Risultati da 1 a 15 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hawke sono d'accordo. Veramente. Te parli di modello educativo e dici bene. Ebbene, ce ne possono essere molti, diversi fra loro ed egualmente virtuosi. Purchè abbiano come base il Bene dei Figli, non quello di noi adulti.

    Ciao, è stato bello parlare con te in questi mesi. Me ne vado un po' di giorni in ferie. Ci rileggiamo dopo Ferragosto, ok?
    Bello? Non mi sembra di dire cose molto diverse dagli altri.Buona vacanza.
    Appunto i modelli educativi possono essere diversi non soltanto il tuo, ed ugualmente validi.
    Perciò tornando al tema principale del 3ad, i figli possono crescere bene anche in famiglie allargate, purchè i genitori non si mettano a far la guerra tra loro e usando i figli come pretesto.
    Idem possono crescere bene anche i figli di madri o padri che si ritrovano a crescere i figli da soli. Non dimenticare che si può essere soli pur essendo in coppia e uno vive qui mentre l'altro in giro per il mondo e a crescere ed educare un figlio si ritrova ad essere solo la madre. Non è affatto vero che le donne siano più deboli, più fragili come più spesso hai scritto,la compagna di mio cognato tanto per citare un caso, fin da quando è nata la figlia se la sta crescendo ed educando da sola, il padre ....partime,vive e lavora con la socia all'estero ormai, quando torna, e spesso solo al telefono e in videochat. La ragazza adolescente è una brava sportiva, capitana della squadra di pallavolo, scuola ottimi voti, ha un'immagine di padre buona, nonostante come coppia non è che siano proprio coppia convenzionale e se non fosse per la figlia lei gli avrebbe già detto ciao, comunque vive la sua vita indipendentemente dal compagno padre di sua figlia. Mi ricordo che quando era appena nata la bimba voleva mollare il lavoro perchè le sembrava di non farcela, le ho consigliato di non farlo, i figli crescono non restano piccoli per sempre.
    Tu vedi solo il negativo di questa società e punti sempre il dito su casi estremi ma non ti accorgi che le realtà sono tante e diverse e nonostante ti sembri una società malata ci sono tanti ragazzi che non rispecchiano affatto i disagi che tu citi.
    Ultima modifica di LadyHawke; 24-07-2020 alle 11:19
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato