Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Delle amicizie e delle relazioni

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905

    Delle amicizie e delle relazioni

    Una riflessione che scaturisce da uno scambio di idee con una mia amica, ossia sul fatto che per un uomo sia più difficile essere amico di una donna senza ulteriori implicazioni, che non viceversa.
    Personalmente ho sempre avuto amici maschi, non ho mai avuto problemi nel coltivare amicizie con esponenti dell'altro sesso. Però in effetti è altrettanto vero che dall'altra parte spesso è capitato che mi si chiedesse qualcosa di più. Insomma, gli amici maschi realmente disinteressati a conti fatti non so quanti siano. Sono pochi quelli su cui posso mettere la mano sul fuoco che non abbiano mai cercato altro (di cui alcuni sono gay).
    Voi che esperienze avete avuto? E I maschietti cosa ne dicono? Riuscite ad essere amici delle donne?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Sono io che non riesco ad essere amica degli uomini
    Io ho avuto pochi amici maschi, che risalgono ai tempi del liceo
    Essendomi momogamizzata presto, non avevo occhi che per il mio super hero
    Altri maschi di mezzo non me ne servivano
    Onestamente credo di non riuscire ad essere amica degli uomini
    Perche' o non mi deve proprio piacere, altrimenti mi viene voglia di andarci a letto
    Ho realizzato che questo pensiero l'ho partorito adesso, chiamate l'esorcista!!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    Mai avuto problemi grazie alla scarsa avvenenza, per cui amici sì e mi è andata bene.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Personalmente ho sempre avuto amici maschi, non ho mai avuto problemi nel coltivare amicizie con esponenti dell'altro sesso. Però in effetti è altrettanto vero che dall'altra parte spesso è capitato che mi si chiedesse qualcosa di più. Insomma, gli amici maschi realmente disinteressati a conti fatti non so quanti siano.
    E tu davvero non lo sapevi? Perché c'è una differenza sostanziale tra amicizia e friendzone.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    E tu davvero non lo sapevi? Perché c'è una differenza sostanziale tra amicizia e friendzone.
    Beh, se uno non me lo dice io mica me lo sogno che vuole altro. E quando è capitato che me lo dicessero sono sempre stata molto ma molto sincera sul fatto che per me più di un'amicizia non potesse esserci. Con alcuni questo ha comportato la chiusura dei rapporti, con altri c'è stata comprensione e si è riusciti a rimanere amici.
    Io però non capisco una cosa: non è che a uno venga voglia di andare a letto con ogni esponente del sesso opposto. O comunque, a me certo non capita così. Con qualcuno ci può essere attrazione, ma con la maggior parte della gente no. Io è questo di cui non mi capacito, invece. Vedere questa difficoltà nel coltivare un rapporto di amicizia.
    Sarà che sono sempre stata un maschiaccio e quindi per me fin da bambina è stato normale essere amica dei maschi. E ho vissuto un po' come un trauma quelli che a un certo punto hanno iniziato a volere altro da me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sono io che non riesco ad essere amica degli uomini
    Io ho avuto pochi amici maschi, che risalgono ai tempi del liceo
    Essendomi momogamizzata presto, non avevo occhi che per il mio super hero
    Altri maschi di mezzo non me ne servivano
    Onestamente credo di non riuscire ad essere amica degli uomini
    Perche' o non mi deve proprio piacere, altrimenti mi viene voglia di andarci a letto
    Ho realizzato che questo pensiero l'ho partorito adesso, chiamate l'esorcista!!!
    Beh il mondo è bello perché è vario e siamo tutti diversi.
    E' interessante, il tuo punto di vista. Io perché uno mi susciti attrazione e voglia di finirci a letto ce ne vuole. Deve scattare una chimica, un'alchimia, e non mi capita spesso. Anche perché se fossi andata a letto con tutti gli uomini con cui ho fatto amicizia, altro che Cicciolina!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Dark tu ti ostini a voler andar contro natura
    Per me per esempio, la maggior parte di quelli che mi transitano davanti nemmeno li vedo
    Ma quando vedo che mi cattura qualcosa che mi piace di quella persona, capiti che lo pensi orizzontale
    È una mia evoluzione di pensiero alquanto recente
    Devo ancora compiere degli studi a riguardo
    Ma io non ci faccio proprio amicizia!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark tu ti ostini a voler andar contro natura
    Per me per esempio, la maggior parte di quelli che mi transitano davanti nemmeno li vedo
    Ma quando vedo che mi cattura qualcosa che mi piace di quella persona, capiti che lo pensi orizzontale
    È una mia evoluzione di pensiero alquanto recente
    Devo ancora compiere degli studi a riguardo
    Ma io non ci faccio proprio amicizia!!
    Va beh, ma c'è pure la via di mezzo tra quelli che non vedi e quelli che vorresti in posizione orizzontale, no? Voglio dire, puoi conoscere uno e trovarlo simpatico e piacevole senza che ti venga voglia di fartelo, no? Ci saranno pure colleghi con cui parli volentieri ma che non vorresti trovarti tra le lenzuola...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Si Dark, come no
    Ma non sono amici
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Cioè ragazze ancora vi fate queste domande? Adesso faccio io il "Cono" della situazione chiamando in causa "Madre Natura"... il vero Dio in terra.....

    Siamo fatti così, c'è poco da fare. Non è assolutamente una novità. In teoria e anche in pratica, un uomo è in grado di andare oltre l'amicizia se l'amica è disposta ad accompagnarlo e questo perché per un uomo,
    la promiscuità sessuale è vista come un valore positivo.



    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Rientro nella serietà che la questione richiede
    Secondo me tutto dipende da come si è
    Io sono fisica, abbraccio, stringo, bacio
    Con gli amici maschi potrei fare tutto questo? Mica ne sono tanto sicura io
    Ma non perché io sia questa avvenza irresistibile ma perché per citare il nostro Cono, siamo fatti per incontrarci
    La mia socievolezza mi porta a parlare con disinvoltura con chiunque ma da qui a considerare una persona amica ce ne passa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Io però aggiungo la "discriminante" naturale di genere... per voi donne la promiscuità non è un valore positivo... da qui le considerazioni di massima e i dubbi.

    Anch'io sono fisico, abbraccio, bacio, stringo e manifesto affetto disinteressato... poi però durante l'abbraccio capita che il profumo che indossa l'amica o il suo odore naturale,
    accende i feromoni che automatizzano mio malgrado, l'erezione...

    Piccole sensazioni che accendono desideri peccaminosi che attraversano, alla velocità della luce, il cervello, scacciate immediatamente dalla ragione e dalla morale... per carità!!

    Sta di fatto che l'erezione, se pur per qualche istante, sancisce la fattibilità teorica del pensiero peccaminoso balenato seppur per un nanosecondo nel nostro cervello.

    Tutto molto semplice, come ben vedete

    Perché noi maschi, siamo persone semplici... non abbiamo bisogno di altro per accoppiarci, basta l'asticella alzata come impulso!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 02-07-2020 alle 16:58
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    L'avevo già detto per me il miglior amico di una donna è gay, per essere amici ( amicizia pura)non bisogna sentirsi attratti, in pratica non ti deve piacere e una donna non deve piacere a lui, altrimenti credo che un uomo e pure una donna se gli piace e se può se la tromberebbe. Per natura ci sentiamo attratti dal sesso opposto ma non siamo attratti da tutto ciò che respira ovvio.
    Almeno da un sondaggio al mio consorte lui si tromberebbe tutte le donne sì ma solo quelle che gli piacciono .
    Se ci si adatta ad un'amicizia spesso è solo perchè non c'è reciproca corrispondenza.
    Personalmente le uniche amicizie maschili frequentate risalgono all'infanzia, da adulta non ho amicizie esclusive maschili, e non frequento separatamente i mariti delle mie amiche, a che pro poi?
    Per parlare del tempo o l'ultimo acquisto fatto?
    Invece nel virtuale....ho ricevuto recentemente su Facebook richiesta di amicizia da parte di un ragazzo pakistano o indiano, non mi ricordo, che da foto pare un ragazzo, dal profilo sembra aver studiato a Venezia ma vive a Napoli, poi posta video di Conte e altri politici, cosa vuole da una matura come me? Cosa dite che sia in cerca di amicizia?
    Solo per il fatto che posta video conferenze di Conte tiè lo rifiuto
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #14
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Perciò i bisessuali hanno difficolta obbiettive ad avere amici?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #15
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Di solito si prende in considerazione gli eterosessuali, i bisessuali non saprei, credo che valga ugualmente che non ci si deve sentir attratti sessualmente, piacersi da quel lato. Le difficoltà ad avere amicizie in generale dipende poi da quali aspettative si ha.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato