Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Delle amicizie e delle relazioni

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Rientro nella serietà che la questione richiede
    Secondo me tutto dipende da come si è
    Io sono fisica, abbraccio, stringo, bacio
    Con gli amici maschi potrei fare tutto questo? Mica ne sono tanto sicura io
    Ma non perché io sia questa avvenza irresistibile ma perché per citare il nostro Cono, siamo fatti per incontrarci
    La mia socievolezza mi porta a parlare con disinvoltura con chiunque ma da qui a considerare una persona amica ce ne passa
    Io faccio molto meno fatica a considerare qualcuno amico piuttosto che possibile compagno di letto.
    Poi invece magari scatta la chimica, ma quello è tutt'altro paio di maniche e non è così scontato.
    Per dire, ho fatto conoscenza recentemente con un ragazzo che gravita nell'ambiente lavorativo mio, siamo usciti a berci una birra, ma in assoluta amicizia. Ovvio non parlo di amici con cui ti confidi, ma conoscenze piacevoli, con cui scambiare due chiacchiere o bersi una birra senza impegno. Mi è simpatico, ci chiacchiero volentieri, ma la cosa finisce li, sebbene sia un bel ragazzo. Non mi sognerei mai di immaginarmelo in orizzontale.
    Un altro ragazzo l'ho conosciuto sabato sera e abbiamo chiacchierato tutto il tempo perché lui è criminologo e io ho una passione smodata per la criminologia. Anche li, ci ho parlato molto volentieri, ci sentiamo, ma la cosa finisce li, è una piacevole conoscenza e fine...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io però aggiungo la "discriminante" naturale di genere... per voi donne la promiscuità non è un valore positivo... da qui le considerazioni di massima e i dubbi.

    Anch'io sono fisico, abbraccio, bacio, stringo e manifesto affetto disinteressato... poi però durante l'abbraccio capita che il profumo che indossa l'amica o il suo odore naturale,
    accende i feromoni che automatizzano mio malgrado, l'erezione...

    Piccole sensazioni che accendono desideri peccaminosi che attraversano, alla velocità della luce, il cervello, scacciate immediatamente dalla ragione e dalla morale... per carità!!

    Sta di fatto che l'erezione, se pur per qualche istante, sancisce la fattibilità teorica del pensiero peccaminoso balenato seppur per un nanosecondo nel nostro cervello.

    Tutto molto semplice, come ben vedete

    Perché noi maschi, siamo persone semplici... non abbiamo bisogno di altro per accoppiarci, basta l'asticella alzata come impulso!!
    Tu però di amiche donne ne hai, mi pare...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'avevo già detto per me il miglior amico di una donna è gay, per essere amici ( amicizia pura)non bisogna sentirsi attratti, in pratica non ti deve piacere e una donna non deve piacere a lui, altrimenti credo che un uomo e pure una donna se gli piace e se può se la tromberebbe. Per natura ci sentiamo attratti dal sesso opposto ma non siamo attratti da tutto ciò che respira ovvio.
    Almeno da un sondaggio al mio consorte lui si tromberebbe tutte le donne sì ma solo quelle che gli piacciono .
    Se ci si adatta ad un'amicizia spesso è solo perchè non c'è reciproca corrispondenza.
    Personalmente le uniche amicizie maschili frequentate risalgono all'infanzia, da adulta non ho amicizie esclusive maschili, e non frequento separatamente i mariti delle mie amiche, a che pro poi?
    Per parlare del tempo o l'ultimo acquisto fatto?
    Invece nel virtuale....ho ricevuto recentemente su Facebook richiesta di amicizia da parte di un ragazzo pakistano o indiano, non mi ricordo, che da foto pare un ragazzo, dal profilo sembra aver studiato a Venezia ma vive a Napoli, poi posta video di Conte e altri politici, cosa vuole da una matura come me? Cosa dite che sia in cerca di amicizia?
    Solo per il fatto che posta video conferenze di Conte tiè lo rifiuto
    Vabbè, io le richieste di amicizia sui social da chi non conosco le rifiuto a prescindere, uomini o donne che siano. Non amo dare confidenza alle persone sconosciute. Sul forum è diverso perché abbiamo uno scambio comunque quotidiano e ci conosciamo fin troppo bene, in fondo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Amiche ne ho e ne ho avute. Naturalmente non c'era interesse di un certo tipo, forse da un paio di loro verso di me, all'inizio. Pensandoci bene, forse in queste "amiche" difettava un po' quella caratteristica vaga che chiamano "femminilità". Le ho vissute in modo un po' asessuato. Spesso con loro sono riuscito ad affrontare discorsi piuttosto profondi. Mentre con le donne che mi piacevano ho avuto molti problemi di rapporto.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tu però di amiche donne ne hai, mi pare...
    Si certo e quelle amiche le ho ancora, a trent'anni di distanza proprio perché non le ho "sconcicate mai" (modo di dire per intendere importunate). Ciò non vuol dire che in pratica non ci sarei andato a letto con tutte perché erano
    come i cofanetti Sperlari, una più bella dell'altra.

    Nella comitiva che frequentavo i rapporti erano di vera amicizia, tanto che pian piano, cominciai a soffrire. La voglia d'avventura e di "caccia", spinta dagli ormoni, ti portava la necessità di allontanarti dalla comitiva, verso altri
    territori perché la ragione prevaleva sull'istinto e pertanto le amiche andavano rispettate. Così, pian piano, io e altri due amici di comitiva cominciammo a disertare gli appuntamenti, preferendo uscire da soli. Le nostre amiche
    dopo un pò notarono questo nostro atteggiamento sfuggente e dopo finimmo con il litigare.

    La sera del 15 Agosto 1992, in villetta di Enza, colei che sarebbe stata la mia da li a poco ragazza, dopo un giorno passato a divertirci, fare gavettoni, preparare le pizze per la sera, ecc. ecc. cominciò una discussione che degenerò
    facendoci litigare di brutto. In pratica volevano sapere perché da qualche tempo le snobbavamo, lasciandole a casa e uscendo da soli ecc. ecc.

    Mi misero alle strette e alla fine parlai. Dissi la verità. Avevamo la necessità di uscire tra noi maschi perché eravamo in cerca di avventure e, non potendo provarci con loro che erano amiche, ecco che ci allontanavamo.
    Rimasero a bocca aperta.... non se lo aspettavano. La serata però fu compromessa.

    Proprio per riprenderci da quel litigio andammo a passeggiare sul lungomare e mi capitò di rimanere un attimo isolato con Enza, la padrona di casa. Eravamo entrambi soli quando.... provai a baciarla.

    Lei si scansò, istintivamente e le mie labbra sfiorarono le sue guance... sorridendomi mi disse "Ma sei pazzo?".... io annuii.... e riprendemmo a passeggiare.

    La sera dopo però si fece trovare tutta in tiro e.... fu lei ad avvicinarsi... la cosa evidentemente le piacque.... finimmo con il metterci insieme e.... non ebbi più il problema di allontanarmi dalla comitiva!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 02-07-2020 alle 19:00
    Bambol utente of the decade

  6. #21
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io faccio molto meno fatica a considerare qualcuno amico piuttosto che possibile compagno di letto.
    Poi invece magari scatta la chimica, ma quello è tutt'altro paio di maniche e non è così scontato.
    Per dire, ho fatto conoscenza recentemente con un ragazzo che gravita nell'ambiente lavorativo mio, siamo usciti a berci una birra, ma in assoluta amicizia. Ovvio non parlo di amici con cui ti confidi, ma conoscenze piacevoli, con cui scambiare due chiacchiere o bersi una birra senza impegno. Mi è simpatico, ci chiacchiero volentieri, ma la cosa finisce li, sebbene sia un bel ragazzo. Non mi sognerei mai di immaginarmelo in orizzontale.
    Un altro ragazzo l'ho conosciuto sabato sera e abbiamo chiacchierato tutto il tempo perché lui è criminologo e io ho una passione smodata per la criminologia. Anche li, ci ho parlato molto volentieri, ci sentiamo, ma la cosa finisce li, è una piacevole conoscenza e fine...
    Dark, secondo me il fraintendimento è di fondo
    A te poi vogliono portarti a letto, a me non mi fila nessuno
    Perché?
    Quelle che tu consideri amicizie, forse per me sono conoscenze
    Non vedo il mondo tutto in orizzontale, almeno non ancora
    Dicevo solo che se un Uomo ha dei requisiti che mi sono particolarmente graditi, il pensiero della piacevolezza a letto mi viene
    Ragiono da maschio, da uomo tribale, con la clava?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #22
    no, anzi, piuttosto da donna moderna, libera da freni inibitori inutili.
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark, secondo me il fraintendimento è di fondo
    A te poi vogliono portarti a letto, a me non mi fila nessuno
    Perché?
    Quelle che tu consideri amicizie, forse per me sono conoscenze
    Non vedo il mondo tutto in orizzontale, almeno non ancora
    Dicevo solo che se un Uomo ha dei requisiti che mi sono particolarmente graditi, il pensiero della piacevolezza a letto mi viene
    Ragiono da maschio, da uomo tribale, con la clava?
    Non dire sciocchezze che non ti fila nessuno, non ci credo manco se me lo giuri.
    Comunque, anch'io ovviamente se mi trovo davanti un uomo particolarmente gradito il pensiero di un paso doble mi sfiora eccome. Ce ne sono giusto un paio che mi mettono in seria difficoltà, non lo nascondo.
    Però ce ne sono molti di più che considero piacevoli conoscenze. Alcune sono diventate amicizie (di quelle con cui ti scambi messaggi spesso, con cui esci a bere una birra o a prendere un caffè per aggiornarsi sulle ultime cose) col tempo e con la frequentazione, altre spero lo diventino.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    ecco, io la penso abbastanza come efua;

    una riflessione me l'hanno stimolata alcune amiche lesbiche; chiaramente, quelle, propense solo alla passera, tagliavano all'origine ogni pretesa di altro che amicizia; ma quello è solo l'inizio; perché, cosa succede in quel caso ?

    succede che cadono, da parte loro, tutti gli artifizi seduttivi che inconsapevolmente si mettono in opera quando ci si trova con un potenziale partner, anche se potenziale alla lontanissima; chiunque, uomo o donna, per istinto un minimo di seduttività ce la mette sempre;

    da parte mia, cadono le difese a quegli artifizi; col che, vedi la persona, con le sue passioni e modi di essere, non imbellettati per sedurre e se ti piace tutto il cibreo, l'attrazione può essere potentissima;
    in misura minore, capita con le donne impegnate; non è che necessariamente uno vada in cerca del proibito o della sfida; pure la seduzione di una donna libera è "sfida"; è proprio che se la tensione seduttiva si neutralizza in partenza, è possibile che si crei un'intimità e un relax che normalmente non ci sono, e che ha una forte carica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #25
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vabbè, io le richieste di amicizia sui social da chi non conosco le rifiuto a prescindere, uomini o donne che siano. Non amo dare confidenza alle persone sconosciute. Sul forum è diverso perché abbiamo uno scambio comunque quotidiano e ci conosciamo fin troppo bene, in fondo.
    Quella di FB era solo una battuta scherzosa, anch'io non accetto richieste di amicizia da sconosciuti e tendo a non dare troppa confidenza anche a conosciuti.
    Se parliamo di conoscenze allora è diverso,più o meno tutti abbiamo avuto delle conoscenze, sui forum e per quanto mi riguarda anche attraverso la frequentazione sui blog , commentando i reciproci blog, partecipando ai raduni, però restano conoscenze e non amicizie che per me vuol dire confidenza e fratellanza, ripeto ci può essere ma se ci si considera come fratello e sorella e si lascia da parte la seduttività.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #26
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ecco, io la penso abbastanza come efua;

    una riflessione me l'hanno stimolata alcune amiche lesbiche; chiaramente, quelle, propense solo alla passera, tagliavano all'origine ogni pretesa di altro che amicizia; ma quello è solo l'inizio; perché, cosa succede in quel caso ?

    succede che cadono, da parte loro, tutti gli artifizi seduttivi che inconsapevolmente si mettono in opera quando ci si trova con un potenziale partner, anche se potenziale alla lontanissima; chiunque, uomo o donna, per istinto un minimo di seduttività ce la mette sempre;

    da parte mia, cadono le difese a quegli artifizi; col che, vedi la persona, con le sue passioni e modi di essere, non imbellettati per sedurre e se ti piace tutto il cibreo, l'attrazione può essere potentissima;
    in misura minore, capita con le donne impegnate; non è che necessariamente uno vada in cerca del proibito o della sfida; pure la seduzione di una donna libera è "sfida"; è proprio che se la tensione seduttiva si neutralizza in partenza, è possibile che si crei un'intimità e un relax che normalmente non ci sono, e che ha una forte carica.

    Benedetto Uomo, trovi sempre le parole adatte
    Io credo che siamo tutti nell'età per cui ci si possa dire apertamente che quando siamo disponibili o non lo siamo per il sesso, lo si capisce, agli altri il messaggio arriva
    Una volta facevamo un ragionamento del genere io e la mia migliore amica e ci dicevamo appunto questo,
    gli occhi parlano, per non parlare di tutto il resto del corpo
    Ora non credo che tutti quelli che vogliono mettertelo in mano
    (Dark io sto scrivendo come se stessimo seduti ad un tavolo e ne stessimo parlando, ridendoci sopra eh)
    Capitino tutti a te
    Piuttosto credo, per le cose che diceva Axe, che tu involontariamente veicoli un messaggio, evidentemente sbagliato
    Richieste a portarmi nell'alcova non me ne sono capitate, a meno che non abbia io fatto capire che la cosa mi risultava gradita
    E per la miseria, pure con quelli che mi sono interessati ho quasi dovuto insistere io
    Io se non ti do' l'ok a procedere, lo capisci
    E insistenze non me ne sono mai pervenute
    Evidentemente non ho frequentato gli ambienti giusti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #27
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    "discriminante" naturale di genere
    Sai che non sono sicuro che il cosiddetto ruolo di genere possa definirsi "naturale" (a certi livelli sì, alla fine nulla di ciò che esiste è al 100% artificiale, la natura umana è anche e soprattutto la sua cultura), nelle specie animali monogame (lontanissime da noi, perlopiù volatili, dinosauri aviani, praticamente) è generalmente appannaggio della femmina trovare compagni occasionali per variare il pool genetico delle nidiate.


    Personalmente amiche non ne ho, penso che non avrei problemi ad averne, ma gli amici che ho si contano sulle dita di una mano storpiata e ho abbastanza preoccupazioni così, ho conoscenti ambosessi, ma sono nettamente divisi dagli amici. Quel che è certo è che non sono friendzonabile, nella malaugurata occasione che un altro essere umano mi interessi non ritengo opportuno stare a girarci intorno quel tanto che basta o stringere anche la più superficiale delle amicizie anzi mi pare controproducente, preferisco piuttosto sentimi dire un no chiaro e tondo fin da subito e so riconoscere un no anche qunado non viene detto chiaro e tondo. È un mistero per me come vadano a crearsi certi rapporti, da maschietto ho la spontanea tendenza ad accusare la controparte femminile (e in alcuni casi so di aver ragione, conosco ragazze che sanno benissimo che il loro "amico" se le tromberebbe vestite e fanno finta di nulla), ma d'altra parte mi è abbastanza esidente che ci siano in giro un sacco di fancuilli che veramente non si capacitano del fatto che se una ti coinvolge nelle paturnie che ha con un altro ti considera fondamentalmente un'amica.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #28
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Benedetto Uomo, trovi sempre le parole adatte
    che è, mo' pur tu co le maiuscole ?

    E insistenze non me ne sono mai pervenute
    Evidentemente non ho frequentato gli ambienti giusti
    secondo me sei nel pieno della sindrome dei 30enni, e questo incasina tutto;

    siccome hai una vita tanto compressa, tra la bambina e tutto il resto, sei un po' "costretta" a comunicare in modo sintetico e compresso, efua zippata come lo sono i trentenni, col coltello tra i denti;
    per capire chi sei uno deve poterti sbirciare almeno per un istante in relax, un momento in cui esprimi il tuo mondo unzipped; la zip ognuno la intenda dove vuole, caso mai qualcuno avesse letto Erica Jong
    ma non è "colpa" tua; vedrai che quando inizi a lavorare, nel posto che ti piace, ti si apre un mondo, perché ti potrai esprimere ed essere "vista" da chi ti deve vedere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #29
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    mi è abbastanza esidente che ci siano in giro un sacco di fancuilli che veramente non si capacitano del fatto che se una ti coinvolge nelle paturnie che ha con un altro ti considera fondamentalmente un'amica.
    beh, questi ovviamente sono gli innamoratini adolescenziali, a cui non regge la pompa;

    ma ti assicuro che ci sono specializzati nel trasformare il confortorio in sodomia, anche se ci vuole tempo e sangue freddo; per dire chela frequentazione in amicizia qualche pertugio lo apre; poi, approfittarne è questione di scienza
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #30
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che è, mo' pur tu co le maiuscole ?


    secondo me sei nel pieno della sindrome dei 30enni, e questo incasina tutto;

    siccome hai una vita tanto compressa, tra la bambina e tutto il resto, sei un po' "costretta" a comunicare in modo sintetico e compresso, efua zippata come lo sono i trentenni, col coltello tra i denti;
    per capire chi sei uno deve poterti sbirciare almeno per un istante in relax, un momento in cui esprimi il tuo mondo unzipped; la zip ognuno la intenda dove vuole, caso mai qualcuno avesse letto Erica Jong
    ma non è "colpa" tua; vedrai che quando inizi a lavorare, nel posto che ti piace, ti si apre un mondo, perché ti potrai esprimere ed essere "vista" da chi ti deve vedere.
    Con le maiuscole mi sto rinConogliendo mi sa
    Tu considera che io mi sono già addormentata con Maria e risvegliata adesso e che anziché compressa ho capito compromessa
    Quindi a me pure che uno mi dice: "Bella!"
    Io guardo in cielo
    Quando sarò a Pisa lo so che la mia vita sarà totalmente diversa, indipendentemente dall'essere vista o meno
    Scherzo molto su questo aspetto, effettivamente finora di essere vista o di mettermi ad aguzzare la vista non è che mi è importato troppo sinceramente
    Io so solo che adesso, più o meno, mi è tutto chiaro
    E se deve essere sarà solo quello che dico io, niente di meno
    Buongiorno
    Maria a casa da prima di metà Marzo altro che zippata, io non so ancora come faccio a connettere
    Settimana prossima ritorna a scuola, stanno facendo a settimane alterne
    E io gia' pregusto una sniffata di aria fresca
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato