Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

Discussione: Social love.

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ma RDC, dove sei? In questo 3d ti saresti divertito e ci avrebbi fatto divertire...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #77
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    I fantasmi? Oddio, ci ho paura...
    Non sei preparato, quelli che escono dalle fottute pareti sono gli xenomorfi in Alien 2.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #78
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Capisco, e mi lamento del fatto che io invece non trovo nessuna socialnetworkista che ricerchi chi glielo smolli, se non anziane insoddisfatte o befane allupate. Così è la vita, in ogni cosa vige il principio della domanda e dell'offerta...ma prendiamola a ridere, va!
    Anziane insoddisfatte? Andiamo su, un pò di amor proprio. Chi si accompagna al sottoscritto, ne avrà ben donde, di ottime ragioni per la scelta azzeccata.
    Bambol utente of the decade

  4. #79
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Oh per la miseria, i colleghi maschi che mi hanno ricontattata, dopo che li avevo contattati io, per sapere delle cose
    Non mi hanno nemmeno chiesto come sto, quando mi hanno risposto
    Dopotutto nemmeno lo avevo fatto io
    Sarà la categoria dei fotografi che c’avra’ il colpo in canna facile
    Io non mi lamento, non mi perseguita nessuno
    Dark, essere secsi è una croce
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #80
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh per la miseria, i colleghi maschi che mi hanno ricontattata, dopo che li avevo contattati io, per sapere delle cose
    Non mi hanno nemmeno chiesto come sto, quando mi hanno risposto
    Dopotutto nemmeno lo avevo fatto io
    Sarà la categoria dei fotografi che c’avra’ il colpo in canna facile
    Io non mi lamento, non mi perseguita nessuno
    Dark, essere secsi è una croce
    Ma io manco lo sono.
    E' che c'è pieno di gente con dei problemi in giro.
    E ovviamente chi vanno a cercare? La sottoscritta.
    Io attiro sti soggetti, evidentemente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #81
    rosso malpelo.
    Bambol utente of the decade

  7. #82
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    rosso malpelo.
    A tal proposito suggerirei un capitolo interessante di Etologia: l’esperimento di Pavlov
    Illuminante
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #83
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Sicuramente i social rappresentano un aiuto per chi è normo-relazionato, ossia per chi vive una relazione standard nata e cresciuta nel convenzional-reale, che un’occasione di conoscenza supplementare e aggiuntiva a quelle reali.
    Spesso mi sono ritrovata a pensare come abbiamo fatto noi over a vivere da ragazzini senza cellulare, messaggistica e app varie. E come hanno fatto i nostri genitori a vivere senza possibilità di localizzazione rapida e accertamento “immediato” dell’incolumità della prole.
    Ho un’esperienza personale un po’ particolare in tema di social: ci sono finita sulle orme di un marito presunto libertino e colmo dei colmi su suo invito e ho finito con lo scoprire ciò che era meglio non sapessi.
    Se all’inizio ero molto scettica oggi sono loro grata per l’evoluzione che ne è derivata (evito, salvo curiosità esplicite, di dettagliare; per farla breve mi sono risposata con una persona conosciuta, guarda caso sui social).

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534

    Sicuramente i social rappresentano un aiuto

    per chi è normo-relazionato, ossia per chi vive una relazione standard nata e cresciuta nel convenzional-reale, che un’occasione di conoscenza supplementare e aggiuntiva a quelle reali.
    Spesso mi sono ritrovata a pensare come abbiamo fatto noi over a vivere da ragazzini senza cellulare, messaggistica e app varie. E come hanno fatto i nostri genitori a vivere senza possibilità di localizzazione rapida e accertamento “immediato” dell’incolumità della prole.
    Ho un’esperienza personale un po’ particolare in tema di social: ci sono finita sulle orme di un marito presunto libertino e colmo dei colmi su suo invito e ho finito con lo scoprire ciò che era meglio non sapessi.
    Se all’inizio ero molto scettica oggi sono loro grata per l’evoluzione che ne è derivata (evito, salvo curiosità esplicite, di dettagliare; per farla breve mi sono risposata con una persona conosciuta, guarda caso sui social).

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    per chi è normo-relazionato, ossia per chi vive una relazione standard nata e cresciuta nel convenzional-reale, che un’occasione di conoscenza supplementare e aggiuntiva a quelle reali.
    Spesso mi sono ritrovata a pensare come abbiamo fatto noi over a vivere da ragazzini senza cellulare, messaggistica e app varie. E come hanno fatto i nostri genitori a vivere senza possibilità di localizzazione rapida e accertamento “immediato” dell’incolumità della prole.
    Ho un’esperienza personale un po’ particolare in tema di social: ci sono finita sulle orme di un marito presunto libertino e colmo dei colmi su suo invito e ho finito con lo scoprire ciò che era meglio non sapessi.
    Se all’inizio ero molto scettica oggi sono loro grata per l’evoluzione che ne è derivata (evito, salvo curiosità esplicite, di dettagliare; per farla breve mi sono risposata con una persona conosciuta, guarda caso sui social).
    Ogni epoca è diversa, riveste i suoi lati positivi e negativi, che pure rimangono necessariamente soggettivi. Di solito il convenzional-reale (come lo chiami) rimane tale, a meno che non si voglia cercare un successivo rapporto che non è detto debba essere per forza di coppia. Io personalmente noto che la sfera "virtuale" mi aiuta a portar fuori certi lati un po' nascosti del mio carattere, non sempre "simpatici", per cui posso essere accolto qui meno favorevolmente di come mi accade nella vita reale.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ogni epoca è diversa, riveste i suoi lati positivi e negativi, che pure rimangono necessariamente soggettivi. Di solito il convenzional-reale (come lo chiami) rimane tale, a meno che non si voglia cercare un successivo rapporto che non è detto debba essere per forza di coppia. Io personalmente noto che la sfera "virtuale" mi aiuta a portar fuori certi lati un po' nascosti del mio carattere, non sempre "simpatici", per cui posso essere accolto qui meno favorevolmente di come mi accade nella vita reale.
    Il convenzional-reale è tale per definizione se partorito dalla sola realtà e mai venuto a contatto con il virtuale.
    La sfera virtuale può restare tale o "contaminarsi" al reale e diventarne parte, complementare relativa o totale e integrativa.

    A livello personale ho la sensazione che la percezione soggettiva (soppalchi emotivi e condizionamenti "materiali" inclusi) costituisca spesso un limite alla conoscenza realistica.
    A volte non conoscere l'aspetto di chi si trova dietro lo schermo aiuta a non costruirsi troppe autoconvinzioni "illusorie" o devianti e ad andare oltre il mero "aspetto".
    Per quel che mi riguarda ho la tendenza a dire sempre, e ovunque, quel che penso, nella convinzione che si possa dire tutto con le giuste parole, anche quando si è in dissenso.
    Riconosco al virtuale, per esperienza diretta, la virtù di avermi aiutato a vincere la timidezza e migliorato la consapevolezza ma questo non toglie che io sia rimasta cauta e molto attenta alla mia privacy.
    In effetti tutto, ovunque, nelle realzioni umane è molto soggettivo.

  12. #87
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534

    Argomento dalle sfumature infinite

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ogni epoca è diversa, riveste i suoi lati positivi e negativi, che pure rimangono necessariamente soggettivi. Di solito il convenzional-reale (come lo chiami) rimane tale, a meno che non si voglia cercare un successivo rapporto che non è detto debba essere per forza di coppia. Io personalmente noto che la sfera "virtuale" mi aiuta a portar fuori certi lati un po' nascosti del mio carattere, non sempre "simpatici", per cui posso essere accolto qui meno favorevolmente di come mi accade nella vita reale.
    Il convenzional-reale è tale per definizione se partorito dalla sola realtà e mai venuto a contatto con il virtuale.
    La sfera virtuale può restare tale o "contaminarsi" al reale e diventarne parte, complementare relativa o totale e integrativa.

    A livello personale ho la sensazione che la percezione soggettiva (soppalchi emotivi e condizionamenti "materiali" inclusi) costituisca spesso un limite alla conoscenza realistica.
    A volte non conoscere l'aspetto di chi si trova dietro lo schermo aiuta a non costruirsi troppe autoconvinzioni "illusorie" o devianti e ad andare oltre il mero "aspetto".
    Per quel che mi riguarda ho la tendenza a dire sempre, e ovunque, quel che penso, nella convinzione che si possa dire tutto con le giuste parole, anche quando si è in dissenso.
    Riconosco al virtuale, per esperienza diretta, la virtù di avermi aiutato a vincere la timidezza e migliorato la consapevolezza ma questo non toglie che io sia rimasta cauta e molto attenta alla mia privacy.
    In effetti tutto, ovunque, nelle realzioni umane è molto soggettivo.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La percezione soggettiva è sempre un limite alla conoscenza realistica, in fondo ritengo che non conosciamo bene neanche noi stessi, ci formiamo delle rappresentazioni che poco hanno a che fare con la realtà. Esprimendomi nel virtuale trovo maggiore facilità a parlare delle mie idee, a confrontarmi con gli altri, nel reale, soprattutto per una forma di timidezza, a volte rimango più chiuso. Per questo di solito virtualmente risulto meno simpatico di quanto mi accada nel reale. Nel virtuale ho meno timore di espormi.
    Ma d'altra parte nel virtuale pensiamo di conoscere le persone solo per quello che esprimono a parole, non sappiamo come si comportano nella vita reale. Trovi magari un cattolico bigotto che esprime opinioni medioevali ma poi si dimostra tanto più onesto e caritatevole di tanti altri che fanno i fighetti ma solo a parole.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #89
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La percezione soggettiva è sempre un limite alla conoscenza realistica, in fondo ritengo che non conosciamo bene neanche noi stessi, ci formiamo delle rappresentazioni che poco hanno a che fare con la realtà. Esprimendomi nel virtuale trovo maggiore facilità a parlare delle mie idee, a confrontarmi con gli altri, nel reale, soprattutto per una forma di timidezza, a volte rimango più chiuso. Per questo di solito virtualmente risulto meno simpatico di quanto mi accada nel reale. Nel virtuale ho meno timore di espormi.
    Ma d'altra parte nel virtuale pensiamo di conoscere le persone solo per quello che esprimono a parole, non sappiamo come si comportano nella vita reale. Trovi magari un cattolico bigotto che esprime opinioni medioevali ma poi si dimostra tanto più onesto e caritatevole di tanti altri che fanno i fighetti ma solo a parole.
    Purtroppo credo che non ci sia scampo a un minimo di condizionamento. Non resta con il cercare di giocarsela a suon di oggettività e consapevolezza. :-)
    Io, sia nel virtuale che nel reale, ho lasciato ogni speranza di conoscere a fondo chi non frequento direttamente, da anni e con la massima trasparenza - che si contano sulle dita di una mano -. E anche in tal caso non è da escludere che su qualcosina si possa fallare.
    dalla vita ho imparato che non bisogna farsi troppe aspettative - rovinano più delle illusioni -.

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534

    Purtroppo

    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La percezione soggettiva è sempre un limite alla conoscenza realistica, in fondo ritengo che non conosciamo bene neanche noi stessi, ci formiamo delle rappresentazioni che poco hanno a che fare con la realtà. Esprimendomi nel virtuale trovo maggiore facilità a parlare delle mie idee, a confrontarmi con gli altri, nel reale, soprattutto per una forma di timidezza, a volte rimango più chiuso. Per questo di solito virtualmente risulto meno simpatico di quanto mi accada nel reale. Nel virtuale ho meno timore di espormi.
    Ma d'altra parte nel virtuale pensiamo di conoscere le persone solo per quello che esprimono a parole, non sappiamo come si comportano nella vita reale. Trovi magari un cattolico bigotto che esprime opinioni medioevali ma poi si dimostra tanto più onesto e caritatevole di tanti altri che fanno i fighetti ma solo a parole.
    credo che non ci sia scampo a un minimo di condizionamento. Non resta con il cercare di giocarsela a suon di oggettività e consapevolezza. :-)
    Io, sia nel virtuale che nel reale, ho lasciato ogni speranza di conoscere a fondo chi non frequento direttamente, da anni e con la massima trasparenza - che si contano sulle dita di una mano -. E anche in tal caso non è da escludere che su qualcosina si possa fallare.
    dalla vita ho imparato che non bisogna farsi troppe aspettative - rovinano più delle illusioni -.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato