Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: Religione e sessualità: le novità.

  1. #46
    " Un po' in ferie, ci vediamo dopo Ferragosto" ???

    E lasci tutto questo tempo i tuoi "amici" in astinenza??

    Complimenti!!

    Bambol utente of the decade

  2. #47
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' virgolettato!!! Non sono io a dirlo, ma Gesù Cristo stesso. Chi vede Lui vede il Padre. Il Figlio procede dal Padre. E' della stessa sostanza del Padre, come recitiamo nel Credo ogni domenica....

    ciao, me ne vado un po' in ferie. Ci risentiamo dopo Ferragosto.
    Un caro saluto a tutti quanti voi, amici.
    Chi vede lui vede il Padre, è vero, ma non è nel Padre se Gesù non ce lo porta.
    C a p i t o.

    Ciao buone ferie ... e rilassati.

  3. #48
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Esatto: Gesù Cristo è la Porta attraverso la quale poter vedere il Padre.
    amate i vostri nemici

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    " Un po' in ferie, ci vediamo dopo Ferragosto" ???

    E lasci tutto questo tempo i tuoi "amici" in astinenza??

    Complimenti!!

    Ahahahahahahahahaha siete tutti quanti adulti e vaccinati. Non avete bisogno di un "guardiano"
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    scusate, cari amici. a me pare di non capire lo "scopo" della discussione. sempre ammesso che ci sia. cioè, i vostri riferimenti sessuali mi fanno "pensare" che negli ultimi 5 anni ho discusso con un gruppo di "pervertiti". dato che comunque so benissimo che non lo siete, allora rimane la domanda seguente: il forum volete "diboscarlo" oppure magari "renderlo più frizzante" di quanto già non sia?

  6. #51
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    ma dopotutto: "sfogatevi e spammate in pace, fratelli...".

  7. #52
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Esatto: Gesù Cristo è la Porta attraverso la quale poter vedere il Padre.
    La porta di allora era per l'ingresso a casa di oggi, ma Gesù non usava alcuna chiave ( il simbolo di papa-Pietro ) perché era già nella casa del Padre suo dove non esistono chiavi in quanto chi teme quella casa non osa entrare.
    Cerchiamo di essere più terra terra, non è poi così complicato.

  8. #53
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahahaha siete tutti quanti adulti e vaccinati. Non avete bisogno di un "guardiano"
    ...del faro, con la sua luce.
    Ormai son in disuso, me il fascio del faro era così bello.....nella notte scura e tempestata di stelle, ...ma ormai son in disuso anche loro.


    Per quanto riguarda religione e sessualità io opterei per cercarne il senso, ma poiché l'orientamento cristiano è rivolto alla rinuncia di ciò che odora di terra per vederla germogliare in un bel giardino celeste, vicino casa, io direi che il sesso sia solo un aspetto marginale perché non potremmo mai misurarci con Dio se Lui non lo volesse. Giacobbe insegna.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-08-2020 alle 20:36

  9. #54
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    scusate, cari amici. a me pare di non capire lo "scopo" della discussione. sempre ammesso che ci sia. cioè, i vostri riferimenti sessuali mi fanno "pensare" che negli ultimi 5 anni ho discusso con un gruppo di "pervertiti". dato che comunque so benissimo che non lo siete, allora rimane la domanda seguente: il forum volete "diboscarlo" oppure magari "renderlo più frizzante" di quanto già non sia?
    Come potrai facilmente notare, possiamo parlare di Sessualità in modo (come dici te) "frizzante" nella sezione apposita. In questa ne parliamo essenzialmente come "Dono", come dialogo profondo fra Uomo e Donna, come strumento che ci rende cooperatori di Dio nella Creazione.
    amate i vostri nemici

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    scusate, cari amici. a me pare di non capire lo "scopo" della discussione. sempre ammesso che ci sia. cioè, i vostri riferimenti sessuali mi fanno "pensare" che negli ultimi 5 anni ho discusso con un gruppo di "pervertiti". dato che comunque so benissimo che non lo siete, allora rimane la domanda seguente: il forum volete "diboscarlo" oppure magari "renderlo più frizzante" di quanto già non sia?
    Non è questione nè dì perversione nè di rendere più frizzante il forum, bensì di decidere se restare bloccati dalle inibizioni sacerdotali o procedere verso un futuro diverso, che è stato previsto.

  11. #56
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come potrai facilmente notare, possiamo parlare di Sessualità in modo (come dici te) "frizzante" nella sezione apposita. In questa ne parliamo essenzialmente come "Dono", come dialogo profondo fra Uomo e Donna, come strumento che ci rende cooperatori di Dio nella Creazione.
    carissimo. ma siamo sicuri che questo "benedetto" atto sessuale sia uguale, dico nella "dinamica", per tutti? te lo dico perché conosco persone che lo fanno in modo abbastanza "differente" rispetto ai miei standard. poi non so...

  12. #57
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    edit
    Ultima modifica di sandor; 21-08-2020 alle 09:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato