Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Discussione: Social love.

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,505
    Con l’attrazione virtuale è facile essere suggestionati dalle affinità caratteriali, dai reciproci vantaggi di arricchimento culturale, dalle idealizzazioni e proiezioni.

    Un'occasionale amica di condivisi argomenti mi ha scritto in proposito:

    …”nei social e nei forum ho virtualmente incontrato persone che dopo alcune settimane di conversazione hanno detto di amarmi…, amare al punto di dire "voglio stare con te", "tu sei la persona che ho sempre desiderato come compagna di vita".

    Il loro “amore” mi ha sempre provocato perplessità.

    Una volta decisi d’incontrare uno di quegli individui perché abita nella stessa città dove risiedo, ma sbagliai. Tra noi due c’era simpatia, ma lui fin dal primo approccio nel reale voleva ridurre tutto al rapporto sessuale, per conoscerci meglio…diceva. Mentre parlava mi chiedevo che fine avesse fatto la nostra intesa sentimental-virtuale ? Che fine aveva fatto il rispetto e tutto ciò che avevamo detto?

    Tale esperienza mi provocò dolore e solitudine.”

    Il riscontro faccia a faccia nella realtà non coincide quasi mai con le aspettative.

    La corporeità non è migliore o peggiore di quanto si idealizza, è diversa.

  2. #32
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Amo il buon vecchio "posso offrirti da bere" al bancone del bar
    Ok, cosa mi offri?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ok, cosa mi offri?
    Vieni al bar di discutere, che è ben fornito, ti offro quel che vuoi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Io penso che siti come Meetic o simili che propongono incontri virtuali tra persone che non si conoscono affatto li trovo squallidi e amorali, semplicemente perchè come è già stato detto un rapporto va vissuto dal vero e non dal web. C'è chi lo fa e non lo condanno per questo anche questa è una scelta di vita, ma non è per me...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #35
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Però i nomi li conoscete
    Ho dovuto googlare per capire cosa fosse meetic
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #36
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io penso che siti come Meetic o simili che propongono incontri virtuali tra persone che non si conoscono affatto li trovo squallidi e amorali, semplicemente perchè come è già stato detto un rapporto va vissuto dal vero e non dal web. C'è chi lo fa e non lo condanno per questo anche questa è una scelta di vita, ma non è per me...
    Io non ci trovo assolutamente nulla di squallido e di amorale. Tanti amori sono nati in tal modo e sono durati per sempre. La cosa importante è non farsi troppe illusioni, è anche vero che spesso l'incontro de visu risulta deludente. Basta saperlo. Ma non c'è alcuna differenza nel modo di incontrare una persona, perché te la presentano o perché vi siete scritti. In tutti i casi la cosa può andare bene o male.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #37
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Però i nomi li conoscete
    Ho dovuto googlare per capire cosa fosse meetic
    Io purtroppo lo so perchè ho visto la pubblicità in televisione, e francamente non ci trovo niente di interessante in questo sito di incontri virtuali...
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Io non ci trovo assolutamente nulla di squallido e di amorale. Tanti amori sono nati in tal modo e sono durati per sempre. La cosa importante è non farsi troppe illusioni, è anche vero che spesso l'incontro de visu risulta deludente. Basta saperlo. Ma non c'è alcuna differenza nel modo di incontrare una persona, perché te la presentano o perché vi siete scritti. In tutti i casi la cosa può andare bene o male.
    Appunto. Può andare bene come dici tu, ma anche male scoprendo che dietro un'apparenza bella si nascondeva una persona brutta che magari ti voleva conoscere per farti del male...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Appunto. Può andare bene come dici tu, ma anche male scoprendo che dietro un'apparenza bella si nascondeva una persona brutta che magari ti voleva conoscere per farti del male...
    Purtroppo ciò accade anche nella realtà, garanzie non ne esistono.
    Guardo poco la tv, non sapevo che pubblicizzassero questi siti, forse hanno un calo di iscritti?

  9. #39
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio

    Appunto. Può andare bene come dici tu, ma anche male scoprendo che dietro un'apparenza bella si nascondeva una persona brutta che magari ti voleva conoscere per farti del male...
    Ma dove la trovate questa gente specificamente interessata a fare del male a gente che non conosce? A tutti capita di fare del male a qualcuno, ma io ci vedo di rado malafade, magari superficialità, scarsa chiarezza di intenti, insensibilità, cambiamenti nella situazione. Prima di mettersi nella condizione di farsi ferire sarebbe ragionevole accertarsi di che si ha davanti, cosa vuole e cosa non vuole. Un po' di prudenza è richiesta in tutti i campi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #40
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Prima di mettersi nella condizione di farsi ferire
    Uno dovrebbe comprendere le proprie motivazioni legate al fatto da cosa potrebbe derivare questo ferimento
    Da cosa?
    Dal fatto che uno non ti voglia amare?
    Dal fatto che uno voglia approfittare delle tue virtù?
    Oh ma c’avremo piu’ di 15 anni qui
    Boh!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #41
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma dove la trovate questa gente specificamente interessata a fare del male a gente che non conosce? A tutti capita di fare del male a qualcuno, ma io ci vedo di rado malafade, magari superficialità, scarsa chiarezza di intenti, insensibilità, cambiamenti nella situazione. Prima di mettersi nella condizione di farsi ferire sarebbe ragionevole accertarsi di che si ha davanti, cosa vuole e cosa non vuole. Un po' di prudenza è richiesta in tutti i campi.
    ecco, io ho appreso a mettere un po' tutti in quarantena; non ho mai ricorso ai social da acchiappanza, perché la situazione da vetrina non mi piace; nei fora ho incontrato bene, perché si ha una visione tridimensionale, che a me riesce piuttosto bene;

    una volta scremate le persone irascibili, gli attaccabrighe e gli squilibrati - dopo un po' si manifestano sempre, nelle e tra le righe, se uno vuol leggere attentamente - sono molto prudente pure coi contatti di quelle, perché anche le brave persone di cui ho stima possono avere delle fragilità e sbottonarsi indebitamente, causare problemi a terzi, oltre che a me, o generare comunque situazioni sgradevoli;

    finché non mi sono fatto un quadro ragionevole dei difetti di una persona, e quelli mi stanno bene, non do relazione;

    poi, è anche che in effetti non sono in cerca di niente, anche se poi trovo modo di manifestare stima discreta nei confronti di chi se lo merita; a quel punto, vedersi di persona è naturale; quando sono arrivato a quel punto, non me ne sono mai pentito.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #42
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Con la visione tridimensionale all’inizio non ci ho preso granché
    Mi ricordo che anni fa quando incrociai un mio amico nella nuvola del web
    Era estate, caldo, studiavo
    Mi dissi: “vabbè, tanto ho da stare chiusa, sento il mondo la’ fuori che dice”
    Forum e chat insieme, gli risposi per il nick (evocava acqua) e io nelle condizioni in cui mi trovo, pensai: questo ci manca
    Si parlava del più e del meno
    Mi ricordo che alla domanda: tu come sei?
    Ci rispondemmo: normali!!
    Una bella persona
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #43
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Prima di mettersi nella condizione di farsi ferire
    Uno dovrebbe comprendere le proprie motivazioni legate al fatto da cosa potrebbe derivare questo ferimento
    Da cosa?
    Dal fatto che uno non ti voglia amare?
    Dal fatto che uno voglia approfittare delle tue virtù?
    Oh ma c’avremo piu’ di 15 anni qui
    Boh!
    Appunto, se non abbiamo più 15 anni forse dovremmo essere in grado di capira a cosa punta la persona che abbiamo davanti, ma se non è la stessa cosa che vogliamo noi non significa che sia una brutta persona.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #44
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Appunto, se non abbiamo più 15 anni forse dovremmo essere in grado di capira a cosa punta la persona che abbiamo davanti, ma se non è la stessa cosa che vogliamo noi non significa che sia una brutta persona.
    Ma infatti!
    È assolutamente così!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #45
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma dove la trovate questa gente specificamente interessata a fare del male a gente che non conosce? A tutti capita di fare del male a qualcuno, ma io ci vedo di rado malafade, magari superficialità, scarsa chiarezza di intenti, insensibilità, cambiamenti nella situazione. Prima di mettersi nella condizione di farsi ferire sarebbe ragionevole accertarsi di che si ha davanti, cosa vuole e cosa non vuole. Un po' di prudenza è richiesta in tutti i campi.
    Prudenza ci vuole si, ma anche occhi aperti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato