Pagina 28 di 98 PrimaPrima ... 18 24 25 26 27 28 29 30 31 32 38 78 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #406
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Magistrato? Notaio?
    Ma non vedi che sono nomi al maschile che al femminile non suonano nemmeno bene?!?

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #407
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    se mi avesse sostenuto al momento giusto a quest'ora sarei magistrato...
    vabbè, tanto oggi la magistratura è una carriera propedeutica per scrittori; scrivono tutti

    già vedo una trilogia di romanzi genere terron-camillerico-sudamericana-borgesiana con protagonista una giudice che consulta i tarocchi prima di emettere la sentenza, in dialetto stretto, citando proverbi e frasi delle canzoni pop anni 80
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #408
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e largamente maggioritaria oggi, Dark! Oramai gli uomini sanno fare quasi tutto in casa. Non bene come voi, certo: Eppure la stragrande maggioranza dei mariti (dei compagni) si presta volentieri a quel 50%. Nessuno è superiore all'altro, nessuno deve stare un gradino sopra a chicchessìa. Come dicevo a Barbara, io parlo di armonia dei Carismi, del fatto che Uomo e Donna sono diversi. Profondamente diversi! E che la Meraviglia si compie proprio quando i due ne sono consapevoli...
    Non è poi così frequente come tu dici, quella degli uomini che si mettono a lavorare in casa al pari della donna.
    Io sono molto fortunata perché il mio compagno dall'inizio è stato il primo a dire che si fa fifty fifty, in tutto. Siamo assolutamente intercambiabili nelle cose di casa, come è giusto che sia (tranne le cose informatiche che sono appannaggio suo e la cucina che è mio, ma perché è una passione). Ma tantissime colleghe e amiche mi raccontano situazioni ben diverse, con mariti che non ne vogliono sapere di alzare un dito in casa. E quando una donna lavora tutto il giorno e poi torna a casa e deve pensare pure a casa e figli, senza aiuti, ci sta al 100% che mandi a fanculo marito, matrimonio e tutto il resto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #409
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah, quindi la soluzione è che la donna stia a casa e non lavori
    Vabbè Cono, ciaaaoooo
    A parte che nella mia coppia quello che resterebbe volentieri a casa e si farebbe mantenere è lui, e quella ambiziosa e proiettata all'esterno sono io Abbiamo sbagliato tutto: se mi avesse sostenuto al momento giusto a quest'ora sarei magistrato o notaio, invece sono stata io a sostenere una persona che non aveva voglia di dedicarsi allacarriera. I Kharismi...
    Io mi auguro vivamente che Cono non volesse dire questo...
    Anche nella mia, di coppia, sono io quella proiettata alla carriera. Lui starebbe volentieri a casa a farsi mantenere o comunque a fare quello che gli piace senza dover portare a casa uno stipendio. Ma non credo che avrei mai potuto stare con qualcuno che mi limitasse in qualche modo nel conseguimento dei miei obiettivi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #410
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vabbè, tanto oggi la magistratura è una carriera propedeutica per scrittori; scrivono tutti

    già vedo una trilogia di romanzi genere terron-camillerico-sudamericana-borgesiana con protagonista una giudice che consulta i tarocchi prima di emettere la sentenza, in dialetto stretto, citando proverbi e frasi delle canzoni pop anni 80
    Serie tv ambientata a Reggio Calabria: scriviamola I tarocchi però li fa la madre ottantenne della magistrata, capelli rosso fuoco, coi cinque gatti intorno. Ho anche la zia estremista cattolica al piano di sotto, l'inquilino gay e posso resuscitare il padre rubacuori. Almodovar scansate
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #411
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Serie tv ambientata a Reggio Calabria: scriviamola I tarocchi però li fa la madre ottantenne della magistrata, capelli rosso fuoco, coi cinque gatti intorno. Ho anche la zia estremista cattolica al piano di sotto, l'inquilino gay e posso resuscitare il padre rubacuori. Almodovar scansate
    "un posto sul lungomare" invece che i cantieri Palladini, il centro funzionale del racconto deve essere un'impresa famigliare che ha i banchini di street-food, salato e brioches col gelato - mangiare sta alla Calabria come il teatro sta a Napoli;
    tema: la lotta titanica dello spirito del popolo contro il demone dell'inappetenza; dove il fine giustifica i mezzi; mai le mezze porzioni !
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #412
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    "Un posto sul lungomare" richiama più che altro l'annoso problema dei parcheggi in via Marina Siamo off topic
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #413
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah, quindi la soluzione è che la donna stia a casa e non lavori
    Vabbè Cono, ciaaaoooo
    A parte che nella mia coppia quello che resterebbe volentieri a casa e si farebbe mantenere è lui, e quella ambiziosa e proiettata all'esterno sono io Abbiamo sbagliato tutto: se mi avesse sostenuto al momento giusto a quest'ora sarei magistrato o notaio, invece sono stata io a sostenere una persona che non aveva voglia di dedicarsi allacarriera. I Kharismi...
    A me viene da piangere 23 giugno ore 08.13: "Non si sta dicendo che la Donna non debba lavorare. Si sta dicendo che, davanti a Dio, compilare un foglio di excel in ufficio o cambiare un pannolino, hanno eguale dignità. Non è che una Donna vale di più e una di meno, capisci?"
    Sperando che stavolta tu possa leggere, ti dico che, nella Vita, si tratta di scegliere. Di prendere una decisione...una direzione e poi tirare dritto. Senza rimpianti, nostalgie....senza voltarsi poi continuamente indietro. La giornata è fatta di 24 ore. Ed è importante viverle bene, assaporarle, gustarle....
    Il dramma grosso che ci sovrasta Barbara, è che invece ci alziamo già stanchi al mattino e cominciamo a correre, correre, correre. Guidare, guidare, guidare, il tram, il treno, timbrare, l'ufficio, i colleghi, il capo, il fast food, di nuovo timbrare, l'ufficio, i colleghi, il capo, poi a scuola, poi a casa, i figli, le lezioni, il tennis, la danza, la piscina, la cena, la lavatrice, aggiornare i social e via e via e via. Cosa ti gusti, alla fine? Cosa ci resta oltre lo stress?
    amate i vostri nemici

  9. #414
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A me viene da piangere 23 giugno ore 08.13: "Non si sta dicendo che la Donna non debba lavorare. Si sta dicendo che, davanti a Dio, compilare un foglio di excel in ufficio o cambiare un pannolino, hanno eguale dignità. Non è che una Donna vale di più e una di meno, capisci?"
    Sperando che stavolta tu possa leggere, ti dico che, nella Vita, si tratta di scegliere. Di prendere una decisione...una direzione e poi tirare dritto. Senza rimpianti, nostalgie....senza voltarsi poi continuamente indietro. La giornata è fatta di 24 ore. Ed è importante viverle bene, assaporarle, gustarle....
    Il dramma grosso che ci sovrasta Barbara, è che invece ci alziamo già stanchi al mattino e cominciamo a correre, correre, correre. Guidare, guidare, guidare, il tram, il treno, timbrare, l'ufficio, i colleghi, il capo, il fast food, di nuovo timbrare, l'ufficio, i colleghi, il capo, poi a scuola, poi a casa, i figli, le lezioni, il tennis, la danza, la piscina, la cena, la lavatrice, aggiornare i social e via e via e via. Cosa ti gusti, alla fine? Cosa ci resta oltre lo stress?
    E tu spiegami per quale motivo debba essere la donna e non l'uomo a cambiare il suddetto pannolino, spiegamelo? E' proprio qui il vero problema. E non è vero che una donna che passa la vita a cambiare pannolini ha la stessa dignità di una che lavora. Ce l'ha solo se l'ha scelto lei perché è quello che vuole fare. Ma, indovina, la maggior parte di noi non ci pensa proprio a trascorrere la vita a cambiare pannolini. Che lo faccia l'uomo, allora!
    La vita è fatta proprio di queste cose, delle passioni, come il tennis, la danza, la palestra, il lavoro, le amicizie. E certo, anche la famiglia. Ma se entrambi se ne prendono cura, entrambi hanno il tempo poi di godersi le cose che piacciono a loro. Lo stress subentra quando le tue passioni non te le puoi godere perché sei incatenato nella routine familiare senza nessuno che ti aiuti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #415
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Cosa ti gusti, alla fine? Cosa ci resta oltre lo stress? @ Cono:

    D'accordo. E quindi? Quali soluzioni proponi?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #416
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma infatti... E oggi stiamo comunque meglio di prima. La mia bisnonna, 19 figli, zappare l'orto, fare il bucato al torrente... Sai che serenità
    Dammi un uomo ad elevata capacità contributiva, donna di servizio, baby sitter, la mattina fitness, il pomeriggio pittura, scrittura creativa, e allora la faccio la donna tradizionale
    È questa la mia proposta
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #417
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma infatti... E oggi stiamo comunque meglio di prima. La mia bisnonna, 19 figli, zappare l'orto, fare il bucato al torrente... Sai che serenità
    Dammi un uomo ad elevata capacità contributiva, donna di servizio, baby sitter, la mattina fitness, il pomeriggio pittura, scrittura creativa, e allora la faccio la donna tradizionale
    È questa la mia proposta
    Pare che Cono pensi che una volta esistesse una famiglia serena e senza stress. Alla mulino bianco. Non dico certo che oggi stiamo assai meglio, ma a cambio non farei. Per cui ripeto, gli chiedo: Tu cosa proponi? Ma nella pratica, nei fatti, non con le idee belle e coi bei sogni...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #418
    Vi presento.... la donna perfetta!!!



    Bambol utente of the decade

  14. #419
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ti dico che, nella Vita, si tratta di scegliere. Di prendere una decisione...una direzione e poi tirare dritto. Senza rimpianti, nostalgie....senza voltarsi poi continuamente indietro. La giornata è fatta di 24 ore. Ed è importante viverle bene, assaporarle, gustarle....
    parole sante ! ho capito solo che deve vivere bene, assaporare, senza rimpianti; ed è giusto;
    ma è la réclame del divorzio o delle corna ?
    certo, il divorzio è roba da agiati; mica tutti se lo possono permettere;

    o forse volevi dire che se una persona ha fatto una scelta infelice dovrebbe assaporarsi quell'infelicità per tutta la vita e che questo sarebbe vivere bene ?

    beh, è un'idea anche questa, in fondo, e non sto scherzando; di masochisti è pieno il mondo ed è una modalità che incontra;
    sai qual è il punto debole del tutto ? sono i figli;
    perché tu puoi pure anche essere masochista, punirti di qualcosa, sentendotici in qualche modo a posto; ma quando poi i figli ti odieranno per aver trasmesso loro quel modello, che li spaventa e che rifiutano - perché questo accade, inevitabilmente - ti troverai a pagare un prezzo che non avevi preventivato, e a cui non sei preparato, e i conti non torneranno più, anche se a volte non si hanno gli strumenti per capire cosa sia successo;

    non solo avrai scavato un fossato emotivo con quei figli, che ti vedranno come un modello da cui fuggire; ma rischierai di vederli altrettanto infelici e carichi di rancore nei tuoi confronti se non sono scappati abbastanza lontano, oppure che ti smentiscano, compiendo scelte diverse;

    di chi sono figli tutte queste persone che vedi come superficiali, individualiste, egoiste ? di famiglie che hanno vissuto come dici tu, e di cui rifiutano il modello;

    mica è una mia fisima, eh.. qui te lo raccontano proprio i diretti interessati, praticamente tutti; o il forum è un covo di freaks disadattati, oppure certi conti non tornano.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #420
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Pure freaks disadattati no eh
    Leggo Cono e mi sembra di vedere tutte quelle donne che conosco pure personalmente, che in virtù di quella scelta e di tirare dritto, hanno affossato la vita delle figlie
    No disadattate di fantasia ma amiche mie
    Io penso di essermi fermata un attimo prima
    Ho certamente dei disadattamenti ma diversi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato