Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 251

Discussione: Sesto: Non commettere atti impuri

  1. #196
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io credo che qualsiasi persona abbia due modi di essere, quello rivolto verso se stesso e quello in relazione ad altri; nel primo caso si può parlare di preferenze ma sono anche valori personali; nel secondo caso è ovvio che ci siano delle regole da rispettare per stare insieme giudicate idonee al buon vivere quotidiano.
    Quando il nostro io viene proiettato al nostro interno ci sono i vincoli psicologici di ognuno invece quando il nostro io viene proiettato all'eterno ci sono i vincoli imposti dallo stare insieme.
    Detto questo io non riesco a separare così nettamente le preferenze dai valori.
    Se io preferisco la pizza napoletana o cono preferisce il matrimonio indissolubile in fin dei conti che cosa c'è di male?
    Invece il male c'è se io faccio delle mie scelte un metro di misura per evidenziare chi fa bene e chi fa male, ossia se il giudizio che sorge nella mia mente non è rivolto costruttivamente verso il mio interno ma è rivolto in maniera distruttiva verso l'esterno.
    A mio avviso non è la scelta dei valori e o delle preferenze che fa la differenza ma è il giudizio quando viene mal indirizzato.

  2. #197
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ma scoprire noi stessi andando oltre i nostri limiti vi sembra troppo strano ?
    Che ne sappiamo di noi ?

  3. #198
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ma infatti, io vorrei farmi la frangetta!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #199
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma infatti, io vorrei farmi la frangetta!

  5. #200
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Voglio andare oltre i miei limiti!
    Superare i miei taboo!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #201
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Per esperienza...quel che ci scansiamo noi lo vedremo nei nostri figli e in qualche modo ci deve entrare nel cervello , io ne so qualcosa

  7. #202
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mi sa che resterà a me.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #203
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Mi sa che resterà a me.
    Mi riferivo a ste menti ostruite da concetti religiosi a.c.

  9. #204
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Per esperienza...quel che ci scansiamo noi lo vedremo nei nostri figli e in qualche modo ci deve entrare nel cervello , io ne so qualcosa
    Una volta si diceva "meglio tardi che mai" ma a questo punto il troppo tardi sembra confondersi con il mai.

  10. #205
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Una volta si diceva "meglio tardi che mai" ma a questo punto il troppo tardi sembra confondersi con il mai.
    Condivido
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #206
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Il "per la vita intera" è possibile, hai ragione. Ma necessariamente lo scopri solo quando l'hai già passata la vita insieme all'altra persona. Prima non puoi.
    E quindi? Stai dicendo che il Maestro Morricone e sua Moglie furono degli irresponsabili? Che milioni e milioni di Coppie che si sposano davanti a Dio e davanti a Lui si promettono Fedeltà per sempre....sono dei pazzi da legare? Che il consiglio che il Papa dà ai fidanzati non sta nè in Cielo nè in terra? Fammi capire per favore.
    amate i vostri nemici

  12. #207
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah finalmente. Finché non si smonta il modo di pensare che ha Cono, che poi è il fondo limaccioso di molte italiche coscienze, anche se si ritengono più progredite, non si risolverà mai la questione femminile in Italia. È una questione che, come quella meridionale, zavorra tutto e tutti, ostacola il progresso economico ed il benessere, persino la natalità, perché dove le donne sono più libere si fanno più figli.
    Sarebbe molto bello se tutte le coppie che si sposano continuassero ad amarsi per sempre. Ma l'amore e la felicità non sono qualcosa che riesci a costruire con gli alambicchi da alchimista, con tutta la buona volontà del mondo Cono.
    Ma non leggi cosa dice Papa Francesco? Si costruisce giorno dopo giorno, Barbara. Confidando quotidianamente in Dio. E' Dio la calce che unisce i due mattoni.
    amate i vostri nemici

  13. #208
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quindi? Stai dicendo che il Maestro Morricone e sua Moglie furono degli irresponsabili? Che milioni e milioni di Coppie che si sposano davanti a Dio e davanti a Lui si promettono Fedeltà per sempre....sono dei pazzi da legare? Che il consiglio che il Papa dà ai fidanzati non sta nè in Cielo nè in terra? Fammi capire per favore.
    Ma fammi capire tu invece , se tua figlia si sposa con un cretino che va a puttane e spende i soldi sulle macchinette se farai sti discorsi di pastore da pulpito .
    Ma quando inizierai a crescere e mostrare in minimo di buonsenso ?
    lo sa la tua famiglia che spari queste minchiate in un forum durante gli orari di lavoro ?

  14. #209
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Guarda cono che la vita insegna a tutti e tu non sei escluso , te lo dice uno della tua età , non continuare su questa strada che puoi ritrovarti coi problemi che rimproveri agli altri , non mi hai letto sopra...cercati una dimensione per sfogare il tuo ego diversa che ora stai giocando pericolosamente

  15. #210
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quindi? Stai dicendo che il Maestro Morricone e sua Moglie furono degli irresponsabili? Che milioni e milioni di Coppie che si sposano davanti a Dio e davanti a Lui si promettono Fedeltà per sempre....sono dei pazzi da legare? Che il consiglio che il Papa dà ai fidanzati non sta nè in Cielo nè in terra? Fammi capire per favore.
    Se fosse come dici tu dopo la cerimonia e dopo aver "giurato" nessuno mai si lascerebbe. Ma cosa dici? Parli sul serio?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato