Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La App PENosa

  1. #1
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807

    La App PENosa

    Che il titolo non vi tragga in inganno
    Della app in senso stretto, non mi sono ancora istruita
    Piuttosto avevo visto le immagini per introdurla: mamma che culla il bambino e papà al computer
    Pioggia di critiche (giustamente) e cambio di immagine: via il bimbo dalla mamma, va tra le braccia (forti) del papà, mentre la mamma adesso ha anche il diritto di avere un computer (cavolo!)
    Stamattina, un’utentessa mi manda l’immagine che segue ed ecco l’illuminazione:
    Perche’ non così invece?
    Legati all’idea di essere in un modo, ci perdiamo il meglio
    Molte Donne ve lo continuerebbero a cullare, sapete
    Eppure molti Uomini alzano dei muri e ci si immette nella strada del non capirsi più
    Le Donne hanno i figli e gli Uomini -a chi piace- il calcetto
    Se sentiste davvero parlare le Donne vi si aprirebbe un mondo ma molto spesso non volete ascoltare (alla Cono proprio )
    Un mondo che ha esattamente le vostre esigenze.

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Farebbe comodo anche agli uomini
    Ho avuto una discussione con Figlia, che ritiene certe polemiche degli eccessi, ma è con queste immaginette stereotipate, ripetute all'infinito, che si crea un certo clima culturale.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    A me quando ho visto l'immagine iniziale erano cascate letteralmente le braccia. Che poi abbiano corretto invertendo, mi è sembrato una forzatura. Il problema è di fondo: finché si cercherà di incasellare la gente in qualche ruolo precostituito le cose non cambieranno mai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Stessa mia impressione Dark
    Un po’ di tempo fa lessi un articolo in cui si parlava di un esercizio di italiano, su di un libro delle elementari
    Qualcosa tipo: mamma fa i piatti mentre papà gioca a pallone con nonno Gastone
    Mi ricordo che pensai: complimentoni
    Purtroppo si, sono tutte queste piccole somministrazioni di stereotipi che ci fa trovare come ci troviamo
    L’unica cosa che forse posso dire a favore degli inglesi è che le donne forse se le sciosciano meglio
    Voce del verbo soffiare
    A rappresentare tutta la circostanza per cui più birra e relax per tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    ...molte Donne ve lo continuerebbero a cullare, sapete
    Eppure molti Uomini alzano dei muri e ci si immette nella strada del non capirsi più
    Le Donne hanno i figli e gli Uomini -a chi piace- il calcetto
    Se sentiste davvero parlare le Donne vi si aprirebbe un mondo ma molto spesso non volete ascoltare (alla Cono proprio )
    Un mondo che ha esattamente le vostre esigenze.
    Ahhh... a me piace un mondo farmelo cullare... me lo farei cullare all'infinito.
    Ma poi vengono lì e ti chiedono sempre qualcosa in cambio.
    Non è che disdegno eh... accondiscendo volentieri. E così siamo pari, nessuno può dire niente.
    Per quanto riguarda il calcetto, io per fortuna non devo rendere conto ad alcuno, faccio quello che mi pare e non credo di voler rinunciare a questa mia posizione privilegiata tanto in fretta.
    Ascolto sempre volentieri quello che le donne hanno da dire, assolutamente condivisibile, sono per la parità dei diritti, delle idee espresse e di ogni altra cosa qualcuno abbia da dire. Uomo o donna che sia.
    Prima di tutto la libertà dell'individuo, se manca quella manca tutto.

  6. #6
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ahhh... a me piace un mondo farmelo cullare... me lo farei cullare all'infinito.
    Ma poi vengono lì e ti chiedono sempre qualcosa in cambio.
    Non è che disdegno eh... accondiscendo volentieri. E così siamo pari, nessuno può dire niente.
    Per quanto riguarda il calcetto, io per fortuna non devo rendere conto ad alcuno, faccio quello che mi pare e non credo di voler rinunciare a questa mia posizione privilegiata tanto in fretta.
    Ascolto sempre volentieri quello che le donne hanno da dire, assolutamente condivisibile, sono per la parità dei diritti, delle idee espresse e di ogni altra cosa qualcuno abbia da dire. Uomo o donna che sia.
    Prima di tutto la libertà dell'individuo, se manca quella manca tutto.
    Se la cosa che viene chiesta in cambio è il piacere di ritorno
    Esso non dovrebbe essere richiesto ma spontaneamente corrisposto
    E anche questo mica è tanto scontato
    Se tu ritieni che la tua posizione sia in qualche modo quella che ti fa stare bene, magari pure faticosamente raggiunta, perché dovresti rinunciarci?
    Prima di tutto l’educazione dell’individuo al riconoscimento delle esigenze altrui come le proprie e viceversa

    Purtroppo quello sul quale martella sempre Axe è vero: molti uomini sono educati “a sentirsi costretti a far sistemare qualcuna” e quella qualcuna in cambio ad elargire “la propria virtù” (questa è la parte Cono dedicata: lo stipendio di tuo marito il Signore lo farà bastare per tutto il condominio, tu credici )
    Il fatto che qualcuna altra non voglia ne’ accollarseli, ne’ tantomeno voglia privarli della propria libertà li destabilizza
    Perché è per loro proprio una cosa incredibile
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato