Pagina 34 di 98 PrimaPrima ... 24 30 31 32 33 34 35 36 37 38 44 84 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #496
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Donna deve riscoprire la bellezza della sua identità, Laura. Non scimmiottare l'Uomo, inseguire l'Uomo, vedere che fa l'Uomo e imitarlo: No! Donna e Uomo sono perfettamente uguali in Dignità, ma PROFONDAMENTE diversi fra loro. Oserei dire MERAVIGLIOSAMENTE, diversi. Chiamati ad essere COMPLEMENTARI, non identici.
    E i Figli, crescendo a contatto con l'universo maschile e con quello femminile, con queste due particolari sensibilità, possono maturare e realizzarsi poi pienamente come PERSONE.
    Caro mio, ma è sbagliato il concetto di fondo.
    Nessuna donna scimmiotta l'uomo, ce ne guardiamo bene stanne pur tranquillo.
    Viviamo la nostra vita, semplicemente. Facciamo quello che ci piace. Punto e fine. E per fortuna nessun uomo può più permettersi di dire nulla in proposito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #497
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Donna deve riscoprire la bellezza della sua identità, Laura.
    deve ? spiegaci: perché dovrebbe ?

    Non scimmiottare l'Uomo, inseguire l'Uomo, vedere che fa l'Uomo e imitarlo: No! Donna e Uomo sono perfettamente uguali in Dignità, ma PROFONDAMENTE diversi fra loro. Oserei dire MERAVIGLIOSAMENTE, diversi. Chiamati ad essere COMPLEMENTARI, non identici.
    osa, osa... 'un ti morde nessuno;
    basta che ci spieghi in cosa consisterebbe oggettivamente e necessariamente - di nascita - questa diversità, tanto da implicare attitudini diverse;

    perché, a parte l'apparato riproduttivo, effettivamente complementare e poco fungibile, davvero non si capisce cosa una donna non possa fare altrettanto bene o male quello che fa un uomo, e viceversa;

    ora, se hai degli esempi concreti - non enunciati dottrinari, che sono opinioni, desideri - sei pregato di illustrarli; esempi di necessità naturale, non modelli culturali; perché se riporti quelli, allora io potrei dire che i tuoi figli conidi non dovrebbero scimmiottare i miei nonni bisnonni e trisnonni axidi, molti dei quali erano medici, e fare il lavoro dei loro bisnonni e trisnonni;

    le cose cambiano, i tuoi figli sono i primi a beneficiarne e tu stesso a sperare - giustamente e legittimamente - che a 60 anni non facciano i portieri di notte a rischio cassa integrazione, perché qualcuno ha sovvertito i carismi di classe;

    e così fanno pure le donne, che se scimmiottano l'uomo, come dici, è solo perché la cultura dei ruoli che propugni assegna a quest'ultimo un potere - e, quindi, una libertà - maggiore; esattamente come un medico è più libero dal bisogno di te, perché guadagna di più in quanto più qualificato, perciò sei contento che i tuoi figli abbiano preso quella strada;

    beneficiare della sovversione dei carismi di classe e lasciare indietro chi sia prigioniero di quelli di genere è una cosa poco onorevole; fa pensare al neo-caporaletto, che il giorno prima di appuntarsi i "baffi" giocava a carte coi commilitoni in magazzino, e improvvisamente si mette a dare ordini, gridare e mettere in punizione quelli che erano uguali a lui.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #498
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Caro mio, ma è sbagliato il concetto di fondo.
    Nessuna donna scimmiotta l'uomo, ce ne guardiamo bene stanne pur tranquillo.
    Viviamo la nostra vita, semplicemente. Facciamo quello che ci piace. Punto e fine. E per fortuna nessun uomo può più permettersi di dire nulla in proposito.
    Ahhh altra Laura,
    Tu scimmiotti l’uomo!!
    Spero che ti metterai almeno con le ginocchia sui ceci, protesa almeno un poco in avanti nella preghiera

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #499
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ahhh altra Laura,
    Tu scimmiotti l’uomo!!
    Spero che ti metterai almeno con le ginocchia sui ceci, protesa almeno un poco in avanti nella preghiera

    Come minimo!!!

    Bambol utente of the decade

  5. #500
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Donna deve riscoprire la bellezza della sua identità, Laura. Non scimmiottare l'Uomo, inseguire l'Uomo, vedere che fa l'Uomo e imitarlo: No! Donna e Uomo sono perfettamente uguali in Dignità, ma PROFONDAMENTE diversi fra loro. Oserei dire MERAVIGLIOSAMENTE, diversi. Chiamati ad essere COMPLEMENTARI, non identici.
    E i Figli, crescendo a contatto con l'universo maschile e con quello femminile, con queste due particolari sensibilità, possono maturare e realizzarsi poi pienamente come PERSONE.
    In particolare dal minuto 3 in poi



    Ora a che serve la tiritera tappabuco per l'ennesima volta? Hai figlie che, come centinaia di altre, studiano, hanno studiato e magari la fortuna, perché brave, di lavorare pure nell'ambito di studi. Scimmiottano l'uomo?
    Fino a un po' di tempo fa ti ricordo che non era pensabile darci istruzione e diritto di voto, proprio per il tipo di discorsucoli che fai qui anche tu.
    Vabbè...abbiamo anche capito che lo fai perché devi ripetere la tiritera per l'alto dei cieli anche se poi, nella vita reale ed in famiglia, più o meno farete tu ed i tuoi cari le stesse cose che fanno tutti.
    Ti serve solo un pizzico di onestà a questo punto.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #501
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    @Laura: non scimmiottare l’uomo
    E mi raccomando
    A letto, sempre sotto
    Laura, da oggi basta giocare con le pistole... comprati una bambola.



    PS a letto sotto mi ci metto io, si fatica meno e quindi si rende di più.
    Mo me lo segno proprio...c'ho una cosa...non vi preoccupate!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #502
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mo me lo segno proprio...c'ho una cosa...non vi preoccupate!
    cioè?
    Bambol utente of the decade

  8. #503
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Si arriverà a 35 pagine e sarà decomposizione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #504
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Caro mio, ma è sbagliato il concetto di fondo.
    Nessuna donna scimmiotta l'uomo, ce ne guardiamo bene stanne pur tranquillo.
    Viviamo la nostra vita, semplicemente. Facciamo quello che ci piace. Punto e fine. E per fortuna nessun uomo può più permettersi di dire nulla in proposito.
    "facciamo quello che ci piace" Sai che bella conquista. Altre banalità? Ne hai?
    amate i vostri nemici

  10. #505
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    deve ? spiegaci: perché dovrebbe ?


    osa, osa... 'un ti morde nessuno;
    basta che ci spieghi in cosa consisterebbe oggettivamente e necessariamente - di nascita - questa diversità, tanto da implicare attitudini diverse;

    perché, a parte l'apparato riproduttivo, effettivamente complementare e poco fungibile, davvero non si capisce cosa una donna non possa fare altrettanto bene o male quello che fa un uomo, e viceversa;

    ora, se hai degli esempi concreti - non enunciati dottrinari, che sono opinioni, desideri - sei pregato di illustrarli; esempi di necessità naturale, non modelli culturali; perché se riporti quelli, allora io potrei dire che i tuoi figli conidi non dovrebbero scimmiottare i miei nonni bisnonni e trisnonni axidi, molti dei quali erano medici, e fare il lavoro dei loro bisnonni e trisnonni;

    le cose cambiano, i tuoi figli sono i primi a beneficiarne e tu stesso a sperare - giustamente e legittimamente - che a 60 anni non facciano i portieri di notte a rischio cassa integrazione, perché qualcuno ha sovvertito i carismi di classe;

    e così fanno pure le donne, che se scimmiottano l'uomo, come dici, è solo perché la cultura dei ruoli che propugni assegna a quest'ultimo un potere - e, quindi, una libertà - maggiore; esattamente come un medico è più libero dal bisogno di te, perché guadagna di più in quanto più qualificato, perciò sei contento che i tuoi figli abbiano preso quella strada;

    beneficiare della sovversione dei carismi di classe e lasciare indietro chi sia prigioniero di quelli di genere è una cosa poco onorevole; fa pensare al neo-caporaletto, che il giorno prima di appuntarsi i "baffi" giocava a carte coi commilitoni in magazzino, e improvvisamente si mette a dare ordini, gridare e mettere in punizione quelli che erano uguali a lui.
    Ragazzi, qua non riusciamo a capire che l'enorme confusione che ci circonda, il baillame e l'equivoco fondamentale che sta alla base dei conflitti di genere, non sta nel decidere cosa può fare la Donna. La Donna può chiaramente fare tutto! Si tratta di comprendere che esiste un maschile e un femminile, non un piattume indistinto, un grigiore indefinito dove tutto si confonde....
    Axeugene ha una sua sensibilità, Darklady ne ha un'altra. Turbociclo dispone di peculiarità, che sono diverse da quelle di Efua e via discorrendo.
    Ma come fate a non capire? Possibile che la questione giri tutta su slogan sessantottini e obsoleti? Possibile?

    "A Immagine di Dio li creò. Maschio e Femmina, li creò!" Cos'è che vi fa scandalo?
    amate i vostri nemici

  11. #506
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    O forse la confusione la crei tu ogni volta che tocchi l'argomento perché fra versetti, frasi fatte ripetute nello stesso modo ogni volta, discorsi ambigui, non ti fai capire chiaramente, almeno in maniera esplicita. Poi se arrivi pure con i carismi, le divisioni dei compiti in famiglia fra uomo e donna, padre e madre, le critiche alle vacanze, alla carriera ma poi però dici che tutti possono fare tutto ecc...capiamo solo che c'è un Conogelato confuso, che deve conciliare le tiritere del suo credo con quello che poi vive nella realtà.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #507
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qua non riusciamo a capire che l'enorme confusione che ci circonda, il baillame e l'equivoco fondamentale che sta alla base dei conflitti di genere, non sta nel decidere cosa può fare la Donna. La Donna può chiaramente fare tutto! Si tratta di comprendere che esiste un maschile e un femminile, non un piattume indistinto, un grigiore indefinito dove tutto si confonde....
    va bene; allora spiegaci in cosa consisterebbero - in concreto - questo maschile e femminile, e cosa dovrebbero indicare in termini di comportamenti, sempre concreti;

    Axeugene ha una sua sensibilità, Darklady ne ha un'altra. Turbociclo dispone di peculiarità, che sono diverse da quelle di Efua e via discorrendo.
    mica perché Dark ha ka passera e io ho il bacchiolo, eh... siamo tutti individualmente diversi; quindi ?

    Ma come fate a non capire? Possibile che la questione giri tutta su slogan sessantottini e obsoleti? Possibile?
    sarebbero gli slogan ? spiegaci per favore, in dettaglio;

    tu scrivi:
    La Donna deve riscoprire la bellezza della sua identità; ma che significa, in concreto, visto che poi scrivi: La Donna può chiaramente fare tutto! ?

    non si capisce che intendi; o hai le idee molto confuse, oppure ti vergogni di affermare esplicitamente cosa intendi:

    "A Immagine di Dio li creò. Maschio e Femmina, li creò!" Cos'è che vi fa scandalo?
    a noi nulla;
    sei tu a peritarti di rettificare una conformità a non si capisce cosa, che verrebbe "tradito" con quegli "slogan";
    non mi pare che qui qualcuno voglia cambiare sesso, no ?

    quindi, quello che ti infastidisce, evidentemente, è il comportamento; vediamo se avrai la bontà di spiegarci cosa intendi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #508
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    cioè?
    No niente, solo pari pari la battuta di Troisi nel film, che ti credevi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #509
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Cerca di dirlo ma voi non lo capite e ve lo ha ripetuto mille volte
    Quante costole ha un uomo ? 12+12 =24 costole chiaro .
    Dunque Dio ha preso una di queste costole ed ha fatto la donna che vale come una 24esima parte maschile.
    Ora Adamo ne avrà avute forse 25 di costole perchè l'uomo continua ad averne 24 e questo dato ancora non ci è chiaro abbastanza

  15. #510
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    @Axe: il bacchiolo??
    Io ero rimasta alla fava
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato