Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Settimo: Non rubare!

  1. #46
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No, non è questo il punto, Mik: LadyHawke ha ragione, siamo tutti mancanti riguardo a questo Comandamento: Rubare non è solamente un reato, come ha detto lei. E' anche (e soprattutto) un Peccato. Poi ognuno tende a giustificarlo come vuole, dalla sua prospettiva. Ma se Dio (più che lo Stato) ci dice "Non rubare" è per il nostro Bene. Non per limitarci.
    Non mi sembra di aver detto che siamo tutti mancanti riguardo al comandamento, ma vabbè se lo dici tu....
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #47
    Vabbbeneeeee allora ho una questione morale da sottoporre. Dunque poniamo il caso che :

    Il titolare dell'azienda per la quale lavorate, vi fa firmare una busta paga per poi darvi la metà o comunque meno di quanto vi è riportato. Vi sta derubando giusto?

    Dato per scontato che non potete ribellarvi, altrimenti allo scadere del contratto a tempo determinato, non ve lo rinnova, come fate per farvi in qualche modo giustizia?

    Lì per lì, nulla, subite e basta, poi, vi capita la possibilità di "taroccare" alcune spese sostenute durante una trasferta.... ebbene cosa fate, non ci provate a render pan per focaccia?

    Io lo farei senza per questo sentirmi a mia volta ladro, anzi!!!


    Oggi il problema dell'Italia è che molti derubano chi purtroppo ha bisogno di lavorare... e altrettanti "derubano" chi li deruba, per una sorta di pareggio.

    O sbaglio?
    Bambol utente of the decade

  3. #48
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabbbeneeeee allora ho una questione morale da sottoporre. Dunque poniamo il caso che :

    Il titolare dell'azienda per la quale lavorate, vi fa firmare una busta paga per poi darvi la metà o comunque meno di quanto vi è riportato. Vi sta derubando giusto?

    Dato per scontato che non potete ribellarvi, altrimenti allo scadere del contratto a tempo determinato, non ve lo rinnova, come fate per farvi in qualche modo giustizia?

    Lì per lì, nulla, subite e basta, poi, vi capita la possibilità di "taroccare" alcune spese sostenute durante una trasferta.... ebbene cosa fate, non ci provate a render pan per focaccia?

    Io lo farei senza per questo sentirmi a mia volta ladro, anzi!!!


    Oggi il problema dell'Italia è che molti derubano chi purtroppo ha bisogno di lavorare... e altrettanti "derubano" chi li deruba, per una sorta di pareggio.

    O sbaglio?
    Diciamo che non si ruba per l'impossibilità di poterlo fare , Cono non ruba perché altrimenti Dio s'incazza io non rubo perché eticamente non corretto .
    Mio suocero aveva una fabbrica di scarpe e quando ha informato i dipendenti per colpa della crisi chiedeva un sacrificio questi sono andati dai sindacati e piantonato l ingresso con le bandiere , suocero ha preso il fucile da caccia e ha incominciato a sparare in aria , carabinieri lo hanno arrestato e nel giro di un anno è morto lasciando debiti ai figli

  4. #49
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Diciamo che non si ruba per l'impossibilità di poterlo fare , Cono non ruba perché altrimenti Dio s'incazza io non rubo perché eticamente non corretto .
    Mio suocero aveva una fabbrica di scarpe e quando ha informato i dipendenti per colpa della crisi chiedeva un sacrificio questi sono andati dai sindacati e piantonato l ingresso con le bandiere , suocero ha preso il fucile da caccia e ha incominciato a sparare in aria , carabinieri lo hanno arrestato e nel giro di un anno è morto lasciando debiti ai figli
    Un pò impulsivo il suocerino eh?

    Se si chiedono sacrifici a ragione, allora non c'è nulla da obbiettare... l'azienda se va male, va male, c'è poco da fare... se si fanno sparire i soldi in Svizzera e poi si sostiene che c'è crisi allora...
    Bambol utente of the decade

  5. #50
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bene bravo , però se sei mancante tu non posso esserlo anch'io perché io non ho mai rubato
    Allora non avrai niente da temere quando comparirai davanti a Dio.
    amate i vostri nemici

  6. #51
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto che siamo tutti mancanti riguardo al comandamento, ma vabbè se lo dici tu....
    Nel senso che non fare lo scontrino è Peccato. Per lo Stato è evasione fiscale.
    amate i vostri nemici

  7. #52
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Vabbbeneeeee allora ho una questione morale da sottoporre. Dunque poniamo il caso che :

    Il titolare dell'azienda per la quale lavorate, vi fa firmare una busta paga per poi darvi la metà o comunque meno di quanto vi è riportato. Vi sta derubando giusto?

    Dato per scontato che non potete ribellarvi, altrimenti allo scadere del contratto a tempo determinato, non ve lo rinnova, come fate per farvi in qualche modo giustizia?

    Lì per lì, nulla, subite e basta, poi, vi capita la possibilità di "taroccare" alcune spese sostenute durante una trasferta.... ebbene cosa fate, non ci provate a render pan per focaccia?

    Io lo farei senza per questo sentirmi a mia volta ladro, anzi!!!


    Oggi il problema dell'Italia è che molti derubano chi purtroppo ha bisogno di lavorare... e altrettanti "derubano" chi li deruba, per una sorta di pareggio.

    O sbaglio?
    Cosa ho detto ieri? Siamo tutti mancanti sul settimo Comandamento. Chi più chi meno. Dio non ci dice "Non rubare a meno che....."
    amate i vostri nemici

  8. #53
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Allora non avrai niente da temere quando comparirai davanti a Dio.
    quello che forse non ti è abbastanza chiaro e insisto su questo concetto è che comunque sono affari nostri che a te non ti devono interessare

    prova memorizzare questo

  9. #54
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa ho detto ieri? Siamo tutti mancanti sul settimo Comandamento. Chi più chi meno. Dio non ci dice "Non rubare a meno che....."
    Cono, il nostro caro Dio, o si fa un'altra discesa in campo per mettere a posto certe cosine che non funzionano, oppure farebbe meglio che non pontificasse più dall'alto dei cieli in cui si trova, a meno ché non sia già questo l'inferno di cui si parla.
    Bambol utente of the decade

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ecco, così il settimo suona meglio...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa ho detto ieri? Siamo tutti mancanti sul settimo Comandamento. Chi più chi meno. Dio non ci dice "Non rubare a meno che....."
    Siete, perché vuoi mettere insieme ai tuoi "noi" anche chi non conosci?

  12. #57
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Mannaggia a me! Dimentico sempre che te sei immune. Esente da ogni Peccato.
    Perdonami.
    amate i vostri nemici

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quello che forse non ti è abbastanza chiaro e insisto su questo concetto è che comunque sono affari nostri che a te non ti devono interessare

    prova memorizzare questo
    Il Comandamento è rivolto a tutti: Non solamente a te. Dio, quando ti dice "non rubare" lo fa per il tuo bene, ma non ha certo il potere di impedirti di non fare lo scontrino....
    Dio rispetta sempre la nostra Libertà, ma un giorno ci domanderà conto delle nostre scelte.
    amate i vostri nemici

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il Comandamento è rivolto a tutti: Non solamente a te. Dio, quando ti dice "non rubare" lo fa per il tuo bene, ma non ha certo il potere di impedirti di non fare lo scontrino....
    Dio rispetta sempre la nostra Libertà, ma un giorno ci domanderà conto delle nostre scelte.
    Non credo che un giorno troveremo il vigile che ci ferma col fischietto osservando che siamo passati col rosso. Per me si tratta piuttosto di una resa dei conti PACIFICA con noi stessi, col nostro profondo, che potremo fare una volta raggiunta una assai maggiore consapevolezza, che viene quando siamo liberi dal fisico e arrivati ad una dimensione molto diversa, prossima all'Eterno che è in noi.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #60
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Scontrino o no?

    La settimana scorsa, sabato sera, sono andata in montagna, dove c'è un locale, l'unico a cavallo delle due valli.

    Aperto dopo la chiusura, dentro c'erano tre, forse quattro clienti seduti a cenare.

    Vado al banco chiedo una birra da portare via, un pacco di patatine e davvero, mentre mi batteva lo scontrino da 5 euro dentro sentivo la voglia di dire al ragazzo: "lascia stare lo scontrino". Per pietà mica per indurlo a un reato o peggio a un peccato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato