Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: Social love.

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Ma dai, Dark
    Sono ragazzi, vogliono solo massimizzare la possibilità di farcela
    A me i sei bellissima, infondati tra l’altro, dato che foto non metto da nessuna parte, tranne che qui
    Fanno una tenerezza infinita
    Un traboccante senso materno mi pervade
    Quelli per i quali provo un po’ di fastidio invece, sono quelli che si aggiustano le cose
    Mica per me ma perche’ poi in un eventuale incontro
    Il kinder cereali lo riconosci da lontano
    Ed è un peccato per loro
    Quando uno è se stesso
    Vince sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #17
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche per me forum e social hanno determinato un grande salto in avanti nell'esperienza del mondo, e non mi riferisco solo ai corteggiamenti e affini. Sono stata molto timida, e questo modo di comunicare mi ha aiutato molto ad acquisire sicurezza, anche nella vita reale. Sono molto cambiata, in questo senso. Se si cerca un partner, le occasioni di incontro per gli adulti che lavorano possono essere davvero molto complicate, quindi ben vengano le occasioni virtuali.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ma il vecchio metodo del "mi presenti una/un amica/o" è passato di moda?

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Scuole di ballo. Per gli over è il top. Io ovviamente ho scelto un corso femminile, la solita deficiente

  5. #20
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Io se riesco a giungere nel tricolore voglio fare un corso di Taranta
    Propriamente che sono, un’illusa?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #21
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ai tempi in cui gli assembramenti erano permessi, ogni tanto si organizzava una cena in cui ciascuno doveva portare una/un amica/o sconosciuto al gruppo base di amici; ricordo cene interminabili e divertenti, e qualche fortunato ne è uscito con l'anima gemella, o semplicemente ha stretto amicizie nuove.
    Tempi passati

  7. #22
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Secondo me
    Quando di sottofondo si inizia a sentire musica tipo questa
    E’ fatta



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #23
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Non dire gatto se non lo hai nel sacco!

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Escolzia è fatta nel tuo cervello, mica nel suo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    In questo modo ti giro tre stagioni di serie tv!

    A parte gli scherzi, tornando al tema del 3d, non ho mai usato i social per conoscere persone, e ad essere sincera la cosa un poco mi inquieta, anche se è una normalità consolidata.

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma dai, Dark
    Sono ragazzi, vogliono solo massimizzare la possibilità di farcela
    A me i sei bellissima, infondati tra l’altro, dato che foto non metto da nessuna parte, tranne che qui
    Fanno una tenerezza infinita
    Un traboccante senso materno mi pervade
    Quelli per i quali provo un po’ di fastidio invece, sono quelli che si aggiustano le cose
    Mica per me ma perche’ poi in un eventuale incontro
    Il kinder cereali lo riconosci da lontano
    Ed è un peccato per loro
    Quando uno è se stesso
    Vince sempre
    Boh a me invece sti atteggiamenti irritano.
    Sarà che i social io li vivo, oltre che per lavoro, per restare in contatto con amici e conoscenti e di conoscere nuova gente così non mi interessa.
    Sono all'antica in quel senso. Amo il buon vecchio "posso offrirti da bere" al bancone del bar, i giochi di sguardi tra un tavolo e l'altro, o con quello seduto accanto a te a un corso. Il vecchio adagio del trovarsi a ballare vicini e scambiarsi un sorriso.
    C'è quella reciprocità immediata che in un messaggio mandato a caso a qualcuno su un social non esiste. Insomma non fa per me.
    Diverso è, ripeto, se ci si contatta per un motivo. Ad esempio oggi ho parlato con una ragazza al telefono perché doveva spiegarmi una sua iniziativa benefica, e ci siamo trovate a parlare anche del più e del meno, come se avessimo stabilito una sorta di contatto, un legame. Io certe amicizie le ho trovate così, conoscendo gente per questioni di lavoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Dark ma credo che a chiunque intellettualmente normo dotato, gli ingressi cretini diano fastidio
    Poi ci sta pure che gli uccelli si accoppiano in cielo e i fessi in terra
    Da quello che hai scritto, mi hai fatto riflettere sul fatto che a me lo squadramento istantaneo fatto di persona, irrita
    Quello si

    Non lo so, sarà che mi piace avere una certa preparazione nelle cose, un po’ come per un esame universitario
    A me il feeling nato con le parole, e’ sempre piaciuto
    Quella persona si fa spazio, si va a collocare in qualche parte nel cervello
    Poi eventualmente si arriva pure al caffè, all’aperitivo e alla cena
    Un suo posto nel mondo lo avrebbe, sarebbe viva

    Mi sono sempre mossa tanto
    In giro, in movimento, sto sempre per fatti miei
    Con le cuffie o un libro in mano
    Uno dovrebbe proprio essere colpito in fronte e venirmi a scuotere per attirare, il più delle volte, l’attenzione
    Con una mia amica, che viaggiava tanto per lavoro pure lei, scherzando ci dicevamo: “vai ad aeroporteggiare?”
    Nel senso che per coprire le distanze in sicurezza, qua per arrivare in aeroporto, ti avvii con largo anticipo e in aeroporto ti ci ritrovi con altrettanto anticipo (salvo contrattempi) e questo presuppone che tu abbia tempo di girare ed eventualmente conoscere (?) visto che si muove il mondo in un aeroporto
    Mai capitato, nemmeno di intercettare ammiccamenti
    Sarà che l’aeroporto è il posto sbagliato per gli agganci
    Ma era il posto che frequentavo di più
    Ultima modifica di efua; 21-05-2020 alle 01:07
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #28
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sarà che i social io li vivo, oltre che per lavoro, per restare in contatto con amici e conoscenti e di conoscere nuova gente così non mi interessa.
    Sono all'antica in quel senso. Amo il buon vecchio "posso offrirti da bere" al bancone del bar, i giochi di sguardi tra un tavolo e l'altro, o con quello seduto accanto a te a un corso. Il vecchio adagio del trovarsi a ballare vicini e scambiarsi un sorriso.
    .
    stavo per dirlo io ma tu ,da brava giornalista, lo sai mettere giú meglio..

    Tinder(o altre ca@ate) sono una grandissima perdita di tempo perché infondo é l íncontro che ha una valenza assoluta.
    e allora perche ci perdi tempo?
    perché non ció un cazzo da fare!
    ah bene ok allora avete ragione!!

    poi diciamo subito che cli "amici" di fb sono piu della meta sono conoscenti ..4 o 5 carissimi grandi amici d´infanzia non hanno bisogno di essere "schedati" su sto social ..(non so manco se hanno fb) per avere rilievo nella mia vita..

    d´altronde basta leggere la mia firma
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Poi, ripeto, il forum credo sia un fenomeno diverso. Come bo già detto più volte, per me è come un caldo pub dove ci si incontra, si chiacchiera, ci si conosce. Sul forum non mi dispiace affatto stringere legami con le altre persone, ma del resto ci stanno dietro anni di frequentazione quotidiana, seppure virtuale. E ho amici conosciuti sul forum che anche se qui non bazzicano più continuano a essere amici, anche dopo anni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,504
    Francesco Alberoni nel suo libro “Innamoramento e amore” ha scritto che “Noi ci innamoriamo quando cominciamo a sentirci prigionieri dei nostri vecchi affetti e siamo animati da una grande spinta vitale che ci porta a cercare il nuovo. Questa ricerca avviene attraverso esplorazioni. L’innamoramento è preceduto da una fase di irrequieta insoddisfazione. L’individuo desidera qualcosa di nuovo, si guarda attorno come se cercasse qualcuno. Ripensa al suo passato, desidera rivedere le persone che ha amato o che lo hanno amato. Ha come l’impressione di aver perso qualcosa. Ha cotte improvvise. Quando gli affetti si trasformano in vincoli che lo legano, una spinta interiore lo porta ad esplorare il mondo. Ma i vecchi legami lo tengono ancora avvinto. Per molto tempo lotta contro i suoi desideri, che si fanno strada in modo improvviso. La voglia di vivere, di amare, l’eros, traboccano e invadono territori proibiti. C’è la rivolta contro la precedente relazione e la sconvolge. Lo stato nascente è una rinascita e una rivolta. E’ un’esperienza di liberazione, di pienezza di vita. E’ la liberazione da una prigione.”

    I "soc ial-love" servono anche a questo !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato