Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 47 87 93 94 95 96 97 98 UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,455 di 1459

Discussione: L’affetto allargato

  1. #1441
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma infatti, io non vedo tutto il catastrofismo che ci vede Cono nelle famiglie allargate, la società e la cultura è in continua evoluzione non può restare ferma ai tempi del Carlo Cudega, e secondo me i diritti umani sono più rispettati ora che nel secolo scorso e precedenti.
    I concetti di naturalità a cui si riferisce Cono sono ricavati più dalla teologia cristiana che dalla biologia, è la cultura che impone alla gente di attuare certe possibilità proibendone altre.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #1442
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    @ LH ( Arwen ma non ti potevi scegliere un nick più semplice?),

    Qua i costumi sono sempre più lassi e laschi, come in Sardegna mi hanno detto, nessuno farà
    più caso ai frequenti incesti tra padri e figlie, e tra fratelli e fratellastri che si scopano sorelle
    e sorellastre, sarà vista come una naturale evoluzione dei costumi. E poi i soliti patrasti che si
    scopano figliastre e matraste che, soprattutto se mignotte, si scopano subito il figliastro.

    Ricordo un libro orrendo che ancora non ho gettato perché ho il mito della sacralità dei libri, pure
    se sono orridi, lo conoscerete senz'altro, "Paura di volare", lei ebrea radical- chic newyorkese che
    ha la sorella sposata con un ortopedico, che fa soldi a palate, e che se lo ritrova tutte le mattine
    sul letto a uccello in tiro( il picco del testosterone é all'alba) e lei gli deve fare il solito pompino, e
    glielo fa, poi parte per un kibbutz perché é la moda e si innamora di uno che la lecca sempre e la
    scopa sempre ma non la bacia mai, e lei si chiede, perché non mi bacia mai? e che ne so io, però
    s'era portata la sorella dietro e una sera tra zappe e trattori vede che il suo amante la bacia appassionatamente, ...
    Libro orrendo ma l'autrice conio'il termine "strizzacervelli" che usò anche Woody Allen, per cui il libro é stato accettato
    come quell'altro orrendo e inutile "Il giovane Holden" buono solo per incartarci le uova, altro che romanzo di formazione.
    Una testa così su queste anatre che chissà dove vanno a finire quando il laghetto di Central Park South West gela in
    inverno, dove vanno a finire le anatre? Ma chi se ne frega, e che diamine...Andassero al diavolo le anatre...

  3. #1443
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    Ricordo un libro orrendo che ancora non ho gettato perché ho il mito della sacralità dei libri, pure
    se sono orridi, lo conoscerete senz'altro, "Paura di volare", lei ebrea radical- chic newyorkese che
    ha la sorella sposata con un ortopedico, che fa soldi a palate, e che se lo ritrova tutte le mattine
    sul letto a uccello in tiro( il picco del testosterone é all'alba) e lei gli deve fare il solito pompino, e
    glielo fa, poi parte per un kibbutz perché é la moda e si innamora di uno che la lecca sempre e la
    scopa sempre ma non la bacia mai, e lei si chiede, perché non mi bacia mai? e che ne so io, però
    s'era portata la sorella dietro e una sera tra zappe e trattori vede che il suo amante la bacia appassionatamente, ...
    Libro orrendo ma l'autrice conio'il termine "strizzacervelli" che usò anche Woody Allen, per cui il libro é stato accettato
    come quell'altro orrendo e inutile "Il giovane Holden" buono solo per incartarci le uova, altro che romanzo di formazione.
    Una testa così su queste anatre che chissà dove vanno a finire quando il laghetto di Central Park South West gela in
    inverno, dove vanno a finire le anatre? Ma chi se ne frega, e che diamine...Andassero al diavolo le anatre...
    beh, ma mica la società era tutta così negli anni 70 americani; c'erano tanti bravi ragazzi del Midwest, texani, ecc..., tutti chiesa e vangelo, che andavano a dissetare quei nanerottoli scalmanati di vietnamiti col napalm e trasformavano villaggetti come My Lay, altrimenti anonimi, in luna park noti in tutto il mondo
    Civiltà e Famiglia hanno sempre le loro risorse
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #1444
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    E poi gli anni '70 hanno partorito anche Streisand - Redford in The way we were e Fonda-Redford in A piedi nudi nel parco. Redford anche in Corvo nero non avrai il mio scalpo.
    Redford ovunque
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #1445
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ LH ( Arwen ma non ti potevi scegliere un nick più semplice?),

    Qua i costumi sono sempre più lassi e laschi, come in Sardegna mi hanno detto, nessuno farà
    più caso ai frequenti incesti tra padri e figlie, e tra fratelli e fratellastri che si scopano sorelle
    e sorellastre, sarà vista come una naturale evoluzione dei costumi. E poi i soliti patrasti che si
    scopano figliastre e matraste che, soprattutto se mignotte, si scopano subito il figliastro.

    Ricordo un libro orrendo che ancora non ho gettato perché ho il mito della sacralità dei libri, pure
    se sono orridi, lo conoscerete senz'altro, "Paura di volare", lei ebrea radical- chic newyorkese che
    ha la sorella sposata con un ortopedico, che fa soldi a palate, e che se lo ritrova tutte le mattine
    sul letto a uccello in tiro( il picco del testosterone é all'alba) e lei gli deve fare il solito pompino, e
    glielo fa, poi parte per un kibbutz perché é la moda e si innamora di uno che la lecca sempre e la
    scopa sempre ma non la bacia mai, e lei si chiede, perché non mi bacia mai? e che ne so io, però
    s'era portata la sorella dietro e una sera tra zappe e trattori vede che il suo amante la bacia appassionatamente, ...
    Libro orrendo ma l'autrice conio'il termine "strizzacervelli" che usò anche Woody Allen, per cui il libro é stato accettato
    come quell'altro orrendo e inutile "Il giovane Holden" buono solo per incartarci le uova, altro che romanzo di formazione.
    Una testa così su queste anatre che chissà dove vanno a finire quando il laghetto di Central Park South West gela in
    inverno, dove vanno a finire le anatre? Ma chi se ne frega, e che diamine...Andassero al diavolo le anatre...
    Quando dovrò scegliere un nuovo nick chiederò la tua consulenza
    Ma tu guardi troppi film d' incesti!
    Mi spiace ma io ho letto solo il libro di Heidi, che ci hanno fatto pure una serie di cartoni in tv, quello della bimba orfana affidata al nonno su in montagna
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #1446
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vabbè ma queste sono situazione limite, certo non è la maggioranza delle situazioni.
    Io conosco bellissime famiglie allargate dove c'è un bel clima e dove si sta bene. Avrei voluto averne una io, invece di due genitori che sono rimasti forzatamente insieme e si sono fatti la guerra tra le mura domestiche per una vita.
    Una mia amica dopo essersi separata dal marito si è messa con una ragazza. Il padre pure si è trovato un'altra compagna, e i figli sono felici perché hanno 4 genitori che gli vogliono bene e li viziano. A volte escono tutti insieme e credo sia un bellissimo esempio di famiglia allargata.
    Pensavo che esempi simili esistessero solo nei film di Woody Allen.

  7. #1447
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io sono cresciuta in una famiglia allargata, ho vissuto con un uomo che non era mio padre, ma forse mi capiva meglio di lui, e di mia madre. A volte i rapporti coi genitori sono così difficili, e arriva l'estraneo che ti insegna a rispettare tua madre, a non trattarla da schiava, a mangiare i legumi, le verdure, ti fa dimagrire, ti fa andare al liceo ed all'università, mentre papà premeva per trovarti subito un lavoro per liberarsi dell'assegno di mantenimento. Poi magari avrà sbagliato in mille altre cose, ma la crescita che mi ha donato quell'uomo non mio consanguinei non la dimenticherò mai. Tanto discreto da non sfiorarti nemmeno per sbaglio, ero io ad abbracciarlo, col pudore di un affetto che tanti sapevo guardare con sospetto, perché la gente è cattiva e perversa.
    Questa è la mia ciliegia.
    Grazie Nino, ti voglio bene e mi manchi.
    Bella storia.

  8. #1448
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio

    Ricordo un libro orrendo che ancora non ho gettato perché ho il mito della sacralità dei libri, pure
    se sono orridi, lo conoscerete senz'altro, "Paura di volare", lei ebrea radical- chic newyorkese che
    ha la sorella sposata con un ortopedico, che fa soldi a palate, e che se lo ritrova tutte le mattine
    sul letto a uccello in tiro( il picco del testosterone é all'alba) e lei gli deve fare il solito pompino, e
    glielo fa, poi parte per un kibbutz perché é la moda e si innamora di uno che la lecca sempre e la
    scopa sempre ma non la bacia mai, e lei si chiede, perché non mi bacia mai? e che ne so io, però
    s'era portata la sorella dietro e una sera tra zappe e trattori vede che il suo amante la bacia appassionatamente, ...
    Libro orrendo ma l'autrice conio'il termine "strizzacervelli" che usò anche Woody Allen, per cui il libro é stato accettato
    come quell'altro orrendo e inutile "Il giovane Holden" buono solo per incartarci le uova, altro che romanzo di formazione.
    Una testa così su queste anatre che chissà dove vanno a finire quando il laghetto di Central Park South West gela in
    inverno, dove vanno a finire le anatre? Ma chi se ne frega, e che diamine...Andassero al diavolo le anatre...
    Paura di volare ce l'ho, addirittura autografato e con la dedica di Erica Jong, ma non l'ho ancora letto: da quel che scrivi sembra interessante, me lo consigli? Mi hanno parlato anche di una scopata senza cerniera, ma cos'è?

    Il giovane Holden è riconosciuto come il simbolo dell’insofferenza e della ribellione giovanile, delle incertezze dell’adolescenza e di quel sentimento di forte disillusione e odio che è presente in molti giovani che non riescono ad adattarsi e a trovare il loro posto nella società. Gli adulti non sanno aiutarlo, impregnati come sono di moralismo.

  9. #1449
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Ne consiglio la visione e l'ascolto
    Magari cimentarsi pure a cantarla
    Per ritrovare un po' di umanità e forse chiedere pure scusa

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #1450
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    A breve si arriva a 100 pagine.
    Grazie a tutti noi che abbiamo contribuito, ognuno a suo modo, a rendere avvincente la lettura.
    Invito tutti, me compresa, a leggere 100 pagine di un libro in cui non si parla di sesso, di religione, di famiglia, di laghetti con papere, di coppie che scoppiano e si riaccoppiano, di profumi e donne che lavano i piatti come segno di riconquista e riconoscimento del proprio ruolo nel mondo, di uomini che non lavano i piatti e indossano mutande con la scritta "uomo" come riconoscimenti del proprio ruolo nel mondo.
    E dato che non esistono libri in cui non ci sia nulla di tutto questo, facciamo che scriviamo 100 pensierini di Natale.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #1451
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Paura di volare ce l'ho, addirittura autografato e con la dedica di Erica Jong, ma non l'ho ancora letto: da quel che scrivi sembra interessante, me lo consigli? Mi hanno parlato anche di una scopata senza cerniera, ma cos'è?
    è la traduzione metaforica e al femminile-femminista del noto principio napoletano per cui 'o cazz' n'n vo' penzier' il sesso, per essere gioioso, necessita di libertà delle preoccupazioni, materiali e morali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #1452
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è la traduzione metaforica e al femminile-femminista del noto principio napoletano per cui 'o cazz' n'n vo' penzier' il sesso, per essere gioioso, necessita di libertà delle preoccupazioni, materiali e morali.
    Allora non mi resta che la droga
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #1453
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è la traduzione metaforica e al femminile-femminista del noto principio napoletano per cui 'o cazz' n'n vo' penzier' il sesso, per essere gioioso, necessita di libertà delle preoccupazioni, materiali e morali.


    Da qualche parte ho intanto letto che la scopata senza cerniera sarebbe una fantasia ricorrente della Jong: incontrare uno sconosciuto in treno e avere per lui un'attrazione immediata, tale da sfociare in un rapporto sessuale senza parole, senza inibizioni e soprattutto senza domani. Sesso puro, pura carnalità, pura avventura.

    Combacia con quello che hai letto?
    Ultima modifica di follemente; 07-12-2020 alle 19:21

  14. #1454
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A breve si arriva a 100 pagine.
    Grazie a tutti noi che abbiamo contribuito, ognuno a suo modo, a rendere avvincente la lettura.
    Invito tutti, me compresa, a leggere 100 pagine di un libro in cui non si parla di sesso, di religione, di famiglia, di laghetti con papere, di coppie che scoppiano e si riaccoppiano, di profumi e donne che lavano i piatti come segno di riconquista e riconoscimento del proprio ruolo nel mondo, di uomini che non lavano i piatti e indossano mutande con la scritta "uomo" come riconoscimenti del proprio ruolo nel mondo.
    E dato che non esistono libri in cui non ci sia nulla di tutto questo, facciamo che scriviamo 100 pensierini di Natale.
    Esistono libri in cui non c'è niente di tutto questo, i manuali, ad esempio: infatti io sto per finire E' facile smettere di fumare, se sai come farlo, perché intanto ho ripreso col fumo.

  15. #1455
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Dopo aver ripulito il 3d, riapro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato