Pagina 44 di 98 PrimaPrima ... 34 40 41 42 43 44 45 46 47 48 54 94 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #646
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non pensi sia un controsenso denunciare un crollo di consumi a causa della regressione demografica e, altrove, invochi la decrescita economica per dare spazio a quell'ambiente comunque invaso da una proliferazione demografica visto che ogni bocca aperta necessita e chiede beni e servizi, complessivamente in espansione per quanto si riduca, o ottimizzi il procapite.
    Vedi l'auto elettrica che da sola e' positiva, ma data a tutti produrra' miliardi di batterie da smaltire.

  2. #647
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Implosione demografica
    Oggi sulla Terra siamo 7,7 miliardi. Secondo le stime di “The Lancet”, nel 2064 ci saranno 9,7 miliardi di persone e nel 2100 soltanto 8,8, con una forbice di incertezza che va da un minimo di 6,8 miliardi (meno di oggi!) a un massimo di 11,8. In altre parole, due miliardi in meno delle precedenti previsioni.
    Scusa Cono eh, oggi sulla Terra siamo 7,7 miliardi, le previsioni sono come quelle del tempo, non possono prevedere oltre un certo periodo e non sempre ci azzeccano, quindi anche se a livello mondiale si scendesse nel 2100 a 6,8 miliardi non credo staranno così male, o meglio siamo stati 4 miliardi e non mi pare si stesse così male, soprattutto dal momento che nessuno più auspica epidemie, pestilenze, cataclismi e guerre che hanno avuto sempre la funzione di mantenere l'equilibrio e il livello della popolazione entro certi limiti, perchè non si può certo pensare di aumentare all'infinito, cioè una crescita continua e un aumento generale della popolazione terrestre senza limiti.
    Che facciamo poi emigriamo sulla Luna? O su Marte?

    Il nostro pianeta ha attraversato diverse fasi in cui cambiamenti climatici, malattie e cataclismi hanno determinato l'estinzione di diverse specie animali tra cui anche gruppi umani. Si sono estinti pure i dinosauri quindi niente di strano, io non mi preoccupo affatto, per tanti che non fanno figli ci sono coppie nel mondo che ne mettono al mondo 4 o 5.
    Ben vengano perciò le famiglie allargate!
    Quelle che dopo la fine di una relazione trovano una nuova occasione per far famiglia e figli con altri compagni.
    In fondo il tema del post era questo no?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #648
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Secondo me, per dirla tutta, scopare è meglio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #649
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Diverso dal figliare come conigli secondo santo auspicio, per altro espresso in ben altro contesto.

  5. #650
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Ciao Gattaccio! :*
    Se partorisse lui, voglio vedere quanti ne avrebbe creati Cono
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #651
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Secondo me, per dirla tutta, scopare è meglio
    Certo più divertente, per chi ha già realizzato il desiderio di avere uno o più figli come me che" ha già dato"contribuendo al popolamento del pianeta come vorrebbe Cono, ma c'è pure chi di figli ne desidera ma non riesce ad averne e chi non ne vuole perchè la vita è bella così.
    Non credo che siamo ancora in pericolo d'estinzione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #652
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ciao Gattaccio! :*
    Se partorisse lui, voglio vedere quanti ne avrebbe creati Cono
    Infatti, sarebbe interessante , anche se si presume che la signora Cono sia stata d'accordo, io ne ho partoriti due e il secondo non è stata una passeggiata e mi basta così, un terzo era escluso dai progetti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #653
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Certo più divertente, per chi ha già realizzato il desiderio di avere uno o più figli come me che" ha già dato"contribuendo al popolamento del pianeta come vorrebbe Cono, ma c'è pure chi di figli ne desidera ma non riesce ad averne e chi non ne vuole perchè la vita è bella così.
    Non credo che siamo ancora in pericolo d'estinzione.
    Ma sì, poi se fra mille anni ci dovessimo estinguere, a me che me ne cale? Finalmente la Terra sarà priva del suo parassita più temibile...Ed io, che credo nella nostra eternità, mi troverò a rinascere in un bel mondo con due lune di marzapane e ruscelli di marsala all'uovo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #654
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Certo più divertente, per chi ha già realizzato il desiderio di avere uno o più figli come me che" ha già dato"contribuendo al popolamento del pianeta come vorrebbe Cono, ma c'è pure chi di figli ne desidera ma non riesce ad averne e chi non ne vuole perchè la vita è bella così.
    Non credo che siamo ancora in pericolo d'estinzione.
    Sono in accordo
    Cmq scopare è piacevole a prescindere dal fattore riproduttivo
    Poi fare un figlio con la persona che ami è il top certamente
    E poi si deve fare sempre i conti con la vita, che ti rimescola le carte
    Cosa che Cono sembra non capire
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #655
    Minchia... nel 2100.... Cono fa previsioni addirittura fino al 2100... quando noi saremo vermi per talpe... io non so nemmeno se tra 15 anni andrò in pensione...

    Siamo troppi. Forse non si è capito... non ci sono abbastanza risorse per tutti... il boom economico lo abbiamo avuto perché prima abbiamo distrutto mezza Europa e uno spicchio d'Asia... perdendo 50 milioni di persone che si sommano ai 9 milioni di persone perse durante la I GM e altrettanti 9 per la spagnola... solamente cinesi e indiani fanno quasi 2 miliardi e mezzo di persone... come nazione scompariremo entro i prossimi 100 anni... meglio farsi venire gli occhi a mandorla!!

    Io avevo chiesto a mia moglie di fare un figlio... ne sono arrivati due... ho smesso di chiedere!!!


    Bambol utente of the decade

  11. #656
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma sì, poi se fra mille anni ci dovessimo estinguere, a me che me ne cale? Finalmente la Terra sarà priva del suo parassita più temibile...Ed io, che credo nella nostra eternità, mi troverò a rinascere in un bel mondo con due lune di marzapane e ruscelli di marsala all'uovo...
    Non so se l'uomo è il parassita più terribile, come tutte le specie animali cerca di avere il sopravvento sulle altre e di sopravvivere, poi non so se esiste un'altra vita oltre la morte, mi basta di vivere bene o al meglio posdibile questa .

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sono in accordo
    Cmq scopare è piacevole a prescindere dal fattore riproduttivo
    Poi fare un figlio con la persona che ami è il top certamente
    E poi si deve fare sempre i conti con la vita, che ti rimescola le carte
    Cosa che Cono sembra non capire
    Meno male che si può scindere il piacere di trombare dal fattore riproduttivo, come specie animale almeno abbiamo questa fortuna, quante donne in passato morivano di parto perchè figliavano fino al termine della fertilità.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #657
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Ci vuoi dire che tu hai cultura migliore, più giusta perché infiocchetti tutto di auliche parole?

    Certo che se prendi tutto sempre così sul serio, vedrai sempre il male e cose che non ci sono. Ma tu giustamente devi sempre vedere nell'altro bassezze per sentirti meglio e migliore.
    Si tratta semplicemente di considerare la Sessualità come Dono o come merce. Come Relazione profonda fra 2 Persone o come mera fruizione del piacere. Il linguaggio riflette tutto quanto.
    amate i vostri nemici

  13. #658
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non pensi sia un controsenso denunciare un crollo di consumi a causa della regressione demografica e, altrove, invochi la decrescita economica per dare spazio a quell'ambiente comunque invaso da una proliferazione demografica visto che ogni bocca aperta necessita e chiede beni e servizi, complessivamente in espansione per quanto si riduca, o ottimizzi il procapite.
    Vedi l'auto elettrica che da sola e' positiva, ma data a tutti produrra' miliardi di batterie da smaltire.
    E' una questione CULTURALE, Meogatto. Non economica. Non possiamo misurare tutto (anche la Vita, anche i Figli) attraverso il denaro!
    Conosci il Professor Andreoli? E' un non credente, eppure arriva a dire questo:

    "E’ uno scandalo che questa società che nasce nella Grecia antica, una delle più grandi società, sia arrivata al punto di adesso. Io ho 80 anni e siccome non produco valgo meno di uno di 30? Le sembra possibile? Dovremmo dire che Socrate vale meno dei suoi allievi. Ma lo scandalo è stato anche un altro durante l’emergenza Covid.

    Quale?

    "Non avere posto la vita al primo posto. Essersi domandati se privilegiare l’ossigeno polmonare o l’economia. L’essersi chiesti se è più importante la vita o quanto quella persona può produrre."

    Alcuni potrebbero obiettare che se non c’è produzione, c’è povertà e che se c’è povertà è a rischio anche la vita...

    "Povertà è ancora vita, questo per favore lo metta! Io non produco, allora non ho diritto all’ossigeno? Mi meraviglia un po’ la sua domanda, non si può fare un confronto fra ossigeno e denaro. La vita ha un tale significato...non faccio il poeta, so benissimo quali sono le difficoltà dei giovani e li ho sempre difesi, ma non è possibile creare attorno a loro un’atmosfera ovattata. Questo non significa amare i giovani, ma considerarli dei consumatori, renderli vittime di un mondo che guarda solo al denaro. Mi faccia dire un’ultima cosa."

    Prego.

    "Degli economisti non se ne può più, bisogna vedere l’umanesimo, non l’economia e l’economia è parte dell’umanesimo. Un’economia che non sia dentro a dei principi, non è un grande valore."

    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6305f3254842e

    Vittorino Andreoli (Verona, 19 aprile 1940) è uno psichiatra, scrittore e poeta italiano. Membro italiano al Safety Working Party della The European Agency for the evaluation of Medicinal Products dal 1998 al 2001. Docente di "Psicologia generale" e di "Psicologia della crescita" presso l'Università del Molise negli anni 1998 - 2001. È Membro della New York Academy of Sciences, dell'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere e dell'Accademia di Agricoltura Scienza Lettere e Arti.
    amate i vostri nemici

  14. #659
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Scusa Cono eh, oggi sulla Terra siamo 7,7 miliardi, le previsioni sono come quelle del tempo, non possono prevedere oltre un certo periodo e non sempre ci azzeccano, quindi anche se a livello mondiale si scendesse nel 2100 a 6,8 miliardi non credo staranno così male, o meglio siamo stati 4 miliardi e non mi pare si stesse così male, soprattutto dal momento che nessuno più auspica epidemie, pestilenze, cataclismi e guerre che hanno avuto sempre la funzione di mantenere l'equilibrio e il livello della popolazione entro certi limiti, perchè non si può certo pensare di aumentare all'infinito, cioè una crescita continua e un aumento generale della popolazione terrestre senza limiti.
    Che facciamo poi emigriamo sulla Luna? O su Marte?

    Il nostro pianeta ha attraversato diverse fasi in cui cambiamenti climatici, malattie e cataclismi hanno determinato l'estinzione di diverse specie animali tra cui anche gruppi umani. Si sono estinti pure i dinosauri quindi niente di strano, io non mi preoccupo affatto, per tanti che non fanno figli ci sono coppie nel mondo che ne mettono al mondo 4 o 5.
    Ben vengano perciò le famiglie allargate!
    Quelle che dopo la fine di una relazione trovano una nuova occasione per far famiglia e figli con altri compagni.
    In fondo il tema del post era questo no?
    Era questo. Ed ho sempre premesso che ognuno è libero di fare le sue scelte. Ma qua ci stiamo interrogando sui modelli di Vita, Lady. Sul Bene Comune che dovrebbe prevalere su quello individuale. Sul Bene, soprattutto, dei nostri Figli, dei Bambini, dei più indifesi, dell'anello debole della catena....
    Quale mondo stiamo lasciando loro? Quali Valori? Quali Princìpi?
    Sempre il Professor Andreoli si esprime così:

    "Oggi consumiamo i sentimenti come un tempo si consumavano le scarpe. Si buttano via rapporti di anni: con questo non voglio dire che le relazioni debbano essere perenni, ma ci se ne libera con troppa facilità. Mi sembra si sia perso il senso dei legami: uno dice ‘non mi trovo più con quello o quella e chiudo’. Ma è la tua storia, è il tuo passato, dico io. Nemmeno le relazioni che sono un bisogno interiore di essere legato a qualcun altro per poter essere difeso funzionano più, perché tutto ciò che era legame , adesso diventa rottura."

    https://www.huffingtonpost.it/entry/...ra%2C%20autore
    amate i vostri nemici

  15. #660
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si tratta semplicemente di considerare la Sessualità come Dono o come merce. Come Relazione profonda fra 2 Persone o come mera fruizione del piacere. Il linguaggio riflette tutto quanto.
    Se prendi sempre tutto sul serio è ovvio che tu penserai sempre a superficialità in chi ti risponde.

    Dono e mentalità religiosa sulla sessualità che è quella merce che tu vuoi mettere fuori della porta ma rientra dalla finestra. Già detto e ridetto, anche la verginità, essendo un valore, deprezza coloro che non l'hanno, donne soprattutto.
    Quale alta lezione vorresti darci?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato