Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 251

Discussione: Sesto: Non commettere atti impuri

  1. #106
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Hai letto sopra cosa ha detto LadyHawke? "Basta l'amore, va bene tutto. Anche due mamme e due papà" Roba da far accapponare la pelle! Roba che nemmeno gli hippies sessantottini si sognavano di dire.
    Ma tu Cono hai letto interamente io mio discorso?

    Ora non sono psichiatra o medico per sapere se due papà o due mamme sono l'ideale come modello di riferimento per una crescita equilibrata, ma sono meglio di niente, cioè meglio per dire due papà che un orfanotrofio, ecco una riserva ce l'ho solo sui bebè ordinati come al postalmarket, nati da uteri in affitto, cioè far nascere un bambino di proposito, privandolo di una madre solo per compiacere l'egoistico desiderio di figlio proprio ad ogni costo.
    In ogni caso penso che se c'è amore un figlio cresce bene in qualunque famiglia, il modello di riferimento maschile o femminile lo troverà in uno zio,in un nonno, in un nuovo compagno se il padre legittimo viene a mancare per
    Non ho detto che due papà o mamme sono il modello ideale di famiglia ma meglio di niente piuttosto che bambini cresciuti in orfanotrofio e nel caso in cui uno dei due genitori venisse a mancare il modello maschile i figli lo trovano in un'un'altra figura dal padre o madre naturale, infatti non sono uno psicologo, psichiatra per dire quale sia il modello ideale di famiglia ma posso esprimere la mia opinione come tu esprimi la tua.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #107
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    esilarante lo fa sistematicamente anche in altre discussione questa cosa di attribuire a LadyHawke cose mai espresse o lette distorte per rafforzare i suoi ideali , sei diventata come papa francesco gandi e rubbia

  3. #108
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Incominciano a venirmi dubbi se sono io incapace di esprimere ciò che intendo (che a volte la punteggiatura mancante o non al posto giusto possono fare la differenza), oppure gli altri di capirmi, vabbè
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #109
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #110
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, ma cosa sottintendono quei numeri? Quando un giovane, quando addirittura un Bambino si toglie la Vita è una sconfitta per tutti! E' la Società nel suo complesso ad essere in colpa, in difetto....
    Certificano, queste cifre, che non trasmettiamo più alle nuove generazioni il senso della Vita, la bellezza dell'esistenza. Capisci cosa voglio dire, amico Doppio? Non trasmettiamo più ai ragazzi una scala di Valori: Cosa è Bene e cosa è Male, cosa è Puro e cosa Impuro, cos'è l'Uomo e cos'è la Donna eccetera. Tutto nell'indistinto! Tutto in una zona d'ombra piena di grigio e di nebbia.....
    Hai letto sopra cosa ha detto LadyHawke? "Basta l'amore, va bene tutto. Anche due mamme e due papà" Roba da far accapponare la pelle! Roba che nemmeno gli hippies sessantottini si sognavano di dire.
    Hai letto cosa dice (procurando sbadigli colossali) Axeugene? Parlare di Famiglia Naturale, quella pensata da Dio, è sinonimo di nazismo. Come si fa a dialogare con simili idee? Poi si lamenta credendo di essere stato messo in ignore
    Forse prima di metterti a scrivere i soliti pipponi moralizzatori dovresti prenderti la briga di vedere quali sono i motivi del suicidio dei giovani, perché dubito fortemente che sia per ciò che tu definisci Impuro (qui occorre la lista per capire cosa intendi) o perchè si lambiccano il cervello su cosa sia la donna o l'uomo.
    Magari sono problemi in famiglia, a scuola, coi compagni, per episodi di violenza e bullismo, un evento stressante o un lutto, derivati dall'orientamento sessuale. Il tutto accompagnato magari da fragilità ed insicurezze maggiori rispetto ad altri ragazzi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #111
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Laurina , se Cono non esistesse come passeresti le tue giornate e il tuo senso della vita ?

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,683
    Eh davvero guarda! Ma meno male che ci sono anche i cani!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #113
    Io alle volte immagino Cono che vive in qualche nebulosa galassia dove esiste, ogni nano secondo, sempre la consapevolezza di cosa è bene e cosa è male.... prima di compiere qualsiasi azione o dire la qualsivoglia parola.

    E se involontariamente, per puro sbaglio inconsapevole si commette un peccato ecco che ci si auto flagella in stile fraticelli del romanzo In Nome Della Rosa.... per redimersi immediatamente...

    Ma quando io ho cominciato la mia serie di atti impuri... mica lo sapevo che fossero atti impuri... anzi, credevo fossero atti puri..... puri di immenso piacere e soddisfazione personale!!!

    Poi quando qualcuno mi disse che era peccato... e beh... era troppo tardi... insomma.... è come castrare un puledro che si è già accoppiato.... o lo castri prima.... oppure è CRUDELTA' verso gli animali e non solo... in questo caso.

    Amen






    Vega, vega.... andiamo insieme ad una SPA per.... purificarci insieme da gran peccatori di frodo?

    Ti va, offro io!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Non si rende conto che la castità perpetua provoca problemi fisici e soprattutto mentali, ogni tanto uno sfogo ci vuole per forza
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #115
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Non si rende conto che la castità perpetua provoca problemi fisici e soprattutto mentali, ogni tanto uno sfogo ci vuole per forza
    Il tapiro rosa che mi dice quali cose bruciare mi dice che per noi questo non è un problema, menomale, mi avevi fatto preoccupare.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #116
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, ma cosa sottintendono quei numeri? Quando un giovane, quando addirittura un Bambino si toglie la Vita è una sconfitta per tutti! E' la Società nel suo complesso ad essere in colpa, in difetto....
    Non vedo perché hai questo astio verso tutti gli altri da prendertela con tutti i tuoi lettori, innocenti compresi.
    Che cosa centriamo noi con altre gestioni di bambini, chissà che cosa ne potrebbe uscire.
    Dovresti prendertela con chi li ha indotti al suicidio, non con quelli che tali atti li lasciano nel mistero di Dio_Padre, poiché è padre pure dei suicidi, ma non di chi li ha indotti.
    Tanto per essere chiari non mi piace essere mischiato nelle tue allusioni in generiche sui numeri, perché non giustificate da fatti concreti e discutibili da parte di tutti.

  12. #117
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perché menti e attribuisci cose che non ho scritto ?

    parente del nazismo è l'idea che le persone nascano con iscritta una gerarchia sociale per categorie, l'ineguaglianza per nascita; non c'è differenza concettuale tra dire che l'uomo ha carisma del regole - cioè, del comando - ed affermare che la tale razza è l'Herrenvolk, il popolo di signori che deve comandare e sottomettere gli altri per diritto di nascita;

    che c'entra la famiglia naturale, la quale, semmai, è proprio la mia, e non certo quella fondata sul matrimonio - che tu attribuisci a "Dio", e che è un istituto giuridico, un artificio umano, culturale ?
    guarda che questi appunti che esprimo non riguardano le tue preferenze di valore; per me, uno può pure dichiararsi "nazista" e io non mi scandalizzo;

    ma le ideologie sono meri fatti, concatenazioni logiche di principi, non mie opinioni;
    volendo, e potendo, sarebbe confutabile quello che scrivo; io mi rendo conto che a volte per ingenuità tu citi autori e tesi di cui non comprendi bene il senso e la portata, come quelle di questo Golini; ti piace il movimento pro-Vita e te le bevi come cose buone e giuste;

    e ti offendi se uno pone il rilievo il fatto: come si fa a dialogare… ?

    ma come si fa a dialogare di fronte alla tesi di uno che contesta l'uso e l'abuso dei contraccettivi, cioè della libertà personale di autodeterminarsi nell'atto della procreazione ???

    uno che considera "italiani" - a rischio di estinzione - quelli che sarebbero tali per il sangue italiano ??? poi ti offendi se uno fa notare la parentela con le tesi naziste, che è evidente a chiunque si soffermi per un istante sul concetto e sia minimamente istruito; un signore del genere andrebbe scomunicato, dritto come una freccia, e se cita Gesù Cristo bestemmia, altroché...

    tu riporti candidamente tesi del genere e nemmeno ti sorge l'ipotesi concettuale che qualcuno - specularmente - si permetta di interferire con la tua libertà di avere quanti figli ti pare, oppure di un aristocratico che affermi il suo diritto a farti servo, siccome nascesti piercolo - contadino, per i non toscani; "no, i figli di Cono, siccome popolo, non devono fare i dottori, non hanno il carisma… quelli sono ruoli riservati a chi discenda da famiglie illustri !"

    lo scandalo qui è che tu non ti renda conto di questa asimmetria, per cui tu godi dei diritti della libertà e dell'uguaglianza, ma sostieni delle tesi che quei diritti negano ad una parte dell'umanità, come statuizione di principio.
    Statuizione di principio del Dio degli ecclesiastici, quelli che sostengono che Dio sta nel Tempio di pietra e di Pietro e non in tutti noi come ha chiarito in più occasioni Gesù nel suo Vangelo.
    Chiunque può accedere a Gesù, basta che lo voglia, non attraverso l'apostolo che lo ha rinnegato in quell'occasione d'oro per ben tre volte.
    Come si fa, visto che Pietro lo aveva riconosciuto come Figlio del Dio Vivente, a rinnegarlo, far finta di non conoscerlo e di non averlo mai conosciuto; così vigliacchi rende la paura della morte? Specialmente dopo la resurrezione di Lazzaro ed altre a cui Pietro aveva personalmente assistito.
    Evidentemente era fuori di testa ed ha pensato più a se stesso che alla comunità voluta da Gesù, quella che per tradizione si chiama Chiesa iniziale.
    Quella che è stata fondata sull'esempio e la fama di Gesù, quella che si è propagata lo stesso nonostante i limiti dei vettori....chi ha cervello per capire credo che capisca chi siano i vettori.

  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma ci deve essere una seconda causa di morte, dimmi solo nel migliore dei mondi possibili quale dovrebbe essere.
    Quella naturale, Doppio! Quella che fa parte purtroppo del retaggio della nostra Vita: La malattia. Secondo te è naturale che un Bambino si tolga la Vita? Non ci chiama direttamente in causa? Non ci sconvolge per niente?
    amate i vostri nemici

  14. #119
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    È solo che ieri faceva freschetto, non fa accapponare la pelle, non c'è una ragione logica per ritenere che questo non va, se la famiglia contemplasse una vedova e sua sorella (cosa abbastanza comune) diresti che qualcosa non va?
    No. Chiaramente. Ci sono migliaia di situazioni nelle quali lo status quo è accettabile. Ma appunto si parla di status quo, non di situazioni indotte. Di stati di Vita che si vengono a determinare naturalmente, non di forzature arbitrarie sulla pelle dei più indifesi.
    amate i vostri nemici

  15. #120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,343
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Forse prima di metterti a scrivere i soliti pipponi moralizzatori dovresti prenderti la briga di vedere quali sono i motivi del suicidio dei giovani, perché dubito fortemente che sia per ciò che tu definisci Impuro (qui occorre la lista per capire cosa intendi) o perchè si lambiccano il cervello su cosa sia la donna o l'uomo.
    Magari sono problemi in famiglia, a scuola, coi compagni, per episodi di violenza e bullismo, un evento stressante o un lutto, derivati dall'orientamento sessuale. Il tutto accompagnato magari da fragilità ed insicurezze maggiori rispetto ad altri ragazzi.
    Sono disorientati, i nostri giovani. Senza più modelli formativi, figure educative, bussole morali in grado di farli crescere e maturare....
    La frammentazione e la disgregazione della Famiglia, come un rullo compressore, li sta lentamente stritolando.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato