passato, Axe. Ritorno al N A T U R A L E ! Innamorarsi, fidanzarsi, sposarsi, promettersi il Futuro, avere Figli, allevarli, crescerli, educarli è quanto di più N A T U R A L E possa esistere nella Vita di un Uomo e di una Donna.
    Non è N A T U R A L E (è l'ultimo tentativo scriverlo con questi caratteri, l'extrema ratio, visto che non vuoi intendere) che un Uomo piacente come te, un bell'Uomo, ancora relativamente giovane, viva da solo, rinchiuso tutto il giorno in casa, a scrivere su un Forum giorno e notte, perdipiù facendo la parte del radical-chic, dello snob che gioca a fare il superiore, l'evoluto, il progressista.....
    Le uniche due cose che apprezzo dell'amico stregone Xmanx, sono che tifa Milan e che ti chiama "sapientino". E' veramente il termine giusto
    Sembri sempre dimenticare che siamo primati, non è naturale per noi discutere, dovremmo sottolineare il nostro disappunto lanciandoci a vicenda gli escrementi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #619
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    c'è stato un decreto p.d.c per cui non mi devi più chiedere; basta l'auto-certificazione dell'attestato di innaturalezza, per chi sia entrato in ruolo fino all'ottobre 2007; non vi è arrivata la circolare ?
    quelle dopo devono aver frequentato il corso della regione, 1.200 euro; fosse per me, nemmeno mi formalizzerei; ma con tutti 'sti controlli, sia mai...
    Fatto, speriamo bene con le graduatorie
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #620
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Fatto, speriamo bene con le graduatorie
    questa è proprio da maturanda secchiona, che teme l'esame e poi prende 60

    te lo dice uno che da pluri-rimandato, è andato alla garibaldina, calcolando di cavarsela per collocazione generale di classifica, e ha rubato un 54
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #621
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Domenica ero in una spiaggia naturista romagnola ( lido di dante ) tra coppie disinibite e giocherellone . Ad un tratto tra corpi ignudi una comparsa di un uomo con sandali pantaloni pinocchietto camicia ben abbottonata con mascherina chirurgica si soffermava vistosamente turbato su tanta indecenza...il primo pensiero è stato ..che ci fa Conogelato quì ?

  7. #622
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questa è proprio da maturanda secchiona, che teme l'esame e poi prende 60

    te lo dice uno che da pluri-rimandato, è andato alla garibaldina, calcolando di cavarsela per collocazione generale di classifica, e ha rubato un 54
    Secchionissima, e ho preso 56
    Figlia studia 1/10 e prende gli stessi voti che prendevo io, divertendosi di più Chi è la meno furba del gruppo ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #623
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Abbiamo capito che Cono non approva che ci si ami in circostanze diverse da quelle prestabilite dal naturale, per come lo vede lui
    Noi valiamo come il quattro di bastone nella briscola
    Fortunatamente vedo che il mondo va anche per il verso che decidono di dargli le persone, che si incontrano, che si amano e che amano pure la vita precedente che hanno vissuto le persone che amano
    A me questo sembra N-A-T-U-R-A-L-E
    Prendersi tutto il pacchetto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #624
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Secchionissima, e ho preso 56
    Figlia studia 1/10 e prende gli stessi voti che prendevo io, divertendosi di più Chi è la meno furba del gruppo ?
    dipende: se fai tuo il divertimento di Figlia - come dovrebbe essere N A T U R A L E - cumuli

    poi, vuoi mettere le opportunità che sorgono per le chiamate-concorso all'Ergife delle secchione, nonché vari fringes lavorativi ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #625
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Oh cari, in spiaggia si possono fare un sacco di studi antropologici
    Vicinori di ombrellone: lui sulla cinquantina, lei poco al di sotto
    Si stanno tenendo per la mano da quando sono arrivati
    Parlano fitto fitto
    Si guardano negli occhi e io guardo loro
    Sono talmente tanto belli in quello che provano, che potrei mai pensare io che quello che provano non è giusto?

    ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #626
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il mio ginecologo le chiamava "seconde unioni"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #627
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Si infatti, lo volevo scrivere e non l’ho scritto
    Se uno per stare così, deve unirsi spesso
    Perché no?

    Cmq io ho sempre pensato che unirsi da adulti e con figli fatti con altri/e sia la soluzione
    Ma il mondo, come dici tu, non è pronto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #628
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dipende: se fai tuo il divertimento di Figlia - come dovrebbe essere N A T U R A L E - cumuli

    poi, vuoi mettere le opportunità che sorgono per le chiamate-concorso all'Ergife delle secchione, nonché vari fringes lavorativi ?
    Non nominarmi l'Ergife, che mi torna in mente il mio esame di Stato

    @Efua: che bella immagine hai descritto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #629
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non nominarmi l'Ergife, che mi torna in mente il mio esame di Stato
    questi giorni ci passo spesso davanti, strada per il mare
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #630
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non nominarmi l'Ergife, che mi torna in mente il mio esame di Stato

    @Efua: che bella immagine hai descritto
    Io invece dei miei esami di maturità ho un ricordo stupendo. Perchè avevo fatto una tesina di maturità stupenda con un argomento bellissimo: Giacomo Balla e la sua influenza sulla moda di oggi, argomento che anche i professori della commissione avevano apprezzato tantissimo, e me lo hanno fatto capire molto bene!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato