Pagina 54 di 98 PrimaPrima ... 4 44 50 51 52 53 54 55 56 57 58 64 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #796
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Te l'ho già detto cono, se vieni a parlare di bambini strumentalizzati, ricordati di quanto strumentalizzi tu nei concetti che esponi e nel modo di fare ricattatorio e colpevolizzante che usi, senza nulla di costruttivo, solo per le solite pippe sulla indissolubilità della coppia, l'edonismo e gli altri tuoi cavalli di battaglia.
    Nessuno di noi credo prenderà per positive le faide nella coppia che si separa e l'uso dei figli come arma, ma non significa che tutti siano così e facciano così.
    Se prendi sempre a misura i casi estremi e più problematici è ovvio che squillerai sempre la tromba dell'apocalisse.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #797
    Bambol utente of the decade

  3. #798
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Cono guarda... è un periodo che... vorrei strozzare mia madre... tanto per renderti l'idea eeee... mio padre l'ho perso lo scorso Aprile... francamente... HAI ROTTO I COGLIONI, tu e 'sta cazzo di famiglia tipo mulino bianco che esiste solo nella testa dei fondamentalisti cattolici e nella mente contorta sempre di mia madre.... appunto.

    Scusa eh, ma te la cerchi... magari mi avessero dato in adozione!!!
    Sai che io ho sempre pianificato l'interruzione dei farmaci contro l'ansia DOPO i rientri in famiglia per natale o estate ? Quest'anno mia ha detto male, vediamo quanto reggo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #799
    La religione, i religiosi, servono ad aiutare la società a venir fuori da oppressioni e angosce... da torti e vessazioni.... GUAI invece a erigersi a moralizzatori da strapazzo, su usi e costumi, impregnati da becero tribalismo... che si aggiungono a quelle oppressioni, angosce e vessazioni.... che già la gente patisce, specie se vive qui, ne profondo sud.

    Amate chi volete e vivete bene... che tanto un giorno si arriva al capolinea e non rimane altro che guardare indietro... mangiandosi le mani per tutto ciò alla quale abbiamo rinunciato.... in nome di convenzioni e tradizioni, che oramai lasciano il tempo che trovano.

    Amen
    Ultima modifica di bumble-bee; 07-09-2020 alle 22:46
    Bambol utente of the decade

  5. #800
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sai che io ho sempre pianificato l'interruzione dei farmaci contro l'ansia DOPO i rientri in famiglia per natale o estate ? Quest'anno mia ha detto male, vediamo quanto reggo
    Guarda... sono mesi oramai che mia moglie mi guarda e mi dice che non sono più io... dico solo questo.
    Bambol utente of the decade

  6. #801
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Cono, ma tu di quale corrente fai parte? (se vuoi rispondere)

    CL, opus, rinnovamento ecc ecc
    Faccio parte della "corrente" di Colui che ha detto "L'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne!" e ancora "L'uomo non separi ciò che Dio unisce" e infine "Non scandalizzate i Bambini, perchè il Regno dei Cieli è di chi è come loro...."

    Ora, così, su due piedi, non ne ricordo il nome
    amate i vostri nemici

  7. #802
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh Cono, stai iniziando a fare le pulci in previsione di Halloween?
    Le "vignette" non sono tratte da playboy ma dagli scavi di Pompei
    Per far vivere felice una coppia ci vuole anche il sesso, o no?
    Eh si, se la famiglia è come un orto
    La coppia e' come un giardino
    Quando uno lo cura a senso unico, quando invece nella coppia si presuppone essere in due
    Ad una certa capita che, quello che si è sempre prodigato, si stanca pure
    E' legittimo o no?
    E di cosa lo vogliamo colpevolizzare? Che non perdona l'altro praticamente di starci in coppia, come presenza e niente più?
    Ci vuole anche il sesso. Certo. Ma scritto con la esse maiuscola, Efua. E' una parte fondamentale della nostra esistenza: Perchè banalizzarlo, strumentalizzarlo e barattarlo come mercanzia? Ti ripeto che qua non stiamo parlando di divorzio si e divorzio no, nè tantomeno del diritto di una Persona (in determinate circostanze) di rifarsi una Vita. Qua nessuno mette in discossione le singole libere scelte individuali di Efua, di Dietrologo, di Nahui o di Axeugene. Stiamo cercando di capire dove sta andando la nostra Società, quale futuro stiamo preparando per i nostri Figli.....
    Te ieri hai detto che sei innamorata e felice. Ma parli solamente di te. Ci sei sempre te al centro di tutto ("io qua...io là....io spero...io voglio....") Ma hai provato a chiedere a tua Figlia, se è felice altrettanto? Abbiamo costruito una Società dei diritti si, ma solo dei diritti dei grandi. Le vere grandi vittime del nostro egocentrismo sono i Bambini. E bene fa la letteratura e la cinematografia odierna ad occuparsene e ad analizzarla.
    amate i vostri nemici

  8. #803
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Te l'ho già detto cono, se vieni a parlare di bambini strumentalizzati, ricordati di quanto strumentalizzi tu nei concetti che esponi e nel modo di fare ricattatorio e colpevolizzante che usi, senza nulla di costruttivo, solo per le solite pippe sulla indissolubilità della coppia, l'edonismo e gli altri tuoi cavalli di battaglia.
    Nessuno di noi credo prenderà per positive le faide nella coppia che si separa e l'uso dei figli come arma, ma non significa che tutti siano così e facciano così.
    Se prendi sempre a misura i casi estremi e più problematici è ovvio che squillerai sempre la tromba dell'apocalisse.
    Bisogna che ci decidiamo. Una volta per tutte. Se metto in comune i miei pensieri personali, sono "colpevolizzante". Se posto link di eminenti sociologi, psicologi, filosofi e scrittori, faccio solo inutili "Copia e incolla". La cosa sta diventando tragicomica, Laurina mia.

    "Zygmunt Bauman è noto in tutto il mondo per essere il teorico della postmodernità e della cosiddetta “società liquida”, che ha spiegato in uno specifico ciclo della sua produzione saggistica, dall’ Amore liquido alla Vita liquida.

    Con la crisi del concetto di comunità emerge, infatti, un individualismo sfrenato, dove nessuno è più compagno di strada ma antagonista di ciascuno, da cui guardarsi. Questo soggettivismo ha minato le basi della modernità, l’ha resa fragile, da cui una situazione in cui, mancando ogni punto di riferimento, tutto si dissolve in una sorta di liquidità. Si perde la certezza del diritto e uniche soluzioni per l’individuo senza punti di riferimento sono da un lato l’apparire a tutti costi, l’apparire come valore e il consumismo. Però si tratta di un consumismo che non mira al possesso di oggetti di desiderio in cui appagarsi, ma che li rende subito obsoleti, e il singolo passa da un consumo all’altro in una sorta di bulimia senza scopo”. La modernità liquida, per dirla con le parole del sociologo polacco, è “la convinzione che il cambiamento è l’unica cosa permanente e che l’incertezza è l’unica certezza”.

    Per Bauman, infatti, il tessuto della società contemporanea, sociale e politico, era “liquido”, cioè sfuggente a ogni categorizzazione del secolo scorso e quindi inafferrabile. Questo a causa della globalizzazione, delle dinamiche consumistiche, del crollo delle ideologie che nella postmodernità hanno causato uno spaesamento dell’individuo e quindi la sua esposizione brutale alle spinte, ai cambiamenti e alle “violenze” della società contemporanea dell’incertezza, che spesso portano a omologazioni collettive immediate e a volte inspiegabili per esorcizzare la “solitudine del cittadino globale”, come si chiama uno dei suoi lavori più celebri."

    https://www.lametasociale.it/2017/01...cieta-liquida/
    amate i vostri nemici

  9. #804
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    L'epoca del gregge e del buon pastore è finita da un pezzo.
    E per fortuna.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  10. #805
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci vuole anche il sesso. Certo. Ma scritto con la esse maiuscola, Efua. E' una parte fondamentale della nostra esistenza: Perchè banalizzarlo, strumentalizzarlo e barattarlo come mercanzia? Ti ripeto che qua non stiamo parlando di divorzio si e divorzio no, nè tantomeno del diritto di una Persona (in determinate circostanze) di rifarsi una Vita. Qua nessuno mette in discossione le singole libere scelte individuali di Efua, di Dietrologo, di Nahui o di Axeugene. Stiamo cercando di capire dove sta andando la nostra Società, quale futuro stiamo preparando per i nostri Figli.....
    Te ieri hai detto che sei innamorata e felice. Ma parli solamente di te. Ci sei sempre te al centro di tutto ("io qua...io là....io spero...io voglio....") Ma hai provato a chiedere a tua Figlia, se è felice altrettanto? Abbiamo costruito una Società dei diritti si, ma solo dei diritti dei grandi. Le vere grandi vittime del nostro egocentrismo sono i Bambini. E bene fa la letteratura e la cinematografia odierna ad occuparsene e ad analizzarla.
    Io manderei gli assistenti sociali a casa tua a controllare la situazione della tua famiglia in base alle tue scelte e per quello che scrivi... ma pensa un po

  11. #806
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io manderei gli assistenti sociali a casa tua a controllare la situazione della tua famiglia in base alle tue scelte e per quello che scrivi... ma pensa un po
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #807
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Faccio parte della "corrente" di Colui che ha detto "L'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne!" e ancora "L'uomo non separi ciò che Dio unisce" e infine "Non scandalizzate i Bambini, perchè il Regno dei Cieli è di chi è come loro...."

    Ora, così, su due piedi, non ne ricordo il nome
    La tua risposta è stata eloquente, più di quanto pensi.
    Di persone come te ne ho conosciute parecchie (non vuole essere un insulto), ed è uno dei motivi che mi hanno portato ad allontanarmi da ambienti tossici allietati dal festoso suono delle chitarre.
    Bocca mia statti zitta!

  13. #808
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Escolzia non c'è problema. Davvero. Con me sèntiti sempre libera di dire tutto quello che vuoi. Sai che ti stimo. Una volta di più però, si compiono le Parole di quel Signore del quale continuo a non ricordare il nome....

    "Se hanno insultato me, insulteranno anche voi. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi": E' normale. Deve essere così. La Verità è sempre scomoda. Sempre fastidiosa.
    amate i vostri nemici

  14. #809
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Dopo che ce ha dette di tutte e di più ora fa il perseguitato , ma che coraggio

  15. #810
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bisogna che ci decidiamo. Una volta per tutte. Se metto in comune i miei pensieri personali, sono "colpevolizzante". Se posto link di eminenti sociologi, psicologi, filosofi e scrittori, faccio solo inutili "Copia e incolla". La cosa sta diventando tragicomica, Laurina mia.

    "Zygmunt Bauman è noto in tutto il mondo per essere il teorico della postmodernità e della cosiddetta “società liquida”, che ha spiegato in uno specifico ciclo della sua produzione saggistica, dall’ Amore liquido alla Vita liquida.

    Con la crisi del concetto di comunità emerge, infatti, un individualismo sfrenato, dove nessuno è più compagno di strada ma antagonista di ciascuno, da cui guardarsi. Questo soggettivismo ha minato le basi della modernità, l’ha resa fragile, da cui una situazione in cui, mancando ogni punto di riferimento, tutto si dissolve in una sorta di liquidità. Si perde la certezza del diritto e uniche soluzioni per l’individuo senza punti di riferimento sono da un lato l’apparire a tutti costi, l’apparire come valore e il consumismo. Però si tratta di un consumismo che non mira al possesso di oggetti di desiderio in cui appagarsi, ma che li rende subito obsoleti, e il singolo passa da un consumo all’altro in una sorta di bulimia senza scopo”. La modernità liquida, per dirla con le parole del sociologo polacco, è “la convinzione che il cambiamento è l’unica cosa permanente e che l’incertezza è l’unica certezza”.

    Per Bauman, infatti, il tessuto della società contemporanea, sociale e politico, era “liquido”, cioè sfuggente a ogni categorizzazione del secolo scorso e quindi inafferrabile. Questo a causa della globalizzazione, delle dinamiche consumistiche, del crollo delle ideologie che nella postmodernità hanno causato uno spaesamento dell’individuo e quindi la sua esposizione brutale alle spinte, ai cambiamenti e alle “violenze” della società contemporanea dell’incertezza, che spesso portano a omologazioni collettive immediate e a volte inspiegabili per esorcizzare la “solitudine del cittadino globale”, come si chiama uno dei suoi lavori più celebri."

    https://www.lametasociale.it/2017/01...cieta-liquida/
    Perché l'intento, indipendentemente da cosa scrivi o incolli, è sempre o quasi solo per colpevolizzare, quello di gridare al male e ai peccatori, l'apocalisse.
    Butti lì dei copia-incolla e bevi tutto quello che c'è scritto senza un minimo di riflessione sul contenuto.




    .
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato