Pagina 15 di 98 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 65 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #211
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il "per sempre" fa presente Dio, Turbociclo. La dimensione eterna di Dio. Cosa hai promesso a tua Moglie quel giorno? "Io prendo te come mia Sposa. E prometto di esserti fedele, sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti per tutti i giorni della mia Vita!"
    Guarda che è importante! Non è solo una bella formuletta strappa-lacrime. Gli Sposi chiamano Dio a farsi garante della loro Unione. Ci pensi se aggiustassimo quella frase con l'aggiunta "Fino a quando durerà il sentimento"? Sarebbe da ridere, no? Dio esiste, amico mio. Dio esiste davvero amici ed amiche! Come mai tante volte non ci fidiamo affatto di Lui? Perchè ci condanniamo all'infelicità volendo fare di testa nostra separandoci, cercando altro, chiudendo e riaprendo continue parentesi come diceva ieri Kanyu? Il problema sta in noi: Non negli Altri! Nella nostra profonda incapacità di amare ed accettare il partner o la partner per quello che è.
    Capisco che è inutile parlare a un muro. Intervengo solo per dirti che mi sono ben guardato dal giurare amore eterno a mia moglie (e lei pure a me) in quanto mi sono sposato in Comune, più che altro per fare una bella festa insieme agli amici. Perché se ci pensi bene promettere amore ETERNO è peccato di gravissima presunzione di fronte a quel Dio di cui parli. Perché solo Lui conosce il futuro essendo al di fuori del Tempo, noi poveri, piccoli, insignificanti esserini umani il futuro non possiamo pretendere di vederlo. Dovresti pentirti del tuo peccato MORTALISSIMO.
    Ultima modifica di Turbociclo; 05-06-2020 alle 07:35
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #212
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    @cono: Io a riportare pagine e pagine di copia incolla, inutili, non ne vedo il senso
    Ovviamente tu stai nel giusto che di figli a tua moglie gliene hai fatti fare quanti te ne sono venuti in canna
    Io sono figlia unica e devi chiedere scusa a me perché non conosci quello di cui vai parlando a vanvera
    Non aggiungo altro perché dovrei apostrofarti in modi con i quali non ho mai definito nessuno
    Dio non può ammettere tanta presunzione
    E vergognati
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #213
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    E io che ho avuto una figlia e quattro aborti spontanei con chi me la dovrei prendere ? Con Dio, immagino... Cono non è naif, è un violento.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #214
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Mia madre uguale, per questo dicevo che deve vergognarsi
    Io non ho avuto altri figli perché ho visto che le cose non andavano come avrebbero dovuto
    Ehhh Dio non me lo ha mandato il maschio adatto!!
    Si è un violento, confermo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #215
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La colpa è nostra, che li costringiamo a vivere da figli unici. E comunque lascia perdere Cono: Secondo te di cosa stanno parlando tutti quei sociologi, esperti familiari, filosofi del diritto che sono stati postati a più riprese sul Forum? Ti sembra davvero che la nostra Occidentale sia una Società felice? A misura d'uomo?

    Umberto Galimberti “non facciamo figli? Troppo edonismo”

    In una lunghissima intervista al Corriere della Sera il filosofo agnostico che si ispira ai greci Umberto Galimberti si lancia in una critica “sfrenata” ai motivi che celano il drammatico crollo della nascite nel nostro Occidente, Italia in primis: «Colpa dell’edonismo sfrenato: i figli lo ostacolano. Siamo il popolo più debole della terra. Per mangiare, apriamo il frigo anziché sudare nei campi. Ci difendiamo dal resto del mondo con il colonialismo economico, che ha sostituito quello territoriale. L’impero romano cadde così, fra postriboli e spettacoli circensi. Non lavorava più nessuno», spiega l’antropologo e scrittore che si professa “senza speranza” («La speranza è una virtù cristiana»). La decadenza dei costumi ma non solo, il problema è insito negli stessi genitori: «I padri si lamentavano perché i figli non vogliono saperne di portare avanti le loro aziende. Per forza, quando compiono 18 anni gli regalano la Porsche! Si è mai chiesto perché, su 5 milioni d’immigrati, 500.000 siano imprenditori? Vedo negli africani una potenza biologica che noi abbiamo perso."
    Per il filosofo “discepolo” di Bontadini, Vanni Rovighi e Severino, la modernità in Italia e in Europa è segnata dalla paralisi, se non addirittura dalla catastrofe: ancora dalla intervista al Corriere Galimberti spiega «Quanta gente c’è in giro che se la mena senza un perché? Spesso sono costretto a dire ai miei pazienti: ma scusi, questi sono problemi, secondo lei?». È infatti anche psicologo e psicoanalista e il giudizio sull’oggi è tanto lucido quanto senza appello: «Il denaro è diventato l’unico generatore simbolico di valori. Non sappiamo più che cosa è bello, vero, giusto, santo. Pensiamo solo a che cosa è utile.
    In merito al ruolo “minoritario” che oggi la Chiesa svolge di fronte ai drammi del mondo (secondo l’intervistatore e lo stesso Galimberti) il filosofo racconta un aneddoto su Papa Francesco: «Santità, lei ha messo le persone davanti ai princìpi, però ha un polmone solo, lavora come un pazzo, è pieno di nemici; stia attento a non morire, altrimenti dopo ne eleggono uno che rimette i princìpi davanti alle persone. Lui ha riso e mi ha abbracciato, sussurrando: “Si ricordi che Dio salva le persone, non i princìpi”».

    https://www.ilsussidiario.net/news/u...itori/1926192/

    Umberto Galimberti, agnostico. Pensa te, Efua. Un agnostico che scrive sul Corriere della sera, le stesse cose che pensa il tanto bistrattato Cono.
    Non lo so, se è il pensiero vero, ho sempre più la sensazione che queste persone, forse l'età, forse fare notizia, forse vendere libri, forse altro, ad un certo punto diventino pipparoli della parola e della filosofia come se si attivasse un gene.
    Io mi chiedo anche se ti soffermi mai a riflettere sul contenuto dei copia-incolla ma ho la sensazione che tu prenda quello che vuoi sentirti dire, il nome famoso, così da poterli mettere davanti al naso degli altri e pensare di avere ragione delle tue fisime etiche e morali.
    Ma come si fa a dire che è tutta colpa del fatto di essere figli unici? Ma cosa c'entra lavorare nei campi? Che forse Galimberti oltre allo psicologo fa pure il contadino e va nei boschi a sparare ai cinghiali e alle beccacce? Non usa l'auto, gli elettrodemestici, non si lava e non pulisce casa e dorme su un pagliericcio?
    Non tutti sono imprenditori e non tutti possono lasciare in eredità ai figli un lavoro. Anche qui non capisco bene la polemica, a parte che ci sta la percentuale di figli che, se ci stanno i quattrini, possono avere tutto senza fatica. Ma poi ci sta la ggggente normale che lavora da dipendente ed è la maggioranza.
    Puntuale arriva la leccatina alla Chiesa, alla religione, perché ci sta sempre bene e si accontenta tutti

    Cono guarda, se ti adagi sulle chiacchiere da bar invece di andare alle fonti più serie, scientifiche e didattiche, ti ritrovi con i voli pindarici e le pippe anche dei nomi famosi e super laureati.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #216
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E vergognati
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cono non è naif, è un violento.
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Si è un violento, confermo

    Secondo me è talmente indottrinato da non accorgersi dell'arroganza e supponenza che manifesta attraverso le sue argomentazioni.

    Per questo non gli do addosso, poiché in qualche modo è una vittima.

    E immagino che ai tempi della santa inquisizione, i soggetti inquisitori, radicali, violenti ed estremi, in nome di una verità
    assoluta(mente sbagliata), abbiano perpetrato le più immani violenze in nome di nostro Signore.

    Immagino anche che persone come lui, che antepongono su ogni cosa, la riverenza a Dio sempre e comunque, non si rendano conto che in qualche modo è segno di
    svilimento della persona ciò che fanno. Dio, non ci ha fatti per sottostare sempre e comunque alle sue volontà e dottrine... ci lascia liberi di agire, no?... E allora che
    questi sedicenti cattolici praticanti di religione teorica estrema.... NON ROMPESSERO I COGLIONI al prossimo e guardassero più se stessi, piuttosto che gli altri!!!

    (si, lo so.... sono caduto di stile alla fine del discorso... ma quando ci vuole, ci vuole, amen)
    Bambol utente of the decade

  7. #217
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Chi aggredisce così è scontento. Per fortuna ho conosciuto persone di grande spiritualità che spandevano amore come olio da una cotoletta appena fritta, da qui l'espressione "unto dal signore"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #218
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Secondo me è talmente indottrinato da non accorgersi dell'arroganza e supponenza che manifesta attraverso le sue argomentazioni.

    Per questo non gli do addosso, poiché in qualche modo è una vittima.

    E immagino che ai tempi della santa inquisizione, i soggetti inquisitori, radicali, violenti ed estremi, in nome di una verità
    assoluta(mente sbagliata), abbiano perpetrato le più immani violenze in nome di nostro Signore.

    Immagino anche che persone come lui, che antepongono su ogni cosa, la riverenza a Dio sempre e comunque, non si rendano conto che in qualche modo è segno di
    svilimento della persona ciò che fanno. Dio, non ci ha fatti per sottostare sempre e comunque alle sue volontà e dottrine... ci lascia liberi di agire, no?... E allora che
    questi sedicenti cattolici praticanti di religione teorica estrema.... NON ROMPESSERO I COGLIONI al prossimo e guardassero più se stessi, piuttosto che gli altri!!!

    (si, lo so.... sono caduto di stile alla fine del discorso... ma quando ci vuole, ci vuole, amen)
    Grandissimo Bumble! Sono fiera di essere tua cugina!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #219
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio

    Chi aggredisce così è scontento. Per fortuna ho conosciuto persone di grande spiritualità che spandevano amore come olio da una cotoletta appena fritta, da qui l'espressione "unto dal signore"
    Mah forse con l'espressione bagnata e non unta si rimanda ad immagini più piacevoli
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #220
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Più piacevole di una cotoletta ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #221
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Oh c'è pure chi non frequenta il fritto e preferisce le pietanze in umido

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #222
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh c'è pure chi non frequenta il fritto e preferisce le pietanze in umido

    Io di sicuro, sono un salutista convinto. Vuoi mettere l'umido?

  13. #223
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    chi non conosce i frittini misti romani - fiori di zucca ripieni, baccalà, mozzarelline, olive ascolane - non conosce la gioia; 'n t'o culo alla salute
    però, anche le seppie in zimino non sono male
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #224
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Ah, è diventato un 3d culinario e non me ne ero accorta
    Seppie in umido le ho mangiate due sere fa, tra l'altro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #225
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    chi non conosce i frittini misti romani - fiori di zucca ripieni, baccalà, mozzarelline, olive ascolane - non conosce la gioia; 'n t'o culo alla salute
    però, anche le seppie in zimino non sono male
    Oh Axe... tu hai perfettamente ragione ma io intendevo un altro tipo di umido... (non so se mi spiego)
    ... forse quello che intendeva efua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato