Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: carriera / soldi ok ma perso me stesso emigrando

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #2
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ciao Johnny! Mi ricordo bene di te, io avevo un altro nick allora, Acquerapide, e frequentavamo più o meno le stesse sezioni...
    Ho letto con piacere quanto hai scritto, anch’io ho vissuto viaggiando molto, in Danimarca, Germania e adesso in Olanda. Mi verrebbe da pensare che a noi sia andata bene tutto sommato, ma mi rivedo in molte descrizioni, anche se non le ho vissute sempre. Il bisogno di radici, di una famiglia e di stabilità sono senz’altro forti, ma in Italia è andata così male, e prevedo che sia solo l’inizio, che probabilmente non avremmo potuto godere ancora di questi ricordi, nel presente. Le crisi economiche lasciano sempre una lunga scia di coppie scoppiate, amici sempre più difficili da incontrare per difficoltà varie tra problemi di soldi, di famiglia o di maggiore tempo dedicato al lavoro. Anche per me c’è stato un netto miglioramento a livello economico, con l’intoppo che se arrivasse un nuovo lockdown, il mio hotel probabilmente chiuderebbe per sempre. Lavoro per una catena in effetti, che comprende anche altri hotel che non chiuderebbero visti i progetti del comune di Amsterdam, salvo che anche il comune, che sta cercando di riqualificare la città dai piccoli hotel che ospitano principalmente gente che viene per i cooffeeshop e il quartiere a luci rosse, che si vocifera saranno spostati lontano dal centro, come un parente scomodo; mentre gli hotel di livello, per i turisti che gli Olandesi “bene” vorrebbero. Per me dimostrano scarso senso della realtà così, perché si tratta di un paese che non ha risorse naturali o storiche molto rilevanti e tentare un cambio di target mai sperimentato nella realtà è assai rischioso, ma così è, quindi sono immerso nello studio di soluzioni alternative di emergenza, piani b insomma, possibilità di altre entrate, idee per investire il mio denaro invece che tenerlo in banca per lo 0,3% di interessi, eccetera. Per adesso mi godo il presente che male non è, ma a 45 anni qualche rapporto di vecchia data ancora in vita avrebbe fatto piacere, ma chiaramente così lontano da casa ho molte amicizie occasionali, magari che vedo anche frequentemente, ma se ci perdessimo di vista per un trasferimento... potremmo scambiarci due messaggi via Facebook prima di perderci completamente. Le amicizie che si fanno in adolescenza sono rare da replicare, ma mi di da fare con meetup per incontrare gente con passioni comuni, e Tinder per cercare compagnia per un rapporto che spero stabile in futuro, ma per ora trovi solo fidanzate a breve/issiamo termine. Insomma, quel senso d’incompletezza c’è, ma non credo che l’Italia di oggi avrebbe potuto offrirci di più. Un abbraccio da una città che mi pare di ricordare che aveva appeal per entrambi visti certi interessi in comune
    Ultima modifica di Jerda; 05-07-2020 alle 02:13
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato