Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dorme sempre

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/07/20
    Messaggi
    1

    Dorme sempre

    Il mio ragazzo dorme sempre. Quando dico sempre intendo proprio sempre, in tutti i sensi.
    Si sveglia alle 6 del mattino per lavorare e finisce a mezzogiorno. Pranza e va a dormire.
    Alle volte si sveglia alle 9 di sera, cena e torna a dormire.
    Può capitare di avere una giornata particolarmente pesante, ma questo dorme giornate intere e se gli faccio notare che mi trascura mi risponde semplicemente che sono una rompi scatole.
    Oggi facciamo 2 anni. Ieri è andato a dormire alle 4 del pomeriggio e l'ho aspettato sveglia tutta la notte. Pensavo si sarebbe svegliato x farmi gli auguri, invece si è svegliato alle 5 del mattino per andare a pescare, alle 9 è tornato ed è andato a dormire di nuovo... niente auguri, niente scuse...
    Ma è normale dormire così??
    Fa il bracciante agricolo e prima lavorva dalle 6 del mattino alle 7 di sera e lo capivo se era stanco.
    Ora con l'arrivo del caldo lavora solo fino a mezzogiorno e dorme sempre più.
    Oggi è Domenica, per giunta il nostro anniversario e dorme...
    Non riesco a capacitarmene...

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Difficile rispondere senza sapere se sia sempre stato così, se sia un periodo e quanto lungo, se assume farmaci, ecc.
    Probabilmente un controllo medico sarebbe opportuno, l'ipersonnia e i dusturbi del sonno in generale possono essere campanelli d'allarme.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    bè...e tu lascialo dormire e dedicati ad altro.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Lo so, sarà inopportuno dirlo, ed è solo la mia immaginazione, ma io me lo immagino dormire così bene...

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    È successo per parecchi anni a mio marito, tale e quale. Ora mi rendo conto che era depresso. Gli ho poi dato una svegliata
    Non parlarne a noi, parlane con lui
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,043
    Penso che DOPPIO sia andato vicino al problema che ha descritto WYBOROWA nel termine ipersonnia, oppure in una variante di Narcolessia e come ha già detto un controllo medico è più che opportuno. Una domanda, durante l'attività lavorativa questo signore è sottoposto a questa sintomatologia?

  7. #7
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Sembra che la scienza medica sia tutta daccordo ... dormire troppo non fa bene alla salute come il dormire poco ...qualunque sia la causa è meglio una visita medica!
    Senza contare le ripercurssioni negative su una corretta vita di coppia!
    Ultima modifica di gillian; 10-04-2021 alle 12:39
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,043
    Giusta osservazione la tua GILLIAN, però quello che intendo dire se questa sonnolenza é costante pure nella attività lavorativa, se lo fosse si parla di sindrome. Con questo intendo in generale a chi si presenta questa particolarità.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,056
    Certamente è importante saperlo ... perchè mostrerebbe una permanenza del sintomo anche in stavo di veglia attiva, il che evidenzierebbe un'alterazione del chimismo nei neurotramettitori che regolano il fenomeno del sonno (acetilcolina , noradrenalina ...) ...ma la nostra wyborowa non lo dice ... , importante anche sarebbe sapere se il ragazzo è sempre stato così (ci sono soggetti che hanno bisogno di un periodo extra di sonno ... e ciò rientra nella normalità individuale) od è successo all'improvviso ... in determinate corcostanze come con il lavoro .... allora l'insorgere del fenomeno potrebbe far pensare a problemi psicologici.
    Ed il fatto che il ragazzo non ne voglia parlare ... mi fa propendere per quest'ultima ipotesi .... comunque dopo quasi un anno da questo annuncio la wyborowa avrà certamente risolto il problema ... almeno così mi auguro ... infatti non è più interventuta da quando ha richiesto il nostro parere ... anzi noto che ha fatto questo annucio lo stesso giorno in cui si è iscritta ... non mi sembra il sito giusto per esporre certi problemi appena iscritti ... ma può essere un problema comunque utile da approfondire!
    Ultima modifica di gillian; 11-04-2021 alle 10:09
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,043
    In effetti é giusto da come credo di estrapolare dal tuo pensiero GILLIAN di rispettare la privacy.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da wyborowa Visualizza Messaggio
    Il mio ragazzo dorme sempre. Quando dico sempre intendo proprio sempre, in tutti i sensi.
    Si sveglia alle 6 del mattino per lavorare e finisce a mezzogiorno. Pranza e va a dormire.
    Alle volte si sveglia alle 9 di sera, cena e torna a dormire.
    Può capitare di avere una giornata particolarmente pesante, ma questo dorme giornate intere e se gli faccio notare che mi trascura mi risponde semplicemente che sono una rompi scatole.
    Oggi facciamo 2 anni. Ieri è andato a dormire alle 4 del pomeriggio e l'ho aspettato sveglia tutta la notte. Pensavo si sarebbe svegliato x farmi gli auguri, invece....
    ....invece rimandalo dalla madre.....così potrai dormire in santa pace

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato