Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Delle amicizie e delle relazioni

  1. #46
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    @Dark: io quando ho iniziato vagamente ad avere il sentore di una situazione del genere, con dolore ho capito che il mio posto non era più quello dove mi trovavo
    Sono stata monogama e pure monotona a lungo
    Fino a quando sono stata felice, del mondo che mi girava attorno nemmeno mi accorgevo, stavo nella bolla della coppia e stavo bene così
    Poi ho iniziato a vedere, capire e sentire altro e ho iniziato a camminarci dentro (non un giorno ma anni) fino ad accettare quello in cui sono evoluta
    Sono Mia (Cono non approverebbe ), libera di pensare e sentire
    Ascoltarmi, assecondarmi
    Finalmente mi riconosco
    Quindi comprendo quello che dici
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #47
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    @Dark: io quando ho iniziato vagamente ad avere il sentore di una situazione del genere, con dolore ho capito che il mio posto non era più quello dove mi trovavo
    Sono stata monogama e pure monotona a lungo
    Fino a quando sono stata felice, del mondo che mi girava attorno nemmeno mi accorgevo, stavo nella bolla della coppia e stavo bene così
    Poi ho iniziato a vedere, capire e sentire altro e ho iniziato a camminarci dentro (non un giorno ma anni) fino ad accettare quello in cui sono evoluta
    Sono Mia (Cono non approverebbe ), libera di pensare e sentire
    Ascoltarmi, assecondarmi
    Finalmente mi riconosco
    Quindi comprendo quello che dici
    Per me funziona un po' diversamente. Sesso e amore sono due concetti ben distinti. Ma del resto sono sempre stata con una testa un po' da uomo.
    Puoi amare qualcuno ma fisicamente essere attratto anche da qualcun altro. La sfida è esser capaci di resistere alla tentazione. E non è sempre semplice, soprattutto laddove si creano situazioni un po' particolari
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La difficoltà ad avere amicizie non credo riguardi solo le aspettative che si hanno, ma soprattutto quello che si è in grado di dare agli altri senza necessariamente ricevere qualcosa.
    Appunto io le chiamo aspettative, tanti si lamentano che nell'amicizia danno senza avere un ritorno e poi restano delusi.
    Quindi si dovrebbe dare ciò che si può o si vuole dare senza aspettarsi di ricevere qualcosa in cambio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #49
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per me funziona un po' diversamente. Sesso e amore sono due concetti ben distinti. Ma del resto sono sempre stata con una testa un po' da uomo.
    Puoi amare qualcuno ma fisicamente essere attratto anche da qualcun altro. La sfida è esser capaci di resistere alla tentazione. E non è sempre semplice, soprattutto laddove si creano situazioni un po' particolari
    Sfida, resistere, già mi sono stancata
    Certo che sesso e amore sono due cose distinte
    Se amore sta per conto suo, tu perché resisti?
    Ti dico questo perché se ti rileggi la risposta al 3d la trovi
    Tu trasmetti quel senso di resistenza e sfida che è la lenza per molti uomini
    Che a loro volta si accaniscono per eventualmente far cambiare idea
    Sono tutte sovrastrutture, a che servono?
    Certo a chi piacciono...
    Ha senso mettere in piedi un circuito di luci colorate che non si ha intenzione di accendere?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sfida, resistere, già mi sono stancata
    Certo che sesso e amore sono due cose distinte
    Se amore sta per conto suo, tu perché resisti?
    Ti dico questo perché se ti rileggi la risposta al 3d la trovi
    Tu trasmetti quel senso di resistenza e sfida che è la lenza per molti uomini
    Che a loro volta si accaniscono per eventualmente far cambiare idea
    Sono tutte sovrastrutture, a che servono?
    Certo a chi piacciono...
    Ha senso mettere in piedi un circuito di luci colorate che non si ha intenzione di accendere?
    Ma chi ha parlato di accanimento?
    Non è questione di accanirsi. E' questione di chimica che c'è con qualcuno, ma che si cerca di lasciare solo a livello di fantasia, visto che non è il caso di mettere in pratica. Sono sempre stata fedele, tendenzialmente, ecco perché resisto. Perché credo sia giusto.
    Solo che ovviamente certi istinti non basta la ragione per sopprimerli. Quindi puoi solo limitarti a sguardi fugaci.
    Io sono impegnata, questo mio collega pure. L'attrazione è palpabile, l'elettricità tra noi elevata. Più che cercare di non trovarsi in una stanza da soli e resistere non è che si possa fare molto. Se non sperare che prima o poi la cosa si spenga da sola.
    E' comunque un caso isolato (no beh ce n'è un altro ma per fortuna non ci vediamo più). Con gli altri nessuna sfida, ci sono solo dei no più che mai convinti. Anche perché come ho detto io la maggior parte degli uomini che conosco non me li porterei a letto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Dark, mi fai stanca’!!
    Accanimento da parte degli uomini che in qualche modo si sentono sfidati e cercano di circuire le tue virtù per farsela smollare
    Continua a non restare nella stessa stanza da sola con il collega, vedi che funziona
    Per il secondo anno consecutivo a me la diga ha retto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #52
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,760
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Appunto io le chiamo aspettative, tanti si lamentano che nell'amicizia danno senza avere un ritorno e poi restano delusi.
    Quindi si dovrebbe dare ciò che si può o si vuole dare senza aspettarsi di ricevere qualcosa in cambio.
    il punto è proprio l'immaginario che individua un qualcosa, come oggetto;
    ma vale anche per relazioni sessuate;

    il qualcosa è il piacere di frequentare quella persona, che, di norma, dovrebbe essere desiderata se manifesta lo stesso piacere; quindi, nel momento in cui questo non avviene, ci si può dispiacere, ma si dovrebbe rivedere il proprio desiderio, non essere "delusi";

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono sempre stata fedele, tendenzialmente...
    che mito !
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dark, mi fai stanca’!!
    Accanimento da parte degli uomini che in qualche modo si sentono sfidati e cercano di circuire le tue virtù per farsela smollare
    Continua a non restare nella stessa stanza da sola con il collega, vedi che funziona
    Per il secondo anno consecutivo a me la diga ha retto
    Sono due discorsi distinti però.
    Se uno ci prova e tu non vuoi la cosa finisce li (o almeno dovrebbe, tranne quando diventano insistenti). Un no è un no, non c'è nessuna sfida dietro.
    Con uno per cui provi a tua volta attrazione è diverso, perché comunque l'attrazione reciproca si percepisce, è nell'aria. E lì si è un esercizio di resistenza, da parte di entrambi.
    Ma stiamo uscendo dal seminato, torniamo in topic, che altrimenti poi ci dobbiamo bannare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    Un no è un no? Che vuol dire?

    Il no, con garbo, tecnica e perseveranza, si può benissimo trasformare in Ni e poi in Si. Mai dire mai.

    Parliamo sempre di due soggetti che in qualche modo si vogliono, ovvio.
    Bambol utente of the decade

  10. #55
    Ai miei tempi e alle mie latitudini geografiche il sesso
    e l'amore erano concepiti tutt'uno dalle amiche che frequentavo, da qui sotterfugi e bugie erano il mezzo che giustificava il fine...

    E a dire il vero, non mi trovavo a mio agio ad illudere le ragazze... comunque per indole, ho sempre visto il sesso come un modo per donare me stesso all'altra e non solamente come valvola di sfogo. Un'intesa è il minimo sindacale.
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-07-2020 alle 23:55
    Bambol utente of the decade

  11. #56
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il punto è proprio l'immaginario che individua un qualcosa, come oggetto;
    ma vale anche per relazioni sessuate;

    il qualcosa è il piacere di frequentare quella persona, che, di norma, dovrebbe essere desiderata se manifesta lo stesso piacere; quindi, nel momento in cui questo non avviene, ci si può dispiacere, ma si dovrebbe rivedere il proprio desiderio, non essere "delusi";


    che mito !
    La delusione deriva in questo caso dall'essersi fatti delle illusioni o film in testa, di piacere ed essere corrisposti allo stesso modo quando in realtà non c'era lo stesso desiderio e piacere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #57
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si miei tempi e alle mie latitudini geografiche il sesso è l'amore erano concepite tutt'uno dalle amiche che frequentavo, da qui sotterfugi e bugie erano il mezzo che giustificava il fine...

    E a dire il vero, non mi trovavo a mio agio ad illudere le ragazze... comunque per indole, ho sempre visto il sesso come un modo per donare me stesso all'altra e non solamente come valvola di sfogo. Un'intesa è il minimo sindacale.
    Ecco questo ha fatto sì che dovessi uscire fuori regione per fare sesso per la prima volta, io
    La cosa più patetica del mondo, fingere qualcosa per avere qualcos’altro in cambio
    Purtroppo so i carismi!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #58
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io obiettivamente preferisco la compagnia maschile, tranne eccezioni davvero rare e maschie Con le donne sono sempre sulla difensiva, perché attivano subito la modalità "competizione", non ascoltano, ti parlano addosso, oppure rimangono sempre dietro questo schermo protettivo di chiacchiere da parrucchiere. Si salvano solo le ragazzacce, davvero. Non mi piace fare conversazione, mi piace parlare, conoscere davvero chi ho di fronte, con gli uomini é sempre stato più facile. Può darsi che la mia sia una pia illusione, e che quei rapporti siano stati di seduzione, magari le mie tette erano più interessanti della mia conversazione Magari anche io tentavo di sedurli, forse per questo preferisco un pubblico maschile, per un bisogno patologico e smisurato di sedurre È tutto molto complicato, e mi accorgo del crescente relativismo dei miei post con preoccupazione Comunque, in effetti sarei andata a letto con tutti i miei amici, perché belli o brutti, si crea un legame di intimità che rilassa, abbatte le insicurezze e predispone ad un sesso non agonistico.
    Qual'era la domanda ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #59
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,796
    Vai tranquilla con distinto
    Non ti do' ottimo perché tra le ragazzacce non mi hai menzionata
    Io sto seguendo dei video di sirtaki, tanto per dire
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #60
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io sono molto riservata cara
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato