Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 124

Discussione: I sette peccati capitali

  1. #61
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo Spirito e la carne, Crep. Si agitano e si combattono in noi queste due forze....

    " Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto.
    Sei un tragico schiavo.
    La carne e lo spirito possono benissimo convivere.....non parliamo poi della mente.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    Te vorresti anche, tornare con tua Moglie. Perchè in fondo l'ami ancora. Ma non ce la fai. In te prevale la carne:.
    la carne ai ferri..a parte gli scherzi sono quasi vegetariano.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    San Paolo dice una grande verità, Crep. Siamo veramente fatti così. Altro che indovino o astrologo....
    Lui è fatto così, e forse anche tu.

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Le direi le stesse cose che dico a Crep. Sul Forum c'è Crep e parlo con Crep
    Bravo.

    Ps. crep con la c minuscola, ci tengo.

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sei un tragico schiavo.
    La carne e lo spirito possono benissimo convivere.....non parliamo poi della mente.
    Sarebbe già una gran cosa, se li facessimo convivere Spirito e carne. Il dramma grosso che ci sovrasta è che facciamo prevalere di gran lunga la carne. Il nostro io, il nostro ombelico, il nostro tornaconto, il nostro esclusivo interesse. E poi, magari, diciamo anche di essere senza peccato....
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A volte forzo il discorso perché è tua abitudine accomunare tutti nei difetti per poi tirarci fuori solo la tua buona eccezione.

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la Sua grazia, in virtù della redenzione realizzata da Cristo Gesù!”

    ROMANI 5
    amate i vostri nemici

  8. #68
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    “Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la Sua grazia, in virtù della redenzione realizzata da Cristo Gesù!”

    ROMANI 5
    Se usi il passato mi sta bene perché porta al pentimento, ma il presente che tu usi nel classificare tutti gli esseri umani come peccatori non mi quadra perché non lascia all'individuo alcuna possibilità di una libera redenzione.
    Chi ha peccato e si pente perché non deve essere migliore di quello che era? Tu questo lo neghi considerando tutti peccatori.
    Non credo che Gesù salvi dal peccato quanto piuttosto insegni la strada per non peccare.
    Infine se consideri l'uomo peccatore per destino sempre e comunque neghi qualsiasi esperienza positiva del singolo.
    Per questo ti ripeto a non finire che se tu ti consideri peccatore non è detto che lo siano anche gli altri.
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-07-2020 alle 11:30

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    "Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di Lui un bugiardo e la sua parola non è in noi".

    1 Giovanni, 1-5

    " Gesù disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: «Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato».

    LUCA 18

    Più chiari di così, si muore.
    amate i vostri nemici

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    E' come il bambino che ruba la marmellata però, una volta scoperto col visino sporco, ammette sinceramente la sua colpa al papà. Una concezione di Dio veramente profonda che fa onore a chi la sostiene.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #71
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di Lui un bugiardo e la sua parola non è in noi".

    .
    Ohi cono, cerca di capire bene quello che dico senza fare l'equilibrista; non ho detto che siamo senza peccato e non ho neanche detto che non riconosciamo i nostri peccati, e così via; ho detto, rivolgendomi al presente, che una volta riconosciuti e vinti i nostri peccati non siamo più peccatori e non vedo perché per te dobbiamo continuare ad esserlo per forza.
    Se tu credi di essere un peccatore saranno affari tuoi e non di tutti.
    Io credo che tu sia tra coloro che hanno già e quindi non cercano più, e che, per valorizzare ciò che hanno, tentano di affermare la propria visione sopra tutte le altre demolendo ogni diversità, e che per questo sono definibili come "dogmatici", nel tuo particolare caso "clerical-dogmatico".
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-07-2020 alle 08:53

  12. #72
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Comunque è opportuno ricordare che se non pecchiamo almeno il minimo sindacale Gesù è morto per niente.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #73
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Comunque è opportuno ricordare che se non pecchiamo almeno il minimo sindacale Gesù è morto per niente.
    Non è vero perché Gesù incita a non peccare.
    Perdona si i peccatori ma incita a non peccare, sono due condizioni prettamente diverse. Il peccatore infilza i chiodi nella croce, chi non pecca più li toglie.
    A che servirebbe allora migliorarsi se ci accontentiamo di rimanere tali e quali? E' come se Gesù fosse venuto per nulla.

  14. #74
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ok, ma se è morto per i nostri peccati e poi non li facciamo è morto per niente.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #75
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Comunque è opportuno ricordare che se non pecchiamo almeno il minimo sindacale Gesù è morto per niente.
    beh, ma quelli - le agenzie di rilevamento peccati - sono tipo GdF: qualcosa la trovano sempre, almeno l'errore materiale
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato